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Posts written by Shendue

view post Posted: 13/2/2019, 15:21     IndiEcizziamo - Gaming News & General Topic
CITAZIONE (VicRattlehead @ 9/2/2019, 13:29) 
LRG ieri ha messo in vendita -con il solito preavviso inesistente o quasi, inizio ad odiarli- Spelunky ed uno di quei soliti jrpg mobile di Kemco che non vendono mai ma quelli di LRG ci sono in fissa.
La versione PSVita è andata sold out nel giro di un battito di ciglia, non sono riuscito a prenderla nonostante fossi collegato al sito al momento della messa in vendita -anche se c'è da dire che ero da telefono perchè non ero a casa-, la versione PS4 invece è disponibile tutt'ora.
Le Collector's Edition sono anch'esse ancora disponibili e ci sono anche per PC.


Spucliando gli altri siti PARE che finalmente anche il precedentemente da me segnalato HardCopy sia ai nastri di partenza, hanno scritto su Twitter che le vendite del loro prima release -The Aquatic Adventure of the Last Human- sarebbero cominciate quando avrebbero avuto in magazzino le copie per iniziare le vendite dirette e stando all'ultimo tweet le copie avrebbero dovute esser arrivate in settimana (il 5). Il gioco costerà 25$ e sarà stampato in 1500 copie.

La limited di Spelunky sta faticando tantissimo. Mai visto una limited di LRG ancora invenduta dopo 4 giorni.
view post Posted: 13/2/2019, 15:18     Axiom Verge, problema tecnico - PC Hardware & Games
CITAZIONE (Rodzo @ 11/2/2019, 11:19) 
Decisamente questo, e a quanto pare non c'è soluzione per ora, salvo aggiornamento lato Happ.
Che misera esistenza, mi consolerò rigiocandoci su vita :P

In tal caso il problema sono i driver Intel. Non c'è nulla da fare, a meno che tu non te li riscriva da solo.
view post Posted: 8/2/2019, 17:11     Axiom Verge, problema tecnico - PC Hardware & Games
Ma sei sicuro di stare nei requisiti minimi? I requisiti indicano AMD Radeon HD 5570 or NVidia GeForce GT 440 come minimo, una scheda grafica integrata Intel potrebbe essere insufficiente.
Edit: Qui però l'HD 520 è listata come compatibile, anche se credo sia il minimo minimo: https://www.game-debate.com/games/index.ph...t=Axiom%20Verge
view post Posted: 7/2/2019, 22:02     +2IndiEcizziamo - Gaming News & General Topic
CITAZIONE (Rodzo @ 7/2/2019, 14:00) 
Non conoscevo l'aneddoto, ho visto il video ed è entrato nella top 3 delle esperienze più strazianti della mia vita...

Rodzo, il top per me è stato questo video comparativo, chi lo ha fatto ha avuto un lampo di genialità:

view post Posted: 7/2/2019, 13:03     IndiEcizziamo - Gaming News & General Topic
CITAZIONE (Zzap! @ 7/2/2019, 09:05) 
In giro ho letto molte critiche a questo tipo di meccanica, perché il casual gamer potrebbe abbandonare subito il gioco.
L'errore che si fa in rogue, secondo me, è rimanere fissi sulla stessa mappa; il cambio consente anche di trovare le varie lettere e nuovi enigmi, ed ovviamente guadagnare monete per salire di livello.
Il paladino è il mio preferito, un po' debole ma killa da paura :D

Francamente, di quello che fanno i casual gamers mi interessa molto poco.
In genere, critiche simili vengono da pseudoscribacchini di siti prettamente SJW come Kotaku e geni come Dean Takahashi che non riusciva manco a finire un tutorial di Cuphead.
Gli stessi secondo i quali i walking simulators sono giochi da 10/10 e secondo cui il livello di difficoltà nei giochi dovrebbe essere abbassato perchè i giochi difficili sono discriminatori nei confronti dei meno abili.
Insomma, una banda di cerebrolesi.
view post Posted: 6/2/2019, 17:38     IndiEcizziamo - Gaming News & General Topic
CITAZIONE (Zzap! @ 6/2/2019, 09:23) 
Tentato dalle vostre considerazioni, ho trovato rogue legacy a due spicci in attesa della versione retail.

Effettivamente le prime ore sono di una frustrazione unica, ma il gioco riesce a tenerti lì magicamente.
L'idea degli eredi è geniale, il che ti porta sempre ad una nuova esperienza.
Il farming compulsivo è d'obbligo, magari molti lo trovano un difetto, ma farmare mi è sempre piaciuto.
Le mie incazzature sono quando mi dimentico di usare l'architetto, avevo trovato una mappa che ad un paio di stanze più avanti dall' inizio aveva una marea di casse con monete e sacchi.
Il gioco è molto autoironico, a me fa morire come ti percula ad ogni morte :D

È molto divertente, adoro i giochi con un buon taglio umoristico.
view post Posted: 4/2/2019, 09:36     IndiEcizziamo - Gaming News & General Topic
CITAZIONE (Zzap! @ 4/2/2019, 09:30) 
Guancamelee mi attira proprio per lo stesso motivo, viewtiful :D
Bastion è vero, ho letto solo recensioni dall'8 in su e anche quelle degli utenti steam parlano di un titolo incredibile.
Sono tentato dalle edizioni gametrust, peccato siano uscite solo in America perché le vendono a due soldi

Ho trovato i controlli di Guacamelee meno precisi e immediati rispetto a Viewtiful. È un pò più macchinoso, rispetto alla precisione del titolo Capcom.

In ogni caso, Rogue Legacy lo consiglio spassionatamente. L'ho anche messo, all'inizio di questo topic, nella mia top 10 indie di sempre.
view post Posted: 4/2/2019, 09:21     IndiEcizziamo - Gaming News & General Topic
Bastion e Guacamelee sono entrambi molto ben fatti. Tra i due, ho provato Guacamelee, ma dopo un pò mi ha stufato. Non è affatto brutto, anzi, ma per gusto personale ho preferito altro. Ha un che di Viewtiful Joe, ma tra i due preferisco il titolo Capcom per estetica e immediatezza dei controlli, che però è più lineare (Guacamelee ha elementi metroidvania/esplorativi).
Bastion ce l'ho sia in digital sia la versione PS4 di LRG, ma devo ancora giocarlo. Ne dicono cose fantastiche, però, e i video gameplay che ho visto mi sono sembrati molto convincenti.
Rogue Legacy l'ho finito, è molto molto bello. Esiste una limited di Indiebox. I controlli sono ottimi e le varie "classi" di eroi forniscono una certa varietà di gioco. L'elemento di base del gameplay, ovvero la necessità di morire più volte e trasmettere oro e livello alla generazione successiva, è al tempo stesso molto divertente ma ne fa anche un gioco che vive un pò di grinding, specie all'inizio.

Edited by Shendue - 4/2/2019, 09:32
view post Posted: 29/1/2019, 14:29     Arcade sparatutto a scorrimento. Quale il primo? - Arcade Zone
CITAZIONE (el_toro79 @ 29/1/2019, 02:03) 
Oddio.. Dire che RT aveva due assi è un pò stiracchiato.. potevi entrare nelle porte, per nasconderti e racimolare munizioni, un pò come in IM entravi negli ascensori per cambiare piano. Per questo un po me lo ricorda. Che poi concettualmente siano distanti è abbastanza ovvio. Magari non ho capito io, però, sono le due della notte, ci può stare!!

Due assi significa due assi di spostamento orizziontale, uno sopra e uno sotto, non significa non avere porte o altro.
Se consideriamo tutti i giochi action a scorrimento orizzontale che hanno più di due assi, con piattaforme varie, allora ce ne sono migliaia, da Prince of Persia a Flashback.
view post Posted: 29/1/2019, 02:00     Arcade sparatutto a scorrimento. Quale il primo? - Arcade Zone
CITAZIONE (el_toro79 @ 29/1/2019, 01:34) 
Ma intendete solo arcade nel senso di Coin Op o più che altro lo stile? Perchè forse Impossible Mission ci può stare alla grande, procedendo a ritroso...

Direi di no. Impossible Mission non aveva due assi, aveva diverse piattaforme. È più assimilabile ad altri action platformers che a Shinobi.

Edited by Shendue - 29/1/2019, 16:55
view post Posted: 28/1/2019, 18:19     Arcade sparatutto a scorrimento. Quale il primo? - Arcade Zone
CITAZIONE (Milordino @ 28/1/2019, 17:45) 
Sì intendevo nuovi titoli. In ordine sparso Shadow Dancer (che poi è Shinobi), Eswat, i vari Shinobi e Rolling Thunder.

A parte Rolling Thunder e titoli Sega, non ne ricordo altri.
view post Posted: 28/1/2019, 17:20     Arcade sparatutto a scorrimento. Quale il primo? - Arcade Zone
CITAZIONE (Milordino @ 27/1/2019, 17:30) 
Quindi è un capostipite di un sottogenere (finito in brevissimo tempo). Dopo Shadow Dancer non ricordo molto altro.

Shinobi III per Mega Drive e Shinobi X per Saturn.
view post Posted: 27/1/2019, 16:47     +1Colonne Sonore Dei Videogames - General Forum
CITAZIONE (el_toro79 @ 25/1/2019, 12:43) 
Premesso che quando mi fisso con un gioco difficilmente me ne stacco e infatti vi posto la colonna sonora dell'ultimo livello di Tetris Effect che mi sta veramente facendo impazzire nonostante non io non sia proprio un tipo da new age/elettro!
Tra l'altro l'accompagnamento video è perfetto e crea un mood spettacolare

Come ho già segnalato a Isma, Yurien e Gabrygamer, occhio a settare le dimensioni dei video. Se usi "condividi" e poi "copia" Youtube ti restituisce il codice del video a piena pagina, non ridimensionato.
Magari nel tuo browser lo vedi a dimensioni normali, ma perchè alcuni browser riadattano le immagini automaticamente.
Per fare l'embedding di un video in codice HTML devi andare su Youtube (non dall'app, ma da browser), cliccare su "condividi", poi "incorpora". In questo modo ti viene fornito il codice corretto per il video già ridimensionato.
view post Posted: 27/1/2019, 16:44     Arcade sparatutto a scorrimento. Quale il primo? - Arcade Zone
Credo che Rolling Thunder sia il primo nel suo genere. Certo esistono numerosi action side-scrollers antecedenti, ma nessuno di essi usava la meccanica dei due assi di scorrimento, quindi fatico a inquadrarli come influenza diretta.
Domanda interessante, comunque.
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