GamesCollection

Colonne Sonore Dei Videogames

« Older   Newer »
  Share  
Isma92
view post Posted on 18/3/2010, 20:02     +1   -1




Molti Videogames si caratterizzano da altri anche per l'eccellente colonna sonora che hanno, infatti in un gioco sono molto importanti le musiche che come in molti di questi addirittura sono veri e propri capolavori. La mia domanda è questa, quali sono i giochi che hanno le colonne sonore che vi piacciono di più, io vi dico i miei che sono i seguenti:

The legend of Zelda (tutti), Chrono Trigger, Final Fantasy VIII e anche il VII, Super Mario Bros 3 (Versione SNES quindi All Stars), Super R-Type.

Queste sono alcune delle mie preferite che stanno nei link seguenti
Final Fantasy VIII - The Landing
www.youtube.com/watch?v=1h8ZeYyRkIU

The Legend of Zelda Ocarina of Time - Intro
www.youtube.com/watch?v=3Fj-MF5RQjg

The Legend of Zelda A Link to the Past - Hyrule Castle
www.youtube.com/watch?v=mQppjFksfxM

Chrono Trigger - Frog's Theme
www.youtube.com/watch?v=9-ZuOxXXbKU

Super R-Type Stage 4 Stage 6 Stage 7
www.youtube.com/watch?v=xOIH161XFl0
www.youtube.com/watch?v=Sr0HYupLWjk
www.youtube.com/watch?v=M3ZqtoYCh4s&feature=related

E con queste mi fermo altrimenti dovrei metterne una cinquantina. :D

Edited by Isma92 - 16/8/2010, 20:31
 
Top
the Joker74
view post Posted on 18/3/2010, 20:12     +1   -1






 
Top
TheDeath
view post Posted on 18/3/2010, 20:22     +1   -1




Bel topo :)

Questa mi fà godere a riccio

 
Top
the Joker74
view post Posted on 18/3/2010, 20:31     +1   -1




YEAAAAAAAAAA










 
Top
ravestar
view post Posted on 18/3/2010, 20:59     +1   -1





GODS - AMIGA


HALO 3 - X360


BUST A GROOVE - PSX




CITAZIONE (ravestar @ 18/3/2010, 20:58)

Avevo dimenticato questa... :P

 
Top
Isma92
view post Posted on 18/3/2010, 21:14     +1   -1




Vedo che vi state divertendo :lol: :lol: come è possibile che le colonne sonore di R-Type sono tutte bellissime.
PS: Ma come fate a mettere i video che si vede anche l' anteprima? Questo ancora non l ho capito.
 
Top
DioBrando
view post Posted on 19/3/2010, 02:03     +1   -1




colonne sonore ce ne sono belle, cito solo questo perché mi era balenata l'idea di scriverci un pezzo.

Lords of Thunder
 
Top
Miyamoto
view post Posted on 19/3/2010, 07:22     +1   -1




CITAZIONE (TheDeath @ 18/3/2010, 20:22)
Bel topo :)

Questa mi fà godere a riccio

(FILE:www.youtube.com/v/O84pbywER3Y&hl=it_IT&fs=1&)

ti ho mai detto che ti ano ? :wub:
 
Top
Beamos
view post Posted on 19/3/2010, 07:42     +1   -1




Io la butto lì, una a caso dalla Rare perchè sono un fanboy ahah



Poooi un'indimenticabile ricordo della mia infanzia:



e infine, una cosa seria veramente:

 
Top
_M_
view post Posted on 19/3/2010, 10:00     +1   -1




Castlevania II, uno dei giochi che amo di più. Tutta la colonna sonora è fantastica, ma qui metto la BGM della città perché è quella che ritengo più "catchy" :)



Faxanadu, idem come sopra ;)



Shadowgate, altro titolo che ricordo con affetto. Saranno 10 anni - almeno - che non lo tocco, ma le musiche le ho ancora in testa!

 
Top
KingpinZero
view post Posted on 19/3/2010, 10:42     +1   -1




Io sto un pò nel recente, visto che avevamo parlato estensivamente di OST nel 3d dedicato tempo addietro (citando fra tutti Ridge Racer Type 4).

Ho appena ordinato su ebay (e l'hanno spedito) la OST di Racing Battle C1: Grand Prix, ultimo gioco della Genki su PS2 (2005) che uscì per contrastare GT4 e continuare la lunga serie di Highway Battles di Genki.
Inutile dire che nonostante abbia comprato nuovi games come Bad Company 2 e Assassin Creed II per pc non riesco a scollarmi dal gioco, e per la prima volta dopo tanto tempo sento di esservi "addicted" a bestia.
Ci sono tante discipline, capacità di tuning infinite (ENGINE SWAP!), un fottio di macchine, una grafica veramente ben fatta, un editor come forza ma stile Paint per scarabocchiare sulle auto. E poi pioggia, neve,nuvoloso, umidità, tutto: aggiungetevi una marasma di impostazioni possibile sull'auto e siate felici.
Lo gioco da circa 2 mesi, ancora sono allo stage A, non mi annoia mai....incredibile che perla è rimasta nascosta in giappone.
Pensavo di farci una bella recensione, potrebbe piacere anche a voi.

Cmq la OST è superba, diciamo che è una sorta di Dance/Pop/Techno ma senza cadere nel banale; ci sono contributi europei e italiani e la maestria si sente.
Chi conosce la serie di Tokyo Xtreme Racers (Shutoku Battle per DC e lo Zero, 2 e ZeroOne [3 in USA]) sa bene che l'audio fa da padrone.
Un pò meno per la serie Kaido Battle Touge no Densetsu (1,2,3, conosciuti da noi come Kaido Racer 1 e 2, in america come TXR: Drift 1 e 2, ma le pubblicazioni occidentali partono già dal secondo episodio). Tra l'altro oltre ad avere un garage intero da personalizzare in RB: C1 GP, si possono acquistare le OST dei precedenti titoli nel gioco.

Cioè, un gioco del 2005 riesce a tenere testa a Forza che imho diventa palloso. Qua con tutte ste discipline e le location praticamente non ci si annoia mai, ci sono gli sponsor test, gli eventi e i campionati, e poi si fronteggiano avversari leggendari della serie....ma stavolta sui circuiti :)

Ovviamente è full licensed sia nei circuiti che nelle automobili e parti.

Scusate l'ot ma sono gasato!
 
Top
albycischi
view post Posted on 19/3/2010, 11:08     +1   -1
















 
Top
TheDeath
view post Posted on 19/3/2010, 11:40     +1   -1




A quanto pare Konami ci sà davvero fare.
La seguente è un altra delle mie preferite




e per secondo, ragazzi Sunsoft non scherzava in quel periodo



Edited by TheDeath - 19/3/2010, 11:45
 
Top
_M_
view post Posted on 19/3/2010, 12:13     +1   -1




CITAZIONE (TheDeath @ 19/3/2010, 11:40)
A quanto pare Konami ci sà davvero fare.

Come non quotare... :rolleyes: Castlevania SOTN, che capolavoro di OST (per non parlare poi del gioco... :wub: )

 
Top
726 replies since 18/3/2010, 20:02   8226 views
  Share