GamesCollection

Posts written by Shendue

view post Posted: 7/5/2019, 16:33     Colonne Sonore Dei Videogames - General Forum
Dalla pregevole OST di The Adventures of Batman & Robin per Sega Mega Drive, composta dal grande Jepser Kyd:

view post Posted: 7/5/2019, 16:30     +1Spyro the Dragon - Sony
Ah, bella domanda. I flyer probabile ci fossero in alcuni batch, i flyer "wanted" all'epoca me li ricordo bene e li mettevano un pò dappertutto.
Il secondo manuale mi sfugge.
view post Posted: 7/5/2019, 16:27     Facciamo guerra di cifre. - Le vostre Collezioni
CITAZIONE (RANCE6 @ 23/9/2018, 09:56) 
nessun altro aggiorna qui??

Devo innanzitutto aggiornare le foto, sono vecchiotte, ormai.
Poi magari mi metto anche a contare.
view post Posted: 7/5/2019, 16:22     Suggerimenti per neofita - General Topic
Ci sono tanti collezionisti qui che hanno "filosofie" diverse di collezione. Chi colleziona solo per un sistema, chi solo alcuni tipi di gioco, chi solo jap, ecc...
Innanzitutto chiediti CHE COSA vuoi collezionare. Tanto collezionare tutto è impossibile, c'è troppa roba.
Una volta che hai deciso, l'idea è di cercare il meglio che puoi trovare nelle migliori condizioni al minor prezzo possibile, che è più facile a dirsi che a farsi.
Oltre che ebay, puoi provare a cercare in qualche mercatino dei forum online, per esempio qui, ma occhio ai feedback, cerca di evitare i venditori che non ti convincono, le truffe non sono infrequenti nel collezionismo.
Se hai dei dubbi e stai trattando un acquisto su un sito che offre poche garanzie come subito.it, cerca di prediligere i venditori vicini per fare scambi a mano, se possibile.
Puoi inoltre bazzicare qualche mercatino dell'usato locale e/o cercare in qualche soffitta e chiedere un pò in giro ai conoscenti.
Come ti sei già reso conto, negli ultimi 10 anni i prezzi sono ESPLOSI, purtroppo. 10 anni c'era molto più fermento e le compravendite erano continue ovunque. Inoltre talvolta trovavi il negozio con qualche vecchio gioco in offerta.
Ormai costa tutto carissimo e i negozi li hanno ripuliti tutti. Di conseguenza, il mercato è molto più statico e ci si limita a comprare un pezzo qui e uno là ogni tanto, salvo che tu non sia carico di soldi (ma in tal caso non avresti bisogno di consigli).
view post Posted: 7/5/2019, 16:13     Manualistica da completare! - Gaming News & General Topic
Bella domanda. Purtroppo sapere l'ESATTO CONTENUTO dei giochi all'epoca è più facile a dirsi che a farsi.
È difficile persino capire quante edizioni diverse esistono dello stesso gioco e se box e cartuccia corrispondono o sono un frankenstein assemblato a posteriori, figurati capire quali erano i booklets compresi originariamente.
Tieni presente che per giochi così vecchi NELLO STESSO BATCH c'erano differenze anche notevoli. Produttori e distributori all'epoca erano molto meno precisi di adesso, facevano grandissimi casini.
So di gente che ha trovato manuali stranieri in giochi comprati originali all'epoca, io personalmente ho un gioco NES sigillato con DUE sigilli di garanzia uno sopra l'altro (a suo tempo pensai a un risigillo posticcio, poi scoprii che ce ne sono diversi in giro, probabilmente in fase di confezionamento si dimenticarono libretto o qualcos'altro e dovettero riaprire le scatole e risigillarle).
Di conseguenza, è difficilissimo realizzare un database attendibile, per non dire impossibile.
Ci si basa su cosa si vede nella stragrande maggioranza dei casi. Se vedi che il gioco X viene venduto non da uno, ma da almeno 5 o 6 persone con alcuni booklets, probabilmente originariamente erano presenti. Ma magari non in tutte le edizioni e/o in tutte le copie. La certezza matematica al 100% è impossibile.
view post Posted: 5/5/2019, 12:57     IndiEcizziamo - Gaming News & General Topic
CITAZIONE (Zzap! @ 5/5/2019, 08:42) 
Però aveva delle belle animazioni Robocop vs Terminator, anche la grafica. Certo, 500kg che saltavano tra impalcature e quant'altro nn era bello da vedere :D

Se non altro rendeva bene quanto fosse legnoso Murphy nel film. Oddio, magari poi nel gioco non gli avessero oliato le suole sarebbe stato meglio.
view post Posted: 21/4/2019, 04:46     Colonne Sonore Dei Videogames - General Forum
A propostito di Mega Drive, qualche pezzo dalla pregevole colonna sonora di GleyLancer:



view post Posted: 9/4/2019, 00:13     Colonne Sonore Dei Videogames - General Forum
Dall'indie di prossima uscita per Mega Drive (con porting per Dreamcast, Neo Geo, PC e console moderne), Xeno Crisis:

view post Posted: 6/4/2019, 01:35     IndiEcizziamo - Gaming News & General Topic
CITAZIONE (VicRattlehead @ 6/4/2019, 00:45) 
Limited Run Games sta vendendo Dragon Fantasy (ennesimo simil-jrpg, questa volta non Kemco asd) e Forma.8 degli italiani MixedBag.
Ho preso una copia per Vita di quest'ultimo.

Sempre per la serie "dall'Italia con furore" domenica Super Rare pubblicherà lo scatolato per Switch di Joe Dever's Lone Wolf -per me altro must buy-.

È molto migliorato rispetto all'originale per cellulare? Lo avevo trovato un pò blando, da fan dei librogames. Avrei preferito una cosa meno "pseudo-action" e più rpg. Più in linea con l'originale.
view post Posted: 4/4/2019, 22:25     +1IndiEcizziamo - Gaming News & General Topic
CITAZIONE (marcooo1977 @ 2/4/2019, 19:35) 
Shen de gustibus non disputandum est. Nel senso che c è anche la componente gusto e la voglia di provare un clone conconsapevolezza di non aspettarsi chissà cosa. Capcom belt action c'è l ho anche io ed i giochi mi piacciono un casino anche se c'è la componente nostalgica ad alimentare il tutto poiché sono giochi semplici e basilari che oggi senza componente nostalgica alle spalle non verrebbero presi in considerazione. A me raging justice non sembra merda che caga merda... Potrei sbagliarmi per carità. L ho preso perché mi ha incuriosito sia graficamente che come stile. Non mi sembra che voglia essere un clone che pretende chissà cosa. Angry vg nerd ha fatto successo perché è bravo. Alcuni giochi da lui definiti merda a me sono piaciuti da ragazzino.
Questo invece mi attira molto sempre se esce in ed fisica
https://youtu.be/tXGoJLGQOVY

https://youtu.be/21bdEu8smSE

Un altro molto bello che mi è piaciuto tanto è Scott pilgrim vs the world su x360 chissà se mai verrà convertito...

A me no, quasi tutta la roba menzionata dall'AVGN l'ho trovata ingiocabile. Sarò più critico io, che ti devo dire. Spesso mi trovo in sintonia con l'opinione delle masse, salvo qualche occasionale eccezione.
Mother Russia Bleeds ce l'ho in digitale, è un bel gioco, te lo consiglio, come anche Castle Crashers, se non lo hai giocato.
Per Scott Pilgrim ci sono problemi di licenze, credo. Giochi come SP sono uno degli argomenti più rilevanti contro l'abbandono totale del formato fisico per il digital delivery, a mio avviso.
L'online è tanto bello e carino finchè i server funzionano, ma poi un bel giorno staccano la spina e ciao ciao a tutto ciò che avevi "comprato".
Però ho letto tempo addietro che Brian Lee O' Malley, il creatore di Scott Pilgrim, stava provando a fare qualcosa in merito. Chissà, magari in futuro.
view post Posted: 2/4/2019, 17:54     IndiEcizziamo - Gaming News & General Topic
CITAZIONE (marcooo1977 @ 2/4/2019, 10:28) 
:P Mai giocato... Vedendo dei gameplay in rete però mi ha incuriosito. Tra l altro i giocatori giovani non ci capiscono una mazza e si va da gente che preme i tasti ad cazzum, chi va avanti a super mosse senza capire che sottraggono energia a chi non capisce come eseguire il dash nonostante il tutorial. È vecchio stile e mi basta. :P

Vecchio stile non vuol dire necessariamente buon gioco. Era pieno di porcate, negli anni '80, eh. L'Angry Videogame Nerd ci ha fatto una carriera, sui giochi brutti usciti negli anni 80-90.
Bisogna anche avere un pò di senso critico e imparare a distinguere tra la fuffa e i giochi decenti. Non è che tutto quello che è retro è automaticamente valido.
I picchiaduro a scorrimento sono tra i miei giochi preferiti in assoluto, Streets of Rage 2 è uno dei miei giochi top di sempre, ma Burning Rage mi pare proprio una porcata.
Ribadisco, ricorda lo schifosissimo Double Dragon 3 arcade, noto perchè le versioni console sono curiosamente migliori del coin op.
Ho recuperato recentemente la Capcom Belt Action Collection (in occidente noto come Capcom Beat 'em Up Bundle). Quella sì, che merita.
Ci sarebbe anche Streets of Rage 4, dagli stessi autori del remaster di Wonder Boy: The Dragon Trap. Lo stile grafico "disegnato a mano" non mi convince al 100%, avrei preferito una cosa meno cartoon e più vicina allo stile originale, ma quantomeno le animazioni paiono fluide.
Questo qua mi pare proprio m... che caga m..., per citare il buon Farenz.
view post Posted: 1/4/2019, 21:20     +1IndiEcizziamo - Gaming News & General Topic
CITAZIONE (marcooo1977 @ 31/3/2019, 20:28) 
Shendue ma io non ho detto che hollow knight ha venduto poco. Anzi... Ho detto che ha venduto poco sulle super console rispetto a steam e switch tanto è che il seguito a quanto ho letto in giro uscirà prima su pc e Switch e poi sulle super console.

Sì, lo avevo capito, hai scritto chiaramente che ti riferivi alle vendite su PS4 e One. Però come avevi scritto poteva dare adito a qualche dubbio sulle vendite in generale, per cui ho voluto precisare.
Inoltre condivido quello che hai scritto solo in parte, perchè Milordino ha ragione, ci sono sviluppatori indie, anche piccolissimi, che di fatto HANNO distribuzione retail.
Come dicevo, si tratta prettamente di questioni di accordi commerciali. Io posso anche fare un gioco da solo, ma poi se mi va di culo che trovo il "gancio" giusto alla Squaresoft o alla Bandai che me lo distribuisce, finisce da Gamestop subito.
Ma è raro. I pochi giochi indie senza grosse distribuzioni dietro che finiscono sul mercato retail spesso sono per PC, come dicevo.
Sulle console, o LRG, Fangamer, Special Reserve, ecc... o niente.

CITAZIONE (VicRattlehead @ 31/3/2019, 23:00) 
EDIT: Strictly Limited ha messo in vendita Raging Justice PS4 e Switch

Gioco che mi pare visivamente orrendo. Ricorda l'orribile Double Dragon 3 arcade. Stile grafico plasticone e animazioni legnosissime.
view post Posted: 31/3/2019, 19:04     IndiEcizziamo - Gaming News & General Topic
CITAZIONE (marcooo1977 @ 29/3/2019, 16:50) 
Hollow knight su ps4 e xbox non ha venduto un granché... Anzi dicono che non abbia venduto una mazza tant è che il seguito è previsto solo su pc e Switch è più in là ps4 e xbox. Il pubblico delle super console è orientato su altre tipologie di giochi a differenza di steam e switch... Su super console vendono i gioconi indipendentemente se siano ciofeche o capolavori, su Switch e steam gli indie ciofeche e non(e su Switch anche a causa della memoria scarsa e della versatilità per sti giochini)
Hollow knight doveva essere pubblicato Retail da team cherry ma si sono tirati indietro perché aveva venduto tanto in Dd ed il produrlo direttamente comportava spese da capogiro tra gioco, confezione ma soprattutto distribuzione a livello globale senza avere garanzia di vendita del prodotto proprio per la già alta diffusione del Dd (su Switch si trova nella top ten da quando è disponibile e non è mai uscito dai top per vendite) Poi considera che nel caso di Hollow Knight è team cherry che sono 3 persone non hanno la forza economica per pubblicizzare ed effettuare studi di marketing e con cui risalire alle possibili vendite ed ai possibili acquirenti per cui lanciano i propri prodotti in Dd e se vanno bene poi si vede... Fortunatamente hanno passato l onere a fangamer perché se fosse finito a Limited run sarebbero stati c#zzi. Anche per fangamer è la distribuzione che li frega anche se sono stati dei signori a diffonderlo su Amazon fr. Non è in edizione limited poiché prospettano vendite anche lungo termine

Hollow Knight ha venduto circa 3 milioni di copie. È più o meno quanto ha venduto Little Big Planet.
Ovvio, Hollow Knight è multipiatta, ma LBP aveva un battage pubblicitario parecchio differente.
Direi che è tutto tranne che un indie che ha venduto poco.
Il motivo per cui alcuni giochi indie hanno distribuzione retail di massa è presto detto, ovvero, più che per le vendite, squisitamente per una questione di contratti commerciali.
Alcuni sono realizzati da team indie ma prodotti o distribuiti da major, pensiamo ad esempio a Little Nightmares. Altri sono indie ma i team di sviluppo hanno abilmente stipulato contratti di distribuzione con distributori che hanno contatti con catene come Gamestop o simili, e quindi una diffusione capillare. Penso a roba come Hamlet, ad esempio.
Si parla però in genere di prodotti per PC. Di solito gli indie per console, se arrivano in versione retail, è giocoforza grazie a Fangamer, LRG o simili.
view post Posted: 29/3/2019, 03:43     +1IndiEcizziamo - Gaming News & General Topic
CITAZIONE (marcooo1977 @ 28/3/2019, 17:39) 
www.amazon.fr/Fan-Gamer-Hollow-Kni...AV9L&ref=plSrch
Per chi Nn lo ha preso da fangamer e gli interessa:
Hollow knight switch e ps4 su Amazon FR

Su fangamer invece c è la Limited di Golf Story che è un gioco spassosissimo e per me uno degli indie più divertenti di sempre. Ve lo consiglio anche in digitale poiché è uno spasso. Su ebay prezzo alle stelle per golf story anche in ed liscia... Se avessi i soldi la prenderei sta Limited...

Ordinato. Grazie per la dritta!
view post Posted: 20/3/2019, 04:29     IndiEcizziamo - Gaming News & General Topic
CITAZIONE (Zzap! @ 19/3/2019, 21:15) 
Ho cmq preferito prendere l'edizione special reserve, ha la doppia cover, adesivi e box cartonato.
Segnalo anche tutti i DLC inclusi.
Le cover dai siti sembrano identiche cmq, leggevo su twitter che sono uguali, poi boh nn so'.

Le foto sono mockup, c'è scritto che più in là riveleranno le copertine esclusive in base al sito di acquisto.

Cito testualmente: "This release includes Limited Run Games exclusive cover art"
"It was published by Special Reserve Games and is also available through their website with their own unique cover art."

E la mail di LRG riporta: "There will be exclusive variant cover art on each site which will be revealed at a later date."
"Please note that this is a placeholder cover. Our exclusive cover of The Messenger will be revealed at a later date."
3662 replies since 5/5/2009