GamesCollection

Le "hidden gems" da cercare , per ogni console.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2023, 18:31     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,288
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 25/12/2023, 21:48) 
Non so se definibile "Hidden gem" ma segnalo un titolo per Super Famicom / Super Nintendo :

New Mobile Report Gundam Wing: Endless Duel

Trattasi di un picchiaduro rilasciato nel 1996 con grafica e combat system veramente al top. Lo scoprii tramite emulatore e ci passai parecchie ore.

https://m.youtube.com/watch?v=jSqss5eZwoA

Sembra davvero bello graficamente. Non lo conoscevo
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 13:24     +1   +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,550

Status:
OFFLINE


Adesso metto una hidden gem del mega drive, attenzione, a causa del prodotto e della sua provenienza, avviso subito che per averlo, bisogna andare su aliexpress, si tratta di "Shui Hu: Feng Yun Zhuan", tradotto nelle mod in altre lingue in "Water Margin: A Tale of Clouds and Winds".
Si tratta di un picchiaduro a scorrimento realizzato clonando gli sprite di knight of the round e warriors of fate della capcom, ma hanno realizzato un gioco completamente nuovo, giocabilissimo e notevole, ha anche la parte mistica delle magie in stile golden axe, come detto per averlo l'unica è la repro su aliexpress, esiste solo così, ma per un piccolo prezzo abbiamo un bel gioco:

La pixelheart ne ha fatto una riedizione europea, ma il prezzo è 12 volte superiore a prenderlo su aliexpress, quindi fate voi.


demo:
 
Top
view post Posted on 1/1/2024, 19:29     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
987

Status:
OFFLINE


Water Margin lo si può giocare a relativamente basso costo in modo del tutto legittimo se si possiede una qualsiasi console della Evercade (come l'omonimo portatile, la versone da TV VS, la nuova evoluzione portatile EXP o i microportatili Super Pocket). Per questa serie di console a cartucce esiste una raccolta, la "Piko Collection 1" che tra gli altri ha in lista anche il suddetto gioco (tra l'altro venduto asieme ad altri 19 giochi) per una cifra irrisoria (tra le 18 e el 20€ su amazon, di solito).
 
Top
view post Posted on 1/1/2024, 19:49     +3   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,492

Status:
OFFLINE


In effetti Water Margin c'è anche su eshop.

Perla, non troppo rara, su ds è Henry Hatsworth. Strano mix tra platform e rompicapo. Qui la recensione.

www.spaziogames.it/recensioni/Henr...dventure-238420
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 12:37     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,288
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


Io non lo trovo water margin su e-shop.. è per caso su una compilation?
Ho provato con piko ma niente, in compenso il publisher di piko ha un sacco di cose interessanti per i retrogamer
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 13:07     +1   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,492

Status:
OFFLINE


www.nintendo.com/us/store/products...lassics-switch/

Che sia solo Usa? Poi controllo

Edit: si trova come The Tale of Clouds and Wind, è pure in saldo fino al 10 gennaio. Scrivi Qubyte e lo trovi
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 13:53     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Io avevo comprato direttamente dal sito Pixelheart e mi sono trovato 2 rpg nuovi per MD ed uno per DC arrivati dalla Francia, soddisfatto. Versione fisica, stampa buona e pulita.
Anche io avevo letto qualcosa su Shui Hu: Feng Yun Zhuan ma non è il genere che mi garba tanto.
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 17:12     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,550

Status:
OFFLINE


Ci sarebbe un altro picchiaduro a scorrimento per mega drive poco conosciuto, ma a differenza di Shui Hu: Feng Yun Zhuan è poco giocabile, si chiama:

"Generals of the Yang Family"

Nome cinese "Yi Men Ying Lie: Yang Jia Jiang"
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 17:15     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
839

Status:
OFFLINE


guardato adesso, una specie di Golden Axe in versione cinese
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 18:00     +1   +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,288
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Milordino @ 2/1/2024, 13:07) 
www.nintendo.com/us/store/products...lassics-switch/

Che sia solo Usa? Poi controllo

Edit: si trova come The Tale of Clouds and Wind, è pure in saldo fino al 10 gennaio. Scrivi Qubyte e lo trovi

L ho preso grazie per la dritta
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 20:51     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,550

Status:
OFFLINE


Uscito il nuovo episodio di suggerimenti sui giochi per cui vale la pena usare un obolo, non sono tutte "hidden gems", ma vengono messi come picchiaduro vs da avere per ps1, io questi li ho tutti da tempo, ma magari a qualcuno possono interessare, nota bene, per due di questi (evil zone e bloody roar 2) la versione pal è assai censurata rispetto a come sono in quella giapponese:

 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 17:54     +1   +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,288
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (colui che cambia @ 29/12/2023, 13:24) 
Adesso metto una hidden gem del mega drive, attenzione, a causa del prodotto e della sua provenienza, avviso subito che per averlo, bisogna andare su aliexpress, si tratta di "Shui Hu: Feng Yun Zhuan", tradotto nelle mod in altre lingue in "Water Margin: A Tale of Clouds and Winds".
Si tratta di un picchiaduro a scorrimento realizzato clonando gli sprite di knight of the round e warriors of fate della capcom, ma hanno realizzato un gioco completamente nuovo, giocabilissimo e notevole, ha anche la parte mistica delle magie in stile golden axe, come detto per averlo l'unica è la repro su aliexpress, esiste solo così, ma per un piccolo prezzo abbiamo un bel gioco:

La pixelheart ne ha fatto una riedizione europea, ma il prezzo è 12 volte superiore a prenderlo su aliexpress, quindi fate voi.


demo:
www.youtube.com/watch?v=1ml-J1mG4A0

L ho preso su switch, molto carino e molto ben fatto. Mi è piaciuto perché, seppur semplice, ci vuole metodo per finirlo. A normal l ho finito con un credito al secondo tentativo. Mi ha detto, complimenti hai finito il training , prova il livello superiore per un differente finale.
È stato un piacevole diversivo, mi ci sono divertito. Buona grafica, buona varietà di nemici.
Il tizio con l ascia non serve a niente.
L ho finito col barbaro ma anche la donna mi è parsa un buon personaggio
Bel gioco
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 16:07     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,550

Status:
OFFLINE


Aggiungiamo "Sword of the vagrant" per ps4.
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 00:21     +1   +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,550

Status:
OFFLINE


Altro video guida su giochi da collezionare suggeriti, stavolta per il sega saturn, anche se in verità le gemme nascoste in questa lista sono solo 2, ovvero steamgear mash e linkle liver story, entrambi sono stati fan-tradotti in inglese, ed una ditta ne ha fatto la versione fisica, ma solo i dischi, manuali tradotti da scaricare (sempre da loro) ma niente di più, per averli li ho e non danno per niente l'aria di masterizzati, ma hanno il codice pal, quindi sul mio saturn jap non vanno senza la cartuccia adattatore.

 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 13:34     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Non so se sia proprio "hidden", ma io ho adorato Bangai O Spirits per Nintendo DS, seguito della versione casalinga più "famosa" di Bangai O per N64 e Dreamcast.
 
Top
52 replies since 23/12/2023, 17:58   846 views
  Share