GamesCollection

Le "hidden gems" da cercare , per ogni console.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2023, 17:58     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,550

Status:
OFFLINE


Detto fatto, ecco il topic in cui avvisare e far presente le gemme nascoste per console vecchie e nuove, ovvero i videogiochi di cui nessuno parla, passati in sordina, certe volte manco recensiti perchè usciti nella stessa data dei titoloni e non se li è cagati nessuno, quando poi scopriamo che si tratta di giochi belli e DA AVERE.

Inizio io con alcuni titoli, intento rifaccio presente due per PSP:

Street riders
Dead head Fred


Per Super famicom:

Ganbare! Daiku no Gen-san (hammerin harry)
Ruin arm (tipo zelda)
SD Kidou Senshi Gundam 2 (sparatutto)


Ovviamente da tener conto che non tutti sono a buon mercato, per esempio Ganbare! Daiku no Gen-san, se vi accontentate della cartuccia, con 20 euro te la cavi, completo è un calcio nelle palle.

Edited by colui che cambia - 23/12/2023, 18:05
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 18:04     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
987

Status:
OFFLINE


Hammering Harry mi ricordo il primo su arcade, al tempo la grafica era favolosa!
Contribuisco al topic con un titolo che seppur non prorpio sconosciuto avrebbe meritato miglior sorte, Gitaroo Man per PS2 (ne è uscito anche una versione portatile pr PSP), folle rythm game decisamente sopra le righe e decisamente nipponico nella grafica, nello stile e nel suo essere fuori di testa. Le tracce audio erano FANTASTICHE!
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 18:07     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,550

Status:
OFFLINE


Per ps2 una bella scoperta è stata:

"urban chaos squadra antisommossa"

Fps molto interessante e giocabile.
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 18:50     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
810

Status:
OFFLINE


Anni fa, su Xbox One, una bellissima scoperta è stata Astroneer, nettamente superiore a titoloni come No Man's Sky e Starfield.
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 20:28     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
839

Status:
OFFLINE


Bella questa sezione, ottima idea.
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 01:27     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,550

Status:
OFFLINE


Allora, per farvi un'idea vera e propria, c'è anche una guida su youtube che ogni tot rivela gemme nascoste per le console, ma c'è un problema, essendo visualizzato da una caterva di gente, i giochi che mostrano, poi "casualmente" mutano di prezzo su ebay e non solo lì.


Tradotto, se nei video vedete cose interessanti, segnare e cercare subito, perchè in pochi giorni iniziano le imprecazioni, il problema si salva coi giochi disponibili solo negli store online, dove non è possibile speculare, perchè i video mettono nelle liste anche quelli digitali, non solo giochi fisici.

Ecco un link, usatelo per poi esplorare il canale, di quel video mi son procurato painkiller, altri li avevo già di mio, peccato per hard corps uprising, quello fisico sarebbe bello esistesse: