GamesCollection

Gioco risigillato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2023, 11:17     +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
32

Status:
ANON


Ciao a tutti, penso di aver appena fatto una grandissima stronzata.. avevo una copia sealed di Okami per ps2 solo che mi è caduta e si è rovinata e volevo comprarne una nuova perchè ci tenevo particolarmente. La mia versione era una ristampa quindi senza la striscetta con il logo playstation e stamattina ho comprato un'altra copia identica.
Ammetto di averla comprata un po' a scatola chiusa, stavo facendo altro per cui ho guardato solo un paio di foto ed ho acquistato, ma il venditore mi ha assicurato che il gioco non era stato risigillato ed era appunto la ristampa.
Solo ora ho guardato tutte le foto e sinceramente io sono molto perplessa, a me sembra risigillato (in particolare un angolo) anche perchè il mio non ha la striscetta, questo invece ce l'ha ma è trasparente.
Sono ancora in tempo per cancellare l'ordine, vi lascio le foto fatemi sapere grazie

https://ibb.co/VTzDwBn
https://ibb.co/kcqMqJ9
https://ibb.co/h9V9Z6t
https://ibb.co/k8J69Mw
https://ibb.co/ZgS107L
https://ibb.co/D5qdFWB
https://ibb.co/6Z1PwmY
https://ibb.co/CbXqkGK
https://ibb.co/Mkh2g52
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 15:13     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Sinceramente è la prima volta che sento dire che le ristampe PS2 non avevano la striscia sul celofan con il marchio PlayStation 2.

Comunque, per rispondere alla tua domanda, credo che sia risigillato.
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 15:55     +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
32

Status:
ANON


CITAZIONE (Chainsaw @ 16/11/2023, 15:13) 
Sinceramente è la prima volta che sento dire che le ristampe PS2 non avevano la striscia sul celofan con il marchio PlayStation 2.

Comunque, per rispondere alla tua domanda, credo che sia risigillato.

In realtà è una questione un po' controversa, quelli con la striscetta vuota erano quelli che venivano inviati in fretta nei negozi quando finivano le scorte in magazzino e la domanda era alta, questo è quello che so io poi boh, anche dando un'occhiata approfondita al mio non sembra per niente risigillato per cui presumo sia vero.

Comunque grazie per la risposta, ho già annullato la vendita perchè quell'incarto anche a me non convince proprio per niente.
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 22:45     +2   +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Buonasera.
Vai tranquilla, è la riedizione. La prova ce l'hai già: sul retro in basso c'è l'anno 2010.
La prima edizione ha come PEGI con sfondo in grigio/nero, uscito nel 2006.

NON È RISIGILLATO, originale.

Cordialmente.
 
Top
view post Posted on 17/11/2023, 07:52     +1   +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
32

Status:
ANON


CITAZIONE (kray7 @ 16/11/2023, 22:45) 
Buonasera.
Vai tranquilla, è la riedizione. La prova ce l'hai già: sul retro in basso c'è l'anno 2010.
La prima edizione ha come PEGI con sfondo in grigio/nero, uscito nel 2006.

NON È RISIGILLATO, originale.

Cordialmente.

Grazie mille
 
Top
view post Posted on 17/11/2023, 08:36     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (kray7 @ 16/11/2023, 22:45) 
Buonasera.
Vai tranquilla, è la riedizione. La prova ce l'hai già: sul retro in basso c'è l'anno 2010.
La prima edizione ha come PEGI con sfondo in grigio/nero, uscito nel 2006.

NON È RISIGILLATO, originale.

Cordialmente.

Ah, non credevo che fosse una sigillatura originale.
Altro motivo per cui evito i giochi sigillati, non si capisce mai se sono veri o autentici, visto che le falsificazioni hanno raggiunto la qualità di quelle originali. Senza considerare tutti quelli che dopo anni hanno aperto dei giochi sigillati per scoprire che dentro c'erano dischi e manuali di altri giochi.
 
Top
view post Posted on 17/11/2023, 09:57     +2   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
839

Status:
OFFLINE


Anche secondo me, a giudicar dalle foto, sembra originale.
 
Top
view post Posted on 17/11/2023, 17:52     +3   +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Ciao.
Dopo la dismissione della vendita dei videogames per PS2, la sigillatura viene cambiata e varia dai rivenditori.
Per esempio, per OKAMI l'hanno fatto senza il logo PlayStation per la rivendita a richiesta.
Hanno diminuito la densità della custodia blu, alcune non hanno più il supporto per la memory-card e lo sfondo PEGI sulla copertina diventa arancione a partire dal 2010 in poi.

Ci sono i casi analogici come i due Kingdom Hearts per PS2.
 
Top
view post Posted on 17/11/2023, 19:00     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
810

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Chainsaw @ 17/11/2023, 08:36) 
Altro motivo per cui evito i giochi sigillati, non si capisce mai se sono veri o autentici, visto che le falsificazioni hanno raggiunto la qualità di quelle originali. Senza considerare tutti quelli che dopo anni hanno aperto dei giochi sigillati per scoprire che dentro c'erano dischi e manuali di altri giochi.

Secondo me non bisognerebbe privarsi della gioia del collezionismo di giochi e console sealed, ma bisognerebbe certamente aumentare le pene e la procedibilità penale per chi truffa (e non solo), in modo che vi sia un'efficace deterrenza contro certa gente.
 
Top
view post Posted on 17/11/2023, 21:07     +5   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (GabryGamer @ 17/11/2023, 19:00) 
CITAZIONE (Chainsaw @ 17/11/2023, 08:36) 
Altro motivo per cui evito i giochi sigillati, non si capisce mai se sono veri o autentici, visto che le falsificazioni hanno raggiunto la qualità di quelle originali. Senza considerare tutti quelli che dopo anni hanno aperto dei giochi sigillati per scoprire che dentro c'erano dischi e manuali di altri giochi.

Secondo me non bisognerebbe privarsi della gioia del collezionismo di giochi e console sealed, ma bisognerebbe certamente aumentare le pene e la procedibilità penale per chi truffa (e non solo), in modo che vi sia un'efficace deterrenza contro certa gente.

Ma guarda, dal mio punto di vista cerco di non privarmi del piacere di videogiocare e piuttosto mi privo volentieri del "piacere" di avere giochi sigillati.
 
Top
view post Posted on 17/11/2023, 22:38     +3   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,064

Status:
ANON


CITAZIONE (GabryGamer @ 17/11/2023, 19:00)
CITAZIONE (Chainsaw @ 17/11/2023, 08:36) 
Altro motivo per cui evito i giochi sigillati, non si capisce mai se sono veri o autentici, visto che le falsificazioni hanno raggiunto la qualità di quelle originali. Senza considerare tutti quelli che dopo anni hanno aperto dei giochi sigillati per scoprire che dentro c'erano dischi e manuali di altri giochi.

Secondo me non bisognerebbe privarsi della gioia del collezionismo di giochi e console sealed, ma bisognerebbe certamente aumentare le pene e la procedibilità penale per chi truffa (e non solo), in modo che vi sia un'efficace deterrenza contro certa gente.

Continuo a non capirla e penso non la capirò mai, questa cosa di comprare giochi per tenerli sigillati e non giocarci. Tanto vale non comprarli. Non ne capisco proprio il senso. E neanche il lasciarli che prendano forse un giorno valore economico.
CITAZIONE (Chainsaw @ 17/11/2023, 21:07)
CITAZIONE (GabryGamer @ 17/11/2023, 19:00) 
Secondo me non bisognerebbe privarsi della gioia del collezionismo di giochi e console sealed, ma bisognerebbe certamente aumentare le pene e la procedibilità penale per chi truffa (e non solo), in modo che vi sia un'efficace deterrenza contro certa gente.

Ma guarda, dal mio punto di vista cerco di non privarmi del piacere di videogiocare e piuttosto mi privo volentieri del "piacere" di avere giochi sigillati.

Quoto. Quanto bello, comprare un gioco, scartarlo vedere cosa c'è dentro e giocarci e riempirsi di ricordi? <3
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 11:14     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
810

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Chainsaw @ 17/11/2023, 21:07) 
Ma guarda, dal mio punto di vista cerco di non privarmi del piacere di videogiocare e piuttosto mi privo volentieri del "piacere" di avere giochi sigillati.

Si possono fare entrambe le cose, l'una non esclude l'altra. Guarda me ad esempio, dalla fine di ottobre fino a qualche giorno fa ho completato al 100% 12 giochi, pur collezionando sealed.
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 11:19     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (GabryGamer @ 18/11/2023, 11:14) 
CITAZIONE (Chainsaw @ 17/11/2023, 21:07) 
Ma guarda, dal mio punto di vista cerco di non privarmi del piacere di videogiocare e piuttosto mi privo volentieri del "piacere" di avere giochi sigillati.

Si possono fare entrambe le cose, l'una non esclude l'altra. Guarda me ad esempio, dalla fine di ottobre fino a qualche giorno fa ho completato al 100% 12 giochi, pur collezionando sealed.

Sisì indubbiamente, ma non amo molto i giochi in digitale, li prendo solo se costano poco e se ne ho la possibilità li acquisto in edizione fisica, anche se costano di più.
 
Top
12 replies since 16/11/2023, 11:17   155 views
  Share