GamesCollection

Acquisto di giochi sigillati su Amazon?, Playstation 1-2-3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2023, 02:41     +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
27

Status:
OFFLINE


Ciao a tutti, dopo aver acquistato un gioco venduto come nuovo venduto e spedito da Amazon UK, rilevatesi non originale https://gamescollection.forumcommunity.net/?t=62898729

Prima di tutto da una settimana all'altra sono usciti più venditori con una decina di copie disponibile di questo gioco e simili in questione, quando è difficile trovarli perfino su eBay e siti noti.

Ho deciso di scrivere a tutti i venditori, chiedendo se il gioco in vendita fosse sigillato originale con la strip con i loghi playstation.
Su 7 venditori, 3 non hanno risposto, 1 che aveva uno stock di 7 copie mi ha risposto che lo stock non è disponibile ed era stato caricato per errore, e gli altri 3 rispondono allo stesso identico modo.
Rispondono solamente ''gioco originale'', ma io gli ho chiesto se avesse la strip playstation. Gli ho pure scritto nuovamente inviando la foto con la strip cerchiata chiedendo nuovamente se fosse presente. Indovinate come rispondono? ''gioco originale'' e 1 di questi non ha proprio risposto.

Sono arrivato alla conclusione che su Amazon i venditori non possono dire che i giochi non sono originali o ri-sigillati distribuiti da terzi, quindi evadano la domanda di proposito rispondendo vagamente.
Su eBay casualmente non ho mai avuto alcun tipo di problema, dato che si vedono le foto di quello che si compra e i venditori seri per primi inviano perfino tutte le foto mostrando che il gioco è sigillato originale. Oppure semplicemente rispondono a tono alla domanda.

Ho chiesto in un gruppo Telegram di Playstation e in più persone hanno risposto di evitare di comprare giochi datati da Amazon, se non titoli appena usciti come per ps4 o ps5, e solamente se venduto e spedito da Amazon.

Voi cosa ne pensate? Meglio non fidarsi? In caso di reso essendo venditori marketplace, il reso lo pagherei io?

Ad ogni modo ho 200 euro di buono regalo su Amazon (già riscattato nel mio account, quindi acquisto direttamente tramite Amazon) e mi piacerebbe prendermi qualche gioco sigillato, se qualcuno di voi avesse un titolo o più titoli di giochi da vendere (ps1-ps2-ps3) ad un buon prezzo, scrivetemi pure anche in privato.
Collezionando diverse cose potrei utilizzare il credito per altro, comunque proporre non costa nulla, grazie in anticipo!

Edited by GamesLu - 8/11/2023, 04:02
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 07:11     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
839

Status:
OFFLINE


Ciao
Il mio consiglio è di acquistare esclusivamente prodotti "venduti e spediti da Amazon", non da venditori terzi. Se ne leggono di tutti i colori. Per esperienza indiretta posso garantirti che il più dei problemi su Amazon deriva da acquisti presso store privati affiliati.
 
Top
1 replies since 6/11/2023, 02:41   46 views
  Share