GamesCollection

Le repro, pirateria accettata?, Considerazioni sulle repro e sulla loro accettazione da parte dei collezionisti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2023, 09:02     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,063

Status:
ANON


CITAZIONE (GabryGamer @ 8/11/2023, 00:28)
CITAZIONE (colui che cambia @ 7/11/2023, 20:39) 
Qualche foto soggettiva, i giochi sono breath of fire e zelda link to the past del super nintendo che ho fatto commissionare per me stesso.

E' il mio punto di vista, ai tempi delle console 16-bit, la traduzione in inglese era già tanto, pochissimi rpg erano tradotti eccetto quelli di punta, l'italiano poi una chimera totale, io so 3 lingue, quindi giocare non in italiano non è un problema, ma volete mettere lo stato nostalgico di poter vedere questi giochi fisici e nella nostra lingua madre sul proprio schermo?

http://sabrinaonline.altervista.org/_alter...ht/IMG_2215.JPG
http://sabrinaonline.altervista.org/_alter...ht/IMG_2216.JPG
http://sabrinaonline.altervista.org/_alter...ht/IMG_2217.JPG
http://sabrinaonline.altervista.org/_alter...ht/IMG_2218.JPG

Fammi capire, hai commissionato delle repro di Breath of Fire e A Link to the Past con la traduzione in italiano? Se la risposta è sì allora hai speso soldi per dei giochi pirata. Quello che vorrei fare capire è che a prescindere che il gioco abbia ricevuto o meno delle modifiche, come ad esempio la traduzione in italiano, il prodotto resta ugualmente materiale pirata. Anche i giochi dei famicloni cinesi ricevevano il più delle volte delle modifiche, ma sempre giochi pirata restavano.

CITAZIONE (Chainsaw @ 30/10/2023, 14:56) 
Questo è un forum di collezionismo di videogiochi che, comprende, anche giochi bootleg ed edizioni non originali, ma che comunque sono di interesse collezionistico.

Ed è proprio questo il problema. Giochi bootleg ed edizioni non originali NON dovrebbero essere di interesse collezionistico, ma non perchè lo dico io, ma perchè un forum di appassionati di una determinata categoria di prodotti dovrebbe prefiggersi la scoperta, lo studio, l'acquisto, lo scambio, la vendita e la valorizzazione di prodotti ORIGINALI.

Si ma anche basta con i tuoi soliti discorsi eh. Vedo che ignori proprio le parole dei moderatori. Continui imperterrito con le tue idee e non vuoi sentire ragione. Hai stancato.

CITAZIONE (colui che cambia @ 8/11/2023, 01:03)
Non leggo cosa scrive, ma considerando che ha un negozio di videogiochi, questo spiegherebbe perchè sta martellando tutti con discorsi da purista ossessionato.

Così però ottiene solo cattiva pubblicità proprio per il suo negozio.

Crede davvero che la gente sarebbe felice di fare affari con un rompiscatole?

Soprattutto perchè la pirateria, se sta di nuovo parlando di questo, è un reato tale se:

1)Non si possiede una copia originale del gioco
2)lo si usa in pubblico in esercizi commerciali, quali alberghi, bar, ecc...
3)lo si vende
4)lo si spaccia per prodotto originale.

Siccome io ho le copie originali, come ho già dimostrato (breath of fire jap e zelda pal) e non faccio quindi nessuno dei 4 punti......

L'unico consiglio che posso dare è di darci un taglio o di pensare, o magari istruirsi prima di sparare a vanvera, perchè è a un passo da essere bannato e non temporaneamente.

Guarda, a sto punto lo spero proprio in un ban permanente. Ha veramente stancato con i suoi soliti discorsi e nonostante le avvertenze dei moderatori, continua imperterrito.
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 10:07     +2   +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,159
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


gabry non ti scrivo nemmeno in pvt

ti è stato spiegato che in alcuni casi NON si tratta di pirateria ma sempre collezionismo è specie se sono giochi mai usciti sul mercato italiano o tradotti o di copie che originali costano un botto ma che sono (vedi per esempio i giochi neo geo aes) consentiti.

Non mi fare agire nei tuoi confronti per favore evitiamo continue discussioni

hai dato il tuo parere ok gli altri hanno risposto si chiude qui l'argomento

evitiamo di dover editare o chiudere il topic che è interessante

qui nessuno vende o parla di giochi masterizzati o siti illegali
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2023, 16:52     +6   +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (GabryGamer @ 8/11/2023, 00:28) 
CITAZIONE (colui che cambia @ 7/11/2023, 20:39) 
Qualche foto soggettiva, i giochi sono breath of fire e zelda link to the past del super nintendo che ho fatto commissionare per me stesso.

E' il mio punto di vista, ai tempi delle console 16-bit, la traduzione in inglese era già tanto, pochissimi rpg erano tradotti eccetto quelli di punta, l'italiano poi una chimera totale, io so 3 lingue, quindi giocare non in italiano non è un problema, ma volete mettere lo stato nostalgico di poter vedere questi giochi fisici e nella nostra lingua madre sul proprio schermo?

http://sabrinaonline.altervista.org/_alter...ht/IMG_2215.JPG
http://sabrinaonline.altervista.org/_alter...ht/IMG_2216.JPG
http://sabrinaonline.altervista.org/_alter...ht/IMG_2217.JPG
http://sabrinaonline.altervista.org/_alter...ht/IMG_2218.JPG

Fammi capire, hai commissionato delle repro di Breath of Fire e A Link to the Past con la traduzione in italiano? Se la risposta è sì allora hai speso soldi per dei giochi pirata. Quello che vorrei fare capire è che a prescindere che il gioco abbia ricevuto o meno delle modifiche, come ad esempio la traduzione in italiano, il prodotto resta ugualmente materiale pirata. Anche i giochi dei famicloni cinesi ricevevano il più delle volte delle modifiche, ma sempre giochi pirata restavano.

CITAZIONE (Chainsaw @ 30/10/2023, 14:56) 
Questo è un forum di collezionismo di videogiochi che, comprende, anche giochi bootleg ed edizioni non originali, ma che comunque sono di interesse collezionistico.

Ed è proprio questo il problema. Giochi bootleg ed edizioni non originali NON dovrebbero essere di interesse collezionistico, ma non perchè lo dico io, ma perchè un forum di appassionati di una determinata categoria di prodotti dovrebbe prefiggersi la scoperta, lo studio, l'acquisto, lo scambio, la vendita e la valorizzazione di prodotti ORIGINALI.

Gabry io personalmente non ho nulla contro di te. Leggo volentieri i tuoi post come quelli degli altri senza nessun pregiudizio.
Però ... avendo capito il tuo punto di vista e avendo capito il punto di vista di tutti gli altri ti chiedo. E' proprio necessario ad ogni benedetto post rimarcare le stesse identiche cose? Questa crociata non porta da nessuna parte... credi di far cambiare idea a qualcuno? o pensi che a qualcuno interessi la tua contrarietà sull'argomento?
Fidati, non aggiungi nulla a te stesso ... e togli 'tranquillità' al forum.
Ma che te ne frega di continuare così??? tutti sanno qui come la pensi!
Io personalmente non le vorrei neppure regalati questi oggetti... ma lo dico una volta e poi basta. Se altri sono contenti io sono contento per loro! Dov'è il problema? Continuo a non capire... boh
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 18:58     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
810

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Zooyorker @ 8/11/2023, 16:52) 
Gabry io personalmente non ho nulla contro di te. Leggo volentieri i tuoi post come quelli degli altri senza nessun pregiudizio.
Però ... avendo capito il tuo punto di vista e avendo capito il punto di vista di tutti gli altri ti chiedo. E' proprio necessario ad ogni benedetto post rimarcare le stesse identiche cose? Questa crociata non porta da nessuna parte... credi di far cambiare idea a qualcuno? o pensi che a qualcuno interessi la tua contrarietà sull'argomento?
Fidati, non aggiungi nulla a te stesso ... e togli 'tranquillità' al forum.
Ma che te ne frega di continuare così??? tutti sanno qui come la pensi!
Io personalmente non le vorrei neppure regalati questi oggetti... ma lo dico una volta e poi basta. Se altri sono contenti io sono contento per loro! Dov'è il problema? Continuo a non capire... boh

Non sono libero di parlare di questo argomento, quindi ti ho inviato un messaggio in privato.
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 22:02     +2   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (GabryGamer @ 8/11/2023, 18:58) 
CITAZIONE (Zooyorker @ 8/11/2023, 16:52) 
Gabry io personalmente non ho nulla contro di te. Leggo volentieri i tuoi post come quelli degli altri senza nessun pregiudizio.
Però ... avendo capito il tuo punto di vista e avendo capito il punto di vista di tutti gli altri ti chiedo. E' proprio necessario ad ogni benedetto post rimarcare le stesse identiche cose? Questa crociata non porta da nessuna parte... credi di far cambiare idea a qualcuno? o pensi che a qualcuno interessi la tua contrarietà sull'argomento?
Fidati, non aggiungi nulla a te stesso ... e togli 'tranquillità' al forum.
Ma che te ne frega di continuare così??? tutti sanno qui come la pensi!
Io personalmente non le vorrei neppure regalati questi oggetti... ma lo dico una volta e poi basta. Se altri sono contenti io sono contento per loro! Dov'è il problema? Continuo a non capire... boh

Non sono libero di parlare di questo argomento, quindi ti ho inviato un messaggio in privato.

Ma come non sei libero di parlare di questo argomento?!? Ne parli continuamente, ti abbiamo solo chiesto di smettere di ripetere le stesse identiche cose di continuo e rispettare l'opinione degli altri utenti proprio come gli altri utenti rispettano la tua.
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 13:42     +2   +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,550

Status:
OFFLINE


Piccolo update, ricordate la collection per nintendo switch di tutti gli sparatutto aleste?

Sono riusciti a convertirla e metterla dentro una cartuccia per gameboy advance, anche qui, giochi convertiti e fatti funzionare su una console non prevista, situazione non facile da inquadrare.
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 15:06     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
810

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (colui che cambia @ 2/12/2023, 13:42) 
Piccolo update, ricordate la collection per nintendo switch di tutti gli sparatutto aleste?

Sono riusciti a convertirla e metterla dentro una cartuccia per gameboy advance, anche qui, giochi convertiti e fatti funzionare su una console non prevista, situazione non facile da inquadrare.

Quella cartuccia con i giochi convertiti è, dal mio punto di vista, materiale pirata, anche se non esiste in commercio, o meglio, non esiste per quella specifica console.
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 16:15     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,063

Status:
ANON


CITAZIONE (colui che cambia @ 2/12/2023, 13:42)
Piccolo update, ricordate la collection per nintendo switch di tutti gli sparatutto aleste?

Sono riusciti a convertirla e metterla dentro una cartuccia per gameboy advance, anche qui, giochi convertiti e fatti funzionare su una console non prevista, situazione non facile da inquadrare.

Quindi funzionano anche li? :ph34r: Complimenti a chi ci riesce in queste imprese. Farà strano giocare questi giochi per Switch sul GBA. :D
CITAZIONE (GabryGamer @ 2/12/2023, 15:06)
CITAZIONE (colui che cambia @ 2/12/2023, 13:42) 
Piccolo update, ricordate la collection per nintendo switch di tutti gli sparatutto aleste?

Sono riusciti a convertirla e metterla dentro una cartuccia per gameboy advance, anche qui, giochi convertiti e fatti funzionare su una console non prevista, situazione non facile da inquadrare.

Quella cartuccia con i giochi convertiti è, dal mio punto di vista, materiale pirata, anche se non esiste in commercio, o meglio, non esiste per quella specifica console.

E quindi? A te gli avvertimenti proprio non servono eh?
Sei un disco rotto, non ti stanchi mai di dire sempre le stesse cose? A una certa basta eh. :|
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 17:22     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,550

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 2/12/2023, 16:15) 
Quindi funzionano anche li? :ph34r: Complimenti a chi ci riesce in queste imprese. Farà strano giocare questi giochi per Switch sul GBA. :D

E quindi? A te gli avvertimenti proprio non servono eh?
Sei un disco rotto, non ti stanchi mai di dire sempre le stesse cose? A una certa basta eh. :|

Non era difficile alla fine, essendo tutti in origine giochi per master system e game gear, non dovrebbero essere pesanti come conversione.

In quel caso fai come me, mettilo nella lista ignorati.

Aggiungo un paio di immagini:

http://sabrinaonline.altervista.org/_altervista_ht/pro1.jpg
http://sabrinaonline.altervista.org/_altervista_ht/pro2.jpg
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 18:07     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,063

Status:
ANON


CITAZIONE (colui che cambia @ 2/12/2023, 17:22) 
CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 2/12/2023, 16:15) 
Quindi funzionano anche li? :ph34r: Complimenti a chi ci riesce in queste imprese. Farà strano giocare questi giochi per Switch sul GBA. :D

E quindi? A te gli avvertimenti proprio non servono eh?
Sei un disco rotto, non ti stanchi mai di dire sempre le stesse cose? A una certa basta eh. :|

Non era difficile alla fine, essendo tutti in origine giochi per master system e game gear, non dovrebbero essere pesanti come conversione.

In quel caso fai come me, mettilo nella lista ignorati.

Aggiungo un paio di immagini:

http://sabrinaonline.altervista.org/_altervista_ht/pro1.jpg
http://sabrinaonline.altervista.org/_altervista_ht/pro2.jpg

Figo, sembra un gioco nuovo. :D
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 13:05     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
810

Status:
OFFLINE


In questo video molto interessante lo youtuber ManuTheDeath (lo stesso che ha intervistato RANCE6) spiega come distinguere un gioco Nintendo DS originale da una repro.

 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 13:45     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (GabryGamer @ 14/12/2023, 13:05) 
In questo video molto interessante lo youtuber ManuTheDeath (lo stesso che ha intervistato RANCE6) spiega come distinguere un gioco Nintendo DS originale da una repro.

www.youtube.com/watch?v=G0T7aCbYr9U

Sì, avevo visto il video. Praticamente per attestarne l'originalità ha dovuto scartare la sua copia originale ancora incelofanata.
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 13:52     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
810

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Chainsaw @ 14/12/2023, 13:45) 
ha dovuto scartare la sua copia originale ancora incelofanata.

Questo è stato un vero peccato. Una copia nuova e sigillata di Castlevania: Portrait of Ruin vale svariate centinaia di euro.
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 14:02     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,063

Status:
ANON


CITAZIONE (Chainsaw @ 14/12/2023, 13:45) 
CITAZIONE (GabryGamer @ 14/12/2023, 13:05) 
In questo video molto interessante lo youtuber ManuTheDeath (lo stesso che ha intervistato RANCE6) spiega come distinguere un gioco Nintendo DS originale da una repro.

www.youtube.com/watch?v=G0T7aCbYr9U

Sì, avevo visto il video. Praticamente per attestarne l'originalità ha dovuto scartare la sua copia originale ancora incelofanata.

Se vedi però, dopo che l'ha fatto ci ha scherzato anche su dicendo "noooo che hai fattoooo?" ^U^
E lui ha spiegato che i giochi sigillati li apre per giocarci. Non gli interessa averli così.

Edited by Cloud-Ssj - 14/12/2023, 14:53
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 23:32     +3   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (GabryGamer @ 14/12/2023, 13:52) 
CITAZIONE (Chainsaw @ 14/12/2023, 13:45) 
ha dovuto scartare la sua copia originale ancora incelofanata.

Questo è stato un vero peccato. Una copia nuova e sigillata di Castlevania: Portrait of Ruin vale svariate centinaia di euro.

Credo semplicemente che a TheDeath, come tanti collezionisti di vecchia e vecchissima data, non importi molto (probabilmente per nulla) del valore monetario della sua collezione.
 
Top
61 replies since 2/10/2023, 19:21   1097 views
  Share