GamesCollection

Quando il collezionismo ti stanca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2023, 19:22     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
810

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 23/5/2023, 20:18) 
Per favore, non anche qua la solita discussione dei giochi sigillati e non. Al massimo parlatene in privato, se no si va sempre a finire sullo stesso inutile discorso.

Ma quale discussione? Stai facendo tutto tu. Io ho solamente chiesto una lista.
 
Top
view post Posted on 23/5/2023, 19:31     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,063

Status:
ANON


CITAZIONE (GabryGamer @ 23/5/2023, 20:22) 
CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 23/5/2023, 20:18) 
Per favore, non anche qua la solita discussione dei giochi sigillati e non. Al massimo parlatene in privato, se no si va sempre a finire sullo stesso inutile discorso.

Ma quale discussione? Stai facendo tutto tu. Io ho solamente chiesto una lista.

Che potevi chiedere in privato...
 
Top
view post Posted on 23/5/2023, 19:44     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
810

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 23/5/2023, 20:31) 
Che potevi chiedere in privato...

Non ho fatto nulla di male a chiedere una lista, sei semplicemente prevenuto nei miei confronti.
 
Top
view post Posted on 23/5/2023, 19:51     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,063

Status:
ANON


CITAZIONE (GabryGamer @ 23/5/2023, 20:44) 
CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 23/5/2023, 20:31) 
Che potevi chiedere in privato...

Non ho fatto nulla di male a chiedere una lista, sei semplicemente prevenuto nei miei confronti.

Certo, tu no invece. (:
 
Top
view post Posted on 23/5/2023, 20:01     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
810

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 23/5/2023, 20:51) 
CITAZIONE (GabryGamer @ 23/5/2023, 20:44) 
Non ho fatto nulla di male a chiedere una lista, sei semplicemente prevenuto nei miei confronti.

Certo, tu no invece. (:

Io non lo sono.
 
Top
view post Posted on 23/5/2023, 23:39     +4   +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,159
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


Ok ragazzi va bene così dai andiamo avanti e torniamo al tema topic
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2023, 15:31     +2   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,494

Status:
OFFLINE


Tornando in tema, mi è venuto in mente che ho collezionato Evercade, anche grazie anche a qualche buona offerta. La console è fatta bene per quello che costa e le prime cartucce interessanti. Molti titoli, manuali ben stampati, un bel prodotto. Ora però i prezzi sono saliti (complice la Brexit essendo inglese e tutte le varie vicissitudini) e ogni cartuccia contiene meno titoli. In più sono iniziate "serie" nuove com arcade o Commodore64 che creano un po' di disordine.

Al momento sono fermo e non so se proseguirò. Questa mi ha stancato un pochino.

EDIT: ho visto proprio ora che su Amazon hanno finalmente scontato nuovamente i giochi.
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 13:17     +3   +1   -1

Uditore

Group:
Member
Posts:
4

Status:
OFFLINE


E' un qualcosa che mi riguarda da vicino, io alla fine ho fatto una scelta.
Non ho mai avuto modo di collezionare qualcosa da bambino a parte qualche stupida scheda telefonica (di cu spero di liberarmi a breve) ma ad un certo punto ho fatto delle riflessioni e ho deciso che non mi sarei fatto coinvolgere da simili inutili imprese.

Alla fine è molto più semplice appunto liberarsi di tutto che finire come certi Youtuber che mostrano i loro preziosi e vasti musei da migliaia di dollari e continuano a raccattare roba in giro cercando di non farsi sfuggire nulla.

Per arrivare a questa conclusione io mi sono fatto una semplice domanda, quale action figure, console, gioco, fumetto, libro, film, disco, movie props, modellino ecc. vorrei acquistare? La risposta è stata che non avevo effettivi limiti e che non ci sarebbe stata quindi alcuna fine.

Al momento possiedo ancora qualche oggetto e qualche modellino aereo ma è stata una selezione mirata fin dall'inizio ad uno specifico sottogruppo sapendo che non avrei ampliato ulteriormente, anzi ripensandoci due volte forse avrei evitato anche questa mini follia. Stesso discorso riguardo ai cofanetti bluray che possiedo e che ho acquistato solo per motivi logistici, non avendo accesso a servizi online che offrono tutto quello che mi interessava a costi contenuti e che ancora non esistono ho dovuto cedere, altrimenti intorno a me ci sarebbe parecchio spazio vuoto. Ovviamente se a quella domanda avessi ottenuto una risposta diversa probabilmente qualcosa avrei fatto.
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 18:29     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Salve, Furiousangel. Lei chi è? Ci conosciamo?
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 19:04     +3   +1   -1

Uditore

Group:
Member
Posts:
4

Status:
OFFLINE


ero iscritto tempo fa con altro nick, ma frequentavo poco, sono capitato per caso sulla discussione a mio parere piuttosto interessante
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 21:48     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (berserk1981 @ 20/5/2023, 19:33) 
Non è il mio caso o meglio non ancora nella vita mai dire mai però con il tempo ho fatto già molti tagli e detto che mollo tutto e vendo tutto …. Ultimamente però già mi solo confrontato con due collezionisti (uno di giocattoli e uno di arcade ) che stanchi e sfiduciati per dei progetti che volevano fare, si vedono impediti da tanti problemi mi hanno detto: quasi quasi vendo tutto e stop perché tanto i miei figli non gliene importerà nulla di quello che ho. Voi che ne pensate ?

Personalmente colleziono per me stesso. Non penso molto a cosa accadrà alle mie cose. Certo che, riflettendoci, un po' mi dispiace pensare che i miei giochi un giorno possano "disperdersi" tra le mani di più persone o, ancor peggio, esser gettati via. Piuttosto lascerei detto di donare tutto a qualche museo o biblioteca dedicata ai videogiochi (se mai ce ne saranno). Però, obiettivamente, cosa dovrebbe importarmene una volta che non ci sarò più?
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 10:54     +1   +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,159
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


Si anche io ci ho pensato di donare ad un museo e penso che lo farò al massimo con i fossili
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2023, 12:25     +1   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,494

Status:
OFFLINE


Oggi passeggiando in centro c'era un mercatino dell'antiquariato e tra questi un camioncino con qualche retrogame: PC, Dreamcast, Megadrive, qualcosina Nintendo e molti accessori. Prezzi da onesti a medio alti. Guardo qualcosa e mi chiedono se fossi interessato/appassionato. Gli spiego che ho abbastanza titoli a casa e ricevo come risposta: "Se non sono sigillati non valgono niente. Come vedi i nostri sono tutti sigillati." Tenevo tra le mani un Sydney2000 per Dreamcast palesemente risigillato posticcio. Ho salutato cordialmente e me ne soni andato a mani vuote.

Un certo tipo di collezionare maniacale (talvolta truffaldino da parte dei venditori) non fa per me e mi ha stancato dal primo giorno.
 
Top
view post Posted on 2/7/2023, 12:29     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
839

Status:
OFFLINE


Si nota subito la correttezza dei venditori. A volte mi chiedo come certi "presunti" lavoratori del settore riescano ancora ad esercitare dopo svariati anni di dubbia condotta professionale. Tra l'altro si rivolgono a un pubblico di appassionati in grado di "sgamarli" in tempo zero. Mah...
 
Top
view post Posted on 2/7/2023, 12:31     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,494

Status:
OFFLINE


Il gioco era a un prezzo assolutamente onesto (10 euro). Peccato fosse risigillato. Lo avrei aperto subito a casa, ma non l'ho preso per principio.

Poi sigillato tipo con macchina del sottovuoto, veramente un mal lavoro :XD:.
 
Top
75 replies since 20/5/2023, 18:33   1072 views
  Share