GamesCollection

videogames digitali vs videogames fisici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2023, 16:29     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
320
Location:
Toscana

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Zooyorker @ 7/11/2023, 16:04) 
CITAZIONE (Excollezionista @ 7/11/2023, 15:50) 
L'uscita fisica è già prevista in Giappone (per dicembre, se ben ricordo), e al 99% sarà multilingua.

si intendevo occidentale, oltre all'uscita fisica giapponese già confermata.

Ho verificato sul sito ufficiale di BG3 jap e parla solo di lingua giapponese e inglese

www.spike-chunsoft.co.jp/baldursgate3/top/

Sì, mancanza mia: ho scritto multilingua pensando all'inglese, ma al momento altre lingue non sono confermate (anche se un uccellino mi dice che tramite update sarà possibile usare tutte le lingue presenti al momento dell'uscita del gioco in digital download).
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 16:29     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
810

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 7/11/2023, 13:11) 
Sarò l'unico, ma continuerò a non capire persone che spendono 60/70€ per un gioco digitale. Per me quando acquisto un gioco sceglierò sempre il fisico, visto che puoi avere una cosa che puoi toccare, esporla in collezione e se non ti piace al massimo puoi rivenderla. Cosa che con il digitale non puoi farlo.
Però sembra che quando parli così, i pro digitali (su altri forum) ti danno del folle se non acquisti giochi a quei prezzi e di non lamentarsi se non ne escono di nuovi. Io ho la mia opinione, ma non vado ad insultare gli altri per gli acquisti che fanno...
Anche su steam, dove vedo che molti hanno migliaia di giochi comprati, invece io ne ho circa una 30ina, ma tutti comprati quando stavano a meno di 5€ o quando poi ho anche le versioni scatolate uscite dopo.


Io credo che se mai un giorno sparirà il formato fisico, smetterò di giocare e mi dedicherò al retrogaming completamente.

Sono d'accordo con te. I fautori del formato digitale ogni volta volta tirano in ballo scemenze sulla sostenibilità ambientale del digital delivery in quanto produce meno plastica ecc., però non sanno che solo una piccolissima parte della plastica prodotta per i giochi in formato fisico diventa spazzatura.
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 16:35     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Excollezionista @ 7/11/2023, 16:29) 
CITAZIONE (Zooyorker @ 7/11/2023, 16:04) 
si intendevo occidentale, oltre all'uscita fisica giapponese già confermata.

Ho verificato sul sito ufficiale di BG3 jap e parla solo di lingua giapponese e inglese

www.spike-chunsoft.co.jp/baldursgate3/top/

Sì, mancanza mia: ho scritto multilingua pensando all'inglese, ma al momento altre lingue non sono confermate (anche se un uccellino mi dice che tramite update sarà possibile usare tutte le lingue presenti al momento dell'uscita del gioco in digital download).

speriamo sia attendibile questo uccellino... anche perchè tonnellate di dialoghi in inglese è dura ...
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 16:42     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (GabryGamer @ 7/11/2023, 16:29) 
CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 7/11/2023, 13:11) 
Sarò l'unico, ma continuerò a non capire persone che spendono 60/70€ per un gioco digitale. Per me quando acquisto un gioco sceglierò sempre il fisico, visto che puoi avere una cosa che puoi toccare, esporla in collezione e se non ti piace al massimo puoi rivenderla. Cosa che con il digitale non puoi farlo.
Però sembra che quando parli così, i pro digitali (su altri forum) ti danno del folle se non acquisti giochi a quei prezzi e di non lamentarsi se non ne escono di nuovi. Io ho la mia opinione, ma non vado ad insultare gli altri per gli acquisti che fanno...
Anche su steam, dove vedo che molti hanno migliaia di giochi comprati, invece io ne ho circa una 30ina, ma tutti comprati quando stavano a meno di 5€ o quando poi ho anche le versioni scatolate uscite dopo.


Io credo che se mai un giorno sparirà il formato fisico, smetterò di giocare e mi dedicherò al retrogaming completamente.

Sono d'accordo con te. I fautori del formato digitale ogni volta volta tirano in ballo scemenze sulla sostenibilità ambientale del digital delivery in quanto produce meno plastica ecc., però non sanno che solo una piccolissima parte della plastica prodotta per i giochi in formato fisico diventa spazzatura.

Secondo me l'inquinamento non è dovuto alla plastica, ma a tutto il processo di distribuzione. Alla fine i giochi vengono fisici vengono distribuiti principalmente su gomma, aereo e navi che solitamente vanno con carburanti fossili. I server che distribuiscono le versioni digitali invece vanno a corrente elettrica e anche se devono gestire 100 giochi in più il loro consumo rimane uguale.

Edited by Chainsaw - 7/11/2023, 16:45
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 16:44     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
320
Location:
Toscana

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Zooyorker @ 7/11/2023, 16:35) 
CITAZIONE (Excollezionista @ 7/11/2023, 16:29) 
Sì, mancanza mia: ho scritto multilingua pensando all'inglese, ma al momento altre lingue non sono confermate (anche se un uccellino mi dice che tramite update sarà possibile usare tutte le lingue presenti al momento dell'uscita del gioco in digital download).

speriamo sia attendibile questo uccellino... anche perchè tonnellate di dialoghi in inglese è dura ...

Di solito è molto attendibile, ma al momento confermo solo l'inglese.
 
Top
34 replies since 25/4/2023, 17:05   423 views
  Share