GamesCollection

Resident Evil 4 Remake, Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2023, 11:09     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
839

Status:
OFFLINE


Lo apprezzai molto però alcuni sviluppi della storia non mi piacquero/convinsero. A livello di grafica/gameplay non c'era nulla che potesse tenergli testa.

Per non parlare del 5 e del (mai giocato) 6. Il primo l'ho mollato a un terzo per dinamiche più simili a un fast and furious rispetto a un survival horror. Il secondo invece non mi sono mai azzardato ne a provarlo ne a vedere del gameplay. Sta di fatto che il 5 tecnicamente parlando era molto valido.

Edited by Xxx_Guybrush_xxX - 25/3/2023, 12:26
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 11:33     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,063

Status:
ANON


CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 25/3/2023, 11:09) 
Anch'io lo apprezzai molto però alcuni sviluppi della storia non mi piacquero/convinsero. A livello di grafica/gameplay non c'era nulla che potesse tenergli testa.

Per non parlare del 5 e del (mai giocato) 6. Il primo l'ho mollato a un terzo per dinamiche più simili a un fast and furious rispetto a un survival horror. Il secondo invece non mi sono mai azzardato ne a provarlo ne a vedere del gameplay. Sta di fatto che il 5 tecnicamente parlando era molto valido.

Io però non ho detto che lo apprezzai, anzi lo detestavo per la deriva action che prese la saga.
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 12:14     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
839

Status:
OFFLINE


Si scusa, mi sono espresso male.
Con "apprezzai molto" intendevo che la parte iniziale mi piacque assai ma poi con l'evolversi della storia alcune dinamiche avevano fatto storcere il naso pure al sottoscritto.
Col fatto che mi sono ritrovato nelle tue impressioni davo per scontato che in fondo fosse piaciuto pure a te.

Correggo il precedente post.

Edited by Xxx_Guybrush_xxX - 25/3/2023, 13:05
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 12:59     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Questa cosa di Ashley ha colpito, in negativo, molte persone, eppure mi ricordo che era solo una breve parte del gioco. Inoltre bastava farla nascondere in un punto sicuro e diventava molto più semplice farle da guardia del corpo.
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 14:59     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,493

Status:
OFFLINE


Avendo rigiocato l'originale da poco confermo che la sezione con Ashley è la meno riuscita (non così disastrosa da renderlo ingiocabile).

Il 6 a me era piaciuto più del 5. Almeno era molto vario.
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 15:58     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
839

Status:
OFFLINE


Ma non era esageratamente action? Da quello che ho letto in giro sembrava che fosse ancora + spinto del 5 in tal senso. Praticamente l'incoronazione ultima della deriva action della serie.
Cmq mi ha incuriosito il tuo commento, ci andrò a dare un occhiata.
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 16:25     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,493

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 25/3/2023, 15:58) 
Ma non era esageratamente action? Da quello che ho letto in giro sembrava che fosse ancora + spinto del 5 in tal senso. Praticamente l'incoronazione ultima della deriva action della serie.
Cmq mi ha incuriosito il tuo commento, ci andrò a dare un occhiata.

Non è bello e sicuramente è action, ma il 5 l'ho trovato orribile e ripetitivo, il 6 almeno è vagamente vario. Pessimo il 5 e appena sufficiente il 6
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 16:40     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
839

Status:
OFFLINE


Ho dato un occhio al 6 sul youtube. Fatto bene per carità ma veramente action. Sembra un titolo sci-fi piuttosto che un survival.
Boh magari ci darò una possibilità su PC. Si vedrà.
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 17:50     +2   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Resident Evil 4 lo giocai su GameCube appena uscito e mi piacque veramente tanto. Aveva poco da spartire con i vecchi Resident Evil, ma che gioco che era!
Invece Resident Evil 5 l'ho giocato ed era molto più action di RE4, ma era esageratamente ripetitivo, level design pessimo e trama ai limiti del trash (evito di spoilerare, ma ci sono alcune boss battle verso la fine veramente ridicole).

Edited by Chainsaw - 25/3/2023, 18:05
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 18:03     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
839

Status:
OFFLINE


Ricordo la prima volta che vidi il trailer per il Gamecube su internet. Fu il titolo che mi convinse a comprare la console Nintendo in via definitiva. Già l'avevo messa in programma per RE1 Rebirth ma il 4 velocizzò decisamente i tempi.
Aveva quel non so che di cinematografico che mi stupì al 100%. Una cosa mai vista.

P.S. - non sono un vero fanatico della serie però i primi titoli (1 - 2 - 4) risiedono un posto speciale nel mio cuore, soprattutto dopo aver giocato RE1 su PS1 nel 96/97. Fu il primissimo gioco che comprai nuovo e me ne innamorai follemente, non esisteva altro. Poi gli anni passarono e documentandomi, scoprì che in realtà non era il vero capostipite del genere ma che reinventava e perfezionava enormemente quello fatto da Alone in the dark uscito nel 1992 su PC. Da allora rimodulai irrimediabilmente l'amore per la saga e la rivalutai (in qualche modo mi deluse la cosa che scopiazzava altro, tipico tante volte del "made in japan" purtroppo).

Ci tengo a precisare che l'1,il 2 e il 4 rimangono a mio avviso delle pietre miliari, veri capolavori per il genere.
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 13:43     +1   +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


Resident Evil, nonostante i cambiamenti, rimane una delle mie serie preferite.
A me piacque molto anche il 3 ... abbastanza bistrattato dalla critica (non parlo del remake).
Carino il 5 anche se concordo con la ripetività e trama da trash movie.... ma il 6 per me è una vera ciofeca. Corto e tamarro da morire...
Ho adorato anche il 7 e 8 ... e mi mancano ancora all'appello Code Veronica e lo 0 ...

p.s. Sony deve veramente tanto a Capcom ... tutti compravano (me compreso) una PS1 dopo aver visto la intro del primo capitolo... roba pazzesca per quell'epoca!
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 13:46     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
839

Status:
OFFLINE


Il 7 è piaciuto molto anche a me, a parte qualche frangente oggettivamente comico forse a causa anche del doppiaggio.
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 14:18     +2   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Parlando di Resident Evil, mi è tornato in mente che a me era piaciuto molto Resident Evil Revelations per Nintendo 3DS, soprattutto la parte sulla nave.
Credo di essere l'unico a cui sia piaciuto quel gioco, perché non lo cita mai nessuno. :asd:

Edited by Chainsaw - 27/3/2023, 15:35
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 14:19     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,063

Status:
ANON


CITAZIONE (Chainsaw @ 27/3/2023, 15:18) 
Parlando di Resident Evil, mi è tornato in mente che a me era piaciuto molto Resident Evil Reveleations per Nintendo 3DS, soprattutto la parte sulla nave.
Credo di essere l'unico a cui sia piaciuto quel gioco, perché non lo cita mai nessuno. :asd:

No, non sei l'unico. Anche a me è piaciuto quel capitolo. Tanto che l'ho finito sia su 3DS che su WiiU quando uscì "in HD".
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 15:26     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,493

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Chainsaw @ 27/3/2023, 15:18) 
Parlando di Resident Evil, mi è tornato in mente che a me era piaciuto molto Resident Evil Revelations per Nintendo 3DS, soprattutto la parte sulla nave.
Credo di essere l'unico a cui sia piaciuto quel gioco, perché non lo cita mai nessuno. :asd:

Molto bello il primo Revelations. Più del 5 senza dubbio.

Su eshop Switch si trovano tutti con belle offerte ancora per un paio di giorni.
 
Top
53 replies since 15/9/2022, 18:36   548 views
  Share