GamesCollection

Resident Evil 4 Remake, Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2022, 18:36     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
839

Status:
OFFLINE


Ciao,
è confermato il remake con modifiche pure alla trama originale. Perso che tutto sommato possa essere positivo dato che in alcuni frangenti era abbastanza pacchiano e poco originale. Il gioco ai tempi era bellissimo e mi è piaciuto tantissimo comunque. Graficamente era inarrivabile per l'epoca.

ecco il link della news + recente:

https://www.eurogamer.it/resident-evil-4-r...tokyo-game-show

La cosa + bella è che uscira anche per Ps4!

Cosa ne pensate?

















https://www.eurogamer.it/resident-evil-4-r...tokyo-game-show
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 08:49     +2   +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,288
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


Ho bei ricordi su RE4 all epoca mi piacque tanto, me lo sono rigiocato su switch e se preso per quel che è, ovvero un horror trash di serie b molto action ed arcade, ci si diverte. Ho paura di questi remake, il remake di RE2 (preso con gli sconti) l ho droppato dopo 10 secondi (l ho droppato dentro la centrale di polizia)
Se lo prenderò aspetterò gli sconti.
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 09:26     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (marcooo1977 @ 16/9/2022, 09:49) 
Ho bei ricordi su RE4 all epoca mi piacque tanto, me lo sono rigiocato su switch e se preso per quel che è, ovvero un horror trash di serie b molto action ed arcade, ci si diverte. Ho paura di questi remake, il remake di RE2 (preso con gli sconti) l ho droppato dopo 10 secondi (l ho droppato dentro la centrale di polizia)
Se lo prenderò aspetterò gli sconti.

Resident Evil 4 è stato il mio primo Resident Evil che sono riuscito a portare a termine (solo negli anni successivi ho compreso il fascino di quelli vecchi e li ho portati a termine). Ho avuto amici che all'epoca rimasero parecchio delusi da quel gioco perché si aspettavano un altro capitolo classico della serie ed effettivamente, fossi stato fan della saga, avrei avuto anche io quella reazione. Però, personalmente, Resident Evil 4 l'ho apprezzato tanto, è piuttosto diverso dai precedenti, ma la qualità è altissima.

Edited by Chainsaw - 16/9/2022, 12:53
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 09:59     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
839

Status:
OFFLINE


Si, sono d'accordo con voi. Il 4 ha dato io via allo sfascio della seria portandoli alla deriva action del 6 che li ha rovinati.

marcooo1977 come mai hai droppato il remake del 2? Dovrei ancora iniziarlo e sulla carta sembra più che valido. Se la cause non contengono spoiler me lo spiegheresti per favore. Grazie :)
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 11:18     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,288
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


Xxx_Guybrush_xxX
Sparare gli zombi in testa non serve a niente. Oggi è davvero invecchiato male e la grafica cozza con le meccaniche di gioco come "cerca la chiave per aprire la porta" . Se punti sul realismo poi devi permettermi di sfondare la porta. La cosa che però più di tutte me lo ha fatto droppare è stata la mancanza di suspense, la mancanza della paura dell' ignoto che era alimentata,nell' originale, dalle inquadrature fisse studiate a pennello poiché non ti permettevano di vedere cosa ci fosse in una stanza. A volte si sentivano i passi o i lamenti degli zombi non visibili proprio grazie alle scelte di inquadratura. Questo generava mistero, concentrazione, avvertimento di pericolo imminente ovvero tutte quelle caratteristiche che hanno reso, secondo me, famoso ed epico il brand .
Nel remake tutto questo è scomparso pesando gravemente sul fascino del gioco.
Adesso, Almeno per me, risulta essere solo un gioco pompato di grafica ma privo di anima.
Sono gusti però quindi potrebbe piacerti :)
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 15:28     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Chainsaw @ 16/9/2022, 10:26) 
CITAZIONE (marcooo1977 @ 16/9/2022, 09:49) 
Ho bei ricordi su RE4 all epoca mi piacque tanto, me lo sono rigiocato su switch e se preso per quel che è, ovvero un horror trash di serie b molto action ed arcade, ci si diverte. Ho paura di questi remake, il remake di RE2 (preso con gli sconti) l ho droppato dopo 10 secondi (l ho droppato dentro la centrale di polizia)
Se lo prenderò aspetterò gli sconti.

Resident Evil 4 è stato il mio primo Resident Evil che sono riuscito a portare a termine (solo negli anni successivi ho compreso il fascino di quelli vecchi e li ho portati a termine). Ho avuto amici che all'epoca rimasero parecchio delusi da quel gioco perché si aspettavano un altro capitolo classico della serie ed effettivamente, fossi stato fan della saga, avrei avuto anche io quella reazione. Però, personalmente, Resident Evil 4 l'ho apprezzato tanto, è piuttosto diverso dai precedenti, ma la qualità è altissima.

Non riesco neppure immaginare come, nel 2004, si possa essere rimasti delusi davanti ad un gioco come resident evil 4... a me cadde la mascella.
Parecchio esigenti i tuoi amici !!! :lol:
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 16:56     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Zooyorker @ 16/9/2022, 16:28) 
CITAZIONE (Chainsaw @ 16/9/2022, 10:26) 
Resident Evil 4 è stato il mio primo Resident Evil che sono riuscito a portare a termine (solo negli anni successivi ho compreso il fascino di quelli vecchi e li ho portati a termine). Ho avuto amici che all'epoca rimasero parecchio delusi da quel gioco perché si aspettavano un altro capitolo classico della serie ed effettivamente, fossi stato fan della saga, avrei avuto anche io quella reazione. Però, personalmente, Resident Evil 4 l'ho apprezzato tanto, è piuttosto diverso dai precedenti, ma la qualità è altissima.

Non riesco neppure immaginare come, nel 2004, si possa essere rimasti delusi davanti ad un gioco come resident evil 4... a me cadde la mascella.
Parecchio esigenti i tuoi amici !!! :lol:

Si aspettavano un gioco survival horror, questo è molto più action, meno horror e per niente survival. Inoltre a loro piacevano gli enigmi e l'atmosfera di mistero che ti davano i precedenti Resident Evil. Non posso dargli torto, perché effettivamente queste cose mancavano in Resident Evil 4.
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 19:59     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
839

Status:
OFFLINE


Assolutamente d'accordo con tutti voi.
Re 4 ai tempi, imho ovviamente, aveva dato uno slancio action che nella prima metà del gioco era ben sviluppato e bilanciato. Si perde un po' più avanti nella progressione della trama nel quale diventa forse un po' banale per certi versi. Non ricordo adesso esattamente per cosa ma ai tempi da 3/4 di gioco in poi mi fece storcere un po' il naso.
Per il resto lo ritengo un gran titolo ancora oggi degno di nota e di un importanza storica notevolissima.
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 20:04     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,492

Status:
OFFLINE


Anch'io giocandolo la prima volta su Gamecube rimasi un po' perplesso. Me lo sono giocato su Wii (per me miglior versione) l'ho rivalutato molto. Talmente tanto da ricomprarlo su Switch in offerta e giocarlo portatile con piacere.

Temo molto il remake. Quello del 2 è orrobile. Manca totalmente di mordente e ritmo. Molto meglio l'originale.
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 20:09     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
839

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (marcooo1977 @ 16/9/2022, 12:18) 
...La cosa che però più di tutte me lo ha fatto droppare è stata la mancanza di suspense, la mancanza della paura dell' ignoto che era alimentata,nell' originale, dalle inquadrature fisse studiate a pennello poiché non ti permettevano di vedere cosa ci fosse in una stanza. A volte si sentivano i passi o i lamenti degli zombi non visibili proprio grazie alle scelte di inquadratura. Questo generava mistero, concentrazione, avvertimento di pericolo imminente ovvero tutte quelle caratteristiche che hanno reso, secondo me, famoso ed epico il brand .
Nel remake tutto questo è scomparso pesando gravemente sul fascino del gioco.
Adesso, Almeno per me, risulta essere solo un gioco pompato di grafica ma privo di anima.
Sono gusti però quindi potrebbe piacerti :)

Ragazzi probabilmente gli anni mi rendono più cacasotto per certi versi ma per ora ho provato solamente la demo di Re3 remake che ho trovato stupefacente sia a livello grafico che di giocabilità. Percepivo tensione pad alla mano. Gli scenari e le tecnologie attuali permettono colpi di scena che fanno saltare ancora sulla sedia.
Il RE ENGINE lo trovo fantastico.
E sono affermazioni non da fanboy ma da semplice appassionato il più oggettivamente possibile.

CITAZIONE (Milordino @ 16/9/2022, 21:04) 
Anch'io giocandolo la prima volta su Gamecube rimasi un po' perplesso. Me lo sono giocato su Wii (per me miglior versione) l'ho rivalutato molto. Talmente tanto da ricomprarlo su Switch in offerta e giocarlo portatile con piacere.

Temo molto il remake. Quello del 2 è orrobile. Manca totalmente di mordente e ritmo. Molto meglio l'originale.

Eppure il remake del 2 è osannato ovunque. E i gameplay che ho visto sembrano belli. Boh, magari un giorno lo proverò.
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 15:43     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,061

Status:
ANON


Io sono uno di quelli che è rimasto delusissimo da Resident Evil 4, per la svolta action che ha preso (infatti per me è l'inizio della fine della saga). Infatti lo finii a fatica, per non togliere il fatto che dovevo pure fare da balia ad ashley, che se moriva era game over. Vediamo questo remake come sarà.
 
Top
view post Posted on 27/2/2023, 20:22     +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,743
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:
ANON


Io ho finito tutti i Resident Evil dal primo (Psx) fino ai Remake, sono un fan della serie quindi non vedo l'ora di giocarci con la Ps5.

Ormai manca un mesetto all'uscita (24/3) , nuovo trailer spettacolare!



le varie versioni disponibili:

resident-evil-4-remake-notizia-2



La Lenticular da Gs

3max
 
Top
view post Posted on 27/2/2023, 22:10     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,061

Status:
ANON


Io spero, come molti penso, che dopo questo facciano il remake di Code Veronica.
 
Top
view post Posted on 27/2/2023, 22:25     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 27/2/2023, 22:10) 
Io spero, come molti penso, che dopo questo facciano il remake di Code Veronica.

Effettivamente è strano che non lo abbiano preso in considerazione. Lo hanno saltato a piè pari.
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 10:40     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


non amo i remake (a meno che non abbia mai giocato all'originale) ... c'è sempre il 'rischio' di rovinare un bel ricordo ...
Oggi credo che non mi piacerebbe come mi è piaciuto quasi 20 anni fa
 
Top
53 replies since 15/9/2022, 18:36   548 views
  Share