GamesCollection

Evercade

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2022, 16:09     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,492

Status:
OFFLINE


Chiedo qui. Giocando con Evercade sulla tv, specie con alcuni titoli, salta il collegamento. Non è un problema di cavo e una cosa simile succedeva a volte pure con Wii.

È un Samsung full HD non proprio recente. Metto sull'uscita hdmi giusta e non regge, è come se saltasse. Il supporto Evercade dice così: "Sometimes TVs do not offer fast image processing responses. “Game mode” is usually recommended if available to improve your experience."

Idee per risolvere? Cambiare cavo aiuterebbe?
 
Top
view post Posted on 10/1/2022, 19:20     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Milordino @ 10/1/2022, 16:09) 
Chiedo qui. Giocando con Evercade sulla tv, specie con alcuni titoli, salta il collegamento. Non è un problema di cavo e una cosa simile succedeva a volte pure con Wii.

È un Samsung full HD non proprio recente. Metto sull'uscita hdmi giusta e non regge, è come se saltasse. Il supporto Evercade dice così: "Sometimes TVs do not offer fast image processing responses. “Game mode” is usually recommended if available to improve your experience."

Idee per risolvere? Cambiare cavo aiuterebbe?

Hai provato effettivamente a mettere la modalità Game sulla TV? Mi pare che le TV Samsung abbiano tale opzione.
Con Wii avevi un problema simile con la presa scart?
Io ho notato problemi simili con il GameCube e adattatore HDMI sulla TV più moderna che ho in casa, quindi, può darsi, che il problema sia relativo alla TV, simile a quello descritto sul manuale.
 
Top
view post Posted on 10/1/2022, 19:26     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,492

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Chainsaw @ 10/1/2022, 19:20) 
CITAZIONE (Milordino @ 10/1/2022, 16:09) 
Chiedo qui. Giocando con Evercade sulla tv, specie con alcuni titoli, salta il collegamento. Non è un problema di cavo e una cosa simile succedeva a volte pure con Wii.

È un Samsung full HD non proprio recente. Metto sull'uscita hdmi giusta e non regge, è come se saltasse. Il supporto Evercade dice così: "Sometimes TVs do not offer fast image processing responses. “Game mode” is usually recommended if available to improve your experience."

Idee per risolvere? Cambiare cavo aiuterebbe?

Hai provato effettivamente a mettere la modalità Game sulla TV? Mi pare che le TV Samsung abbiano tale opzione.
Con Wii avevi un problema simile con la presa scart?
Io ho notato problemi simili con il GameCube e adattatore HDMI sulla TV più moderna che ho in casa, quindi, può darsi, che il problema sia relativo alla TV, simile a quello descritto sul manuale.

Sì con scart di Wii faceva uguale. È come se cambiasse continuamente risoluzione. Con le collection Atari Lynx di Evercade lo schermo va in tilt. Fa righe, compare uno schermo minuscolo. Boh
 
Top
view post Posted on 10/1/2022, 20:21     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Milordino @ 10/1/2022, 19:26) 
CITAZIONE (Chainsaw @ 10/1/2022, 19:20) 
Hai provato effettivamente a mettere la modalità Game sulla TV? Mi pare che le TV Samsung abbiano tale opzione.
Con Wii avevi un problema simile con la presa scart?
Io ho notato problemi simili con il GameCube e adattatore HDMI sulla TV più moderna che ho in casa, quindi, può darsi, che il problema sia relativo alla TV, simile a quello descritto sul manuale.

Sì con scart di Wii faceva uguale. È come se cambiasse continuamente risoluzione. Con le collection Atari Lynx di Evercade lo schermo va in tilt. Fa righe, compare uno schermo minuscolo. Boh

E' probabile che, in effetti, stia cambiando risoluzione in base al gioco e, magari, la tua TV non supporta quella specifica risoluzione. Hai la possibilità di provare il tuo Evercade con altre TV?
 
Top
view post Posted on 10/1/2022, 20:29     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,492

Status:
OFFLINE


Sì nell'altra tv (un Samsung altrettanto vecchio) funziona tranquillamente.
 
Top
view post Posted on 10/1/2022, 20:37     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Riesci a vedere il modello preciso del tuo Samsung che ti sta dando problemi? Magari si riescono a trovare altre informazioni in rete.
 
Top
view post Posted on 10/1/2022, 22:36     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,492

Status:
OFFLINE


È un samsung hd ready SRS DV3. La cosa strana è che il neo geo mini che si attacca allo stesso modo con lo stesso cavo va perfettamente.
 
Top
view post Posted on 10/1/2022, 22:47     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Milordino @ 10/1/2022, 22:36) 
È un samsung hd ready SRS DV3. La cosa strana è che il neo geo mini che si attacca allo stesso modo con lo stesso cavo va perfettamente.

Credo che semplicemente si tratti di segnali video non compatibili con quel televisore (ad esempio risoluzioni e refresh rate troppo bassi). Probabilmente il Neo Geo Mini manda segnali video compatibili, quindi non è questione di cavo.
 
Top
view post Posted on 11/1/2022, 10:08     +1   +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Milordino @ 10/1/2022, 22:36) 
È un samsung hd ready SRS DV3. La cosa strana è che il neo geo mini che si attacca allo stesso modo con lo stesso cavo va perfettamente.

ciao,

non potrebbe essere un problema di firmware da aggiornare?
 
Top
view post Posted on 11/1/2022, 11:04     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Zooyorker @ 11/1/2022, 10:08) 
CITAZIONE (Milordino @ 10/1/2022, 22:36) 
È un samsung hd ready SRS DV3. La cosa strana è che il neo geo mini che si attacca allo stesso modo con lo stesso cavo va perfettamente.

ciao,

non potrebbe essere un problema di firmware da aggiornare?

Effettivamente un update del firmware potrebbe risolvere, ma ho dato per scontato che fosse già aggiornato.
 
Top
view post Posted on 11/1/2022, 12:32     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,492

Status:
OFFLINE


Intendete il firmware dell'Evercade? Quello è aggiornato
 
Top
view post Posted on 11/1/2022, 12:44     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Milordino @ 11/1/2022, 12:32) 
Intendete il firmware dell'Evercade? Quello è aggiornato

Dicendo così, mi hai fatto venire in mente che anche la TV può essere aggiornata. Non essendo una smart TV collegabile a internet, probabilmente dovrai caricare il firmware su una chiavetta USB, però potresti effettivamente fare questo tentativo.
 
Top
view post Posted on 11/1/2022, 14:36     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,492

Status:
OFFLINE


Proverò grazie, ma dubito si possa.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 18:56     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,492

Status:
OFFLINE


Non ricordo chi possieda Evercade, ma ultimamente la Technos Collection 1 è in vendita a prezzi assurdi. Su Ebay oltre i 200 euro. Mah.
 
Top
13 replies since 10/1/2022, 16:09   139 views
  Share