GamesCollection

IndiEcizziamo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2018, 19:27     +3   +1   -1
Avatar

Colui Il Quale

Group:
Member
Posts:
837
Location:
Genova

Status:
OFFLINE



Limited Run Games sono quelli che hanno dato il "la" a tutto il movimento e non a caso sono i più famosi, quelli con la rete di pubblicazioni più fitta e bene o male quelli che pubblicano le cose più interessanti.

Nello stesso periodo sono venuti fuori quelli di IndieBox, che facevano edizioni fisiche ma con il focus per la versione PC (gioco DRM Free+Steam Key); il loro seguito è calato quando sono venuti fuori i "concorrenti console" ma loro pubblicano ancora.

IAm8Bit, così come FanGamer pubblicano più che altro merchandising, hanno anche delle copie fisiche ma non pubbilcano regolarmente, sono più pubblicazioni saltuarie.

I primi a salire sul carro sono stati quelli di Play-Asia che hanno iniziato a pubblicare periodicamente release proprie e che adesso che hanno aggiornato il sito le si può trovare comodamente sotto la tag Play Exclusive (www.play-asia.com/exclusives).

Nello stesso periodo sono venuti fuori quelli di Signature Edition Games che è di Merge Games così come GameFairy che è di HeadUp Games e questi due condividono buona parte del catalogo ma non tutto.

Poi c'è Special Reserve Games dietro a cui c'è Devolver Digital.

Più recentemente sono spuntati fuori:
Strictly Limited Games, le cui pubblicazioni sono incentrate su PS4 e Vita come LRG fino all'anno scorso
Super Rare Games, che al contrario pubblica solo su Switch
Red Art Games che sono francesi e hanno all'attivo per il momento solo un paio di pubblicazioni ma sembrano ben avviati
HardCopy Games che invece è stato fondato già diversi mesi fa, ha già siglato degli accordi ma ancora non ha avviato le pubblicazioni

Sì, come si può vedere l'argomento mi interessa molto e ci sto molto dietro :lol:


EDIT: in tutto questo mi sono dimenticato di segnalare che Badland, Soedesco e Team17 pubblicano copie retail dei giochi da loro pubblicati (o almeno di parte di essi) direttamente in prima persona e direttamente nel circuito commerciale dei negozi
 
Top
view post Posted on 29/11/2018, 20:26     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


Quelle di playasia non mi garbano molto...fangamer hanno cose carine, soprattutto la Limited di undertale..personalmente ho sempre preferito i giochi occidentali, per dire
Mi sono infognato su butcher *_*
Ora sto aspettando 3/4 titoli che finalmente sono riuscito a trovare tra amazon Americano, signaturedition e limitedrun...per i miei gusti altrove trovo poco.
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2018, 20:31     +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (VicRattlehead @ 29/11/2018, 19:27) 
Limited Run Games sono quelli che hanno dato il "la" a tutto il movimento e non a caso sono i più famosi, quelli con la rete di pubblicazioni più fitta e bene o male quelli che pubblicano le cose più interessanti.

Nello stesso periodo sono venuti fuori quelli di IndieBox, che facevano edizioni fisiche ma con il focus per la versione PC (gioco DRM Free+Steam Key); il loro seguito è calato quando sono venuti fuori i "concorrenti console" ma loro pubblicano ancora.

Non è che "il loro seguito sia calato ma loro pubblicano ancora", hanno proprio dismesso il servizio di abbonamento e la produzione di collector's edition. Lo so bene, visto che vi ero iscritto. L'ultima che hanno prodotto è stata quella di Torchlight II, e ormai la qualità era calata vistosamente già da qualche mese: https://theindiebox.com/blogs/news/what-ha...ription-service
Dopodichè hanno prodotto ancora un paio di edition retail (normali, non collector's), ovvero Furi e Owlboy, e poi stop.
Esistono ancora, ma oggigiorno sono più che altro un sito di news sul mondo indie e un piccolo produttore di merchandise. Lo store vende soprattutto le loro rimanenze di magazzino.
Indiebox ha iniziato il servizio nei primi mesi del 2014, un anno e mezzo buono prima che LRG perfino esistesse, e seguendo la moda crescente delle "subscription box", ovvero servizi di abbonamento che spediscono mensilmente scatole di gadget a casa, come i noti Lootcrate, Mygeekbox, Nerdblock, Marvel Collector Corps, ecc...
È stato uno dei primissimi servizi a produrre edizioni fisiche dei giochi indie, e il primo a produrre serialmente collector's edition. LRG non ha prodotto collector's edition prima dello scorso anno (in precedenza produceva solo copie retail standard di giochi che abitualmente uscivano solo sui digital store).
 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 07:50     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


Ho preso la limitedrun di butcher, hanno fatto un bundle con la soundtrack a 400 copie. Bella corposa e composta da Maciej Niedzielski...atmosfere cupe perfette per il gioco.
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2018, 12:08     +1   +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


Yeah, spedizione lampo!
1-IMG-20181130-115857
IMG-20181130-115919
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2018, 16:50     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
810

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Zzap! @ 30/11/2018, 12:08) 
Yeah, spedizione lampo!
1-IMG-20181130-115857
IMG-20181130-115919

Ma questa signature edition è mai arrivata ufficialmente sul mercato italiano?
 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 18:35     +1   -1
Avatar

Colui Il Quale

Group:
Member
Posts:
837
Location:
Genova

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Shendue @ 29/11/2018, 20:31) 
CITAZIONE (VicRattlehead @ 29/11/2018, 19:27) 
Limited Run Games sono quelli che hanno dato il "la" a tutto il movimento e non a caso sono i più famosi, quelli con la rete di pubblicazioni più fitta e bene o male quelli che pubblicano le cose più interessanti.

Nello stesso periodo sono venuti fuori quelli di IndieBox, che facevano edizioni fisiche ma con il focus per la versione PC (gioco DRM Free+Steam Key); il loro seguito è calato quando sono venuti fuori i "concorrenti console" ma loro pubblicano ancora.

Non è che "il loro seguito sia calato ma loro pubblicano ancora", hanno proprio dismesso il servizio di abbonamento e la produzione di collector's edition. Lo so bene, visto che vi ero iscritto. L'ultima che hanno prodotto è stata quella di Torchlight II, e ormai la qualità era calata vistosamente già da qualche mese: https://theindiebox.com/blogs/news/what-ha...ription-service
Dopodichè hanno prodotto ancora un paio di edition retail (normali, non collector's), ovvero Furi e Owlboy, e poi stop.
Esistono ancora, ma oggigiorno sono più che altro un sito di news sul mondo indie e un piccolo produttore di merchandise. Lo store vende soprattutto le loro rimanenze di magazzino.
Indiebox ha iniziato il servizio nei primi mesi del 2014, un anno e mezzo buono prima che LRG perfino esistesse, e seguendo la moda crescente delle "subscription box", ovvero servizi di abbonamento che spediscono mensilmente scatole di gadget a casa, come i noti Lootcrate, Mygeekbox, Nerdblock, Marvel Collector Corps, ecc...
È stato uno dei primissimi servizi a produrre edizioni fisiche dei giochi indie, e il primo a produrre serialmente collector's edition. LRG non ha prodotto collector's edition prima dello scorso anno (in precedenza produceva solo copie retail standard di giochi che abitualmente uscivano solo sui digital store).

Infatti loro non hanno seguito le orme di IndieBox ma quelle di Brian Provinviano che si pubblicò da solo un'edizione fisica limitata di Retro City Rampage per PSP nello stesso periodo in cui IndieBox nasceva; dietro a LRG ci sono i Mighty Rabbit Studios che avevano già sviluppato Breach & Clear e Saturday Morning RPG e anche loro volevano fondamentalmente fare la stessa cosa.. solo che hanno voluto mettere in piedi tutta la baracca perchè hanno pensato fin da subito che se la cosa avesse funzionato gli sarebbe interessato "fare da publisher" per altri e così è stato.


@Zzap!: Play-Asia delle volte pubblica delle zozzerie incredibili ma tra le altre cose hanno pubblicato anche cose carine come Unepic e Cursed Castilla; il punto è che più che altro i titoli che scelgono non hanno grande risonanza come quelli scelti da altri.
Da questo punto di vista mi stupisce che Super Rare Games sia già riuscita a mettere le mani su progetti di discreta grandezza per essendo una realtà relativamente giovane (credo sinceramente che dipenda dal focus su console Nintendo)
 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 20:47     +1   +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,288
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


QST sono alcuni dei miei.. Altri li ho da qualche parte, molti altro devono arrivarmi. Concordo sul fatto che alcuni indie concorrono a mani basse con i tripla A... Alcuni sono davvero stupendi... Io li sto prendendo su Switch, anzi se ne ho saltato qualcuno fatemi sapere.. X ora aspetto i limited run che devono arrivarmi ed altri super rare... Monster boy, toki, Salt and sanctuary, princess Madeline... Non ne ricordo altri mi sto facendo vecchio









 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 22:53     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


bella collezione Marco :woot:
Ho iniziato dead cells, gioco incredibile. Anche se muoio voglio rifare i dungeon completi, è sempre tutto nuovo con gli indizi o zone nascoste. Ho giocato fino a poco fa :P
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2018, 22:58     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,288
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


Grazie Zzap anche se quelli che mi interessano di più devono ancora arrivarmi e ci vorrà un bel po' dalla estero...
 
Top
view post Posted on 1/12/2018, 03:41     +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (GabryGamer @ 30/11/2018, 16:50) 
Ma questa signature edition è mai arrivata ufficialmente sul mercato italiano?

Così come LRG, Signature Edition spedisce direttamente lei in tutto il mondo, non esiste una distribuzione italiana, che io sappia.
 
Top
view post Posted on 1/12/2018, 06:20     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Shendue @ 1/12/2018, 03:41) 
CITAZIONE (GabryGamer @ 30/11/2018, 16:50) 
Ma questa signature edition è mai arrivata ufficialmente sul mercato italiano?

Così come LRG, Signature Edition spedisce direttamente lei in tutto il mondo, non esiste una distribuzione italiana, che io sappia.

Ops scusa gabry non avevo visto il quote. Ti ha risposto shen..
Cmq sono velocissimi a spedire e il gioco è cmq localizzato.
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2018, 16:57     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
810

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Shendue @ 1/12/2018, 03:41) 
Così come LRG, Signature Edition spedisce direttamente lei in tutto il mondo, non esiste una distribuzione italiana, che io sappia.

Lo stesso viziaccio che si è preso Ubisoft con le sue limited edition più prestigiose di Assassin's Creed (e di altri giochi). Cioè, uno dovrebbe spendere più soldi per una limited, senza packaging italiano, senza bollino SIAE e con delle statuine STUPENDE. Mannaggia a loro.

CITAZIONE (Zzap! @ 1/12/2018, 06:20) 
Ops scusa gabry non avevo visto il quote. Ti ha risposto shen..
Cmq sono velocissimi a spedire e il gioco è cmq localizzato.

Ti perdono :D . Però certe cose non dovrebbero tenerle in esclusiva nei loro store interni, ma distribuirle nei vari paesi.
 
Top
view post Posted on 1/12/2018, 17:02     +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (GabryGamer @ 1/12/2018, 16:57) 
Lo stesso viziaccio che si è preso Ubisoft con le sue limited edition più prestigiose di Assassin's Creed (e di altri giochi). Cioè, uno dovrebbe spendere più soldi per una limited, senza packaging italiano, senza bollino SIAE e con delle statuine STUPENDE. Mannaggia a loro.

Non è un "viziaccio". In questo caso, i giochi in questione non hanno NESSUNA distribuzione italiana. Esistono solo eng o digital, punto. Un'edizione fisica italiana non esiste, nemmeno standard.
Non vedo il problema. Un conto sarebbe se esistesse un'edizione italiana e volessi quella invece di quella internazionale, ma in questo caso non esiste nessuna edizione ita. Ma collezioni bollini SIAE o giochi? :P
 
Top
view post Posted on 1/12/2018, 17:08     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
810

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Shendue @ 1/12/2018, 17:02) 
Non è un "viziaccio". In questo caso, i giochi in questione non hanno NESSUNA distribuzione italiana. Esistono solo eng o digital, punto. Un'edizione fisica italiana non esiste nemmeno.

Appunto, è proprio quello il problema, nessuna distribuzione italiana, ma è un viziaccio a tutti gli effetti. Pensa se tutti i colossi iniziassero a distribuire le TUTTE le loro limited solo tramite siti ufficiali e spediti da magazzini in Germania. Neanche il piacere di avere un packaging in italiano.
 
Top
1649 replies since 26/11/2018, 15:44   21900 views
  Share