GamesCollection

Giochi risigillati con sigillo originale... possibile secondo voi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2018, 14:58     +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (sawakita29 @ 3/4/2018, 15:43) 
io ero a conoscenza di falsi abbastanza sgamabili come riproduzione scatole, manuali, cartucce... però li distingui senza molti problemi.
quella di mettersi a risigillare i giochi fedeli all'originale mi è nuova e io colleziono 95% sigillati.
tra l'altro parliamo di prodotti nostrani...

Il mercato dei falsi è in continua evoluzione. Se giocassi a Magic The Gathering sapresti che oggigiorno girano falsi quasi indistinguibili dalle carte reali, mentre anche solo 10 anni fa esistevano vari metodi per riconoscerle.
Più un mercato collezionistico si diffonde, migliori diventano nel tempo i falsi, è inevitabile, succede con tutti i tipi di collezionismo.
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 15:16     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Sì, avevo già denunciato questa cosa, qui sul forum, circa 4 anni fa: al Romics avevo trovato dei giochi Pokémon sigillati, ma la "red strip" si era staccata ed era in diagonale, sotto il celofan.
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 15:19     +1   -1
Avatar

Collezionista DOC

Group:
Member
Posts:
1,382
Location:
Venezia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Chainsaw @ 3/4/2018, 16:16) 
Sì, avevo già denunciato questa cosa, qui sul forum, circa 4 anni fa: al Romics avevo trovato dei giochi Pokémon sigillati, ma la "red strip" si era staccata ed era in diagonale, sotto il celofan.

mi deve essere sfuggita... a me non era mai capitato...
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 16:25     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (sawakita29 @ 3/4/2018, 16:19) 
CITAZIONE (Chainsaw @ 3/4/2018, 16:16) 
Sì, avevo già denunciato questa cosa, qui sul forum, circa 4 anni fa: al Romics avevo trovato dei giochi Pokémon sigillati, ma la "red strip" si era staccata ed era in diagonale, sotto il celofan.

mi deve essere sfuggita... a me non era mai capitato...

https://gamescollection.forumcommunity.net/?t=56191128
 
Top
Rodzo
view post Posted on 3/4/2018, 16:36     +1   -1




Giusto, poi la mia copia l'avevo aperta e il sigillo era paro paro a un gioco del kaiser che avevo in giro (hamtaro credo? boh), avevo fatto anche una foto, ma non so se riesco a ritrovarla...
 
Top
Avv_Gonzo
view post Posted on 3/4/2018, 16:40     +1   +1   -1




Leggevo qualche discussione su alcuni forum stranieri, e si parlava proprio di questo problema dei falsi e dei re-sealed...
io personalmente preferisco l'usato messo bene, il mercato dei new sealed non mi è mai interessato perchè su una bilancia dove i due pesi sono l'essere collezionista ed essere appassionato di videogames, l'ago pende tutto a favore di quest'ultimo... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 17:08     +1   -1
Avatar

8\16 bit's lover @__@

Group:
Member
Posts:
1,143

Status:
OFFLINE


Altro motivo per non sborsare soldi in più sul sealed, che di base, a mio avviso, è da sempre un "untested" :-)
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 06:05     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (sawakita29 @ 23/1/2018, 10:18) 
ho controllato anche altri giochi presi dalla stessa fonte, stesso problema anche con titoli diversi, dubito siano tutti fallati... sono sicuro al 99,99% che siano risigillati.

Per la tutela di tutti, potresti fare il nome di questo truffatore, in modo da evitare di esser fregati?
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 15:44     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista DOC

Group:
Member
Posts:
1,382
Location:
Venezia

Status:
OFFLINE


il venditore è videogamesfever
io non voglio accusare nessuno, lui mi dice che non ne sa niente e ovviamente non ci sono le prove per dire è stato lui o qualcuno che magari gli aveva venduto i giochi... quello che posso notare e che sinceramente è molto strano è che ha un sacco di titoli risigillati anche in più copie, parliamo anche di diversi titoli n64 (ps: ha poca roba su ebay)
qualche giorno fa dopo che gli ho detto di aver aperto i giochi e che risultavano palesemente usati, ha tolto un sacco di aste ebay che sono scomparse anche tra quelle scadute... c'era un metal gear twin snake, una limited edition ps1 double pack di metal gear, altri giochi ps2 ecc...
non so cosa pensare sinceramente, a questo punto vedo se denunciare l'accaduto alla guardia di finanza e indagheranno loro se vogliono, parliamo anche di bollini siae riprodotti e quindi teoricamente truffa ai danni dello stato.

ah tra l'altro il problema era cominciato proprio su ebay, avevo comprato un re4 limited per ps2 sigillato, il venditore in questione mi spedisce un re4 limited inglese con tanto di bollino "testo a video in italiano" fotocopiato e incollato nella confezione, ovviamente nell'inserzione era tutto diverso... gioco in italiano.
Ho aperto controversia su paypal e lui ha accettato di cambiarmelo dicendo che aveva fatto un errore, è stato da li che ci siamo visti di persona e mi ha venduto anche altri giochi... il fatto che inizialmente non mi ero accorto di questa cosa, a dire il vero a moltissimi collezionisti ho mostrato i giochi e anche a voi del forum avevo posto il problema ma a quanto pare erano fatti bene.
Quelli ps2 e quelli con il sigillo senza scritta sono praticamente impossibili da distinguere, li ho aperti solo per semplice curiosità visto che ero sicuro che quelli del cubo fossero resealed.
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 14:13     +2   +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


dove c'è business c'è schifo.
 
Web  Top
valippo
view post Posted on 9/4/2018, 17:45     +1   -1




Anni fa acquistai un Final Fantasy 7 sigillato con tanto di prezzo di Mediaworld appiccicato sul cellophane e sigillo Playstation assolutamente perfetto. Inutile dire che, una volta aperto, mi sono ritrovato i dischi graffiatissimi e palesemente usati.
Da quel momento in poi i giochi che acquisto sigillati li apro e li controllo sempre.
Se si tratta di cartucce vengono tutte aperte per controllarne l'autenticità.
Manuali e scatole vengono sempre confrontati con manuali e scatole originali.

Non mi interessa acquistare giochi sigillati, li compro solo se li trovo a un prezzo ragionevole ma la prima cosa che faccio è aprirli.
Spesso e volentieri capita di trovare difetti, manuali con pieghe, dischi staccati ecc. anche in giochi assolutamente originali.
Spendere decine o centinaia di euro e avere il dubbio che all'interno ci sia qualche difetto sinceramente non mi interessa.
Aggiungiamoci poi anche il rischio di falsi...
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 22:50     +1   -1
Avatar

Collezionista DOC

Group:
Member
Posts:
1,382
Location:
Venezia

Status:
OFFLINE


si beh qua il discorso è diverso, non parliamo di falsi ma di qualcuno che risigilla i giochi con lo scopo di aumentarne il valore... e se lo fai meticolosamente cercando di replicare nei minimi dettagli significa che lo fai con lo scopo di inculare la gente.

certo che queste cose ti fanno passare la voglia...
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 01:19     +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
27

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (sawakita29 @ 9/4/2018, 22:50) 
si beh qua il discorso è diverso, non parliamo di falsi ma di qualcuno che risigilla i giochi con lo scopo di aumentarne il valore... e se lo fai meticolosamente cercando di replicare nei minimi dettagli significa che lo fai con lo scopo di inculare la gente.

certo che queste cose ti fanno passare la voglia...

Ciao, dispiace leggere quello che ti è successo. Sarebbe possibile aprire un topic dove mostri le foto e parli su come riconoscere i giochi Playstation risigillati? Alla fine l'unica modo per combattere i truffatori, è parlarne e aprire topic a riguardo, altrimenti quelli continueranno a farsi doppio stipendo sulle spalle di collezionisti che credono di comprare articoli originali quando non lo sono
 
Top
27 replies since 20/1/2018, 21:52   1763 views
  Share