GamesCollection

Custodie protettive PVC mi hanno messo in allarme

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2017, 20:07     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
196

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (leroux86 @ 19/1/2017, 19:33) 
Ragazzi ma una pellicola elastica e autosigillante (tipo cuki, per capirci) può andare bene come protezione momentanea per le custodie in cartone o ha delle controindicazioni che dovrei conoscere?

Sto cercando di mettere in sicurezza la mia collezione da questi terremoti di merda, ma non vorrei ritrovarmi poi con custodie puzzolenti, colori alterati o chissà cos'altro. Immagino che qualcuno sappia tranquillizzarmi o consigliarmi un altro metodo :)

Scusa la franchezza, ma in caso di terremoto non puoi farci nulla. Penso inoltre che in quella ipotetica situazione la collezione sia l'ultima delle cose a cui pensare :(
 
Top
leroux86
view post Posted on 19/1/2017, 20:15     +1   -1




CITAZIONE (franz_ @ 19/1/2017, 20:07) 
Scusa la franchezza, ma in caso di terremoto non puoi farci nulla. Penso inoltre che in quella ipotetica situazione la collezione sia l'ultima delle cose a cui pensare :(

Ma non mi è mica crollata casa, altrimenti altro che cuki. Il problema è che abito vicino alla zona critica e ad ogni scossa forte rischio di ritrovarmi i giochi per terra, con tanto di custodia ammaccata. Visto che ieri mi sono volati una decina di giochi (tra cui conker per nintendo 64 e banjo tooie che qualcosina la valgono) ho deciso di trasferire tutto al chiuso, in un armadio. E volevo sapere se queste pellicole appiccicose possono rappresentare una soluzione efficace, perlomeno nel breve/medio periodo.

Che ci siano cose più importanti a cui pensare è scontato, ma in un forum che si chiama gamescollection di cosa mai dovrei parlare? Ho fatto login appositamente
 
Top
view post Posted on 19/1/2017, 20:19     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
196

Status:
OFFLINE


Tranquillo non volevo essere sgarbato, diciamo che in questi giorni la parola "terremoto" ci porta a pensare situazioni disastrose.
 
Top
view post Posted on 19/1/2017, 21:51     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (franz_ @ 19/1/2017, 20:19) 
Tranquillo non volevo essere sgarbato, diciamo che in questi giorni la parola "terremoto" ci porta a pensare situazioni disastrose.

Non ti sentire sgarbato, anzi, siccome poi passo per antipatico, io sarei entrato a gamba tesa...sia mai ad avere giochi puzzolenti, con gente col culo al freddo e terremoti.
Mah...povera italia.
 
Web  Top
leroux86
view post Posted on 20/1/2017, 01:12     +1   -1




CITAZIONE (Zzap! @ 19/1/2017, 21:51) 
Non ti sentire sgarbato, anzi, siccome poi passo per antipatico, io sarei entrato a gamba tesa...sia mai ad avere giochi puzzolenti, con gente col culo al freddo e terremoti.
Mah...povera italia.

O siamo su scherzi a parte o sei da guinness
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 08:25     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Sarà sarcasmo ma Zzamp lo dice per davvero, purtroppo. Non è la prima volta. :-(

Cmq, mettiamo da parte questo e diciamo perché tale topic è tornato di nuovo attivo.
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 08:38     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


Sinceramente nn mi andava di rispondere...si chiama tatto, soprattutto in un momento del genere. Anche io vivo in zone sismiche, ma mi sento fortunato e ho il tatto di nn andare sui forum ad impanicarmi che il terremoto mi distrugga i vg, sapendo di gente che sta messa malissimo.
Tatto gente...ricordatelo, tatto:
“la capacità di accorgersi della delicatezza di una situazione e di dire o fare la cosa più gentile o più appropriata” (dizionario)


Ps
Auguro ai tuoi vg di star bene, dì loro che gli sono vicino in un momento come questo...
 
Web  Top
RetroGneiss
view post Posted on 20/1/2017, 12:29     +1   -1




leroux86:
1-dovresti avere altre preoccupazioni rispetto ai videogiochi
2-parli di cosa momentanea, ma il prossimo terremoto potrebbe essere domani i tra 10 anni, fasciarsi la testa in questo modo non ha senso
3-secondo me volevi solo farti pubblicità sul fatto che a te il terremoto ti butta i VG a terra, ma sinceramente in questo momento storico, con la gente ancora sotto le macerie e i sopravvissuti nelle tende potevi benissimo evitare.

Ma sdrammatizziamo... a volte non serve un terremoto...
...un paio di giorni fa la mia fidanzata mi ha buttato a terra una colonna di almeno 18 giochi NES che erano inpilati in libreria,
in pratica, la libreria è a giorno e le cose si inseriscono da entrambi i lati e per mettere un libro dalla parte opposta ha spinto e fatto cascare l'intera pila Q_Q per fortuna nessun danno esterno (le cartucce erano tutte nelle rispettive cover nere) tranne per un gioco che ora ha la sorpresina dentro XD ma per fortuna funziona ;)
 
Top
Rodzo
view post Posted on 20/1/2017, 12:36     +1   +1   -1




:omfg:
 
Top
leroux86
view post Posted on 20/1/2017, 13:18     +1   -1




Non sapete chi sono, non sapete dove abito, non sapete cosa sono stato a fare in questi ultimi due giorni di inferno. Eppure vi sentite in diritto di giudicare una persona che nel disastro è riuscita a trovare mezz'ora di tempo per provare a salvare la sua collezione di giochi (e sopratutto di ricordi) e che ha osato, in un forum chiamato gamescollection, chiedere consiglio sulla conservazione dei giochi.

La realtà non è lo studio di barbara d'urso, svegliatevi. Addirittura uno ha detto che volevo farmi pubblicità... ma d'altronde internet ormai è questo. Un circo da leoni da tastiera handicappati, completamente dissociati dalla realtà.

La cosa significativa di tutto questo non sono tanto le stronzate insensate che avete scritto, quanto il fatto che alla fine nessuno abbia risposto all'unica cosa che contava, ovvero la mia domanda.
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 13:39     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
196

Status:
OFFLINE


Ti prego continua.
 
Top
Rodzo
view post Posted on 20/1/2017, 14:07     +1   -1




CITAZIONE
volevo sapere se queste pellicole appiccicose possono rappresentare una soluzione efficace, perlomeno nel breve/medio periodo.

No, sui giochi vecchi specialmente a volte può trasferire l'inchiostro, ti consiglio delle custodie in plastica flessibile per "il grosso" della collection e magari dell'acrilico per i pezzi da 90.

Altrimenti una soluzione più budget sono le buste dei fumetti + eventuale pluriball. Ma ovviamente la qualità della protezione è direttamente proporzionale al costo ;)

Per il resto... Campa meglio che puoi.
 
Top
FoxDie93
view post Posted on 21/1/2017, 11:26     +1   -1




Io quando ero agli inizi di solito usavo sacchetti per alimenti (ben sagomati, ma brutti come la morte da vedere hide ), poi ho provato a togliere tutto perchè ho deciso di mettere i giochi nei detolf, ma la polvere passa comunque. Quindi ho ordinato dei case in pvc e ora leggo questo post. Sono proprio felicio. Ma proprio tanto!
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 18:43     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Le custodie in pvc vanno bene contro gli urti e non è vero che rovinano il cartone
 
Top
mdc78
view post Posted on 29/1/2017, 11:51     +1   -1




cone ha detto rippin jack , appunto mi pare una cosa azzardata.
ovvio che la plastica degrada a una certa temperatura ma non alla temperatura che si puo' trovare in una casa
pure lo stesso fenomeno sunfade tanto temute spesso mi pare eccessivo.. logico che se il sole picchia diretto su un inserto 8 ore al giorno lo sbiadisce , ma non e' che in una stanza luminosa possono succedere danni ;)
 
Top
34 replies since 17/2/2016, 01:03   711 views
  Share