GamesCollection

Progetto Sito: Repro Most Wanted!

« Older   Newer »
  Share  
Isma92
view post Posted on 24/7/2013, 03:58     +1   -1




Visto che spesso sul forum troviamo venditori che mettono in vendita delle repro non facendole passare per tali, non dimenticando che anche se venisse specificato possono essere comunque un'arma di qualche acquirente furbo, apro questo topic per far fronte a questo problema, che potrebbe diventare in futuro la morte dei collezionisti.

Come? Direte voi.

"Semplice" (tra virgolette dato che non è così facile).

Facendo uno special sul nostro sito, dove mettiamo in confronto la copia originale con la repro e postando le differenze.
Tutta la community di Gamescollection può partecipare a questo difficile progetto e una volta trovata una repro in vendita, segnali qui che provvederemo ad aggiungerla sul sito e mettendola in confronto con l'originale.

Sarà un lavoro lungo e faticoso, ma col tempo diventerà un grande supporto, sia per la nostra community che per tutti i collezionisti, ma soprattutto per gli aspiranti collezionisti.

Più repro scoviamo più fregature faremo evitare (nonché evitarle noi stessi, se magari qualcuno del forum non è molto esperto).

Avviso che siete liberi non solo di segnalare le repro, ma anche di fare il confronto con la copia originale.

Chi segnalerà soltanto verrà comunque citato nello Special con "Segnalato da X"
Chi segnalerà e farà tutto il lavoro verrà citato così: "Segnalazione, descrizione e confronto di X"

Questo è quanto!
Le repro so che le realizzano anche alcuni qui sul forum, ma un conto è realizzarle senza fini di lucro e truffa, un altro è realizzarle appunto per truffare il prossimo. Io domani posso vendere anche una repro a qualcuno e gli dico che è fatta da me e non è originale, ma questo in futuro potrebbe venderla e farla passare per autentica.
Pertanto, per evitare che in futuro ci siano problemi, cerchiamo di prevenire dando una visione abbastanza chiara all'utenza, così da poter almeno salvaguardare una buon'anima che trova il nostro special.

Di certo non riusciremo a risolvere il problema, ma almeno lo ammortizziamo.

Ditemi cosa ne pensate e segnalate tutte le copie repro di qualsiasi console (lo special verrà diviso in sezioni per console). Cercheremo insieme di trovare le differenze con le copie autentiche e posteremo tutto sul sito.
 
Top
RetroRocks
view post Posted on 24/7/2013, 05:48     +1   -1




Isma92, ottima iniziativa. Da seguire e svillupare.
 
Top
Underground DJ
view post Posted on 24/7/2013, 07:02     +1   -1




L'idea è ottima. Se per caso possiedo qualche gioco che verrà preso in considerazione sono disponibile a fare le foto della mia copia.
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 07:06     +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


Premetto che quelle che ho venduto hanno tutte un mio logo personale (e non sfiorano nemmeno il dubbio dell'originale, sono molto home maded).

L'iniziativa è ottima, dato che sono un piccolo pirata posso sicuramente aiutarvi :)
 
Top
Rodzo
view post Posted on 24/7/2013, 08:24     +1   -1




Home maded? :lollone: mi sa un po' di Engurish :asd:
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 08:40     +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


CITAZIONE (Rodzo @ 24/7/2013, 09:24) 
Home maded? :lollone: mi sa un po' di Engurish :asd:

è un gioco di parole, un word play :lol:

1. maded
means a crazy person who does stupid tings, founded by the clipston click
"tom you maded get off that building"

Per l'appunto, le repro sono delle puttanate (collezionisticamente parlando)

Are you happy now? :)
 
Top
Zack84
view post Posted on 24/7/2013, 08:56     +1   -1




sarò niubbo io.. ma sono sempre più ben fatte ste repro e non riesco a distinguerle dagli originali! :sick:
Adesso ho una nuova angoscia. :angry:
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 09:01     +1   -1
Avatar

PRESS START

Group:
Member
Posts:
983

Status:
OFFLINE


Sicuramente se trovi giochi superari che sembrano praticamente nuovi, ovvero senza neanche una minima imperfezione sulla scatola, o 0 ossidazione sui pin, quello potrebbe essere un indizio.
E poi secondo me si dovrebbe vedere il tipo di cartone usato ;)
 
Top
Zack84
view post Posted on 24/7/2013, 09:02     +1   -1




Eh si ma giochi vecchi immacolati si trovano ancora.. e l'ossidazione sui pin mica la vedo dalle foto di ebay! :angry: il cartone magari lo si riconosce al tatto.. ma se compro online diventa dura..
 
Top
Rodzo
view post Posted on 24/7/2013, 09:25     +1   -1




CITAZIONE (The-Death @ 24/7/2013, 09:40) 
Are you happy now? :)

:asd:


Ps: Figo l'avatar :P
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 10:04     +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


CITAZIONE (Zack84 @ 24/7/2013, 10:02) 
Eh si ma giochi vecchi immacolati si trovano ancora.. e l'ossidazione sui pin mica la vedo dalle foto di ebay! :angry: il cartone magari lo si riconosce al tatto.. ma se compro online diventa dura..

Sconsiglio di vedere l'ossidazione o meno.. è irrilevante (e originale o meno, si può pulire anche senza aprirla)
La scatola che sembra nuova è già un ottimo punto di partenza
 
Top
Kyjus
view post Posted on 24/7/2013, 10:09     +1   -1




Beh, io approvo l'iniziativa, purtroppo però posso fotografare solo per PS2 e PS3...se trovate
le repro di quest'ultime, potrei fotografare qualche gioco volentieri, se lo ho :P
PS: l'avatar di Manu è qualcosa di straordinario :sisi: :woot:
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 11:13     +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


Justice type 0063
Boss fighissimo di hotd4 :)
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 11:26     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,159
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


ottima pensata
 
Web Contacts  Top
crj1085
view post Posted on 24/7/2013, 11:41     +1   +1   -1




solo figate
 
Top
23 replies since 24/7/2013, 03:58   681 views
  Share