GamesCollection

Torneo SHMUPS Arcade, MAME

« Older   Newer »
  Share  
Eraserhead
view post Posted on 18/5/2013, 15:25     +1   -1




CITAZIONE (pds @ 18/5/2013, 12:01) 
CITAZIONE (Eraserhead @ 18/5/2013, 03:31) 
Qualcuno mi aiuta a trovare un Mame per Mac? L'ultima disponibile non si installa...
Voglio partecipare anch'io!

che mac hai?

nel caso usa sdl mame con il front end :)

Sistemato tutto.
Fatto appunto con SDL e poi dal terminal.
Peccato che molte Rom non me le apre, mi dice che manca qualcosa alla Rom.
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 16:20     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Eraserhead @ 18/5/2013, 16:25) 
Peccato che molte Rom non me le apre, mi dice che manca qualcosa alla Rom.

Devi prendere le rom compatibili con la tua versione, molte vengono rinominate o cambiate spesso e volentieri
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 18:39     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


Anche io ci potrei essere, magari giocandoli su mini cab :)
 
Web  Top
Isma92
view post Posted on 18/5/2013, 20:32     +1   -1




CITAZIONE (rudy @ 18/5/2013, 11:37) 
Interessante idea, sarebbe carino allargarla ad altri generi che ben si prestano a sfide a punteggio, ci vedrei bene anche un bel bomb Jack o un classico Final Fight. Fra gli sparaspara magari Terra cresta o Dangun Feveron (giusto per spaziare in ogni campo).
Cmq se rimaniamo in ambito mame io ci sto :sisi:

:ciao:

L'idea che avevo avuto era in generale, ma poi ho pensato di suddividerla a generi.

Se questa va bene, più in là aprirò altri thread così anche da rendere la partecipazione più accessibile a tutti...nel senso che:

Qui vengono gli shooteristi, a chi piace questo genere...così che gli altri giochi, se proprio vogliono partecipare alla sfida, lo fanno negli altri thread e se non gli interessa non partecipano, ma almeno così ha più senso anche la classifica.

Quindi per come la vedo io, meglio più thread, ma almeno rendiamo la sfida più aperta perché, a parte pochi, molti si differenziano con le loro abilità solo in un determinato genere di gioco.

Ovviamente qui però solo gli shooters a scorrimento laterale e verticale...ossia i side scrolling, shmups o come preferite. :lol:

Poi si può fare un thread per i Beat'em Up un altro per gli Shoot'em Up etc. :)
 
Top
Eraserhead
view post Posted on 20/5/2013, 07:10     +1   -1




Dai Isma, aggiorniamo la pagina principale con titolo del gioco e partecipanti.
Direi di aprire questo torneo MAME con il buon Raiden, poi vedremo di aggiungere altri titoli con tanto di sondaggio...

EDIT: Mi accorgo che avevi proposto R-TYPE LEO, facciamo sondaggio e poi scegliamo ok?
 
Top
rudy
view post Posted on 20/5/2013, 08:54     +1   -1




Magri un paio di settimane per gioco sarebbe meglio, dipende anche da quanto tempo si ha per giocare.

Raiden o RType Leo, uno vale l'altro, sono due titoli validi per il nostro scopo. Iniziamo con uno qualsiasi e poi passiamo all'altro. E' vero che siamo in democrazia ma non mi sembra il caso di dover fare anche un sondaggio :)
 
Top
Eraserhead
view post Posted on 20/5/2013, 09:51     +1   -1




Era solo per il rispetto del creatore del Topic che aveva scelto R-type, ma anche per me è lo stesso... naaaaaaaaaaaaah, preferisco Raiden :lol:
E' lo stesso dai... :)
 
Top
rudy
view post Posted on 20/5/2013, 10:42     +1   +1   -1




I'm ready :facepalm:

p1060649xe
 
Top
Eraserhead
view post Posted on 20/5/2013, 11:00     +1   -1




CITAZIONE (rudy @ 20/5/2013, 11:42) 

:lol: :vergogna: :lol:
 
Top
Isma92
view post Posted on 20/5/2013, 17:27     +1   -1




CITAZIONE (rudy @ 20/5/2013, 11:42) 

Ma :lol:

Comunque direi di iniziare con R-Type Leo (già sono pronto a iniziare psicologicamente con questo :P). :)
Facciamo che la prossima settimana va Raiden visto che lo preferiscono in tanti (non solo l'amico Fabio, ma anche Sax). :)

Per la questione tempo, so bene che qualche volta sarebbero meglio anche due settimane, ma credo basti trovare uno dei sette giorni della settimana per dedicarsi al gioco. :) Per fortuna in un'ora buona, massimo due, si riesce a fare anche il record.

Alla fine lo si fa solo per divertirsi un po' e anche se c'è una classifica non è che uno deve vincere per forza e quindi giocare 10 ore al giorno per fare il miglior record assoluto. :lol: Quello che riusciamo a fare...la classifica serve solo per dare un pizzico di sfida al tutto. :)
 
Top
Isma92
view post Posted on 22/5/2013, 02:32     +1   -1




Ragazzi uppo non per gli screen dei record (quelli bisogna postarli Sabato o Domenica), bensì per capire chi c'è (ossia chi ha già fatto il record, chi giocherà sicuramente in questi giorni, etc.). :)

Fatemi sapere. :)

Io per esempio ancora non ho iniziato. :P Gioco sicuramente domani o dopodomani. :)
 
Top
Isma92
view post Posted on 25/5/2013, 19:28     +1   -1




Riuppo postando il mio record. :)



Mi sono arrugginito parecchio. XD
 
Top
view post Posted on 26/5/2013, 15:31     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Difficoltà, vite, continue? Come cazzo hai fatto a fare 400k? :lol:
 
Top
view post Posted on 26/5/2013, 16:02     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
ONLINE


quel punteggio mi sa di 4° livello senza aver abbattuto il boss..
purtroppo con R-Type Leo se continui non ti resetta lo score

 
Top
Isma92
view post Posted on 26/5/2013, 17:02     +1   -1




Ma Sax...quello è niente, mi sono arrugginito. :lol:

Ehm Toro, credo che però fosse scontato che bisognava giocare con un solo credito. :D
Eppoi forse tu hai giocato alla versione Americana (World C sul MAME) dove quando perdi non compare la schermata nera facendoti ripartire dal checkpoint, ma ti fa ripartire direttamente dove perdi, senza stacco, ossia come se stessi giocando a due giocatori, mentre io ho giocato a quella Giapponese (World D [se non erro così sono le lettere XD]) dove quando muori riparti o dall'inizio o da uno dei checkpoint e quando fai Game Over il punteggio viene azzerato (se no poi anche io finivo il gioco e non mni fermavo al quarto livello).
Percui, mi dispiace ma il record è da rifare.

Non per dirlo...prima con un solo credito finivo tutto il gioco...perdevo giusto qualche extra life, ma non il credito.

Perciò ho detto che mi sono arrugginito e parecchio anche. :lol:

Siccome c'è Toro che deve rifare il punteggio e quindi solo il mio record...facciamo un'altra settimana di tempo (dove però riprovo anche io...magari riesco a fare meglio :lol:).
 
Top
73 replies since 17/5/2013, 04:41   724 views
  Share