GamesCollection

Torneo SHMUPS Arcade, MAME

« Older   Newer »
  Share  
Isma92
view post Posted on 17/5/2013, 04:41     +1   -1




Salve ragazzi.

Volevo proporre al forum un simpatico topic di sfida sugli shooters per MAME, giusto per arricchire questa sezione, sempre più vuota nel corso degli anni, ormai...

Le regole sono semplicissime: Ogni settimana proporrò un titolo dove dovremo sfidarci e soltanto i primi tre classificati riceveranno un punteggio.
Sia chiaro che non si vince niente e il punteggio e puramente simbolico, giusto per dare un maggiore senso di sfida, ma il tutto viene spinto innanzitutto dalla PASSIONE e dal DIVERTIMENTO!!!

Per ora, non posto ancora nulla. Direi di iniziare Lunedì. Nel frattempo vediamo a quanti di voi interessa quest'iniziativa e quanti decidono di partecipare.
Suppongo che tutti abbiamo a disposizione il Mame, perciò non tiratevi indietro. :lol:
Secondo me ci divertiamo. :)

Perciò fatemi sapere se l'idea vi piace e Lunedì inizieremo con R-Type Leo.
Per evitare casini, faremo che la sfida inizia il Lunedì ma che il record si posta solamente Sabato e Domenica e il Lunedì poi si propone il nuovo titolo. E facciamo anche che una volta postato non si può più cambiare il record, percui cercate di fare un record di alto livello.

Basterà fare uno screenshot del record ottenuto nel gioco, niente di più semplice. :)

A voi la parola.

CLASSIFICA

1st - Isma92: 10 Pt
2nd - El_Toro79: 7 Pt
3rd - Kyjus: 5 Pt

Edited by Isma92 - 23/6/2013, 22:03
 
Top
zipfaster85
view post Posted on 17/5/2013, 08:35     +1   +1   -1




Io il torneo lo farei, ma di persona e con dei bei cabinati arcade/schede originali!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 10:06     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Io partirei con raiden
 
Top
Isma92
view post Posted on 17/5/2013, 17:49     +1   -1




Sax, per evitare casini ho scelto io il primo poi possiamo fare che il vincitore della sfida sceglie il titolo della settimana seguente. :)

CITAZIONE (zipfaster85 @ 17/5/2013, 09:35) 
Io il torneo lo farei, ma di persona e con dei bei cabinati arcade/schede originali!!! :lol:

Guarda, anche io...ma siccome cabinati non e ho e nemmeno i soldi per comprarli o andare da qualcuno che ce li ha...ci arrangiamo così per il momento. :P
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 18:15     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Isma92 @ 17/5/2013, 18:49) 
Sax, per evitare casini ho scelto io il primo poi possiamo fare che il vincitore della sfida sceglie il titolo della settimana seguente. :)

scusa non avevo visto che era già stato proposto il titolo :ohii:
 
Top
Isma92
view post Posted on 17/5/2013, 18:16     +1   -1




Tranquillo, figurati. :D
 
Top
Isma92
view post Posted on 17/5/2013, 19:31     +1   -1




Siccome non lo conoscevo....ti riferivi a questo?:

http://en.wikipedia.org/wiki/Ketsui:_Kizuna_Jigoku_Tachi

Se c'è su tutti i MAME (io dovrei controllare), dopo R-Type Leo, possiamo sfidarci a questo Ketsui o Raiden proposto da Sax. :)

Ovviamente poi, se il topic non muore (e spero proprio di no), ci sarà tempo per giocare a tutti gli shooters che vogliamo e quindi a tantissimi dato che io ne conosco molti, ma di certo non tutti; stessa cosa vale per gli altri. :)

Quindi questa iniziativa vale anche per approfondire le nostre conoscenze riguardo questo genere.
Ma l'importante è che ci sia almeno un po' di partecipazione, tanto si tratta di fare una cosa che piace a tutti noi qui...ossia GIOCARE. :)
 
Top
Isma92
view post Posted on 17/5/2013, 20:18     +1   -1




Beh...giocheremo a tutti gli Shooters (non c'è un limite o una lista di titoli già scelti), percui anche i preferiti della maggior parte degli utenti del forum. :)
 
Top
Capoz
view post Posted on 17/5/2013, 21:21     +1   -1




Progear!
 
Top
Isma92
view post Posted on 18/5/2013, 01:19     +1   -1




Non proponete soltanto...dite anche se partecipate. :lol:
 
Top
Eraserhead
view post Posted on 18/5/2013, 02:31     +1   -1




Qualcuno mi aiuta a trovare un Mame per Mac? L'ultima disponibile non si installa...
Voglio partecipare anch'io!
 
Top
Isma92
view post Posted on 18/5/2013, 02:51     +1   -1




Vedo che posso fare Amico Fabio, ma più di passarteli poi non posso...quindi dovrai provare tu stesso.
Inizio già a cercare. :)

EDIT: Prova a vedere su questo sito: www.mamechannel.it/pages/mamedownload.php

Ci sono quelli per Windows prima, per Linux e poi Mac...fammi sapere. :)
 
Top
Eraserhead
view post Posted on 18/5/2013, 02:55     +1   -1




Grazie Isma, ora mi sto dando da fare anch'io, ho trovato una guida quindi non ti preoccupare, ci penso io dai...
Grazie lo stesso.
 
Top
Isma92
view post Posted on 18/5/2013, 03:01     +1   -1




Tranquillo, Fabione....se poi proprio vedi che non va, dai un'occhiata. :)

PS: Mi sa che da te non sono le 4 del mattino. :lol:
 
Top
rudy
view post Posted on 18/5/2013, 10:37     +1   -1




Interessante idea, sarebbe carino allargarla ad altri generi che ben si prestano a sfide a punteggio, ci vedrei bene anche un bel bomb Jack o un classico Final Fight. Fra gli sparaspara magari Terra cresta o Dangun Feveron (giusto per spaziare in ogni campo).
Cmq se rimaniamo in ambito mame io ci sto :sisi:

:ciao:
 
Top
73 replies since 17/5/2013, 04:41   724 views
  Share