GamesCollection

multiscart per crt 32 pollici, Consiglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2013, 18:48     +1   -1
Avatar

Collezionista Magister

Group:
Member
Posts:
1,964
Location:
Milano

Status:
ANON


Raga mi consigliate un modello efficiente di multiscart da utilizzare con una tv crt?

Alla multiscart, ovviamente, verranno collegate console sia pal che ntsc, quindi mi servirebbe uno strumento che abbia 5-6 uscite rgb.

Sono ben accetti link diretti dove acquistare il prodotto.

Grazie!
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 19:42     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,584
Location:
Side 7

Status:
OFFLINE


 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 23:20     +1   -1
Avatar

Collezionista Magister

Group:
Member
Posts:
1,964
Location:
Milano

Status:
ANON


grazie :)
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 17:06     +1   -1

Esperto Collezionista

Group:
Member
Posts:
553
Location:
Milano

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (grendizer73 @ 6/3/2013, 19:42) 
www.eshopgo.it/Shop/it/accessori-tv...9564354895.html

Una bomba, l'ho avuta fino a 5 anni fa.

Comprata da qualche giorno...direi un ottimo acquisto!

Tra l'altro l'ho trovata di straculo su ebay a 10 euro! sofa
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 14:17     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
976

Status:
OFFLINE


 
Top
iaky
view post Posted on 6/4/2013, 00:48     +1   -1




ma tipo questi non vanno bene ?

http://tinyurl.com/c4gxnhf
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 01:54     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (iaky @ 6/4/2013, 01:48) 
ma tipo questi non vanno bene ?

Se hai massimo 3 apparecchi vanno bene, non sono malvagi per il prezzo che hanno
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 06:06     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,584
Location:
Side 7

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (iaky @ 6/4/2013, 01:48) 
ma tipo questi non vanno bene ?

http://tinyurl.com/c4gxnhf

Lascia perdere, hanno i collegamenti in serie e più apparecchi colleghi, più il segnale si affievolisce, non supportano il segnale RGB ed i pulsanti per il cambio sorgente creano non pochi problemi essendo meccanici.
Piuttosto che comprare una di queste scatole non comprare nulla.
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 09:33     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
2,194
Location:
Mantova, città d'Arte(riosclerosi)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (grendizer73 @ 6/4/2013, 07:06) 
CITAZIONE (iaky @ 6/4/2013, 01:48) 
ma tipo questi non vanno bene ?

http://tinyurl.com/c4gxnhf

Lascia perdere, hanno i collegamenti in serie e più apparecchi colleghi, più il segnale si affievolisce, non supportano il segnale RGB ed i pulsanti per il cambio sorgente creano non pochi problemi essendo meccanici.
Piuttosto che comprare una di queste scatole non comprare nulla.

Ho provato oggetti simili di diverse marche, anche alimentati, ma in questa fascia di prezzo ho notato che il segnale ne risentiva parecchio o addirittura entravano disturbi...
Alla fine uno decente lo avevo anche trovato, ma aveva solo 2 ingressi!
...E con quello che ho speso alla fine mi sarei quasi comprato il primo che ti hanno consigliato!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2013, 13:04     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (grendizer73 @ 6/4/2013, 07:06) 
Lascia perdere, hanno i collegamenti in serie e più apparecchi colleghi, più il segnale si affievolisce, non supportano il segnale RGB ed i pulsanti per il cambio sorgente creano non pochi problemi essendo meccanici.
Piuttosto che comprare una di queste scatole non comprare nulla.

Quella che ha linkato supporta RGB, per il segnale che si affievolisce dipende cosa ci deve collegare, gli unici problemi a me li da con il Duo per via dell'amplificatore di segnale e il dreamcast.
Alla mediaworld costano 10-15 euro nel caso si volesse fare una prova senza buttare troppi soldi, attenzione che sia Karma perché altri non hanno la stessa qualità
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 13:07     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,584
Location:
Side 7

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (saxabar @ 6/4/2013, 14:04) 
CITAZIONE (grendizer73 @ 6/4/2013, 07:06) 
Lascia perdere, hanno i collegamenti in serie e più apparecchi colleghi, più il segnale si affievolisce, non supportano il segnale RGB ed i pulsanti per il cambio sorgente creano non pochi problemi essendo meccanici.
Piuttosto che comprare una di queste scatole non comprare nulla.

Quella che ha linkato supporta RGB, per il segnale che si affievolisce dipende cosa ci deve collegare, gli unici problemi a me li da con il Duo per via dell'amplificatore di segnale e il dreamcast.
Alla mediaworld costano 10-15 euro nel caso si volesse fare una prova senza buttare troppi soldi

Sono porcherie a priori, se vuoi qualcosa che funzioni e che non dia problemi devi spendere dei soldi (come per qualsiasi oggetto elettronico) e quelle scatolette meccaniche creano più danni che benefici;
persino 5€ sono buttati....
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 13:23     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (grendizer73 @ 6/4/2013, 14:07) 
Sono porcherie a priori, se vuoi qualcosa che funzioni e che non dia problemi devi spendere dei soldi (come per qualsiasi oggetto elettronico) e quelle scatolette meccaniche creano più danni che benefici;
persino 5€ sono buttati....

Ovvio che uno switch elettronico è meglio ma se costa 8 volte tanto può essere che non ne valga la pena. L'importante è non accendere più di un apparecchio per volta.
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 13:26     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,584
Location:
Side 7

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (saxabar @ 6/4/2013, 14:23) 
CITAZIONE (grendizer73 @ 6/4/2013, 14:07) 
Sono porcherie a priori, se vuoi qualcosa che funzioni e che non dia problemi devi spendere dei soldi (come per qualsiasi oggetto elettronico) e quelle scatolette meccaniche creano più danni che benefici;
persino 5€ sono buttati....

Ovvio che uno switch elettronico è meglio ma se costa 8 volte tanto può essere che non ne valga la pena. L'importante è non accendere più di un apparecchio per volta.

...Ma se costa 8 volte tanto un motivo ci sarà, poi i disturbi/ronzii/interferenze ed ogni amenità di peggioramento del segnale si vedono anche con un apparecchio acceso alla volta:
basta collegare una SCART per per peggiorare il segnale, non c'è bisogno di accenderlo per vedere gli effetti deleteri sulle immagini.
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 20:01     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (grendizer73 @ 6/4/2013, 14:26) 
...Ma se costa 8 volte tanto un motivo ci sarà, poi i disturbi/ronzii/interferenze ed ogni amenità di peggioramento del segnale si vedono anche con un apparecchio acceso alla volta:
basta collegare una SCART per per peggiorare il segnale, non c'è bisogno di accenderlo per vedere gli effetti deleteri sulle immagini.

Io di ciabatte ne avrò provate 5-6 diverse e posso dirti che quel modello in particolare non degrada l'immagine e gli ingressi sono isolati abbastanza bene, così come posso dirti che ce ne sono molte altre che fanno cagare anche di più costose. Secondo me se devi collegarci 2-3 console che costano 20-30 euro l'una non vale la pena spendere 80 euro per uno switch se poi uno le vuole usare per un neogeo o roba più costosa è già diverso. Se ho 2 jbl da supermercato non vado a comperarmi un valvolare per farle suonare, se poi il budget non è un problema ci può stare
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 20:10     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,584
Location:
Side 7

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (saxabar @ 6/4/2013, 21:01) 
CITAZIONE (grendizer73 @ 6/4/2013, 14:26) 
...Ma se costa 8 volte tanto un motivo ci sarà, poi i disturbi/ronzii/interferenze ed ogni amenità di peggioramento del segnale si vedono anche con un apparecchio acceso alla volta:
basta collegare una SCART per per peggiorare il segnale, non c'è bisogno di accenderlo per vedere gli effetti deleteri sulle immagini.

Io di ciabatte ne avrò provate 5-6 diverse e posso dirti che quel modello in particolare non degrada l'immagine e gli ingressi sono isolati abbastanza bene, così come posso dirti che ce ne sono molte altre che fanno cagare anche di più costose. Secondo me se devi collegarci 2-3 console che costano 20-30 euro l'una non vale la pena spendere 80 euro per uno switch se poi uno le vuole usare per un neogeo o roba più costosa è già diverso. Se ho 2 jbl da supermercato non vado a comperarmi un valvolare per farle suonare, se poi il budget non è un problema ci può stare

Io di quelle ciabatte ne ho uno scatolone pieno, comprate in una decina di anni e il risultato è sempre stato lo stesso:
fanno CA**RE dalla prima all'ultima;
ho risolto spendendo più soldi e comprarmi una centralina degna di tale nome.
Non è importante se ci colleghi consoles che costano 20/30€, è importante che quando le colleghi tu riesca ad ottenere la migliore qualità possibile.
Quà dentro si leggono ogni giorno topic di persone che comprano dei bidoni CRT per godere "al massimo" delle consoles di 20 anni fa, aborrono di giocare su LCD/PLASMA e poi non si possono spendere 100€ per un oggetto che:
1) vista la fissa del retrogaming e dei CRT ti rimarrà per sempre
2) ci colleghi 7/8 devices (non solo consoles)
3) spendi una volta sola una cifra importante ed eviti di accumulare oggetti-spazzatura in casa.
Io per migliorare le immagini di tutto ciò che ho collegato al VPR ho preso uno scaler da 2000€, credo che la gente possa spendere 100€ per godere al meglio sul proprio CRT.
 
Top
44 replies since 6/3/2013, 18:48   626 views
  Share