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COSTRUIAMO IL NOSTRO NEO GEO MVS CONSOLIZED, tutorial passo passo dalla A alla Z by GroundZero

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view post Posted on 24/7/2012, 18:58     +1   -1
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Morone della domenica

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CITAZIONE (Capoz @ 24/7/2012, 19:35) 
a me non piace per nulla, forse per l'uso del legno mi sembra finto!

poi che sia fatto bene non lo metto assolutamente in dubbio, ma il legno su una console da casa proprio non ce lo vedo

Atari 2600?
 
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view post Posted on 24/7/2012, 22:41     +1   -1
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so benissimo che e' una console e non solo un case e' un semplicissiomo mv1c con box in legno stile aes come lo e' quello della OMEGA e altri cloni, il mio discorso e' semplice, l' estetica e' personale e sinceramernte con lo considero un prodotto artigianale in quanto anche io se volessi mi farei fare un case fatto come il minimac e metterei dentro un neogeo , basta pagare il progetto e fa tutto la ditta, al mondo si puo' fare tutto ma qua si parla di fai da te..
 
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Capoz
view post Posted on 24/7/2012, 23:02     +1   -1




CITAZIONE (Tyrandom @ 24/7/2012, 19:58) 
CITAZIONE (Capoz @ 24/7/2012, 19:35) 
a me non piace per nulla, forse per l'uso del legno mi sembra finto!

poi che sia fatto bene non lo metto assolutamente in dubbio, ma il legno su una console da casa proprio non ce lo vedo

Atari 2600?

non lo prendo manco in considerazione, mi fa schifo così comne sto coso di legno :D

 
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view post Posted on 24/7/2012, 23:34     +1   -1
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al dila' che sono cose differenti ribadisco che qua si parla di fai da te, cose non fatte in serie e il piu' artigianale possibile per dare modo a tutti di carpire i segreti e le basi per la costruzione di un consolizzato mvs. stop , tutto il resto e' aria fritta. I paragoni vengono fatti se produttivi.
 
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view post Posted on 26/7/2012, 00:34     +1   -1
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ma fatta la modifica per far girare la base con solo + 5v che alimentatore si puo recuperare (magari piccolo) che sia sufficiente ad alimentarla?
 
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view post Posted on 26/7/2012, 07:04     +1   -1
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5v 3a e sei comodo per quasi tutte basi tranne 4 e 6 slot
 
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view post Posted on 26/7/2012, 11:02     +1   -1
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Si vanno bene il secondo e quello da spender meno e va bene uguale tanto tutti gli mvs consumano massimo 1,5. -2 A
 
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view post Posted on 26/7/2012, 13:58     +1   -1
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ah e allora domanda da nubbio
i volt devono essere tassativamente quelli (max poche frazioni di scarto es 5.04 etc)
mentre per gli ampere vale l'assorbimento minimo quindi, minimo 1,5 ma meglio di piu se possibile, per evitare che il trasformatore possa andare sotto sforzo giusto?
tanto anche se ci fossero 7a per dire, la base neprende sempre 1,5-2 esatto?
 
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view post Posted on 16/8/2012, 19:37     +1   -1
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esatto, devi considerare che ogni oggetto che aggiungi ha un consumo, ad esempio:

base 1,5A , joypad 150mA, scheda encoder 400mA, vari led XXX, li dipende molto da quello che vuoi, ad ogni modo in media con 3A stai sereno e hai un alimentatore che non scalda mai.
 
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view post Posted on 18/8/2012, 18:18     +1   -1
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denghiu ^_^
 
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view post Posted on 7/9/2012, 02:08     +1   -1
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ah approfitto ancora per un caso scuola

mettiamo abbia un alimentatore figlio di nessuno che mi fornisce boh 20v in ingresso per 3/4 ampere

il voltaggio non è indicato per la scheda (che rischia di zompare in aria (?))
ma documentandomi mi pare di aver capito che si possono usare dei regolatori di tensione per abbassare la stessa fino ad un valore desiderato (utilizzando chiaramente condensatori inseriti in circuito)
ora la domanda è
messo che maggiore è la differenza tra la tensione in entrata e quella in uscita piu il regolatore scalda (e quindi abbisognerebbe di un heatsink o qualcosa per dissipare il calore)
e quindi vabbeh, idealmente non si dovrebbe esagerare con il voltaggio in ingesso, pena anche un maggiore consumo di corrente
messo che invece voglia tenere entrambe le linee della mvs (+12v e +5)(idealmente sto realizzando una supergun)
è possibile splittare la singola linea a +20 per ottnere la +12v e la +5v da collegare ai rispettivi pin?
come si comporta la tensione quando viene splittata?
posto che l'amperaggio, se ho ben capito tende a dividersi in parti piu o meno uguali
 
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view post Posted on 26/10/2012, 12:11     +1   -1
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Allora innanzi tutto da 20v abbassare a 12v e a 5v avresti un fornetto considera che un regolatore tipo 7812(12v) o 7805(5v) ha bisogno di una tensione di almeno 3v superiore della tensione finale questo perche il transistor per convertire e lavorare una tensione consuma 3v ( il condensatore non fa altroché pulire un segnale
E stabilizzarlo nulla di più in più i comuni alimentatori non switchi g forniscono pochi ampere e grossi consumi. Ti conviene acquistare un alimentatore switchi my da arcade a 10-15€ e sei a posto o in mancanza d altro uno da pc
 
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view post Posted on 26/10/2012, 16:29     +1   -1
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oh grande
non ci speravo piu nella risposta ^__^

si ho gia un alimentatore da arcade, di quelli che stavano nei magnum per intenderci pagato eoni fa circa 9 euro
il problema è che è un mostro multiforme con tutti i fili d fori
sia quello della 220 sia poi i 12 e 5 v
oltre che scomodo, non mi sembra neanche sicuro da usare cosi


alla fine ho optato per un alimentatore da hardisk
fornisce di suo su due linee separate (cioè con il classio connettore da hard disk ide)
sia i 12 che i 5 (non i - 5 obv che però oggettivamente servono per poche schede e io userò principalmente neo geo e poco altro, al limite per specifica scheda mi informo prima di connetterla)

su entrambe le linee viaggiano 2 A
dovrebbero essere sufficenti no
conta che non devo inserire led o altro ma solo alimentare la scheda
lrgb switch e il circuito di amplificazione video verrano alimentati da un alimentatore pccino che da i 5v che mi servono per il tutto quindi i 2 A vanno tutti alla scheda


se è possibile, vorrei abusare della tua pazienza per una domanda non correlata
o meglio correlata al solo discorso regolatori di tensione

ho gia realizzato i circuiti per alimentare un apparecchio che necessita di 3,3v e 5v
ho usato lm317 con le giuste rsistenze e un l8705 (mi pare di ricordare, cmq quello che stabilizza a 5v senza bisogno di resistenze)

ore se volessi usare un unico alimentatore per far fuzionare entrambi i circuiti che poi alimentano l'apparecchio
di quanto dovrebbe essere minimo?
tipo 9 andrebbe bene?
mi tocca usare un dissipatore o non scalda tanto?
ma soprattutto, l'alimentatore andrà collegato in parallelo ai due regolatori, o in serie?
suppongo fortemente sia in parallelo ma attendo tua conferma
 
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Rampage
view post Posted on 10/11/2013, 14:25     +1   -1




Buon giorno a tutti :)

Spero mi perdonerete se riesumo un thread vecchio più di un anno, ma cercando su google l'argomento di consolizzazione degli MVS ho trovato questa guida e volevo chiedere alcune informazioni :)

Prima di tutto vi spiego il dilemma: io avrei trovato (non ho ancora acquistato) una piastra MVS ad uno slot a prezzo piuttosto contenuto, che però non è a caricamento verticale, bensì, lo slot per l'inserimento della cartuccia (si chiama così?) è parallelo alla scheda col pettine JAMMA

per intenderci così:
16afbdaa29604423455c28e9e7c40766

che voi sappiate si possono incontrare difficoltà maggiori a consolizzare una piastra di questo tipo? o il procedimento è comunque analogo?

Per quanto riguarda l'alimentazione: ho letto che se non si vogliono fare modifiche stratosferiche è necessario avere un alimentatore che eroga sia i 5 sia i 12 (per l'audio?)... mi chiedevo.. è possibile utilizzare un alimentatore per computer per questo tipo di cosa? considerando che se ne trovano anche di passivi e di dimensioni molto ridotte, come quelli che si montano per alimentare le schede miniITX...

ho letto il primo post di questo thread ma ho fatto un po' fatica a seguirlo.. c'è qualche altro documento (non per offendere l'autore) che sia un po' più "a prova di scimmia" per il sottoscritto? :D
 
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75 replies since 5/7/2012, 22:55   10633 views
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