GamesCollection

COSTRUIAMO IL NOSTRO NEO GEO MVS CONSOLIZED, tutorial passo passo dalla A alla Z by GroundZero

« Older   Newer »
  Share  
Capoz
view post Posted on 6/7/2012, 13:16     +1   -1




Guarda mi è capitata una cosa strana l'altro giorno e ho risolto grazie ad un ragazzo che non è su questo forum (nickname Robotype, molto conosciuto nell'ambiente arcade)

sono stato da 2 lui con 2 schede arcade, final fight e hammerin harry bootleg

sulla sua supergun giappo che è quella che usano in Jap per testare le schede andavano benissimo, torno in ufficio e da me video sfarfallato

Il problema qui è che il pin 14 del jamma non è collegato a massa, ho fatto un punto dal punto 1 (massa) al 14 e ora funzionano perfettamente

Quindi sono diversi i possibili problemi che puoi avere, anche dipendenti dall'alimentazione ci sono schede che funzionano con 5v, alcune che necessitano di alzare un pò fino a 5.2v

Vediamo di capire il tuo problema in area tecnica, non qui, posta il problema in una nuova discussione e lo risolviamo di la ok?
 
Top
Isma92
view post Posted on 6/7/2012, 13:26     +1   -1




Modificata l'immagine all'open post...era abnorme. :P
Inoltre bisogna cambiare la prima visto che è saltato il link. :)

Ragazzi, se tutti ci mettiamo a cercare in Area Tecnica e a spostare i Tutorial e le Guide ce la possiamo fare...però mi serve una mano perché sono più di 40 pagine. :woot:

Chi non ha la possibilità di spostare le discussioni, ma sa che ha creato un paio di thread da Tutorial e Guide, come ad esempio Manu The Death, basta che manda in pm i link delle sue discussioni (perché non ha bisogno di cercarle in Area Tecnica, basta che cerca nei suoi thread e subito li trova) a uno dei MOD e provvediamo subito a spostare. ;)

Detto questo....AL LAVORO! :D :D :D :D
 
Top
crj1085
view post Posted on 6/7/2012, 13:32     +1   -1




CITAZIONE
Ragazzi, se tutti ci mettiamo a cercare in Area Tecnica e a spostare i Tutorial e le Guide ce la possiamo fare...però mi serve una mano perché sono più di 40 pagine.

io sto sistemando la sezione GAMING in modo profondo, in accordo con Miya. Ci vuole un altro free lancer :D
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 13:36     +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


CITAZIONE (Capoz @ 6/7/2012, 14:16) 
Guarda mi è capitata una cosa strana l'altro giorno e ho risolto grazie ad un ragazzo che non è su questo forum (nickname Robotype, molto conosciuto nell'ambiente arcade)

sono stato da 2 lui con 2 schede arcade, final fight e hammerin harry bootleg

sulla sua supergun giappo che è quella che usano in Jap per testare le schede andavano benissimo, torno in ufficio e da me video sfarfallato

Il problema qui è che il pin 14 del jamma non è collegato a massa, ho fatto un punto dal punto 1 (massa) al 14 e ora funzionano perfettamente

Quindi sono diversi i possibili problemi che puoi avere, anche dipendenti dall'alimentazione ci sono schede che funzionano con 5v, alcune che necessitano di alzare un pò fino a 5.2v

Vediamo di capire il tuo problema in area tecnica, non qui, posta il problema in una nuova discussione e lo risolviamo di la ok?

Maledetti bootleg e i loro 5 volt.. ma c'è di peggio, Killer Instinct 2 originale, ad esempio, se non sono 5.0 Volt, ma proprio 5.0 Volt, gira male, e lo fà anche a 4.9 o a 5.1!! Pazzesco

e new zaeland story? che ha il segnale video invertito e quindi bisogna modificare addirittura il mirror del monitor, se c'è l'ha ovviamente!!

Pac man Jr o Bomb jack? Che hanno i pin del video.. a parte? :lol:

Bordello :D
 
Top
crj1085
view post Posted on 6/7/2012, 14:00     +1   -1




ci vorrebbe dapprima uno stabilizzatore di tensione come quelli comprati dallo zio per il suo impianto audio può aiutare l'appassionato incallito a preservare al meglio questi oggetti delicati?
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 14:03     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,111

Status:
OFFLINE


si, appena mi torna funzionante il cab (monitor che non si accende P___P ) ne apro uno e vediamo di risolvere.v^_^

Puo essere benissimo il ground però ti preannuncio che io ho gia fatto il ponte e mvs mv-1fz e cps2 sfarfallano uguale
(attenzione sfafallano uando il video è splittato su due uscite ovvero cab e tv, e il monitor che sfarfalla è quello del cab... se invece stacco l'uscita che va al tv, il cab torna normale)

Grande Robotype !
assieme a MKL è uno di quei personaggi che definirei ombrosi e che si vedono poco in giro
ma ne sanno a pacchi é__é


per le immagini consiglio imgur
 
Top
view post Posted on 7/7/2012, 00:16     +1   -1
Avatar

House Of Custom

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
bologna

Status:
OFFLINE


l' avventura continua!!!
 
Contacts  Top
-ori-
view post Posted on 7/7/2012, 11:15     +1   -1




ottima guida :)
ho diverse basi che mi avanzano, quanto prima provo a farla anche io una consolizzata.
grazie Groundzero :)
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 21:54     +1   -1
Avatar

House Of Custom

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
bologna

Status:
OFFLINE


PARTE ALIMENTAZIONE FATTA
 
Contacts  Top
Capoz
view post Posted on 12/7/2012, 06:55     +1   -1




grandissimo Ivan
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 23:32     +1   -1
Avatar

House Of Custom

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
bologna

Status:
OFFLINE


causa impegni lavoro ho sospeso momentaneamente ..riprendero' al piu' presto postando in sequenza:

costruzione circuito rgb/audio/alimentazione

battery mod CR2032

montaggio bios con adattatore artigianale

cablaggi video/audio/porte joypad

 
Contacts  Top
view post Posted on 20/7/2012, 23:53     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,551

Status:
OFFLINE


Su subito.it ci sono un bel pò di queste mvs "consolizzate" già costruite in vendita.
 
Top
view post Posted on 21/7/2012, 00:41     +1   -1
Avatar

House Of Custom

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
bologna

Status:
OFFLINE


sicuramente se ne trovano , il problema principale e':

chi le ha fatte
come sono state fatte
la cura dei materiali , montaggio etc...
estetica
prezzo spesso alto per delle consolizzate fatte veramente da cani.

in piu' imparare a far qualcosa di diverso non fa mai male e a volte puo' portare in una passione come e' successo a me ed a altri amici del forum e non.

ci sono varie correnti di pensiero sull' arcade consolizzato ma in particolare 2:

la prima e' avere un qualcosa di buttato li senza cura ed inventiva tanto l' arcade e' fatto per giocare e di vedere fili messi alla molla o 10000 cavi non mi interessa pero' costa poco.

la seconda e' avere o costruirsi un oggetto che ha tutte le caratteristiche di una console sia estetiche che tewcniche, curata a volte in modo maniacale anche nell' adesivo o nel colore delle viti che si usano. io faccio parte di questa sponda ovvero realizzare consolizzati dall' aspetto gradevole con dettagli tecnici importanti e curati anche solo nello stendere 2 fili, a discapito del tempo e del prezzo in quanto un mvs consolizzato da schifo costa in media 200-250€ uno consolizzato bene anche oltre i 500€, poi ci sono le eccezzioni ovvero chi costruisce bene accontentandosi e stando in una via di mezzo.
Sollevo questo problema perche' spesso quando mi chiedono consolizzati mi dicono anche " a me del filo che si vede non mi interessa" , oppure " fallo in fretta tanto lo alimento con l' alimentatore da pc e altri 10000 cavi". E rimangono delusi quando gli dico che i miei richiedono in media 50 ore di lavoro fino ad arrivare alle 200 ore nei casi particolari dove devo progettare da zero circuiti etc...a discapito del prezzo tanto che ho smesso di farli per venderli tranne casi eccezionali
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/7/2012, 09:25     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,551

Status:
OFFLINE


Questo lo immagino, ti faccio vedere uno di quelli che ho trovato:

http://www.subito.it/videogiochi/neo-geo-m...9345.htm?last=1
 
Top
Kannolo
view post Posted on 21/7/2012, 10:03     +1   -1




https://www.youtube.com/watch?v=3JaGQ-EA1IM...=4&feature=plcp
Farne una così quanto verrebbe a costare??
 
Top
75 replies since 5/7/2012, 22:55   10633 views
  Share