GamesCollection

[PS3] Ylod: yellow light of death, soluzioni, tecniche, precisazioni, informazioni, differenze

« Older   Newer »
  Share  
journey
view post Posted on 8/7/2010, 16:48 by: journey     +1   -1
Avatar

Collezionista di ricordi

Group:
MODERATORE
Posts:
4,181
Location:
Nowhere

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Capoz @ 8/7/2010, 16:55)
Apro questo thread dopo le mie ultime esperienze in merito alla riparazione di alcune PS3 affette da YLOD.

Per chi non lo sapesse l'YLOD, yellow light of death è l'antagonista del RROD dell'Xbox360.

cosa succede in pratica quando abbiamo un YLOD:
normalmente la console fa una luce gialla e poi comincia a lampeggiare solo il led rosso.
Questo problema può derivare da 2 motivi il surriscaldamento ad esempio se la console è in un punto chiuso dove l'aria ristagna e si scalda troppo (problema risolvibile facilmente) oppure dall'elevato calore le micropalline di stagno sotto il processore grafico (GPU) o il processore (CPU) si sciolgono e per colpa della clip che tira il dissipatore stortando leggermente la scheda madre imbarcandola, non c'è più il contatto tra scheda madre e processore.

Questo problema è decisamente più complicato da risolvere. molte guide su internet riportano la soluzione del REFLOW cioè scaldare la scheda madre in prossimità della cpu e della GPU con un phon ad aria calda professionale (sverniciatore) a circa 350° per 2-3 minuti su ogni area interessata.

comincio a postare questo poi aggiungo info durante la giornata

Azz...ma cos'è? la Sony era invidiosa di Microsoft? non vogliono proprio farsi mancare niente, eh?... -_-

Certo che con questa tecnologia che galoppa (in modo drammaticamente zoppicante...), se oggi rimpiangiamo le console "di una volta" con zero problemi, magari tra (esagero) 20 anni rimpiangeremo questi "problemini" da niente, in confronto agli "Ylod"o "RROD" del futuro i quali indicheranno che la console è entrata nello fase-1 della fusione nucleare non controllata... :ph34r:



:P
 
Top
5 replies since 8/7/2010, 15:55   262 views
  Share