GamesCollection

Colonne Sonore Dei Videogames

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2021, 02:45     +2   +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE


 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 20:37     +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE




Edited by Shendue - 15/4/2024, 04:13
 
Top
view post Posted on 1/6/2021, 13:37     +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE




Edited by Shendue - 15/4/2024, 04:13
 
Top
view post Posted on 1/6/2021, 13:57     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE




Edited by Shendue - 15/4/2024, 04:14
 
Top
view post Posted on 1/6/2021, 17:02     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
246
Location:
Pordenone

Status:
ONLINE


http://
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 20:49     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
246
Location:
Pordenone

Status:
ONLINE


http://
 
Top
view post Posted on 8/7/2021, 19:31     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
139
Location:
The Northern Continent

Status:
ANON


Cavolo, bel topetto! Triste che molti utenti che hanno partecipato dando un contributo prezioso a questa discussione non siano più su questi lidi.
Peccato pure che siano saltati tanti video; forse non è stato poi tanto saggio linkarli tramite YouTube, ma suppongo fosse pure il metodo più veloce, semplice e pratico per postarli. E infatti farò lo stesso anch'io: sparatevi questo pezzo per me assai significativo (magari poi ve ne parlerò più nello specifico).
Signori miei, ecco Cursed Daybreak da Energy Breaker, titolo in esclusiva per il SuFami realizzato da Neverland (gli autori di Estpolis Denki, meglio noto in Occidente come Lufia) e pubblicato da Taito.
Grandissimo titolozzo!


-il Gu Fantasma-

 
Top
view post Posted on 8/7/2021, 20:22     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
246
Location:
Pordenone

Status:
ONLINE


Notevole
 
Top
view post Posted on 10/7/2021, 11:49     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
139
Location:
The Northern Continent

Status:
ANON


E rilancio con queste due da un altro Japan RPG di spessore.
Trattasi di G.O.D.: Mezameyo to Yobu Koe ga Kikoe pubblicato dalla vecchia Imagineer.
Gran storia, artisticamente notevole. Forse solo gli scontri casuali rompono per l'eccessiva frequenza.
Tolto questo, rimane un must.




-il Gu Fantasma-

 
Top
view post Posted on 10/7/2021, 22:09     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
246
Location:
Pordenone

Status:
ONLINE


CITAZIONE (Phantom¬ @ 10/7/2021, 12:49) 
E rilancio con queste due da un altro Japan RPG di spessore.
Trattasi di G.O.D.: Mezameyo to Yobu Koe ga Kikoe pubblicato dalla vecchia Imagineer.
Gran storia, artisticamente notevole. Forse solo gli scontri casuali rompono per l'eccessiva frequenza.
Tolto questo, rimane un must.

www.youtube.com/watch?v=TZ-fDV5wSn4

www.youtube.com/watch?v=Sz4X7aS5-sQ

-il Gu Fantasma-


Voto la seconda traccia
 
Top
view post Posted on 14/7/2021, 10:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
139
Location:
The Northern Continent

Status:
ANON


Un tema che mi piace un sacco, ma che ho imparato ad odiare nel gioco a causa degli scontri casuali abbastanza frequenti ahahah!

-il Gu Fantasma-

 
Top
view post Posted on 19/8/2021, 11:31     +2   +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE




CITAZIONE (Phantom¬ @ 8/7/2021, 20:31) 
Peccato pure che siano saltati tanti video; forse non è stato poi tanto saggio linkarli tramite YouTube, ma suppongo fosse pure il metodo più veloce, semplice e pratico per postarli. E infatti farò lo stesso anch'io: sparatevi questo pezzo per me assai significativo (magari poi ve ne parlerò più nello specifico).

Ho provato, a suo tempo, a ripostarli. Basta cercare un altro link, non è difficile. Come Youtube rimuove un video, qualcuno in genere lo riposta.
Il problema è starci dietro. Molta gente, me compreso, non ha più una partecipazione attiva al forum sufficientemente frequente.

CITAZIONE (Phantom¬ @ 10/7/2021, 12:49) 
E rilancio con queste due da un altro Japan RPG di spessore.
Trattasi di G.O.D.: Mezameyo to Yobu Koe ga Kikoe pubblicato dalla vecchia Imagineer.
Gran storia, artisticamente notevole. Forse solo gli scontri casuali rompono per l'eccessiva frequenza.
Tolto questo, rimane un must.

Così ad occhio il character design sembra di Tatsuya Egawa.
 
Top
view post Posted on 24/8/2021, 19:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
139
Location:
The Northern Continent

Status:
ANON


CITAZIONE (Shendue @ 19/8/2021, 12:31) 


CITAZIONE (Phantom¬ @ 8/7/2021, 20:31) 
Peccato pure che siano saltati tanti video; forse non è stato poi tanto saggio linkarli tramite YouTube, ma suppongo fosse pure il metodo più veloce, semplice e pratico per postarli. E infatti farò lo stesso anch'io: sparatevi questo pezzo per me assai significativo (magari poi ve ne parlerò più nello specifico).

Ho provato, a suo tempo, a ripostarli. Basta cercare un altro link, non è difficile. Come Youtube rimuove un video, qualcuno in genere lo riposta.
Il problema è starci dietro. Molta gente, me compreso, non ha più una partecipazione attiva al forum sufficientemente frequente.

CITAZIONE (Phantom¬ @ 10/7/2021, 12:49) 
E rilancio con queste due da un altro Japan RPG di spessore.
Trattasi di G.O.D.: Mezameyo to Yobu Koe ga Kikoe pubblicato dalla vecchia Imagineer.
Gran storia, artisticamente notevole. Forse solo gli scontri casuali rompono per l'eccessiva frequenza.
Tolto questo, rimane un must.

Così ad occhio il character design sembra di Tatsuya Egawa.

Il punto è proprio questo, caro Shendue (ma il nick deriva mica da Shenmue?): basta poco a sostituire un link – seppur sia comunque un lavoraccio –, però su un forum, si sa, gli utenti vanno e vengono, ergo molti dei loro contribuiti, qualora sparisse il link embeded del tubozzo, sono persi per sempre se non è stato riportato il nome della traccia e il rispettivo gioco.
Era quindi per dire che per quanto sia il metodo più pratico e veloce è al contempo anche quello che non preserva ciò che è stato postato, soprattutto nel lungo termine.
Magari potrebbe quindi essere d'aiuto scrivere il titolo della traccia e del gioco in modo tale che qualora dovesse sparire il video, lo si recupera attraverso il nome.
Inizio proprio io con questa, tratta da un altro Japan RPG dimenticato. Un po' acerbo tecnicamente, ma ottime tematiche e racconto coinvolgente. E chicca non da poco, nella world map il tempo scorre in automatico, avendo quindi il passaggio dal giorno alla notte.
Mica male per i tempi.

Idea no hi (Day of the Idea) - Overworld Map


P.S. Bel pezzone e occhietto sopraffino, il tuo, riguardo Tatsuya Egawa.
È proprio suo il character design di G.O.D.

-il Gu Fantasma-

 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 11:53     +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Phantom¬ @ 24/8/2021, 19:04) 
Il punto è proprio questo, caro Shendue (ma il nick deriva mica da Shenmue?): basta poco a sostituire un link – seppur sia comunque un lavoraccio –, però su un forum, si sa, gli utenti vanno e vengono, ergo molti dei loro contribuiti, qualora sparisse il link embeded del tubozzo, sono persi per sempre se non è stato riportato il nome della traccia e il rispettivo gioco.

Uhm...no, non hai afferrato il punto.
Intendo che SE SPARISCE IL VIDEO è piuttosto semplice sostituirlo.
Il fatto che nome e traccia siano riportati o meno è irrilevante.
Basta copiare l'URL del video, prendere SOLO la parte dopo il segno "=" e prima dell'eventuale "&", se presente, e cercare quella parte di link su Google.
Nel 99,99% dei casi troverai il titolo del video.
È così che ho trovato e rimesso quelli mancanti. Ma non ho voglia nè tempo di farlo costantemente.

"Shendue" è nato semplicemente come contrazione di "Shenmue 2". Era il mio nickname su Everyeye. "Shenmue e Shenmue2" erano già presi.
È poi rimasto il mio nickname standard, visto che da Gamescollection in poi, per 12 anni, mi han conosciuto tutti così.

 
Top
view post Posted on 16/11/2021, 22:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
139
Location:
The Northern Continent

Status:
ANON


CITAZIONE (Shendue @ 4/11/2021, 11:53) 
CITAZIONE (Phantom¬ @ 24/8/2021, 19:04) 
Il punto è proprio questo, caro Shendue (ma il nick deriva mica da Shenmue?): basta poco a sostituire un link – seppur sia comunque un lavoraccio –, però su un forum, si sa, gli utenti vanno e vengono, ergo molti dei loro contribuiti, qualora sparisse il link embeded del tubozzo, sono persi per sempre se non è stato riportato il nome della traccia e il rispettivo gioco.

Uhm...no, non hai afferrato il punto.
Intendo che SE SPARISCE IL VIDEO è piuttosto semplice sostituirlo.
Il fatto che nome e traccia siano riportati o meno è irrilevante.
Basta copiare l'URL del video, prendere SOLO la parte dopo il segno "=" e prima dell'eventuale "&", se presente, e cercare quella parte di link su Google.
Nel 99,99% dei casi troverai il titolo del video.
È così che ho trovato e rimesso quelli mancanti. Ma non ho voglia nè tempo di farlo costantemente.

"Shendue" è nato semplicemente come contrazione di "Shenmue 2". Era il mio nickname su Everyeye. "Shenmue e Shenmue2" erano già presi.
È poi rimasto il mio nickname standard, visto che da Gamescollection in poi, per 12 anni, mi han conosciuto tutti così.


Ammetterai che però non tutti sono pratici e che col nome della traccia in bella vista si faccia molto prima a risalire al rispettivo video nell'eventualità venisse cancellato.
Anche perché io ad esempio non sapevo di questa possibilità; tuttavia ho provato ad applicare alla lettera ciò che hai riportato, ma non ha funzionato.
Non so se sbaglio io qualcosa oppure no; sta di fatto che con i vari tentativi su vecchi messaggi di questo thread la cosa non ha funzionato.
Hai indubbiamente ragione anche tu che comunque ci vuol poco a fare come dici, ciononostante e tralasciando io non ci riesca (magari sono un impedito io – assai probabile, eheh!), continuo a pensare sia molto più pratico e veloce scrivere il titolo del gioco e il nome del brano sopra al video che si va a postare, sia per una lettura più comoda e sia per eventuali problemi futuri.
Con il nick però ci avevo visto giusto, anche se invece di leggerlo Shen2 mi veniva da leggere Shendù.
Non chiedermi il perché.
Che colonna sonora pazzesca quella di Silente Hill 2, comunque. Uno dei survival horror che più mi ha segnato come videogiocatore.
C'è un prima e dopo Silent Hill 2, per quanto mi concerne.

-il Gu Fantasma-

 
Top
726 replies since 18/3/2010, 20:02   8230 views
  Share