CITAZIONE (Phantom¬ @ 9/10/2021, 13:15)
Mi sa che su questo forum avete dei problemini, ed ora capisco perché i migliori (secondo tutti voi, non lo dico di certo io) sono andati via.
Non è che se mi critichi Breath of the Wild e ti faccio notare che non sono d'accordo con te allora divento automaticamente un'altra persona.
Solo a questo Isma piace Breath of the Wild in tutto il globo? Eddai, ma mi faccia il piacere! Cit.
Fornitemi quanto prima il numero del vostro spacciatore di fiducia, che – 'azzarola – ne ho assoluto bisogno, eheh!
Ho sempre mal digerito l'arroganza di chi si dà arie da intenditore e non è un mio problema se l'opera targata grande EN (così sembra il noto psicofarmaco) non ti ha sorpreso.
Però parlare di giochino, all due respect, me sembra 'na gran boiata.
Insulti pure quando ti si tocca lo zeldino? Ma quanti anni hai? Hai scritto una miriade di scemenze, dettate da un'emotività di pancia che mal cela fanboysmi e faziosità senza rimanere un attimo alla base del discorso. Non ho mai definito botw un "giochino", ho solo detto che è difficile criticarlo senza venire tacciati di essere -guarda un po'- matti, drogati o tutte le altre minchiate che hai espresso. Se avessi parlato in questo modo di altri prodotti mainstream come Halo, GTA o i filmoni Sony ne sarebbe venuta fuori una discussione intelligente e obiettiva, ma con la roba nintendo non ci si riesce propio, eh!
"l'arroganza di chi si dà arie da intenditore" è la stessa di chi fa discorsi come questo...e che ad avvalorare la tesi porta anche opinione pubblica e successo del brand. E' come se io ti dicessi "come cazzo fai a criticare il Grande Fratello? Non vedi quanto è seguito?". Se un'opera è mainstream, è ovvio che abbia degli elementi per piacere a un più alto numero possibile di persone. E Zelda E', che piaccia o meno, un prodotto ESTREMAMENTE mainstream. Solo perchè non ha il peso mediatico o il traino vendite di un Fifa o un Cod non vuol dire che non sia ugualmente sostenuta da una fetta di pubblico considerevole (e di cui ho il sospetto la maggior parte non sia obiettiva e si prenda i giochi unicamente per brand fidelity). Mamma mia, che brutte le opinioni degli altri!
Manco avessi detto che considero botw lammerda e tutti quelli che l'adorano dei coglioni...ho detto che lo trovo molto "furbo" e sopravvalutato, al pari di altri vg di successo, e ho pure scritto che ci ho giocato e in parte apprezzato, ma non mi ha trovato d'accordo con tutto lo stuolo di sbrodolate che ha ricevuto. Scusa se esisto, eh.
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Poi mi spieghi che c'entra la tua affermazione su Metroid Dread? Quindi perché dopo Dark Souls sono stati rilasciati una pletora di Souls-like, FromSoftware non avrebbe dovuto continuare con la sua serie?
Rimando alla richiesta del recapito del vostro spacciatore. È questione di vita o di morte per me, ahah!
Altri insulti stupidelli e atteggiamenti cretini per ribadire cmq quanto ho scritto...che non si può criticare nintendo! Il discorso su Metroid è sempre quello....è un titolo nintendo e vende perchè c'è scritto nintendo sulla confezione, fatto bene o fatto male; non è il punto: sono anni che escono cloni più o meno riusciti di metroid da parte degli sviluppatori indie...cosa porta oggi un metroid dread se non un altro metroid che invece di essere clone è metroid stesso? Stupisciti pure con un gioco che doveva uscire 15 anni fa e manco sviluppato dai giapponesi come l'originale. E lo dice uno che ADORA il genere e che molto probabilmente lo prenderà...ma più avanti. Sul discorso dei Soulslike che ti devo dire, si vede che non capisci cosa intendo...non è che From deve smettere, è che se tutti si copiano alla fine anche il seguito del gioco copiato potrebbe finire inghiottito nel mare di cloni. Non accade sempre, in genere l'originale si salva sempre, ma magari lo si gioca più per il nome che non per l'esperienza se si riesce a trovare molte alternative.
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Xenogears è invecchiato, questo è indubbio. Con tutta franchezza, però, non è un parametro a cui do peso. "È invecchiato male" is the new "che schifo, non gira a 60fps" o altre amenità analoghe.
Vi lamentate dei giocatori moderni che non discutono sulla bontà delle produzioni poiché troppo presi a farsi le seghe sugli aspetti tecnici e poi fate lo stesso con i giochi del passato, tirando in ballo il loro inevitabile "declino" (quelli tutt'oggi attuali lo sono perché sfruttano formule immortali basate su immediatezza del gameplay).
E invece no, e ti sbagli di grosso. Un conto è un gioco che ha sempre funzionato anche all'orgine (Rez ad esempio è fantastico a 60 fps ma estremamente godibile a 30), nello specifico di Xenogears o di altri titoli "invecchiati male" ci sono problemi di game design o controlli che lo rendono effettivamente più pesante oggi. Non necessariamente una brutta esperienza o da evitare, ma deve essere ridimensionato. A me Xenogears piace moltissimo, ma come storia, personaggi, battle system...rifatti alcuni dungeon o la fase platform della Babel Tower, capirai al volo cosa intendo. Ma anche alcuni titoli 3D delle origini che non usavano l'analogico non è che siano piacevolissimi oggi (Tomb Raider per esempio) mentre altre meccaniche criticatissime come i turni dei jrpg o i tank controls di Resident Evil funzionano ancora se si accettano "i limiti delle regole".
Boh, a me sembra si esageri...ripeto, avessi detto GTA non mi piace per motivo x, y, z, sarebbe tutto stato preso in toni molto pacati.