GamesCollection

Posts written by Necro Zen

view post Posted: 14/10/2021, 13:08     ps5 presentata con i giochi che ne dite ? - Sony PS4 e Sony PS5
CITAZIONE (berserk1981 @ 10/10/2021, 17:00) 
io ho quella digital da marzo ormai

Ti posso chiedere il motivo, da collezionista, della scelta della versione digital?
view post Posted: 9/10/2021, 18:20     I Japan RPG sono morti... Lunga vita ai Japan RPG - Videogiocando
tieni conto che una volta si aveva anche più tempo, oggi molti di noi non riuscirebbero a stare dietro a un jrpg dell'epoca senza usare i savestates. adoro il genere, però condivido quello che dici. Mi dispiace anche che nei jrpg odierni non si provi a proporre qualche ambientazione o canovaccio diverso dal solito fantasy, salve rarissime eccezioni (come, appunto Like a Dragon)
view post Posted: 9/10/2021, 15:55     WONDER BOY: ASHA IN MONSTER WORLD COLLECTOR'S EDITION - Gaming News & General Topic
Ma scusate i gadget delle limited li producono loro?
Io ho sempre sentito dei pareri fortemente negativi sulla loro lentezza, ma vedo che è un male comune. LRG dopo la pandemia ha rallentato parecchio, un blocco di giochi, lisci, no edizioni strane, ordinati a febbraio mi è arrivato la settimana scorsa!

CITAZIONE (Chainsaw @ 5/10/2021, 09:36) 
Beh, le vostre parole mi consolano, almeno so che non dovrebbero essersi fregati i miei soldi. A questo punto aspetterò e vediamo cosa accade.

Se l'ordine è presente nel database, loro te l'hanno confermato e c'è scritto ancora che è in attesa di evadere dovresti essere a posto. Il problema potrebbe presentarsi nel caso in cui il gioco non dovesse più uscire, allora lì occorre stare attenti cosa si è stabilito in sede di contratto d'acquisto. Ma è raro che accada.
view post Posted: 9/10/2021, 15:48     I Japan RPG sono morti... Lunga vita ai Japan RPG - Videogiocando
Te c'hai i problemi figliolo.
Nessuno ti giudica, perchè non hai peccato come credi. La mia era una constatazione senza niente di personale, ed è esagerato come ti stai comportando. Finchè non difendi con furia cieca e coatta nintendo, nessun professore ti taccerà di lameraggine. Dammi il libretto che ti alzo la media.
view post Posted: 9/10/2021, 15:39     ps5 presentata con i giochi che ne dite ? - Sony PS4 e Sony PS5
CITAZIONE (Phantom¬ @ 9/10/2021, 13:15) 
Mi sa che su questo forum avete dei problemini, ed ora capisco perché i migliori (secondo tutti voi, non lo dico di certo io) sono andati via.
Non è che se mi critichi Breath of the Wild e ti faccio notare che non sono d'accordo con te allora divento automaticamente un'altra persona.
Solo a questo Isma piace Breath of the Wild in tutto il globo? Eddai, ma mi faccia il piacere! Cit.
Fornitemi quanto prima il numero del vostro spacciatore di fiducia, che – 'azzarola – ne ho assoluto bisogno, eheh!
Ho sempre mal digerito l'arroganza di chi si dà arie da intenditore e non è un mio problema se l'opera targata grande EN (così sembra il noto psicofarmaco) non ti ha sorpreso.
Però parlare di giochino, all due respect, me sembra 'na gran boiata.

Insulti pure quando ti si tocca lo zeldino? Ma quanti anni hai? Hai scritto una miriade di scemenze, dettate da un'emotività di pancia che mal cela fanboysmi e faziosità senza rimanere un attimo alla base del discorso. Non ho mai definito botw un "giochino", ho solo detto che è difficile criticarlo senza venire tacciati di essere -guarda un po'- matti, drogati o tutte le altre minchiate che hai espresso. Se avessi parlato in questo modo di altri prodotti mainstream come Halo, GTA o i filmoni Sony ne sarebbe venuta fuori una discussione intelligente e obiettiva, ma con la roba nintendo non ci si riesce propio, eh!
"l'arroganza di chi si dà arie da intenditore" è la stessa di chi fa discorsi come questo...e che ad avvalorare la tesi porta anche opinione pubblica e successo del brand. E' come se io ti dicessi "come cazzo fai a criticare il Grande Fratello? Non vedi quanto è seguito?". Se un'opera è mainstream, è ovvio che abbia degli elementi per piacere a un più alto numero possibile di persone. E Zelda E', che piaccia o meno, un prodotto ESTREMAMENTE mainstream. Solo perchè non ha il peso mediatico o il traino vendite di un Fifa o un Cod non vuol dire che non sia ugualmente sostenuta da una fetta di pubblico considerevole (e di cui ho il sospetto la maggior parte non sia obiettiva e si prenda i giochi unicamente per brand fidelity). Mamma mia, che brutte le opinioni degli altri!
Manco avessi detto che considero botw lammerda e tutti quelli che l'adorano dei coglioni...ho detto che lo trovo molto "furbo" e sopravvalutato, al pari di altri vg di successo, e ho pure scritto che ci ho giocato e in parte apprezzato, ma non mi ha trovato d'accordo con tutto lo stuolo di sbrodolate che ha ricevuto. Scusa se esisto, eh.

CITAZIONE
Poi mi spieghi che c'entra la tua affermazione su Metroid Dread? Quindi perché dopo Dark Souls sono stati rilasciati una pletora di Souls-like, FromSoftware non avrebbe dovuto continuare con la sua serie?
Rimando alla richiesta del recapito del vostro spacciatore. È questione di vita o di morte per me, ahah!

Altri insulti stupidelli e atteggiamenti cretini per ribadire cmq quanto ho scritto...che non si può criticare nintendo! Il discorso su Metroid è sempre quello....è un titolo nintendo e vende perchè c'è scritto nintendo sulla confezione, fatto bene o fatto male; non è il punto: sono anni che escono cloni più o meno riusciti di metroid da parte degli sviluppatori indie...cosa porta oggi un metroid dread se non un altro metroid che invece di essere clone è metroid stesso? Stupisciti pure con un gioco che doveva uscire 15 anni fa e manco sviluppato dai giapponesi come l'originale. E lo dice uno che ADORA il genere e che molto probabilmente lo prenderà...ma più avanti. Sul discorso dei Soulslike che ti devo dire, si vede che non capisci cosa intendo...non è che From deve smettere, è che se tutti si copiano alla fine anche il seguito del gioco copiato potrebbe finire inghiottito nel mare di cloni. Non accade sempre, in genere l'originale si salva sempre, ma magari lo si gioca più per il nome che non per l'esperienza se si riesce a trovare molte alternative.

CITAZIONE
Xenogears è invecchiato, questo è indubbio. Con tutta franchezza, però, non è un parametro a cui do peso. "È invecchiato male" is the new "che schifo, non gira a 60fps" o altre amenità analoghe.
Vi lamentate dei giocatori moderni che non discutono sulla bontà delle produzioni poiché troppo presi a farsi le seghe sugli aspetti tecnici e poi fate lo stesso con i giochi del passato, tirando in ballo il loro inevitabile "declino" (quelli tutt'oggi attuali lo sono perché sfruttano formule immortali basate su immediatezza del gameplay).

E invece no, e ti sbagli di grosso. Un conto è un gioco che ha sempre funzionato anche all'orgine (Rez ad esempio è fantastico a 60 fps ma estremamente godibile a 30), nello specifico di Xenogears o di altri titoli "invecchiati male" ci sono problemi di game design o controlli che lo rendono effettivamente più pesante oggi. Non necessariamente una brutta esperienza o da evitare, ma deve essere ridimensionato. A me Xenogears piace moltissimo, ma come storia, personaggi, battle system...rifatti alcuni dungeon o la fase platform della Babel Tower, capirai al volo cosa intendo. Ma anche alcuni titoli 3D delle origini che non usavano l'analogico non è che siano piacevolissimi oggi (Tomb Raider per esempio) mentre altre meccaniche criticatissime come i turni dei jrpg o i tank controls di Resident Evil funzionano ancora se si accettano "i limiti delle regole".

Boh, a me sembra si esageri...ripeto, avessi detto GTA non mi piace per motivo x, y, z, sarebbe tutto stato preso in toni molto pacati.
view post Posted: 9/10/2021, 10:42     IndiEcizziamo - Gaming News & General Topic
CITAZIONE (VicRattlehead @ 8/10/2021, 14:12) 
su PlayAsia sarà presto disponibile in formato fisico anche Record of Lodoss War: Deedlit in Wonder Labyrinth, il gioco simil-castlevania a tema Lodoss War che sembra un gran bello.

Simil-castlevania è un eufemismo....è praticamente una copia carbone di sotn; da buon indie, copia-incolla e profit.

Invece raga, Mad Stalker l'ho riscoperto qualche mese fa ed è davvero gran bel gioco. Semplice, immediato, ma di cui scopri la prodonfità giocando...consigliato in ogni sua forma. Quanto mi piacerebbe una raccolta con tutte le versioni uscite, alcune anche molto diverse tra loro (quella su psx è praticamente un remake e oltre a cambiare la grafica aggiunge anche diverse cose)
view post Posted: 9/10/2021, 10:29     I Japan RPG sono morti... Lunga vita ai Japan RPG - Videogiocando
Come al solito, Jrpg e parlate di Square, Mario Papera, Enix, etc.
E Sega niente. Che col suo Phantasy Star fu anni luce avanti alle soluzioni narrative proposte da altri giochi (la morte di Aeris, il passaggio generazionale, etc), che con Shining Force sdoganò in occidente l'rpg tattico quando Fire Emblem non veniva tradotto -all'epoca non andavano le waifu- e che seppe tradurre in formato jrpgistico due serie che avevano un impianto fortemente action: Panzer Dragoon e Yakuza.
Soprattutto se vi piacciono i jrpg a turni tradizionali, DOVETE giocare Like A Dragon. E' esattamente tutto quello ricordate e amate in questo topic, con un'ambientazione non fantastica (ma non per questo scevra da elementi sopra le righe)...anche se non siete fan della serie di origine trovetere sicuramente qualcosa da apprezzare.
view post Posted: 9/10/2021, 10:20     ps5 presentata con i giochi che ne dite ? - Sony PS4 e Sony PS5
CITAZIONE (Phantom¬ @ 7/10/2021, 20:28) 
Non sono d'accordo.
Il concetto di open world è inconfutabilmente abusato, ma dire che un Breath of the Wild non sia innovativo anche no, essú.
Ricordiamoci che oggi è più difficile rivoluzionare in senso assoluto il settore, tuttavia quello che dico da parecchio è che gradirei quantomeno più varietà in termini di generi e di sperimentazione (che non significa per forza innovare, ormai è difficile farlo per davvero), ma purtroppo vanno avanti sempre le solite robe che hanno un pelo stancato.
Tuttavia cosa ci possiamo fare? Va avanti ciò che vende e anche noi al posto dei publisher probabilmente opteremmo per la medesima soluzione. Pensano a lucrare per mandare avanti tutto e se non investono in nuove risorse, la situazione non migliorerà.
Per realizzare un tripla A ci vogliono soldoni a palate e tempi biblici, indi per cui se prima in cinque anni uno studio magari riusciva a tirar fuori tre titoli diversi, oggi è un miracolo se nello stesso lasso di tempo ne tira fuori uno solo (e chi prova a ridurre le tempistiche – vedasi Ubisoft – sta producendo schifo totale da anni).
E la situazione non migliorerà se questi non si decidono ad ingrandire i team di sviluppo con forza lavoro fresca.
Poi se cercassero di sfruttare la potenza per realizzare robe fighe anziché puntare sul fotorealismo più estremo, sarebbe ancora meglio.

Ahiahiahi...ho osato criticare Zelda e Nintento...Isma, esci da questo corpo!
Non solo Botw non è particolarmente innovativo, ma è anche abbastanza legnosetto e soporifero con scelte di game design non proprio appaganti. Lo so che è impossibile che un titolo di Zelda abbia falle (non sia mai!) ma questa oggettività di ossequienza che ha la serie sta inziando a stancarmi sul serio. E lo dico da uno che non schifa affato Botw, prodotto che ha dalla sua una caratterizzazione interessante, ma ahimè, non colpisce sul lungo periodo, anzi annoia. Avere costantemente a che fare con crafting, stamina e armi che si rompono può piacere se si è fanboy ciechi o appasionati di survival ma permetti, in un gioco di 40 e passa ore è di una pallosità allucinante. Ed è anche micidiale che ci sia tutta questa libertà di esplorazione ma che alla fine il mondo sia piuttosto vuoto e con una scarsissima varietà di nemici. E' uno Zelda con le mode occidentali dell'epoca (open wolrd libero alla Skyrim + aspetti "gestionali" di sopravvivenza tipo Minecraft)...quindi innovativo realmente nella prospettiva interna della serie e solo per il fanboy nintendo che vive dentro una caverna di sistemi nintendo ed è contento con la sua console overpriced comprando a prezzo pieno le conversioni (spesso oscene) di prodotti vecchissimi perchè finalmente "ha i giochi di terze parti".
C'è anche da dire che l'ho giocato su WiiU, e credo che un gioco come quello dia il meglio in fruizione portatile, proprio per la sua struttura che è meglio assaporata "a pizzichi e bocconi"....le sessioni che ricordo con più piacere sono infatti quelle corte.
Però no, dopo oltre 30 anni di videogiochi non mi stupisco con questa roba. Nintendo non è più quella di una volta, e si vede.
(E adesso, forza, tutti a dire quanto è figo Metroid Dread....quando il mercato indie propone metrovania da 10 anni...)

Su Xenogears avrei molto da dire su quanto sia invecchiato male e reso sgradevole da esplorazione e platforming che erano già al limite alla sua uscita....ma dalla sua ha una di quelle storie e un soprattutto un lore pazzesco, con una cura maniacale e una forza provocatoria e innovativa che difficilmente vedremo più.
view post Posted: 6/10/2021, 14:15     +1IndiEcizziamo - Gaming News & General Topic
Project Zero fisico è su playasia (versione jap e asiatica). E' indicata la presenza del testo in inglese, su un altro sito (non ricordo purtroppo quale) ho letto che il gioco è in giapponese e l'inglese verrà aggiunto con la patch del dayone. Quindi occhio, aggiorniamoci su questo aspetto.

EDIT: hanno aggiornato anche la pagina su play-asia
Fatal Frame: Maiden of Black Water (English)
Please note that English voice and subtitles are available via patch update in November. 30, 2021
view post Posted: 6/10/2021, 14:10     +1ps5 presentata con i giochi che ne dite ? - Sony PS4 e Sony PS5
CITAZIONE (Phantom¬ @ 3/10/2021, 18:04) 
O vorresti forse dirmi che con uno Breath of the Wild gli sviluppatori non si siano prefissati l'obiettivo di sbalordire, garantendo sensazioni nuove?
E potrei citare anche un Red Dead Redemption 2 o Death Stranding. Entrambi possono non piacere, ma quantomeno ci provano a proporre esperienze di gioco peculiari, nuove, fresche.

Tre open world che, ognuno a modo proprio, reinterpretano una formula molto abusata, modificandone alcuni aspetti e implementando scelte di design che possono essere più o meno innovative, ma di certo novità in senso assuluto non sono. Diciamo che forse Death Stranding si, è possibile consideralo quantomeno un tentativo di portare aria nuova, gli altri due sono un amalgama di trend furbetti da sviluppatori blasonati quindi difficilmente "criticabili" in senso lato.

CITAZIONE (Phantom¬ @ 3/10/2021, 18:04) 
Fortuna che ci sono gli indie e game designer lontani dalle leggi mainstream che propongono il cosiddetto videogioco d'autore.

No, non direi proprio. In quell'ambito sono meno forti le imposizioni mainstream, ma solo perchè operando con budget ridotti è più semplice anche rischiare, ma se vedi cosa è effettivamente di peso nella produzione indie sono quasi sempre cloni o reinterpretazioni di giochi e formule già collaudati. E' un mercato ampiamente sopravvalutato con pochi elementi di valore reale, molti godibili, e un'infinità di liquame. Si è già vista la direzione che ha intrapreso e speriamo che cambino almeno i trend almeno avremo un po' di sviluppatori giapponesi che portano prodotti interessanti (Eyuden Chronicle ad esempio).

CITAZIONE (Milordino @ 3/10/2021, 21:23) 
CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 3/10/2021, 20:15) 
Ma poi, non so voi ma a me mette tristezza vedere commenti di quando esce un gioco dove gli altri chiedono: "Come gira il gioco, a quanti FPS? Non ho più visto chiedere, ma è divertente? Com'è? Si pensa solo alla grafica ultrapompata o a quanti FPS gira. Come se si notassero sempre poi, ma vedo nei forum che sono tutti esperti di queste cose.
Io sinceramente non mi importa di queste cose, a me interessa se mi diverte e sappia tenermi incollato dall'inizio alla fine. Che giri a 30 o 60 FPS frega meno di zero.

Un tempo, si comprava un gioco e si giocava senza troppe paranoie.

Esattamente quello che penso io. Il divertimento ormai non conta più nulla, solo i FPS.

UUuhhh, anche questo. Che puttanata. Infatti anche qui abbiamo remake inutili di giochi recentissimi (Dark Souls e presto The Last Of Us e pare Bloodborne) perchè almeno hanno 60fps. Ma poi leggo di gente su gaf che non riesce a giocare con Bloodborne perchè ha 30fps e non riescono a "leggere bene il gioco". Ma io capisco benissimo il problema e anche le questioni legate ad aspetti come input lag negli shump e nei picchiaduro, ma ridurre tutto ai frames o peggio incolparli del non potersi godere un gioco, è una scusa un pelo forte.
view post Posted: 3/10/2021, 07:54     ps5 presentata con i giochi che ne dite ? - Sony PS4 e Sony PS5
Ma perchè di sensazioni nuove non ne vogliono sapere nemmeno gli sviluppattori tripla A, che si concentrano sempre sul colpo sicuro....il sequel, il porting, la remaster, il remake, il remake del remaster, la remaster del remake e il remake del remake. Le uniche novità introdotte di peso sono la crt e l'identity politics, figurati!

Ci sarebbe il VR, forse l'unico aspetto che si avvicini al concetto di killer app.
view post Posted: 3/10/2021, 07:50     Cotton Reboot e altri - Gaming News & General Topic
Nota: sugli store online è possibile prendere singoli i giochi della raccolta

CITAZIONE (Milordino @ 30/9/2021, 16:34) 
Ho visto che su Switch sono usciti Cotton 2 e Cotton Saturn (o come si chiama). Come sono? Saturn è un gioco nuovo o una riedizione?

Sicuramente li hai visti singoli sullo store.
Non esiste Cotton Saturn, probabilmente ti riferisci a Cotton Boomerang, tutti i titoli della raccolta hanno il suffisso Saturn Tribute perchè si basano sulle versioni Saturn (che a loro volta includono l'originale da sala che girava sulla Titan)
view post Posted: 26/9/2021, 10:34     The Medium l'erede di silent hill ? - Microsoft Xbox360 Xbox One & Xbox Series x
Riuppo perchè se vi interessa è uscito retail. La versione fisica si trova facilmente solo nella grande distribuzione e su amazon esiste una limited esclusiva (un bel cofanetto che include steelbook con gioco e cd audio + artbook).
ATTENZIONE: nonostante in rete abbia letto il contrario il gioco NON E' COMPATIBILE CON XBOX ONE
view post Posted: 26/9/2021, 09:47     Dalla Cina con.... - Gaming News & General Topic
Ultimamente, complice l'attenzione verso queste produzioni e il generale decadimento creativo dell'occidente (troppo impegnati a evitare contenuti "scomodi" come un costume da bagno o una battuta che potrebbe risultare offensiva), sto guardando alcune produzioni asiatiche, dove sembra ancora si respiri aria pulita e di fantasia.
Tralasciando i koreani con Dokev e Project EVE, ho visto che la produzione cinese (e limitrofi come Taiwan) si sta orientando verso prodotti che pare siano di un certo spessore. Alcuni titoli sono già usciti, e pare abbiano avuto un discreto successo come Icey, Dusk Diver, Sword & Fairy, Hardcore Mecha, Sense...altri sono stati annunciati e promettono bene:

Ai-limit: un po' Nier, un po' Icey, e un po' di culo


Anno Mutationem: idem, ma più indie e cyberpunk


Black Myth Wukong: Scimmiotto Of War


Evotinction: stealth survival horror in space


Faith Of Danschant: Sekiro ma Wuxia


Lost Soul Aside: giù botte, rpg coi combattimenti di dmc


Wuchang: Bloodborne + Sekiro...in Cina


In dirittura di arrivo entro ottobre anche FIST, In Nightmare e Xuan Yuan Sword 7.

Voi conoscete questi giochi? Cosa ve ne pare?
Lo so che sono MOOOOOLTO derivativi, ma almeno sembrano videogiochi (di quelli belli giappo che ho sempre amato, oltrettutto)
view post Posted: 26/9/2021, 09:23     Cotton Reboot e altri - Gaming News & General Topic
Aggiorna il post, perchè ci sono anche le riedizioni di Cotton 100% e Panorama Cotton. Bello cmq, così uno recupera tutta la serie (li avevo già, ma oggi per molti recuperarli significa aprire un mutuo)
1656 replies since 7/3/2009