GamesCollection

Eurogamer.it, Ci dice addio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2022, 11:22     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
839

Status:
OFFLINE


 
Top
view post Posted on 4/11/2022, 14:48     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,494

Status:
OFFLINE


Mi spiace. Non lo leggevo, ma mi spiace. Purtroppo la concorrenza è tanta e i soldi pochi. I più molti giovani non sono in grado di leggere e comprendere un articolo. È la triste realtà.
 
Top
view post Posted on 4/11/2022, 14:55     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
839

Status:
OFFLINE


Lo seguivo ed ero abbastanza affezionato a quel format. Aggiornava puntualmente in maniera efficace. Peccato, mi dispiace. Tutti i giorni 2 o 3 volte ci sia andava a leggere qualche articolo.
 
Top
view post Posted on 4/11/2022, 15:02     +1   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,494

Status:
OFFLINE


Io seguo Multiplayer ed Everyeye, ma mi piacciono pochino. Mi spiego meglio. Sono scritti bene e tutto, ma le recensioni non incontrano i miei gusti. Poi ogni articolo è pieno di commenti insultanti.

Leggiucchio Spaziogames, visto che avevo collaborato un secolo fa, anche se è cambiato completamente (anche la proprietà). Poi Gamesailors che è gestito da un amico e anche se non aggiornatissimo è molto ben fatto.
 
Top
view post Posted on 4/11/2022, 15:07     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
839

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Milordino @ 4/11/2022, 15:02) 
Io seguo Multiplayer ed Everyeye, ma mi piacciono pochino. Mi spiego meglio. Sono scritti bene e tutto, ma le recensioni non incontrano i miei gusti. Poi ogni articolo è pieno di commenti insultanti.

La vedo esattamente come te. Soprattutto lato commenti. Anche Eurogamer aveva le sue pecche in merito ma mi piaceva lo staff e lo stile adottato.
 
Top
view post Posted on 4/11/2022, 16:43     +1   +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


Mi dispiace, di solito , su questi siti leggo solo il commento finale delle recensioni e sbircio il voto. Mi dispiace perché gli altri non mi sembrano meglio di Eurogamer.
 
Top
view post Posted on 4/11/2022, 22:03     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,494

Status:
OFFLINE


Poi di questi siti sopporto pochissimo le costanti marchette. Il Gamepass con i giochi "gratis" (che però paghi), gli articoli giornalieri a Genshin Impact, per non parlare delle recensioni Sony. Avendo una fanbase enorme in Italia le esclusive Sony sono sempre belle.

Ormai ogni articolo anche di poche righe ha 3-4 link ad articoli precedenti. Titoli acchiappaclick, spoiler, segnalazione di offerte inesistenti. Non ci siamo proprio. All'inizio le riviste online erano più genuine. Ora anche le recensioni parlano solo di risoluzione, online, missioni secondarie. Il divertimento di un titolo è un optional.

Mi spiace per Eurogamer, che appunto ho letto pochissimo, o per la prossima che cadrà, , ma la caduta di certi mostri sacri è consequenziale alla qualità.
 
Top
view post Posted on 5/11/2022, 20:35     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Conoscevo di persona De Dominicis, la persona che circa nel 2010 portò il franchise di Eurogamer in Italia. All'epoca il sito andava molto bene, mi chiedo che cosa sia successo per arrivare a questo punto. Se avrò l'occasione glielo chiederò di persona, ma è veramente un peccato.

Edited by Chainsaw - 5/11/2022, 20:51
 
Top
view post Posted on 6/11/2022, 19:18     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,159
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


non lo leggevo cmq spiace sempre
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2022, 14:22     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


Sono cambiati gli interessi e i destinatari dei budget.
Ovviamente conoscete tutti i social dove finiscono i soldi delle aziende.
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2022, 17:09     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,494

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Fedeweb @ 8/11/2022, 14:22) 
Sono cambiati gli interessi e i destinatari dei budget.
Ovviamente conoscete tutti i social dove finiscono i soldi delle aziende.

È scaduta un po' anche la qualità dei siti videoludici (in generale, non questo nello specifico).
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 19:32     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
839

Status:
OFFLINE


Cosa ne pensate di multiplayer.it?
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 20:10     +1   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,494

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 8/11/2022, 19:32) 
Cosa ne pensate di multiplayer.it?

Forse è il più seguito attualmente. Ha i pregi e i difetti di tutti. Molti aggiornamenti ma anche molto spam e la solita console war. Sui voti e le recensioni mi esprimo poco perché sono raramente d'accordo con i siti più quotati.
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 20:58     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
839

Status:
OFFLINE


Spam parecchio in effetti, l'ho subito notato. Però a livello di news dà l'idea di essere sempre aggiornato e sul pezzo.
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 22:19     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Milordino @ 8/11/2022, 20:10) 
CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 8/11/2022, 19:32) 
Cosa ne pensate di multiplayer.it?

Forse è il più seguito attualmente. Ha i pregi e i difetti di tutti. Molti aggiornamenti ma anche molto spam e la solita console war. Sui voti e le recensioni mi esprimo poco perché sono raramente d'accordo con i siti più quotati.

La console war c'era anche 30 anni fa sulle riviste, magari nella rubrica della posta. Ora si è spostata su questi siti e su Facebook e penso sia normale.
 
Top
19 replies since 4/11/2022, 11:22   155 views
  Share