GamesCollection

Per giocare serve "proaggine"?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2021, 01:22     +1   -1

Praticante Collezionista

Group:
Member
Posts:
55

Status:
OFFLINE


Questa discussione vi parrà stupida, ma credo possa offrire un certo spunto di riflessione.
Mettiamo il caso sia uscito il nuovo capitolo della vostra serie preferita. Lo comprate al day one e ci passate giorno e notte... Ma vi rendete conto che sono state aggiunte delle meccaniche totalmente nuove a cui non siete abituati.
Insomma la difficoltà è aumentata rispetto a prima e laddove pensavate di essere dei buoni giocatori ora sembrate bambini di sette anni.
Che fate? Buttate il gioco nuovo perchè siete noob oppure continuate a giocarci per pura passione? In fondo è il nuovo capitolo della vostra serie preferita
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 11:17     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Se a un gioco ci so già giocare e non ha un minimo di sfida, non ci provo gusto. Io butterei il gioco proprio seguendo il ragionamento contrario: se sono troppo noob persisto nel giocare per migliorarmi, altrimenti butto il gioco.
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 11:22     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


Se mi piace e mi prende continuo a giocarci, cerco di migliorarmi, mi impegno a comprendere le nuove meccaniche, guardo video esplicativi.
Con Street fighter 2 turbo, alpha ecc ecc ho fatto così.
Video su YouTube di giocatori forti alla ricerca di combo da concatenare. Ho imparato ad usare personaggi che mai avrei pensato di poter utilizzare. Lo stesso vale anche per altri giochi. In sala giochi, in attesa del proprio turno, si guardava sempre come giocavano gli altri e si faceva particolare attenzione a chi era più bravo.
Se il gioco non mi piace, non mi prende lo mollo e basta.
Gioco solo i giochi che mi prendono indipendentemente dal nome o dalla saga a cui fanno riferimento
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 11:26     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
2,193
Location:
Mantova, città d'Arte(riosclerosi)

Status:
OFFLINE


Spostato in "Videogiocando"

A me è successo quando la serie di Tomb Raider è passata da PS1 a PS2.
Un pò perchè i comandi erano diversi, un pò perchè lo trovavo più difficile, e un pò perche The Angel of Darkness non era realizzato per niente bene, sono stato lì lì per abbandonarlo per un paio di volte, ma proprio perchè era un Tomb Raider ho mandato giù il magone e mi sono rimboccato le maniche.
Ok la soddisfazione di averlo finito, ma quando ci si auto-obbliga una bella fetta di divertimento và a farsi benedire.
Sono scelte...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2021, 11:38     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (marcooo1977 @ 9/11/2021, 11:22) 
Gioco solo i giochi che mi prendono indipendentemente dal nome o dalla saga a cui fanno riferimento

In linea di massima anch'io faccio così... anche se poi non ho più tempo e voglia di mettermi alla prova con titoli troppo difficili.
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 09:08     +2   +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
38

Status:
OFFLINE


Se è il gioco della MIA SERIE cerco di "mandarlo giu" ugualmente e mettermi a testa bassa..
Magari dopo aver familiarizzato con le meccaniche e impratichitomi potrebbe iniziare a piacermi e concludersi come un modo "nuovo" dell'evoluzione della Saga.
Chiaro che se invece è completamente SNATURATO e realizzato male allora diventa veramente un colpo al cuore.. e magari dire che la Serie " si è conclusa al numero precedente " ... peccato!
 
Top
Tidus79
view post Posted on 15/11/2021, 12:12     +1   -1




CITAZIONE (Valkeynos @ 14/11/2021, 09:08) 
Se è il gioco della MIA SERIE cerco di "mandarlo giu" ugualmente e mettermi a testa bassa..
Magari dopo aver familiarizzato con le meccaniche e impratichitomi potrebbe iniziare a piacermi e concludersi come un modo "nuovo" dell'evoluzione della Saga.
Chiaro che se invece è completamente SNATURATO e realizzato male allora diventa veramente un colpo al cuore.. e magari dire che la Serie " si è conclusa al numero precedente " ... peccato!

Questo problema l'ho avuto con gli ultimi due RE imho divertenti ma più vicini ad altri survival horror.

Ormai i fan di Jill,Chris,Leon devono puntare i remake e lasciar perdere i nuovi episodi
 
Top
6 replies since 9/11/2021, 01:22   102 views
  Share