GamesCollection

i capolavori del passato ancora da giocare..., ... le 3 nostre lacune videoludiche!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2021, 13:42     +2   +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


Oggi, a distanza di 24 anni dalla sua uscita europea, ho finalmente completato Final Fantasy 7 per PS1.... da sempre nella mia lista dei must play!
Parlando di capolavori del passato e non di remakes, vorrei recuperare quei titoli che all'epoca mi sono perso.... ne elenco 3, sono gli imprescindibili a parer mio:

Chrono Trigger (snes)
Secret of Mana (snes)
Super Mario 64 (n64)
 
Top
view post Posted on 17/9/2021, 16:09     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
139
Location:
The Northern Continent

Status:
ANON


Come si suol dire, meglio tardi che mai, anche se a me Final Fantasy VII non ha mai fatto gridare al miracolo.
Tuttavia rimane di sicuro un titolo che ha segnato l'epoca e il panora videoludico.
Piuttosto noto che hai due lacune mica da ridere, eheh! Con tutto il rispetto per Seiken Densetsu 2, che devi assolutamente recuperare non appena avrai modo, però Super Mario 64 e Chrono Trigger (ti direi più in versione DS anziché quella USA con adattamento penoso, ma anche per il finale aggiuntivo) non puoi non giocarli, ha!
Cazzate a parte, tornerei volentieri ai tempi del Marione per Nintendone, la spensieratezza e il senso di stupore che mi lasciò quel gioco.
Parlando delle mie lacune retroludiche, al momento non mi vengono in mente...
Ah, sì:

Mother 3 (GBA)
Dragon Force (Saturn)
Star Fox Adventures (GameCube)

Prima o poi devo rimediare, soprattutto per Mother visto che i primi due mi son piaciuti molto. Tra l'altro il primo dovrebbe essere disponibile sulla virtual console Wii U, ora che ci penso.
Perché riproporlo sul catalogo Switch era troppo per Nintendo.

-il Gu Fantasma-



Edited by Phantom¬ - 18/9/2021, 23:12
 
Top
view post Posted on 17/9/2021, 16:24     +1   +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Phantom¬ @ 17/9/2021, 17:09) 
Come si suol dire, meglio tardi che mai, anche se a me Final Fantasy VII non ha mai fatto gridare al miracolo.
Tuttavia rimane di sicuro un titolo che ha segnato l'epoca e il panora videoludico.
Piuttosto noto che hai due lacune mica da ridere, eheh! Con tutto il rispetto per Seiken Densetsu 2, che devi assolutamente recuperare non appena avrai modo, però Super Mario 64 e Chrono Trigger (ti direi più in versione DS anziché quella USA con adattamento penoso, ma anche per il finale aggiuntivo) non puoi non giocarli, ha!
Cazzate a parte, tornerei volentieri ai tempi del Marione per Nintendone, la spensieratezza e il senso di stupore che mi lasciò quel gioco.
Parlando delle mie lacune retroludiche, al momento non mi vengono in mente...
Ah, sì:

Mother 3 (GBA)
Dragon Force (Saturn)
Star Fox Adventures (GameCube)

Prima o poi devo rimediare, soprattutto per Mother visto che i primi due mi son piaciuti molto. Tra l'altro il primo dovrebbe essere disponibile sulla virtual console Wii U, ora che ci penso.
Perché riproporlo sul catalogo Switch era troppo per Nintendo.

In realtà avrei voluto mettere anche Earthbound per snes che avrei sempre voluto giocare, ma volendo sceglierne solo 3 l'ho omesso.... anche perchè a differenza dei 3 che ho elencato questo è praticamente impossibile da recuperare visto la scarsa disponibilità e relativo costo stratosferico... deduco tu l'abbia invece giocato se nella lista metti il seguito!
Non avevo specificato che, da buon collezionista, non uso la rom a meno che non abbia l'originale...
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 23:04     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
139
Location:
The Northern Continent

Status:
ANON


CITAZIONE (Zooyorker @ 17/9/2021, 17:24) 
CITAZIONE (Phantom¬ @ 17/9/2021, 17:09) 
Come si suol dire, meglio tardi che mai, anche se a me Final Fantasy VII non ha mai fatto gridare al miracolo.
Tuttavia rimane di sicuro un titolo che ha segnato l'epoca e il panora videoludico.
Piuttosto noto che hai due lacune mica da ridere, eheh! Con tutto il rispetto per Seiken Densetsu 2, che devi assolutamente recuperare non appena avrai modo, però Super Mario 64 e Chrono Trigger (ti direi più in versione DS anziché quella USA con adattamento penoso, ma anche per il finale aggiuntivo) non puoi non giocarli, ha!
Cazzate a parte, tornerei volentieri ai tempi del Marione per Nintendone, la spensieratezza e il senso di stupore che mi lasciò quel gioco.
Parlando delle mie lacune retroludiche, al momento non mi vengono in mente...
Ah, sì:

Mother 3 (GBA)
Dragon Force (Saturn)
Star Fox Adventures (GameCube)

Prima o poi devo rimediare, soprattutto per Mother visto che i primi due mi son piaciuti molto. Tra l'altro il primo dovrebbe essere disponibile sulla virtual console Wii U, ora che ci penso.
Perché riproporlo sul catalogo Switch era troppo per Nintendo.

In realtà avrei voluto mettere anche Earthbound per snes che avrei sempre voluto giocare, ma volendo sceglierne solo 3 l'ho omesso.... anche perchè a differenza dei 3 che ho elencato questo è praticamente impossibile da recuperare visto la scarsa disponibilità e relativo costo stratosferico... deduco tu l'abbia invece giocato se nella lista metti il seguito!
Non avevo specificato che, da buon collezionista, non uso la rom a meno che non abbia l'originale...

Ammiro la tua caparbietà; io invece, proprio perché in primis non colleziono più e in secundis perché certa roba ormai gira a cifre folli (e solo per capricci e schizofrenie da falsi intenditori più che per effettive rarità, che ovviamente esistono) ho trovato nell'emulazione la luce nell'oscurità.
Diciamocelo chiaramente: se molti titoli non vengono riproposti tramite qualche remastered o in Virtual Console, non ci sarebbe mai modo di giocarli (a patto non si abbia a disposizione il patrimonio di Scrooge McDuck, meglio noto come Paperon de' Paperoni).
Io quando posso prediligo appunto acquistarli dai vari store digitali, anche per comodità. Certi titoli però non arriveranno mai e dunque o sborsi tantissimi quattrini (specie se te ne interessano molti) oppure niente.
E preferisco saziare la mia concupiscente curiosità piuttosto che rimanere a digiuno.
Senza contare le patch di traduzione amatoriale, manna dal cielo per gli appassionati come me di Japan RPG. Ok un po' di conoscenza della lingua, ma leggere in inglese aiuta, e molto, eheh!
Rispondendo comunque alla domanda, Mother 2 (da noi Earthbound) l'ho giocato a suo tempo in giapponese (anche perché PAL non esisteva e per le versioni americane provavo – e provo tuttora – una sorta di repulsione; e per quelle PAL prima della sesta generazione ancora peggio).
Una faticaccia seguire e comprendere tutto, ma che bei ricordi... Beata gioventù.
Ma non facciamoci trascinare dalla nostalgia.
Caro Zooyorker, non so se possiedi Wii U, ma nell'eventualità puoi trovare sia il primo che il secondo Mother in Virtual Console (Earthbound Beginnings ed Earthbound) e fossi in te ne approfitterei (se proprio desideri giocarli), prima che quelle capre di Nintendo chiudano tutto.
Su Switch hanno aggiunto qualsiasi baggianata ripescata nella soffitta della nonna, ma ancora non si degnano di aggiungere i due Mother e Super Mario RPG, nonché altri succulenti cataloghi.
Ma meglio che non parlo, se no scateno l'Apocalisse, ahah!

-il Gu Fantasma-

 
Top
view post Posted on 19/3/2023, 23:28     +1   +1   -1

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
28
Location:
Reggio Emilia

Status:
OFFLINE


Speedball 2: Brutal Deluxe badate bene parlo del gioco uscito nei primissimi anni 90 per Amiga/ST/MS DOS/C64 etc non di quelle ciofeche di remake/remaster/sequel usciti decenni dopo
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 07:13     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Sicuramente, tra i tantissimi giochi del passato che dovrei recuperare, spicca Earthbound. Appena posso riattacco lo SNES mini e me lo gioco.

Edited by Chainsaw - 28/6/2023, 08:39
 
Top
5 replies since 17/9/2021, 13:42   78 views
  Share