GamesCollection

Il gioco o i giochi che più ci hanno deluso nel 2019/2020 (con motivazioni) ed i giochi che più ci hanno sorpreso, Quando le aspettative disintegrano il buon risultato finale e viceversa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2021, 14:44     +1   +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


Ciao ragazzi ho pensato bene (o male) di aprire questa nuova discussione tanto per passare un briciolo di tempo insieme e magari conoscerci anche meglio.
Qual è o quali sono i giochi giocati che più hanno deluso le nostre aspettative in questo 2019/2020? Quali sono stati invece quei giochi con aspettative ridotte che si sono rivelati vere e proprie sorprese?
Badate bene non vanno inseriti i giochi brutti bensì i giochi da cui ci si aspettava qualcosa di più, quei giochi che si aspettano con trepidazione molto più di altri ma che alla fine per un motivo o per un altro hanno tradito le aspettative al punto da poter essere tralasciati tranquillamente e rimpiazzati da altri titoli dalle aspettative normali.
Il secondo quesito invece è molto più semplice ovvero i giochi che più vi hanno colpito e che si sono rivelati vere e proprie sorprese da giocare...

Inizio io per rompere il ghiaccio e mi raccomando siate critici e cattivi che i giochi ce li fanno pagare fior di quattrini

delusioni:

STREET OF RAGE 4... Hype altissimo, acquistato sia signature edition, sia collector lrg (belle ambedue le versioni)... Il gioco è bello per carità, soprattutto dal punto di vista grafico ma presenta una colonna sonora troppo affine ai gusti orientali e quindi per me poco digeribile, un anomalo boss design (nessun boss è davvero accattivante) ed un gameplay troppo ancorato al passato e minato da imperfezioni che ne hanno ridotto drasticamente, almeno per me, l interesse.
È assurdo presentarsi con un game design inferiore a sor2 e sor3, così come è assurdo non inserire i parry e le schivate.. Finito online con un tizio sconosciuto davvero bravo e poi abbandonato... 2 ore di gioco totali
Verdetto : Sa di vecchio e si è rivelato sciapo e insapore

Bloodstein rotn
Il discorso è analogo a Sor4.. È un copia e incolla fatto male e peggiore del suo più illustre predecessore. Non osa in niente nonostante ci siano stati giochi in grado di migliorare e portare novità nello stile di gioco. Rapporto qualità prezzo pessimo.
Verdetto : Vecchio e insipido

PIKMIN 3
per me, nonostante sia inferiore a pikmin 2,è un gioco bellissimo da 10 caratterizzato da ambientazioni e nemici pazzeschi in grado di generare curiosità ed attirare l attenzione. Missioni alternative e dlc non bastano però ad aumentare la longevità del single player soprattutto perché nel 2020 su questo gioco non è stato inserito l online multiplayer. Divorato in 3 giorni alla massima difficoltà

Verdetto: vergogna per l online

New SUPER MARIO BROS
Probabilmente il mario 2d che mi è piaciuto di meno in assoluto. Paradossalmente sono più divertenti i livelli finali che i livelli iniziali. Mi mancano solo 3 stage speciali per finirlo al 100% e riporlo nella propria custodia per sempre.

Verdetto: brutto e basta

Animal crossing
Complice la pandemia ci ho passato 350 h sopra e mi sono divertito a pescare, catturare insetti ma la maggior parte del tempo l ho passata a disegnare manualmente pixel art dei classici 8-16 bit.
Per il resto è un gioco con un online ridicolo che ti costringe a collegarti tutti i giorni per fare il niente assoluto. Privo di libertà decisionale ed ancorato al tempo e agli algoritmi nintendo l ho abbandonato poiché è un gioco che ti ruba la vita a fare il nulla

Verdetto: ladro di vita, ladro di tempo libero



PANG
un capolavoro di grafica, sonoro e giocabilità, un clone di space invaders mixato a semplici rompicapo necessari per superare al meglio alcuni livelli... Ovviamente mi riferisco al Coin op di pang!..
Questa nuova versione è un involuzione stupida e primitiva...

Verdetto: ladro di fama



SORPRESE

ANIMAL CROSSING
Ci ho passato cmq 350 h e non ci avrei scommesso una cicca anche se è stato grazie alla pandemia ed all ottima pianificazione nintendo sulla finestra di lancio
Verdetto : pandemico

Children of morta
Basse aspettative ma questo clone di diablo con visuale ad uccello mi ha stregato. Uno dei giochi più belli dell ultimo periodo che pecca solo in longevità
Verdetto: diabolico per assuefazione

XENOBLADE CHRONICLES DE
100 h e l ho pure riiniziato. Grafica vecchia ma per il resto un vero titolone che ho finito con alti e bassi.
Verdetto: immenso

Fight n rage
Ovvero come un solo tizio guidato dalla passione per i beatemups a scorrimento sia in grado di confezionare un vero arcade perfetto in tutto, tranne per la veste grafica purtroppo un po' datata. C è tutto, boss ed ambientazioni interessanti, combo a iosa, biforcazioni, sorprese, finali differenti, tutorial ed allenamenti, colonna sonora rocckeggiante, parry, movimenti evasivo, mosse segrete, mosse speciali ecc ecc
Verdetto: un coin op del passato giunto nel futuro per mettere i puntini sulle i

Stardew valley: un rpg/life simulator su cui non ci avrei scommesso un ciufo che si è rivelato un capolavoro!
Verdetto: gioco da 10

Hollow knight
A parte le voci in rete confesso di non aver mai nutrito hype su questo gioco..
Verdetto : capolavoro assoluto voto 10

Hades
Come hollow knight non nutrendo hype mi sono fidato dei pareri in rete.
Verdetto: capolavoro da 10

ISAAC
Non l ho giocato nè nel 2019 né nel 2020 ma qualche mese dopo aver comprato Switch e per me è stato una vera sorpresa anzi lo ritengo un gioco originalissimo e geniale. Ha stile e classe da vendere oltre ad una colonna sonora immersiva che sa tenere viva la tensione. È uno sparacchino con elementi da gdr, ma è anche un arcade dove conta l abilità senza dimenticare che fa il verso anche ai giochi d azzardo con un imprevedibilità fuori dal comune che può premiare o punire il giocatore inesperto. Non voglio esagerare ma per me isaac è tra i migliori di tutti i tempi!!!
Verdetto: geniale


A voi la parola se volete..
Questi sono i giochi che mi sono passati per la testa al momento :)
le critiche o i pregi riscontrati in essi sono ovviamente soggettivi

Edited by marcooo1977 - 22/1/2021, 16:39
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 19:18     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


Aggiungo tra le delusioni anche

ION FURY
motore grafico di Duke nukem 3d ma molto approssimativo senza dimenticare che la massiccezza e la cafoneria che tanto si addicono al duca poco si sposano col personaggio femminile protagonista del gioco.
Verdetto: niente di che, passabile
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 16:39     +1   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,494

Status:
ONLINE


Post interessante. Appena ho un attimo di tempo scrivo due cose anch'io.
 
Top
view post Posted on 2/4/2022, 18:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
40,121

Status:
ANON


Animal crossig però è sia nelle sorprese che nelle delusioni, non vale xD. Nonostante ciò concordo in pieno su AC, in quel periodo mi ha preso tanto grazie al lockdown ma soprattutto perché non si parlava altro che di lui! xD Per fortuna sono riuscito a staccarmi prima di te (dopo 30h xD)
 
Contacts  Top
3 replies since 22/1/2021, 14:44   119 views
  Share