GamesCollection

[RECENSIONE] Prototype 2, A cura di Memento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2018, 00:08     +1   -1
Avatar

- a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

Group:
Member
Posts:
5,307

Status:
OFFLINE


PROTOTYPE 2

PROTOTYPE 2
Console: [MULTI] PC
Genere: Azione
Data d'uscita: 24-25 Luglio 2012
Produttore: Activision
Sviluppatore: Radical Entertainment
Grafica: 7 -
Sonoro: 7
Gameplay: 8
Longevità: 8.5
Coinvolgimento: 7
Voto complessivo: 7.5
PRO
- Trama abbastanza coinvolgente;
- Molti poteri da sbloccare;
- Completamente in Italiano.
CONTRO
- Grafica non perfetta;
- Visuale del personaggio un po' in lontananza.
Prototype 2 è un videogioco disponibile per Microsoft Windows, Playstation 3 e Xbox 360 sviluppato da Radical Entertainment e pubblicato da Activision uscito il 24 Aprile 2012. E' il sequel del vecchio Prototype (uscito nel 2009) che ai suoi tempi ha riscosso grande successo.

Una nuova storia
Le vicende di Prototype 2 hanno inzio con il rientro in patria da parte di James Heller, ex sergente dei marine che una volta tornato a New York scopre la morte della moglie e della figlia causata dal virus Mercer.
Guidato dalla pura vendetta Heller riprenderà servizio con l'obbiettivo di trovare Alex Mercer e ucciderlo; quando i due si incontreranno Mercer scaricherà tutte le colpe dell’epidemia su Gentech e Blackwatch e inizierà la vera avventura in cui vedremo James Heller alla ricerca dei veri colpevoli e al loro sterminio con non poca violenza.
La grande mela è nuovamente teatro di una battaglia virale ed evolutiva. Isolata dal mondo, è stata ribattezzata New York Zero. La Blackwatch l’ha suddivisa in tre zone, in base al livello di infetti presenti in ciascuna: se la rossa è un vero e proprio campo di battaglia, nella zona verde la vita pare scorrere normalmente. Ma, come si scoprirà presto, le ‘falle’ nel sistema di contenimento Blackwatch sono enormi.

Il nuovo massacro
Lo stile narrativo di Prototype 2 è decisamente superiore a quello che ha caratterizzato il primo capitolo della saga, anche per il fatto che il gioco è completamente in lingua Italiana. Peccato solo che la trama, sviluppata ancora una volta in modo poco chiaro, non sia nulla di davvero coinvolgente.
In effetti in Prototype 2 si vivono numerose contraddizioni tra la trama e gli eventi di gioco: Heller si dirà ripetutamente desideroso di evitare i massacri di civili, ma a ogni passo che compirà, falcerà numerose vite innocenti, proclamando successivamente di “non essere un eroe”. I ‘buchi’ e le incongruenze narrative non finiscono qui: il potere di ‘assorbimento’ (tramite cui Heller si impadronisce delle sembianze e dei ricordi) è perfettamente conosciuto dalla Blackwatch. Ciononostante, nessuno ne terrà conto: anche quando il nostro Evoluto, consumerà un ufficiale nemico davanti a numerosi soldati, nessuno sembrerà ricordarselo e informazioni e lasciapassare ci arriveranno con regolarità. Non solo: ci saranno costantemente numerosi informatori che resteranno nascosti, celando la propria identità. Il tutto, nonostante Heller sia in possesso di un potere nuovo di 'zecca' che gli consente di rintracciare ovunque i propri bersagli.

Grafica e Sonoro
Il comparto grafico di Prototype 2 è migliorato molto, rendendo il gioco più realistico. Molto gradevole ma di certo non grida al miracolo come era trapelato dai trailer, la massima risoluzione supportata è inoltre di 720p.
Ci sono purtroppo alcune texture poco definite ma niente che non si possa risolvere con una patch; la colorazione esalta molto il rosso che rappresenta un colore simbolo del gioco sia nell'uno che nel secondo.

Il comparto audio è invece quasi esente da difetti, con una colonna sonora sempre in linea con i toni tesi della narrazione e un doppiaggio non solo quasi perfetto ma, come già detto, completamente in italiano.

Gameplay e novità
Prototype 2 sotto l'aspetto del gameplay si presenta molto innovativo e divertente.
Il sistema di combattimento è molto reattivo, divertente e appassionante che sono a mio parere alcune delle caratteristiche chiave perché un titolo riesca a suscitare divertimento nel videogiocatore. La possibilità di poter girovagare di sicuro aumenta di molto il divertimento generale.
In questo nuovo capitolo della saga il nostro personaggio avrà una nuova abilità e diversi nuovi poteri ovvero la possibilità di "cacciare" i nostri nemici e ciò ci permetterà di individuare determinati nemici anche da enormi distanze.
La nostra vita si rigenererà dopo pochi secondi oppure durante un combattimento se saremo in fin di vita potremo assorbire i nemici per rigenerare parte della nostra energia.

Adesso traete le vostre conclusioni! Cosa ne pensate al riguardo? Vi trovate d'accordo? Pensate che queste critpovalute siano in grado di sostituire o cambiare l'economia mondiale?
 
Top
0 replies since 10/5/2018, 00:08   64 views
  Share