GamesCollection

Amiga 1200 + unità cd o no?, datemi un consiglio per favore..

« Older   Newer »
  Share  
jabybau
view post Posted on 20/12/2017, 22:09     +1   -1




Ciao a tutti e Merry Xmas innanzitutto!!!...ho un Amiga 1200 con scheda acceleratrice e CF e dato che vorrei ora poter giocare a titoli come The Strangers che sono su supporto CD, anche se riesco ad installarli tramite HD files e/o LHA da scompattare poi ad un certo punto , giustamente mi sbatte fuori perchè bisogna mantenere il cd inserito.....ora, io non ho supporto CD ( potrei prenderlo, se avete un consiglio Vi ascolterò) quindi esiste un modo per montare l'immagine dentro l'amiga workbench ( io uso il Classic WB) un po come succede con Daemons tool per PC-Windows cosi da poter far riconoscere il gioco e giocarci.....ho visto che ci sono diversi titoli su Amiga Cd ( non CD32...) e vorrei godermeli......chi mi può aiutare-dare consigli e/o trucchetti sarà da me apprezzatissimo....
grazie in anticipo...
 
Top
view post Posted on 21/12/2017, 18:07     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Ciao,
il mio consiglio è di usare WinUAE che funziona molto bene. Eventualmente puoi recuperare una scheda squirrel pcmcia e un lettore CD-Rom SCSI esterno.
Non so che scheda acceleratrice hai ma tieni presente che molti dei giochi su CD richiedono hadware molto performante (060, Picasso o altre schede grtafiche) e verrebbe a costare un bel po' (si passa facilmente i 1000 euro)
Alcuni giochi su CD sono stati convertiti per Whdload e quindi li puoi usare anche da Hard Disk, l'importante è che supportino almeno il chip AGA
Mettendo un lettore CD al 1200 puoi sfruttarlo per emulare il CD32, non tutti i titoli vanno ma molti si
 
Top
jabybau
view post Posted on 21/12/2017, 19:34     +1   -1




CITAZIONE (saxabar @ 21/12/2017, 18:07) 
Ciao,
il mio consiglio è di usare WinUAE che funziona molto bene. Eventualmente puoi recuperare una scheda squirrel pcmcia e un lettore CD-Rom SCSI esterno.
Non so che scheda acceleratrice hai ma tieni presente che molti dei giochi su CD richiedono hadware molto performante (060, Picasso o altre schede grtafiche) e verrebbe a costare un bel po' (si passa facilmente i 1000 euro)
Alcuni giochi su CD sono stati convertiti per Whdload e quindi li puoi usare anche da Hard Disk, l'importante è che supportino almeno il chip AGA
Mettendo un lettore CD al 1200 puoi sfruttarlo per emulare il CD32, non tutti i titoli vanno ma molti si

in che senso winuae?..per l'emulazione potrebbe bastare caricare l' iso giusto?....io vorrei poi però fare il tutto sull'amiga 1200 direttamente....forse riesco a recuperare un vecchio cd-rom ide e potrei agganciarlo...ma non esiste un metodo per caricare iso direttamente dal workbench, qualche programmino cosi senza dover per forza avere una periferica hardware?....
grazie mille per la risposta e tue idee......
 
Top
view post Posted on 22/12/2017, 20:57     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (jabybau @ 21/12/2017, 19:34) 
in che senso winuae?..per l'emulazione potrebbe bastare caricare l' iso giusto?....io vorrei poi però fare il tutto sull'amiga 1200 direttamente....forse riesco a recuperare un vecchio cd-rom ide e potrei agganciarlo...ma non esiste un metodo per caricare iso direttamente dal workbench, qualche programmino cosi senza dover per forza avere una periferica hardware?....
grazie mille per la risposta e tue idee......

Programmi tipo Daemon Tools non penso ce ne siano, per questo dicevo meglio usare un pc + emulatore
Probabilmente con alcuni basta copiare i files su Hard Disk o installarli dal pc sulla compact flash e poi trasportarla su amiga, ma dipende da software a software
Anche un cd-rom ide dovrebbe funzionare installando i driver corretti, magari utilizzando un cavo ide doppio
 
Top
jabybau
view post Posted on 23/12/2017, 19:44     +1   -1




CITAZIONE (saxabar @ 22/12/2017, 20:57) 
CITAZIONE (jabybau @ 21/12/2017, 19:34) 
in che senso winuae?..per l'emulazione potrebbe bastare caricare l' iso giusto?....io vorrei poi però fare il tutto sull'amiga 1200 direttamente....forse riesco a recuperare un vecchio cd-rom ide e potrei agganciarlo...ma non esiste un metodo per caricare iso direttamente dal workbench, qualche programmino cosi senza dover per forza avere una periferica hardware?....
grazie mille per la risposta e tue idee......

Programmi tipo Daemon Tools non penso ce ne siano, per questo dicevo meglio usare un pc + emulatore
Probabilmente con alcuni basta copiare i files su Hard Disk o installarli dal pc sulla compact flash e poi trasportarla su amiga, ma dipende da software a software
Anche un cd-rom ide dovrebbe funzionare installando i driver corretti, magari utilizzando un cavo ide doppio

mi pareva aver sentito una volta di un programma o app che potesse farlo ma forse mi sbaglio, cmq si mi sa che se vorrò provare mi converrà usare un ide-cd rom e burneare un cd con l'iso....grazie della tua opinione ad ogni modo e ti auguro un sereno Natale!!!
 
Top
4 replies since 20/12/2017, 22:09   184 views
  Share