GamesCollection

RAILFAN

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2007, 12:42     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


Come anticipato qualche giorno fa, ho cominciato a giocare a RailFan per PS3.
Il gioco ricalca lo stile grafico inaugurato con Densha de Go & Train Simulator per PSP, utilizzando una particolare tecnica di full motion video.
Il distacco dalle ricostruzioni poligonali delle versioni precedenti, offre una esperienza di gioco assolutamente incredibile per gli appassionati della serie.
Ovviamente il FMV non è da confondere con quello utilizzato anni fa per i vari Film Interattivi che hanno spopolato su 3DO, essendo il tutto Interattivo al 100%.Gli unici limiti, peraltro plausibili, si avvertono durante la partenza (in accellerazione) e durante l'arrivo (decellerazione) dove si notano effetti strani (tutto è come se fosse, FOTOGRAFATO. in velocità tutto è fluido e perfetto.). la qualità è comunque eccezionale! :)
Per la realizzazione del gioco sono state utilizzate delle Videocamere HD posizionate sotto i treni che hanno filmato parti di percorso nelle città di Tokyo, Kyoto/Osaka e Chicago. Oltre alla Ripresa per il percorso (come nei 2 giochi per PSP), vista la capienza dei supporti BR, sono state posizionate anche delle Videocamere fisse in prossimità delle stazioni (in partenza ed in arrivo) e soprattutto una bellissima ripresa aerea tramite Elicottero. E' quindi possibile cambiare la visuale attraverso il tasto R1. di default avremo la visuale interna (con i comandi in vista) con una piccola finestra in alto a destra con la seconda visuale. con R1 potremo eliminare la piccola schermata e successivamente switchare le altre 2 disponibili (non sempre. in stazione è disponibile solo la visuale interna). Con R2 potremo invece eliminare il pannello di controllo, in 2 step. uno toglie l'effetto Finestra, l'altro elimina anche il controllo del treno, lasciando una visuale a Tutto schermo che fa godere tutto il paesaggio(come la versione psp che ha solo questa schermata disponibile). (in visuale interna, con gli stick analogici, potremo avvicinarci/allontanarci e alzarci/abbassarci).
Il sistema di controllo è quantomeno semplice, accelleratore, freno e tromba.
Ovviamente dovremo rispettare tabella di marcia, limiti di velocità, non strapazzare chi viaggia con frenate brusche e soprattutto fermare i treni con la maggior precisione possibile.
Nonostante i limiti linguistici, con un po' di pratica tutto risulta godibile e piacevole :)
Viaggiare per Tokyo, Kyoto ed Osaka è uno Spettacolo!anche Chicago è bellissima, soprattutto perchè le riprese sono state fatte in una giornata splendida. unico limite che ho ritrovato nella prima tratta Chicaghese completa, è il continuo controllo di velocità imposto e le stazioni molto ravvicinate e dalle curve strette. speriamo in una tratta DIRETTA :)
questo limite non si ritrova in giappone, dove si viaggia spesso a forti velocità :woot:

Certo il gioco non è per tutti, ma, se avete un po' di pazienza, assicuro ore di divertimento Particolare e fuori dagli schemi :)
per chi è stato in Giappone, direi che è un MUST!!rivivere i viaggi in treno è sempre bello..per chi poi è nostalgico..STUPENDO! :wub:

Occhio, per alcune tratte, si deve rimanere concentrati anche per 45 minuti consecutivi :)
Tutto segue i tempi/orari reali.. :)

image
visuale interna con PIP (picture in picture)

image
Camera Aerea

Chuo Line in Game


Ps.
I rallentamenti che si vedono nel video, non sono presenti nel gioco
 
Web  Top
Nicola.
view post Posted on 31/3/2007, 12:48     +1   -1




non vedo l'ora di essere su quel treno
 
Top
view post Posted on 31/3/2007, 17:26     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


ti odio :cry:
 
Web Contacts  Top
kienzan
view post Posted on 31/3/2007, 17:59     +1   -1




Che bello :wub:
L'unico gioco che invidio ai possessori di playstation 3...
 
Top
Danmaku
view post Posted on 17/9/2011, 13:51     +1   -1




bella recensione, non ho mai giocato a fondo a queste simulazioni ferroviarie ma mi ricordo che provai densha de go su ps1 a fine anni 90 che era molto divertente infatti era negli arcade japponesi
 
Top
4 replies since 31/3/2007, 12:30   231 views
  Share