GamesCollection

Paprium - Il Beat'Em Up che spinge il Mega Drive oltre il limite

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 14/6/2017, 18:21     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
ADMIN GRAFICA
Posts:
14,439

Status:
ANON


Esce a Settembre, su una cartuccia dalla capienza di 80 Megabyte, e promette di spingere il Sega Mega Drive verso limiti inediti: è Paprium.

Avrà un chip per il sonoro tutto suo (il DT128M16VA1LT, che un pò mi ricorda il 5B della Sunsoft espandente le possibilità sonore di alcuni giochi NES), una pixel-art molto definita e coloratissima e la possibilità di salvare i progressi del gioco.

PAP1
PAP2

Ovviamente Paprium girerà su Sega Mega Drive, o Genesis, stock. Costerà 69 dollari e quasi certamente sarà Region-Free.

C'è un pò di Final Fight (la metropolitana col treno in movimento) e molto di Streets Of Rage, al quale è apertamente ispirato. Produce la Watermelon, che ha già all'attivo Pier Solar per DreamCast e la stessa Mega Drive.
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 18:33     +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Lol al personaggio "Mona".

Se ne è parlato anche su altri lidi, fa impressione un megabittaggio più da Neo Geo che da MD...
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 21:46     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Sembra davvero ottimamente realizzato!
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 07:59     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


Ordinato tempo fa la limited. Mi gasano molto di più questi progetti che quelli di Limited Run (che ormai sono diventati mezzo spam..escono una volta a settimana)
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2017, 12:47     +1   -1
Avatar

Darkside Of Otaku

Group:
Member
Posts:
1,736
Location:
Ariminvm

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Fedeweb @ 16/6/2017, 08:59) 
Ordinato tempo fa la limited. Mi gasano molto di più questi progetti che quelli di Limited Run (che ormai sono diventati mezzo spam..escono una volta a settimana)

Concordo, oltretutto in quantità davvero risicate senza possibilità di appello se le manchi.
Però almeno queste escono, su iam8bit invece...
 
Top
view post Posted on 28/10/2017, 12:24     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
ADMIN GRAFICA
Posts:
14,439

Status:
ANON


La release è stata posticipata al 2018, ma il Pre-Order non è più disponibile (probabilmente a causa dell'incredibile riscontro ottenuto).

Tecnicamente è qualcosa di spaventoso:

:P
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 10:15     +1   -1
Avatar

Darkside Of Otaku

Group:
Member
Posts:
1,736
Location:
Ariminvm

Status:
OFFLINE


Necro-bump!
Il gioco è uscito e pare anche bello. E' praticamente una board col chippone per l'audio appiccicato sopra, non ho idea se funzioni su tutti i modelli di Megadrive e su Retron/RF.
Sicuramente il sound fa la sua porchissima figura, cercate la ost e divertitevi ^_-

Il prezzo però è altino, 120 sacchi per un picchiaduro abbastanza banale (anche se tecnicamente molto valido su MD) sono una spesa da ponderare
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 11:09     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
250
Location:
Mugello

Status:
ANON


CITAZIONE (Necro Zen @ 3/1/2021, 10:15) 
Necro-bump!
Il gioco è uscito e pare anche bello. E' praticamente una board col chippone per l'audio appiccicato sopra, non ho idea se funzioni su tutti i modelli di Megadrive e su Retron/RF.
Sicuramente il sound fa la sua porchissima figura, cercate la ost e divertitevi ^_-

Il prezzo però è altino, 120 sacchi per un picchiaduro abbastanza banale (anche se tecnicamente molto valido su MD) sono una spesa da ponderare

Ma è ancora ordinabile su qualche canale ufficiale? Su eBay è già rilanciato al triplo :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2021, 15:02     +1   -1
Avatar

Darkside Of Otaku

Group:
Member
Posts:
1,736
Location:
Ariminvm

Status:
OFFLINE


Si, su Paprium.com si può ancora ordinare
 
Top
view post Posted on 4/1/2021, 11:42     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


Io sono riuscito a recuperare il mio preorder, dovrebbe arrivarmi a breve, spero. :)
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2021, 11:45     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
250
Location:
Mugello

Status:
ANON


CITAZIONE (Necro Zen @ 3/1/2021, 15:02) 
Si, su Paprium.com si può ancora ordinare

Stica, la limited europea è proposta a €. 339,00. Affarone ^U^
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2021, 12:40     +1   -1
Avatar

Darkside Of Otaku

Group:
Member
Posts:
1,736
Location:
Ariminvm

Status:
OFFLINE


Dipende da come la si vede. Per i fan del MD è un must imho (la liscia costa molto meno, prezzo sempre elevato ma una tantum se piace ci può stare).
Secondo me come oggetto collezionistico e come valore tecnico ha il suo perchè, molto meno interessato sotto il profilo ludico perchè non ha veramente nulla di innovativo o interessante a parte l'ambientazione e il comparto tecnico. Ripeto: è un risultato mostruoso se si considera sia il "fatto in casa" che nella vita della macchina anche prodotti retail di case importanti hanno avuto risultati molto diversi nel genere (es. Punisher di Capcom ma anche Sega stessa ci ha presentato un Golden Axe 3 parecchio subpar).
Io non l'ho preso unicamente per il discorso compatibilità e perchè immagino che il prezzo gonfiato sia stato per compensare le perdite che ha avuto dopo lo scandalo dei ritardi e soprattutto della demo all'evento.
 
Top
view post Posted on 7/1/2021, 18:37     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,550

Status:
OFFLINE


Vi dico subito che sui megadrive con modifica multi-switch, non funziona, crasha dopo 2 minuti o 30 secondi.

Per giocarlo ho dovuto tirar fuori il mio vecchio md2 pal messo da parte come riserva.
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 18:32     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
ADMIN GRAFICA
Posts:
14,439

Status:
ANON


Appena visto anche io, sono riusciti a portare a termine qualcosa che pareva impossibile.

Qui c'è un pò di gameplay:
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 19:17     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
245
Location:
Pordenone

Status:
OFFLINE


Graficamente mi sembra tanta roba
 
Top
14 replies since 14/6/2017, 18:21   565 views
  Share