http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia...d23a4f8d4b.htmlSui dispositivi di casa Apple, Super Mario ha battuto il record di velocità detenuto da Pokemon Go, altro titolo di Nintendo: nei primi quattro giorni dal rilascio, il gioco con protagonista l'idraulico italoamericano ha totalizzato
40 milioni di download. Guardando all'intero 2016, tuttavia, Pokemon Go è al primo posto delle app più scaricate dall'App Store, con Super Mario Run nella top ten.
A livello di ricavi, il videogame ha incassato 4 milioni di dollari nel primo giorno. Tuttavia
solo una piccola parte degli utenti ha deciso di pagare per il gioco, che offre i primi tre livelli gratis e chiede un versamento una tantum di 9,99 euro per poter proseguire. Per gli analisti di Newzoo,
su 90 milioni utenti che hanno scaricato la app, solo il 3% ha deciso di pagare per proseguire, generando 30 milioni di dollari.
Il lancio su Android presumibilmente farà salire i conti, considerando l'ampia diffusione di questa piattaforma. Secondo la società d'analisi NetMarketShare, Android detiene una quota del 65% nel mercato dei sistemi operativi mobile.
____________________________________________________________
Personalmente l'ho trovato frustante non potere muoverti a tuo piacimento, ma essere costretto ad andare avanti e correre avendo solo la possibilità di saltare, alla fine diventa un giochino scacciapensieri non certo a livello di un Platform di Mario.
Voi che ne pensate? certo che il 3% di persone che lo hanno "Acquistato" parla da solo