GamesCollection

Super mario RUN su Android da Marzo

« Older   Newer »
  Share  
RetroGneiss
view post Posted on 19/1/2017, 16:56     +1   -1




http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia...d23a4f8d4b.html

Sui dispositivi di casa Apple, Super Mario ha battuto il record di velocità detenuto da Pokemon Go, altro titolo di Nintendo: nei primi quattro giorni dal rilascio, il gioco con protagonista l'idraulico italoamericano ha totalizzato 40 milioni di download. Guardando all'intero 2016, tuttavia, Pokemon Go è al primo posto delle app più scaricate dall'App Store, con Super Mario Run nella top ten.

A livello di ricavi, il videogame ha incassato 4 milioni di dollari nel primo giorno. Tuttavia solo una piccola parte degli utenti ha deciso di pagare per il gioco, che offre i primi tre livelli gratis e chiede un versamento una tantum di 9,99 euro per poter proseguire. Per gli analisti di Newzoo, su 90 milioni utenti che hanno scaricato la app, solo il 3% ha deciso di pagare per proseguire, generando 30 milioni di dollari.

Il lancio su Android presumibilmente farà salire i conti, considerando l'ampia diffusione di questa piattaforma. Secondo la società d'analisi NetMarketShare, Android detiene una quota del 65% nel mercato dei sistemi operativi mobile.

____________________________________________________________

Personalmente l'ho trovato frustante non potere muoverti a tuo piacimento, ma essere costretto ad andare avanti e correre avendo solo la possibilità di saltare, alla fine diventa un giochino scacciapensieri non certo a livello di un Platform di Mario.

Voi che ne pensate? certo che il 3% di persone che lo hanno "Acquistato" parla da solo
 
Top
Rodzo
view post Posted on 19/1/2017, 18:03     +1   -1




Penso che con queste cifre su un giochino dimmerda, anche se switch la fanno di legno e con i pezzi del tostapane e non la vendono nemmeno alla loro mamma, hanno poco da guastarsi.
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 09:10     +1   -1

Praticante Collezionista

Group:
Member
Posts:
56

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Rodzo @ 19/1/2017, 18:03) 
Penso che con queste cifre su un giochino dimmerda, anche se switch la fanno di legno e con i pezzi del tostapane e non la vendono nemmeno alla loro mamma, hanno poco da guastarsi.

Rigira la cosa: se un giochino dimmerda ha fatto questi numeri, li fanno anche se la switch la fanno di legno...

Comunque ok i download, però se non lo paghi (9,99, scandaloso) l'esperienza di gioco è proprio povera...

A 2,99 lo prendevo sicuro. A 4,99 ci pensavo ma probabilmente lo prendevo. A 9,99 no. Secondo me facevano più fatturato con il prezzo della metà.
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2017, 11:48     +1   -1
Avatar

PRESS START

Group:
Member
Posts:
983

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Puck74 @ 20/1/2017, 09:10) 
A 2,99 lo prendevo sicuro. A 4,99 ci pensavo ma probabilmente lo prendevo. A 9,99 no. Secondo me facevano più fatturato con il prezzo della metà.

Magari lo abbasseranno, chi lo sa.
 
Top
RetroGneiss
view post Posted on 20/1/2017, 12:14     +1   -1




mmm e perchè gli utenti apple dovrebbero pagare di più degli utenti Android, e se lo abbassano per tutti gli utenti apple si sentirebbero presi per i fondelli

Vincerà la solita politica Nintendo, mai abbassare i prezzi, nemmeno se non vendo nulla o sotto tortura.

XRodzo: secondo me il 3% è un fallimento, anche se la base è 90 milioni di utenti, vuol dire che in 2 milioni e 700 mila hanno pagato 10€ (dollari o altro ma converto tutto in euro) sono 27 milioni di euro...... azz sembra tanto bisogna vedere che spese hanno avuto e quanto arriva in tasca alla nintendo di tutti questi soldi.
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 12:17     +1   -1

Praticante Collezionista

Group:
Member
Posts:
56

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (RetroGneiss @ 20/1/2017, 12:14) 
mmm e perchè gli utenti apple dovrebbero pagare di più degli utenti Android, e se lo abbassano per tutti gli utenti apple si sentirebbero presi per i fondelli

Vincerà la solita politica Nintendo, mai abbassare i prezzi, nemmeno se non vendo nulla o sotto tortura.

XRodzo: secondo me il 3% è un fallimento, anche se la base è 90 milioni di utenti, vuol dire che in 2 milioni e 700 mila hanno pagato 10€ (dollari o altro ma converto tutto in euro) sono 27 milioni di euro...... azz sembra tanto bisogna vedere che spese hanno avuto e quanto arriva in tasca alla nintendo di tutti questi soldi.

nessuno ha parlato di differenziare i prezzi (o mi sono perso qualcosa?): anche su ios il gioco è ufficialmente gratuito... ma alla fine giochi solo 3 schemi.
 
Web  Top
Rodzo
view post Posted on 20/1/2017, 12:26     +1   -1




Costi di sviluppo di un giochino per smartphone senza licenze, modelli 3d e fondali mutuati ad altre opere...
Costi di distribuzione: è in DD

2,7M di vendite: Ci sono album di madonna che hanno venduto meno
 
Top
RetroGneiss
view post Posted on 20/1/2017, 12:43     +1   -1




Siccome Marco1UP ha detto che potrebbero abbassare il prezzo io ho ipotizzato i 2 scenari (lo abbassano per tutti o differenziano i prezzi, ma tanto li tengono uguali e alti)

Bene almeno Nintendo saprà come tenersi a galla se lo switch risulterà un altro fallimento
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 13:22     +1   -1
Avatar

PRESS START

Group:
Member
Posts:
983

Status:
OFFLINE


Era solo per dire, figurati se abbasserrano mai il prezzo, la cosa mi stupirebbe assai.
Comunque sono d'accordo che se l'avessero fatto costare di meno sicuramente avrebbero incassato di più. Anche perchè come ha detto Rodzo è un gioco che avrà avuto sicuramente un bassissimo costo di produzione; e per di più e in digital download.
 
Top
8 replies since 19/1/2017, 16:56   61 views
  Share