GamesCollection

Giochi piaciuti/adorati, ma che non ricomincereste

« Older   Newer »
  Share  
Isma92
view post Posted on 20/11/2015, 23:57     +1   -1




fff5b4da74dedf39c0008a9d0a0d8e74


Quali sono quei giochi che vi son piaciuti tanto o che magari avete anche proprio adorato, ma che al contempo stesso non ricomincereste mai o che comunque, una volta ricominciati, vi vanno a noia poche ore dopo?

Inizio io con i primi due titoli che mi vengono subito in mente: Xenoblade e The Legend of Zelda: Twilight Princess!

Si tratta di due titoli che ho adorato (nonostante la mia critica abbastanza massiva a TP, è un gioco che mi è piaciuto comunque tanto, seppur non abbia apprezzato un bel po' di cose, tra cui due dungeon in particolare e le sezioni in lupo nel Crepuscolo), ma allo stesso tempo, nonostante molte volte mi sia venuta voglia di ricominciarli, mi fanno una sorta di effetto nausea dopo un po'.
Xenoblade è un titolo che divorai! Ricordo che ci giocavo una marea di ore al giorno... mi catturò totalmente. Eppure quando mi vien voglia di ricominciarlo, la cosa svanisce subito. Qualcuno potrebbe suggerire che ciò mi accada per via della durata abbastanza corposa del prodotto di Monolith Soft; ciononostante, quel che principalmente mi porta a non ricominciarlo mai o ad abbandonarlo subito dopo sono le molte fasi abbastanza noiose della main quest, nonché la struttura pessima delle missioni secondarie. E potrei dire quasi la stessa cosa di Twilight Princess: un bel po' di sezioni noiose che al sol pensiero non mi fanno proprio giocare, e qui si aggiungono anche la maggior parte dei dungeon che non ho gradito ed il Crepuscolo mal sfruttato!

Sicuramente, ci sono un'altra marea di titoli che pur avendo gradito molto, non rigiocherei tanto facilmente e mi scoccerei quasi subito, a discapito di quelli che giocherei fino alla fine dei miei giorni! XD


Gli altri li aggiungerò poi, man mano... nel frattempo, a voi la palla! ^^
 
Top
view post Posted on 21/11/2015, 13:21     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


Come già detto nel gruppo:

Baten Kaitos. Non avevo mai giocato un gioco basato sulle carte, ma vista la pochissimissima varietà dei titoli "Only for Gamecube" decisi di acquistarlo ugualmente con il pensiero:"due giorni e lo scaffalo". Invece, mi piacque moltissimo, ma lo ritengo molto complesso e difficile e non so se sarei in grado di ricominciarlo.
 
Top
view post Posted on 21/11/2015, 15:43     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (randagio1972 @ 21/11/2015, 13:21) 
Come già detto nel gruppo:

Baten Kaitos. Non avevo mai giocato un gioco basato sulle carte, ma vista la pochissimissima varietà dei titoli "Only for Gamecube" decisi di acquistarlo ugualmente con il pensiero:"due giorni e lo scaffalo". Invece, mi piacque moltissimo, ma lo ritengo molto complesso e difficile e non so se sarei in grado di ricominciarlo.

Concordo! Gran gioco esclusivo e fenomale. :)
Io l'ho finito alcuni anni fa, lunghissimo. Tra missioni principali e secondari, ho impiegato quasi un mese. Su Samsung TV 19, perfetto in ogni aspetto tecnico.
Anche a me non veniva la voglia di ricominciarlo, anche perché in alcuni punti era complicato superarli e se non trovavo cosa servissero le carte, finivo game over.
Le scene animate mi lasciavano a bocca aperta, durante i combattimenti stringevo i denti e arricciavo le gambe e le dita dei miei piedi, con la stufetta accesa, durante il Dicembre, quando studiavo ancora, l'atmosfera mi diceva di spingermi fino alla fine.
Quando esploravo nei dungeon, era tutto così vivace e tanto colorato, le luci ed effetti mi hanno stuzzicato. Avevo i brividi tra la schiena e le gambe.
Il finale era così-così, vacillavo per un attimo quando c'era la scena vista sull'alto. :D
E chi se lo ricorda l'isola volante! :wub: Un'idea bizzarra ma l'avrei già saputa/vista in qualche altro game. :)
 
Top
Underground DJ
view post Posted on 21/11/2015, 17:06     +1   -1




Credo che nella lista rientrano il 98% dei giochi che ho finito, ma per un solo motivo: non ho tempo e avendo tanti giochi preferisco passare ad altro. Ma quel 2% mancante riguarda qualcosa che ho davvero nel cuore: Final Fantasy XI e i Souls.
 
Top
Isma92
view post Posted on 21/11/2015, 17:07     +1   -1




In genere potrebbero essere spesso i J-RPG i titoli amati ma che uno non rigiocherebbe tanto facilmente.
Però con un Chrono Trigger, un Lost Odyssey ed altri titoli del genere, non mi stancherei mai di rigiocarli (facendo pure sempre tutto, finché poi magari non arrivo pure al completamento globale).

Mentre un gioco come Xenoblade, oppure i vecchi Final Fantasy, non penso proprio che li rigiocherei. Ad esempio io sono forte sostenitore della corrente di pensiero "Final Fantasy IV best chapter of the saga", tuttavia, nonostante l'amore per questo gioco, lo ricomincerei a fatica, perché fa parte di uno stile old school dei J-RPG molto tedioso che al sol pensiero di rifare tutto mi spaventa. XD
Però, allo stesso tempo, titoli come Final Fantasy VIII e IX, li ricomincerei praticamente sempre (non per altro, Final Fantasy VIII l'ho finito tipo 10 volte, minimo... dopotutto, era il mio Final Fantasy preferito, ma ora credo proprio che il testimone sia passato al IX).

Certamente i J-RPG sono i titoli sicuramente più incentrati in questa "categoria" del topic, però citavo appunto uno Zelda, perché è anche bello capire quali altri titoli ci fanno quest'effetto, ed io ho citato in primis Twilight Princess, il quale, insieme a Phantom Hourglass e Zelda II, credo sia l'unico Zelda che ricomincerei con fatica, però devo farlo per il 100%.
Certo, quelli che ricomincio più che volentieri sono comunque pochi capitoli, però in ogni caso la voglia c'è sempre, mentre con uno Zelda II (che mi è piaciuto tanto, ma il sol pensiero mi spaventa XD), un Phantom Hourglass (che dovrò comunque finire, e quando ciò accadrà, dubito mi verrà voglia di ricominciarlo) o un Twilight Princess, proprio non riesco a rigiocarli con quella voglia e con quella carica.


Anche nei platform ciò comunque accade: ho adorato direi tutti i Super Mario (per citarne solo uno tra i tantissimi platform giocati), però quelli che alla fine davvero ricomincerei con gusto sono Super Mario 64, Super Mario Bros. e Super Mario Bros. 3. I restanti, chi più chi meno, pure mi vanno a nausea dopo un po'. Ed ho adorato Sunshine (che ritengo il best Super Mario in 3D dopo 64, quindi superiore anche ai Galaxy e a 3D World), ma tralasciando che debba prendere gli ultimi 12 o 13 Shine, credo che lo ricomincerei un pochino con fatica, anche se comunque mi piacerebbe pure ricominciarlo in futuro, mentre i Galaxy e 3D World, anche se li ricomincio (mi è capitato di farlo), poi li abbandono dopo un po'... non riesco proprio a portarli avanti, e li ho amati e divorati (soprattutto 3D World), ma dopo la prima run, svanita la magia.
Certo, ora sto giocando il primo Galaxy di nuovo, ma perché son passati tanti anni e visto che ho finito Sunshine e sostengo sia migliore dei Galaxy e che di questa saga il primo distrugge il secondo a mani basse, me lo sto rigiocando con voglia e piacere proprio per capire. E devo dire che il primo Galaxy è veramente molto più bello del 2.
 
Top
view post Posted on 12/7/2016, 03:06     -1   +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
7,252

Status:
OFFLINE


Metal Gear II non lo rifinirei.
 
Contacts  Top
devilman1987
view post Posted on 12/7/2016, 15:19     +1   -1




Ho adorato Ico per ps2,giocato ai tempi della sua uscita. Non l'ho mai voluto rigiocare per il timore che l'emozione suscitate all'epoca ora verrebbero disattese
 
Top
view post Posted on 12/7/2016, 18:20     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
867
Location:
Brescia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Emanuele Novizio @ 12/7/2016, 04:06) 
Metal Gear II non lo rifinirei.

Come mai? Io lo rigiocherei senza dubbio invece
 
Top
view post Posted on 13/7/2016, 01:22     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
7,252

Status:
OFFLINE


Semplicemente perché tra i quattro delle serie (Tolgo the phantom pain... non sono riuscito a finirlo, Sembra che Kojima sia stato costretto da Konami) e quello che mi è piaciuto di meno. Rifinirei 30 volte il III
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2016, 09:46     +1   -1
Avatar

Colui Il Quale

Group:
Member
Posts:
838
Location:
Genova

Status:
OFFLINE


Alone in the Dark, il primo, per PC.. a parte il fatto che i controlli "tank" sono una roba che non ho mai sopportato, è proprio il gioco di per sè ad essere invecchiato male, è un trial & error infinito che a rigiocarlo adesso c'è da immagazzinare frustrazione e basta. Per l'epoca però era figo.
 
Top
RetroGneiss
view post Posted on 13/7/2016, 11:14     +1   -1




Di solito i giochi con una storia come gli uncharted, Life is strange, Last of us, ma anche i primi Assanssin's creed non li rigiocherei più perchè oltre al gameplay la cosa che mi piace di più è seguire la storia e una volta che sai già come deve andare a finire diventa il 70% meno bello, per me è un po come leggere un libro giallo sapendo già chi è il colpevole.

Per quano riguarda i giochi di auto, ho adorato la serie Gran Turismo, e ho finito tutti i capitoli incluso l'ultimo, non rigiocherei mai i precedenti, perchè se mi devo divertire a guidare un auto lo faccio con l'ultimo perchè di migliore qualità rispetto ai capitoli precedenti.
 
Top
10 replies since 20/11/2015, 23:57   150 views
  Share