GamesCollection

piccola critica/parere personale sul forum

« Older   Newer »
  Share  
Mr. Pumpkin
view post Posted on 10/5/2013, 12:46     +3   +1   -1




scusate se non ho scritto nella bacheca ma volevo capire il pensiero generale riguardo quello che credo sia un difetto di questo forum, che ho notato da tempo e cioè

si parla POCO dei giochi.
tutti lesti a fare i video delle collection le limited e bla bla bla, ma poi dei giochi nello specifico non ci parla nessuno o si parla pochissimo. pare sia diventata una moda fare sempre sti benedetti video sul tubo, si ma dei giochi non si parla?

per trovare dei post sui commenti dei giochi devo sudà ogni volta. primo piano sempre ai video e poi su quello che dovrebbe essere il fulcro di un forum o di questa passione, buio totale

boh sò l'unico a pensarla cosi o a lamentare il problema?
 
Top
view post Posted on 10/5/2013, 13:41     +2   +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


nessuno ne parla probabilmente perché la gente che tira fuori i giochi dalla confezione brendniu sono il 10%, vorremo mica rovinare le linguette del cartone?
personalmente quando mi servono dei pareri su un gioco vado su IGN, mi sembrano "abbastanza" obbiettivi anche se probabilmente l'ultimo gioco nextgen giocato è stato nel 2012 e neanche lo ricordo
 
Top
view post Posted on 10/5/2013, 13:45     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Sono daccordo con te..a volte il tempo e lo stress ci portano, lo vedo con me stesso..a non esprimere la propria passione. I commenti su un videogames, le proprie impressioni sono importanti come argomento di discussione..le sezioni già ci sono. Basterebbe che ognuno di noi..proponga la propria idea, il proprio pensiero su un gioco che gli piace o che vorrebbe acquistare cosi da poter avere elementi di valutazioni ulteriori o diversi. Io personalmente alcuni post li ho aperti per alcuni titoli..ed apprezzo particolarmente Shippo76..ovvero Roberto per i sui post vi ricordate di..quindi forza con i post!

Edited by Aquarius19 - 11/5/2013, 00:47
 
Top
Ljungberg02
view post Posted on 10/5/2013, 14:03     +2   +1   -1




Siamo su gamesCOLLECTION, è normale che si dia priorità al feticcio piuttosto che al gameplay... Di forum che parlano dei giochi in se ce ne sono tanti li fuori (spaziogheim,forumai, gheimsvillag)... È ovvio anche che i video siano incentrati sui contenuti delle limited e gli unboxing piuttosto che sulle cutscene, questa è la forza e la ragion d'essere di questa community.
 
Top
view post Posted on 10/5/2013, 14:04     +2   +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


Ecco chi è che mette sempre i -1 nei video! :lol:
Per me non è una moda, mi piace farli, ho la possibilità, li faccio.
Così come io li faccio spesso, altri potrebbero fare altrettanto con le discussioni, ma ognuno ha il tempo che ha con relativa voglia annessa :)
Poi credo che i presenti del forum ne abbiano già parlato tanto, e a lungo, o semplicemente giocano dedicando così il loro tempo, come credo facciano praticamente tutti.
 
Top
Mr. Pumpkin
view post Posted on 10/5/2013, 14:07     +1   +1   -1




CITAZIONE (saxabar @ 10/5/2013, 14:41) 
nessuno ne parla probabilmente perché la gente che tira fuori i giochi dalla confezione brendniu sono il 10%, vorremo mica rovinare le linguette del cartone?

secondo me questo è il vero ''problema'' di sto forum: troppo concentrati a vedere i colori delle scatole, o le scritte o le statue, o a mettere cartoni sulle proprie pile incelofanate di giochi. si ma poi la sostanza ndò stà? non mi ricordo l'ultima volta che ho potuto scambiare due parole sul GIOCO x o y. invece, ogni volta che entro trovo puntualmente nuovi video a top pagina, che parlano di cosa ha comprato tizio o caio, più cazzate annesse di cui onestamente non frega a nessuno.
è un forum di videogames, si dovrebbe parlare di video-GAMES, e qui invece noto un'attenzione aliena su scatole e versioni e quasi nulla sui GAMES veri e propri.

oh la mia non vuole essere una critica distruttiva, ma costruttiva ovviamente, visto che cmq mi trovo a bazzicare sto forum da parecchio, però dalle oggi e dalle domani, uno inizia anche a rompersi 2 palle, e quindi magari prima di sloggiare verso altri lidi, lo fa presente in maniera credo gentile e tranquilla. almeno vedo un po il pensiero generale verso cosa è rivolto...

ma sono l'unico a pensarla cosi? :blink:

no death, non ho mai messo rep su youtube, ne ho mai commentato poichè è un sito che uso SOLO per guardare video.... nè tantomeno critico chi fa sti video, perchè appunto ognuno fa quel che vuole...... talvolta sono anche piacevoli.

la cosa di cui io ''lamento'' è un'altra.....
 
Top
Indra
view post Posted on 10/5/2013, 14:08     +1   -1




Il fatto è che parlando di retrogaming, i giochi li conosciamo già da anni :D
 
Top
view post Posted on 10/5/2013, 14:16     +1   +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


CITAZIONE (Mr. Pumpkin @ 10/5/2013, 15:07) 
che parlano di cosa ha comprato tizio o caio, più cazzate annesse di cui onestamente non frega a nessuno.

nè tantomeno critico chi fa sti video, perchè appunto ognuno fa quel che vuole...... talvolta sono anche piacevoli.

Sono due frasi che si scontrano parecchio :sisi:
Abbiamo comunque una media di 1500 visualizzazioni per video, che non è poi così male.
Diciamo che cerchiamo di attirare l'attenzione altrove, direi che in parte ci siamo riusciti e qualche utente qui si è iscritto anche grazie al canale stesso.

Poi insomma, chi fà i video con constanza sono sempre "quei 3".. gamescollection non è certamente Federico, miyamoto, juri e thedeath, ma è un forum con 2,936 utenti.
Ammetto che da un lato c'è costanza, dall'altro c'è molta carenza, però ripeto, per me se ne è discusso fin troppo con gli utenti che questo forum conta.

Il mio appunto è solo per discutere sia chiaro :coraggio:
Sto caricando un video tra l'altro :lol:
 
Top
McDohl
view post Posted on 10/5/2013, 14:17     +1   -1




CITAZIONE (Mr. Pumpkin @ 10/5/2013, 15:07) 
CITAZIONE (saxabar @ 10/5/2013, 14:41) 
nessuno ne parla probabilmente perché la gente che tira fuori i giochi dalla confezione brendniu sono il 10%, vorremo mica rovinare le linguette del cartone?

secondo me questo è il vero ''problema'' di sto forum: troppo concentrati a vedere i colori delle scatole, o le scritte o le statue, o a mettere cartoni sulle proprie pile incelofanate di giochi. si ma poi la sostanza ndò stà? non mi ricordo l'ultima volta che ho potuto scambiare due parole sul GIOCO x o y. invece, ogni volta che entro trovo puntualmente nuovi video a top pagina, che parlano di cosa ha comprato tizio o caio, più cazzate annesse di cui onestamente non frega a nessuno.
è un forum di videogames, si dovrebbe parlare di video-GAMES, e qui invece noto un'attenzione aliena su scatole e versioni e quasi nulla sui GAMES veri e propri.

oh la mia non vuole essere una critica distruttiva, ma costruttiva ovviamente, visto che cmq mi trovo a bazzicare sto forum da parecchio, però dalle oggi e dalle domani, uno inizia anche a rompersi 2 palle, e quindi magari prima di sloggiare verso altri lidi, lo fa presente in maniera credo gentile e tranquilla. almeno vedo un po il pensiero generale verso cosa è rivolto...

ma sono l'unico a pensarla cosi? :blink:

no death, non ho mai messo rep su youtube, ne ho mai commentato poichè è un sito che uso SOLO per guardare video.... nè tantomeno critico chi fa sti video, perchè appunto ognuno fa quel che vuole...... talvolta sono anche piacevoli.

la cosa di cui io ''lamento'' è un'altra.....

Innanzitutto ciao a tutti, i tuoi pensieri potrebbero anche essere uno spunto costruttivo però la tua razionalità è offuscata da alcuni pregiudizi a mio avviso...mi spiego meglio se quello che affermi corrisponde ad una realtà assoluta come mai non ho mai visto un tuo solo commento alle nostre recensioni che pubblichiamo sul sito in prima pagina? E bada bene non sul forum ma sulla home page del sito vero e proprio, capisco non sia sempre attualissimo e carico di ogni recensione però tutto sommato credo che di materiale per parlare costruttivamente di videogiochi ce ne sia eccome, quindi non capisco dove sia il problema; ognuno in questa comunity dà il meglio di sè per passione non perchè sia costretto come fosse un lavoro ma una sana e indiscutibile passione, è questo che alla fine ci lega; il nostro scopo comune è videogiocare e collezionare indi per cui un unboxing sarà sempre cosa buona e giusta , soprattutto quando si parla di giochi particolarmente rari e pregiati o limited edition con contro maroni, come ho detto in principio basta saper scegliere cosa si preferisce e credo che tra speciali, recensioni, unboxing qui si parli sempre e comunque di videogiochi, in ogni maniera! :D
 
Top
Mr. Pumpkin
view post Posted on 10/5/2013, 14:53     +1   -1




allora uno alla volta, intanto mi riferisco sopratutto ai giochi attuali, proprio perchè ho fatto riferimento alla controparte delle limited ecc ecc.

poi a death, non è un controsenso, perchè io ho detto che ''talvolta'' sono anche piacevoli, questo per dire che non sono cacca, ma non sono ne DOVREBBERO essere IL PANE di una nicchia di videogamers. se io utente X entro in questo forum, è perchè VOGLIO leggere e scrivere di questo gioco e quello, non per vedere video di cosa tu utente X o Y avete comprato il mese scorso o il prossimo. se ci fossero entrambe le cose allora OK, per me va benissimo. ma se c'è una e manca l'altra, PER ME (quindi soggettivo) non va più bene, nel senso che inizio ad andare altrove (e voi direte: e sticazzi? lol )

a mcdohl invece (che è uno dei POCHI) di cui ho sempre letto con piacere commenti sui GIOCHI e non sulle scatole, rispondo: aimhè, dal sito principale non ci passo quasi mai, e leggo poco le recensioni. perché? bè perchè, se dovessi star dietro a tutte le cose che mi interessano sul web non vivrei più. cerco di sumere gli argomenti nei vari forums. quindi per la parentesi gcollection, il forum basta e avanza. raramente mi ricordo di passare dalla home, anche perchè do per scontato che sul FORUM si parli di tutto, essendo appunto un forum.
la rete è troppo troppo grande e piena di cose, se inizio a star dietro a tutte le home più tutti i forums annessi ad esse, èl a fine

c'è il forum? si usa il forum per parlare...... non mi sembra un'idea tanto assurda.
 
Top
Isma92
view post Posted on 10/5/2013, 18:28     +1   -1




Beh...comunque secondo me ti sbagli.

Di giochi si parla eccome. Un po' più di retro che di news.

Per quanto riguarda i giochi nuovi, chi li sta giocando dice la sua o nei thread appositi (vedi i thread ufficiali dei giochi Next...tra cui anche Luigi e Donkey Kong Country Returns che ancora deve uscire, ma ci sono un mucchio di thread ufficiali sui titoli in questione) o nel thread "A cosa giochiamo oggi"

Visto che passi di rado, non sparare cose che non sono vere.

Certo, la maggioranza di questo forum posta in Mercatino e in Ultimi Acquisti, però se dici che non si parla di VG...non posso dire che hai ragione. :)

Quando uscì RE6 tutti a parlare di RE6 e quanto faceva schifo, stessa cosa con ogni gioco nuovo bello o brutto che sia. Non tutti i giochi nuovi che escono (anche perché non tutti riescono a giocare a TUTTI i giochi nuovi), ma i thread ci sono.
 
Top
Capoz
view post Posted on 10/5/2013, 19:10     +4   +1   -1




Secondo me non solo ha ragione, ma anche non capisco perchè non si accettino mai le critiche costruttive come questa. Cazzo ha ragione poche palle, non sta dicendo che il forum fa schifo, sta dicendo probabilmente che ci sono poche discussioni interessanti, che va bene fare gli unboxing ma poi non si parla di quel gioco o di altro con la stessa bravura e impegno con cui invece si fanno i video.

Ogni tanto una goccia di umiltà ci vuole, con le critiche costruttive si migliora, dicendo agli altri che sbagliano e che va bene così si rimane sempre allo stesso livello.
 
Top
Isma92
view post Posted on 10/5/2013, 19:33     +1   +1   -1




Sì, ma io non sono d'accordo comunque.

La critica la fa al forum, ma gli unboxing e tutti i video del tubo fanno parte del canale Youtube e si postano sul sito...quindi che c'entra il forum?
Il canale Youtube è un aggiunta per il sito e sul forum si postano solo i video in home...gli ultimi 3 giusto per visibilità
Quindi al massimo mi aspetto una critica al canale Youtube che comunque secondo me non merita, perché non ci sono solo Unboxing. Commento poco ma lo seguo il canale.

Per i giochi, i thread ci sono...non sono molteplici ma ci sono.

Eppoi ci sono i thread ufficiali come ho già detto...ma se nessuno li caga la colpa non è di certo di chi fa gli unboxing.

Ma infatti.

La cosa che però mi infastidisce non è la critica in se, ma usare il canale Youtube per criticare.

Il canale Youtube è un'aggiunta per il sito.

Eppoi non è colpa nostra se segui solo il forum e non il sito.

Tra sito e forum informazioni sui nuovi giochi e discussioni apposite le trovi eccome.

Poi che Gc.it vive nel Mercatino, Ultimi Acquisti e Richieste Valutazioni non è una novità...ma qui dipende dagli utenti, non dallo Staff secondo me.

Guardate Shippo. Apre molti Thread "Lo Ricordate Questo" "Lo Ricordate Quello" ma alla fine se ci sono 3 risposte sono pure molte.

Questo per dire che alla fine uno può aprire centinaia di topic sui videogiochi next (io già sono escluso a parte col 3DS)...la maggior parte degli utenti posta in mercatino e simili.
Inoltre ci sono i thread come "A cosa giochiamo oggi" molto utili per parlare di VG, dato che ognuno posta il gioco che sta giocando aggiungendo qualche opinione e si discute tutti insieme.

Possiamo mai uccidere tutti perché non postano in altri topic?
I forum vivono grazie agli utenti...se gli utenti postano solo in 5 sezioni massimo...non è che si può fare molto. Siete voi che avete la piena libertà di aprire topic su tutto quello che volete...percui, anziché lamentarvi...POSTATE!

PS: Che fine ha fatto la risposta di Tyrandom??

I miei due Post sono diventati uno per via di sta cosa...
 
Top
Soulbythemoonlight
view post Posted on 10/5/2013, 20:13     +1   -1




Parlo da non assiduo frequentatore ...penso che determinate critiche possano essere fatte solo da coloro che con la loro passione ed impegno tengono in piedi il forum.
IMHO anche i video sono degli spunti interessanti per parlare di videogiochi; forse non gli unboxing (che non mi interessano ma che guardo sempre xchè the death mi fa sbragare dalle risate ogni volta) ma gli "ultimi acquisti" e i video di Fedeweb di sicuro!
Di thread interessanti ce ne sono diversi, basta usarli.
 
Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 10/5/2013, 20:20     +7   +1   -1




Argomenti ben noti e già affrontati in un tempo in cui la qualità del forum era ben altra di quella attuale. Con risultati nel tempo che si sono dimostrati spirale involutiva, almeno dal punto di vista della qualità dell'approfondimento. E le pagine più "sepolte" della board sono lì a testimoniarlo.

Provate a vedere a fine giornata in "discussioni attive" quali sono stati i contributi e quanti gli accessi nelle varie aree del forum per avere tutte le risposte che servono e capire perchè si è da queste parti e cosa davvero interessa.

Le cose cambiano. Una volta c'erano le cronache di videogiocatori, per esempio. Oggi è tanto se c'è il nome del gioco giocato più un aggettivo. E generalmente MINIMO lo scambio di opinion, o quantomeno piuttosto "orizzontale", raramente "verticale". Sempre con le dovute eccezioni.

E' anche vero che molti dei contributors storici e motivati alla discussione oggi non sono più da queste parti. Oppure in altre faccende affaccendati,eventualmente. Il ricambio a riguardo ha dato una netta svolta in termini "mercantili". O di "collection", se preferite. Con rare eccezioni, pregevoli pure. Questo c'è e se si apprezza la cosa bene. Altrimenti, c'è armchair arcade, rock paper shotgun, gamasutra e tutto quello che gamescollection per sua natura non può essere, considerato il giro.
 
Top
184 replies since 10/5/2013, 12:46   3831 views
  Share