GamesCollection

La maledizione di Raiden * SIC *

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2012, 23:44     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Miii oggi non è proprio giornata... Andando con ordine:
Tempo di merda che si fa? Ma si dai, una partitina a Raiden II in Tate (TV in verticale)
Accendi qui, accendi là, infila Raiden Project (PAL) nella PS2 * CLICK *
mmm, bella cagata, ci sono due bande nere grandi come una casa, riproviamo...
Spegni qui, spegni là, infila Raiden Project (USA) nella PS2 * CLICK *
Figata, si vede come dio comanda, pronti per giocare...
Ma zio cane i comandi non sono ruotati! vediamo in inet che dice... mmm bisognerebbe usare un cheat code con gameshark (che non ho), fanchiulo a chi le pensa 'ste cose
ok non demordiamo, spegni qui, spegni là, infila Raiden Project (JAP) * CLICK *
ma porcozzio neanche parte, vediamo in internet... ok R.P. Jap non funziona su PS2 con modchip...
Spegni, stacca, smazza, prendi la PS1 JAP, collega, infila di nuovo il CD * CLICK *
Nooo porca eva si è fottuta la tv in tate e si vede di medda!
Tira giù la TV, smonta tutto, smagnetizza, soffia con l'aria, rimonta, rimetti sul mobile, riaccendi...
oh cacchio, finalmente funziona e i comandi son giusti però cacchio è quasi l'una e devo andarmene a dormire :(

Domani se non ho un cazzo da fare mi guardo il Dr. House che è meglio...
 
Top
Isma92
view post Posted on 1/9/2012, 00:00     +1   -1




Porca Troia! :woot:
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 08:06     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


uahuahahuahu..
in tutto questo cosa diceva il cane?!? :lollone:
 
Web  Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 1/9/2012, 08:12     +1   -1




Teribbbbbbbile, tutto il mio umano supporto,Beppe !
Considerato quanto amo la serie, frustrazione da "coitus negatus" ai massimi.
Benedico tutti i soldini spesi nelle pcb origniarie a questo punto. E non appena arriva il SVC che il nostro elettrochirurgo sta ultimando, ancora di più -
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 10:51     -1   +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,404

Status:
ONLINE


Ecco perché ho odiato gli sparacchini parecchi anni fa. :D
 
Top
Underground DJ
view post Posted on 1/9/2012, 10:53     +1   -1




Mi ricorda qualche mese fa quando volevo fare una partitina a Little Big Planet e tra aggiornamenti della console e del gioco stesso alla fine non riuscivo a giocare. E' paradossale dirlo ma è sempre meglio avere a che fare con i problemi tecnici di una volta che con i problemi attuali che prima non c'erano :D
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 11:25     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Alla fine questa mattina sono riuscito a giocare :P

Un paio di considerazioni spicciole:
Raiden I è fottutamente difficile, soprattutto la versione giapponese dove se muori riparti al checkpoint, sfortunatamente le versioni migliori sono proprio quelle Jap (vedi Fm-Towns). Preso dallo sconforto ho usato un paio di cheat per aumentare le vite, però me ne vergogno :(

Raiden II è decisamente meglio calibrato, la grafica è molto simile ma con molti più dettagli e sicuramente più godibile.
Sfortunatamente la PCB che io sappia non è ancora stata decriptata quindi niente emulazione e l'unica alternativa è la versione Playstation o PC, tuttosommato ottime.
Lo sparo viola è una vera ficata, mi chiedo quanti altri titoli l'avranno scopiazzato

Adesso vediamo di portare avanti il III, sperano di non salpare per un'altra Odissea...

 
Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 1/9/2012, 12:06     +1   -1




Memorie dall' altroquando

Raiden il primo è senz'altro il peggiore. Infido come mai,ai bellissimi tempi riuscivo ad arrivare finanche con il primo caccia al boss di quinto livello. Poi si scatenava l'inferno. Mai riuscito a finire (con un solo coin intendo). La versione FMT è quella più vicina all'originale,ma curiosamente NON ha il TATE. Cosa davvero incredibile.

Raiden II è purtroppo ANCORA non emulato,così come il DX. Lo sparo viola che mi ricordi io non è che si sia visto più di tanto in altri shmups. Se mai ha fatto molta più "epoca" il particolare sistema di annullamento dei colpi avversari proprio di un altro caccia di un grande gioco Seibu, ovvero il Judge Spear di Viper Phase I. Tra gli altri titoli, quest'ultimo caccia è presente (ed è quello forse più maneggevole dei tanti) nella serie di clamorosi spin off della serie dei Raiden,ovvero Raiden Fighters (I,II,Jet).

Raiden III esiste l'ottimo porting PSII, con il quale non dovresti aver problema di sorta perchè supporta nativamente tutto quello che serve (TATE,60hz,personalizzazione dei tasti..). Ma la versione che tu dovresti avere è quella PC. Considerato l'hardware nativo, l'unica che può fregiarsi dell'altisonante medaglia "arcade perfect".
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 15:13     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Hellish Quinlan @ 1/9/2012, 13:06) 
Memorie dall' altroquando

Raiden il primo è senz'altro il peggiore. Infido come mai,ai bellissimi tempi riuscivo ad arrivare finanche con il primo caccia al boss di quinto livello. Poi si scatenava l'inferno. Mai riuscito a finire (con un solo coin intendo). La versione FMT è quella più vicina all'originale,ma curiosamente NON ha il TATE. Cosa davvero incredibile.

Raiden II è purtroppo ANCORA non emulato,così come il DX. Lo sparo viola che mi ricordi io non è che si sia visto più di tanto in altri shmups. Se mai ha fatto molta più "epoca" il particolare sistema di annullamento dei colpi avversari proprio di un altro caccia di un grande gioco Seibu, ovvero il Judge Spear di Viper Phase I. Tra gli altri titoli, quest'ultimo caccia è presente (ed è quello forse più maneggevole dei tanti) nella serie di clamorosi spin off della serie dei Raiden,ovvero Raiden Fighters (I,II,Jet).

Raiden III esiste l'ottimo porting PSII, con il quale non dovresti aver problema di sorta perchè supporta nativamente tutto quello che serve (TATE,60hz,personalizzazione dei tasti..). Ma la versione che tu dovresti avere è quella PC. Considerato l'hardware nativo, l'unica che può fregiarsi dell'altisonante medaglia "arcade perfect".

Grazie Luca, avevo letto il tutto a suo tempo, tante ottime informazioni.
Raiden Fighters è nella lista della spesa x 360, ho letto che è una buona conversione.
R3 penso lo proverò per PS2 per poter godere appieno del Tate, mentre il IV su 360 lo ritengo un ottimo capitolo che non snatura le origini del titolo.
Oggi mi dedico a Gun Frontier (Saturn), per certi aspetti molto simile a Raiden.
Comunque il mio sparatutto preferito resta Raptor, sicuramente c'è di meglio ma mi ha fatto passare delle gran belle giornate.
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 17:12     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


Quello speciale è divino :wub:

Appena ritorno tra gli umani felici, ho un bel po' di arretrati da smaltire.
 
Web  Top
9 replies since 31/8/2012, 23:44   218 views
  Share