GamesCollection

Nuova Stereo Mod su MVS consolizzata, schema completo

« Older   Newer »
  Share  
Capoz
view post Posted on 11/6/2012, 08:18     +1   -1




Poco tempo fa ho consolizzato una MVS per Shikimaru82. Quando la provavo a casa mia mi sembrava tutto normale per quanto riguarda l'audio a livello di volume, ma da quando l'ha portata via a casa sua, sul suo crt l'audio è basso

Di solito la modifica Stereo prevede di prendere 3 segnali dalla scheda madre e creare un circuito molto semplice che prevede 4 condensatori e 4 resistenze

per essere più chiari qui trovate tutte le info

http://mmmonkey.co.uk/console/downloads/MV...tereo%20Mod.pdf

Ho chiesto al guru italiano delle modifiche neogeo, MKL, e mi ha detto che volendo c'è uno schema un pò più complesso ma anche più completo

ed è questo:



Ho provato sabato a farla per un'altra MVS che sto consolizzando per Iaky e devo dire che il risultato è davvero eccezionale

Non capisco come mai nessuno prima d'ora aveva postato questa modifica sui vari forum smanettoni

la divulgo io per chiunque volesse cimentarsi nell'opera di consolizzazione

Aldo

Edited by Capoz - 11/6/2012, 09:53
 
Top
Kannolo
view post Posted on 11/6/2012, 14:34     +1   -1




Grande Aldo sempre un piacere seguire le tue discussioni
 
Top
Capoz
view post Posted on 11/6/2012, 14:45     +1   -1




Sto cercando di divulgare più informazioni possibili tra le mie ricerche e/o scoperte

questa non capisco proprio perchè ad esempio su neo-geo.com non sia mai stata vista, e neanche su Jamma-nationX che ha un sacco di tutorial per quanto riguarda la consolizzazione e le varie mod

Felice di condividere con tutti!
 
Top
crj1085
view post Posted on 11/6/2012, 14:59     +1   -1




Ottimo!
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 20:01     +1   -1
Avatar

House Of Custom

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
bologna

Status:
OFFLINE


Perche la maggior parte sono smanettoni e non tecnici questa e una modifica al quanto semplice con pochi componenti che riesce ad ottenente un feedback molto basso già usata ma con componenti diversi potresti usare anche una mod che non ti escluda l amplificatore ma questa e un altra storia .
 
Contacts  Top
Capoz
view post Posted on 11/6/2012, 20:06     +1   -1




ivan quando vuoi postare qualche tua opera con tutorial te ne sarò molto ma molto grato!
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 22:08     +1   -1
Avatar

House Of Custom

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
bologna

Status:
OFFLINE


avremo modo di parlare sabato o domenica quando ci vediamo da me...non ho tantissimo tempo di seguire il forum ma se riesco quacosa posto
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2012, 09:42     +1   +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


Grande Capoz!! :woot:
ci vediamo venerdì sera da Seraph?
 
Web  Top
Capoz
view post Posted on 12/6/2012, 10:00     +1   +1   -1




si portami l'intellivision
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 10:47     +1   +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


great! :)
 
Web  Top
crj1085
view post Posted on 12/6/2012, 11:45     +1   -1




porto le fiale puzzolenti
 
Top
akille68
view post Posted on 26/2/2013, 01:06     +1   -1




Ciao ragazzi, vorrei riesumare questo post perchè ho effettuato anche io un mod stereo, ma non mi soddisfa affatto, audio troppo basso. Ora, vorrei provare quella di MKL, ma di diagrammi non ci capisco nulla. Qualcuno potrebbe postare due foto ingrandite della basetta con le connessioni effettuate e farmi un elenco dei componenti che devo prendere?
 
Top
akille68
view post Posted on 3/3/2013, 22:28     +1   -1




Vabbè, me la sono fatto da solo...
 
Top
Capoz
view post Posted on 4/3/2013, 09:03     +1   -1




ciao Akille nessuno aveva una foto da postare purtroppo, io le ho fatte ma le vendevo insieme all'MVS consolizzata

ti è venuto tutto ben? si sente bene? zero disturbi?

Aldo
 
Top
akille68
view post Posted on 9/3/2013, 00:14     +1   -1




CITAZIONE (Capoz @ 4/3/2013, 09:03) 
ciao Akille nessuno aveva una foto da postare purtroppo, io le ho fatte ma le vendevo insieme all'MVS consolizzata

ti è venuto tutto ben? si sente bene? zero disturbi?

Aldo

Tutto perfetto. Volume decente e nessun rumore di sottofondo. Questa modifica mixa i tre canali e li amplifica. Una figata. Secondo me è l'unica modifica stereo accettabile per le Mv1B ed FZ.
 
Top
14 replies since 11/6/2012, 08:18   473 views
  Share