GamesCollection

MAME,NES,SNES,SMS,MD,NEO-GEO,ecc..., voglio tutto nelle mie tasche!!!

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 10/3/2012, 23:41     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


Volevo prendermi una console portatile che emuli alla PERFEZIONE tutte le vecchie console e SOPRATTUTTO il MAME. Non mi vergogno a dire che non conosco per niente la psp, ma sapevo che per farci queste cose ci voleva un pò di sbattimento e che non emulava tanto bene il MAME, che è quello a cui tenevo di più.
Sò che ci sono quelle stranezze asiatiche che lo fanno molto bene. Mi date un consiglio su quale prendere senza spenderci un botto?.
A me ispirava questa:

Cosa ne pensate? C'è di meglio in giro?

P.s.: mi piacerebbe che avesse la possibilità di essere collegata anche alla tv.

Grazie a tutti.
 
Top
KingpinZero
view post Posted on 11/3/2012, 00:34     +1   -1




Si cè di meglio. Un cellulare android come il Galaxy S2 o similare (almeno dual core quindi) fa anche il caffè.
E puoi collegarci anche controller esterni.
Altrimenti prova a vedere l'JXD s7100, disponibile anche su deal extreme. Prova a vedere qualche video su youtube, sono sicuro che ne rimarrai soddisfatto.
Io personalmente uso un iphone 4s sebbene manca all'appello psx e n64 per il momento, ma dal mame a cps3, cè tutto.
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 06:23     +1   +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (KingpinZero @ 11/3/2012, 00:34) 
Si cè di meglio. Un cellulare android come il Galaxy S2
[...]
Io personalmente uso un iphone 4s

Mi sa che ti è sfuggita la frase "senza spenderci un botto" ;)

Carlo la perfezione non l'avrai mai con l'emulazione... comunque il canotto non è male
 
Top
KingpinZero
view post Posted on 11/3/2012, 08:52     +1   -1




CITAZIONE (saxabar @ 11/3/2012, 06:23) 
CITAZIONE (KingpinZero @ 11/3/2012, 00:34) 
Si cè di meglio. Un cellulare android come il Galaxy S2
[...]
Io personalmente uso un iphone 4s

Mi sa che ti è sfuggita la frase "senza spenderci un botto" ;)

Carlo la perfezione non l'avrai mai con l'emulazione... comunque il canotto non è male

No dai la considerazione sul 4s era personale.
Il canotto fa un po pietá considerato l'hardware dei telefoni dove è arrivato. Perfetto è impossibile ma fullspeed si,il canotto proprio non ce la fa e con il mame arranca tipo il dingoo.
Comunque per rimanere in tema economicità è per quello che ho consigliato il JXD s7100. Dateci un occhiata.
 
Top
Underground DJ
view post Posted on 11/3/2012, 08:57     +1   -1




Io ho un Samsung Galaxy Fit S5670 che da quello che mi hanno detto non è un granchè (d'altronde l'ho preso con i punti dell'Esselunga, altrimenti non m'interessava nemmeno averne uno). Ci sono emulatori che ci girano su?
 
Top
KingpinZero
view post Posted on 11/3/2012, 09:11     +1   -1




Devi sempre vedere se monta android. Diciamo che in genere android single core da 800mhz in su vanno benino.
 
Top
Underground DJ
view post Posted on 11/3/2012, 09:16     +1   -1




S.O.: Android OS
Versione: 2.2 Froyo, UI TouchWiz v3.0
Processore: MSM 7227-1 a 600 MHz
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 10:06     +1   -1
Avatar

Collezionista di ricordi

Group:
MODERATORE
Posts:
4,181
Location:
Nowhere

Status:
OFFLINE


Personalmente possiedo sia Caanoo che Samsung Galaxy S.
Con lo smartphone, al solito, il tallone d'Achille sono i comandi... per il resto nulla da dire.
Per quanto riguarda Caanoo, non mi pare arranchi così tanto col Mame, poi magari dipende da che gioco lanci..
Non sarà performante come il Galaxy S, ma grandi soddisfazioni me le da ugualmente.
 
Top
all_stars_ivan
view post Posted on 11/3/2012, 10:34     +1   -1




CITAZIONE (KingpinZero @ 11/3/2012, 00:34) 
Io personalmente uso un iphone 4s sebbene manca all'appello psx e n64 per il momento, ma dal mame a cps3, cè tutto.

ragazzi se avete bisogno di un telefono + console portatile, non mi stancherò mai di dirlo: COMPRATE SONY ERICSSON XPERIA PLAY!

è qualcosa di stupendo, io ho tutti gli emulatori possibili ed immaginabili, compreso quello della ps1 che va alla perfezione con il 100% dei giochi e pure quello del Nintendo 64.

oltre che ai soliti gameboy, nes, snes, gna, MD, master system e compagnia bella. non c'è paragone sotto il profilo videoludico, ne con tutti gli altri smartphone ne con questo canoo :)
 
Top
Capoz
view post Posted on 11/3/2012, 10:51     +1   -1




Ivan che versione di android monta l'experia play? faranno l'aggiornamento a android 4 o no?
 
Top
KingpinZero
view post Posted on 11/3/2012, 11:15     +1   -1




Il JXD s7100 è basato su gingerbread e costa veramente poco, per la versione con schermo capacitivo siamo sui 170$. Ha un largo schermo e una buona gpu, una mali400 (quad core, la stessa che monta l'S2 e il Galaxy Note).
Più ha i tasti fisici disposi come un nintendo ds ai lati della console. Fateci un pensierino. L'xperia play è davvero un gioiellino, il problema è che rientra negli oggetti "costosi", tutto qui.
Così potete farvi un idea: www.youtube.com/results?search_query=jxd%20s7100

E' acquistabile qui: http://www.dealextreme.com/p/jxd-s7100-7-c...1ghz-8gb-113132
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 12:49     +1   -1
Avatar

Collezionista di ricordi

Group:
MODERATORE
Posts:
4,181
Location:
Nowhere

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (KingpinZero @ 11/3/2012, 11:15) 
Il JXD s7100 è basato su gingerbread e costa veramente poco, per la versione con schermo capacitivo siamo sui 170$. Ha un largo schermo e una buona gpu, una mali400 (quad core, la stessa che monta l'S2 e il Galaxy Note).
Più ha i tasti fisici disposi come un nintendo ds ai lati della console. Fateci un pensierino. L'xperia play è davvero un gioiellino, il problema è che rientra negli oggetti "costosi", tutto qui.
Così potete farvi un idea: www.youtube.com/results?search_query=jxd%20s7100

E' acquistabile qui: www.dealextreme.com/p/jxd-s7100-7-c...1ghz-8gb-113132

Figo!
 
Top
all_stars_ivan
view post Posted on 11/3/2012, 13:10     +1   -1




CITAZIONE (KingpinZero @ 11/3/2012, 11:15) 
Il JXD s7100 è basato su gingerbread e costa veramente poco, per la versione con schermo capacitivo siamo sui 170$. Ha un largo schermo e una buona gpu, una mali400 (quad core, la stessa che monta l'S2 e il Galaxy Note).
Più ha i tasti fisici disposi come un nintendo ds ai lati della console. Fateci un pensierino. L'xperia play è davvero un gioiellino, il problema è che rientra negli oggetti "costosi", tutto qui.
Così potete farvi un idea: www.youtube.com/results?search_query=jxd%20s7100

E' acquistabile qui: www.dealextreme.com/p/jxd-s7100-7-c...1ghz-8gb-113132

carino, ma alla fine ha le stesse potenzialità dell'xperia play con lo svantaggio che è grande almeno il doppio :)

sarebbe stato meglio se era in grado di emulare giochi della ps2/dreamcast/gamecube/xbox

al momento siamo fermi all'era ps1/n64 di emulazione portatile
 
Top
KingpinZero
view post Posted on 11/3/2012, 13:25     +1   -1




Vabe dai sperare che una console portatile o qualsivoglia sia in grado di emulare una ps2 o simile generazione è assurdo, quando a momenti neanche su pc si hanno risultati rifiniti e cesellati come ad esempio il mame (che è ancora lontano dall'essere perfetto).
È vero pcsx2 e dolphin consentono di giocare ps2 e gc/wii su pc ma i requisiti hardware sono ancora imponenti, almeno un dual core clockato a 3,5ghz/4ghz + una scheda video decente con una buona banda di memoria.
Insomma credo che ci vorrano altri 10 anni per fare in modo che i cellulari/handheld possano realmente far girare un accenno di 128bit.
Io credo che neanche psvita sia in grado di far girare nativamente ps2.
Alla sony ci sono voluti quasi 6 anni per far si che la ps3 potesse emulare la ps2 via software, figuriamoci.
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 14:48     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (journey @ 11/3/2012, 10:06) 
Personalmente possiedo sia Caanoo che Samsung Galaxy S.
Con lo smartphone, al solito, il tallone d'Achille sono i comandi... per il resto nulla da dire.
Per quanto riguarda Caanoo, non mi pare arranchi così tanto col Mame, poi magari dipende da che gioco lanci..
Non sarà performante come il Galaxy S, ma grandi soddisfazioni me le da ugualmente.

Ringrazio tutti per il contributo. Aspettavo il tuo commento Journey perchè avevo spulciato il sito ed avevo trovato un topic dedicato appunto a questo Caanoo ed avevo letto che lo avevi acquistato. :D

Ho visto qualche video dell'Xperia play ed è veramente un bell'oggetto. Oltretutto sulla baia ne ho visti un paio di modelli "quasi nuovi con scontrino" finiti sui 100-150. Quindi non carissimi. il JXD mi sembra un pò ingombrante da mettere in tasca.

Ora vado a spulciare un altro pò su internet... :volo:
 
Top
167 replies since 10/3/2012, 23:41   2344 views
  Share