GamesCollection

Potevamo farne a meno..il Topic degli acquisti inutili!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2011, 19:23     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


A fronte di tanti acquisti di cui andare orgogliosi, ce ne sono tanti di cui siamo vittime del consumismo e della smania del possesso..quegli acquisti che arrivano dal nulla, non preventivati, non effettivamente voluti, ma arrivati per il mero fine del possesso. Oggetti che ci ritroviamo per le mani e che, a conti fatti, ci troviamo a dire "potevo farne a meno".
Purtroppo penso che, almeno una volta nella vita, capiti a tutti, soprattutto nei periodi di mala ispirazione, che ci portano ad acquistare oggetti pressoché inutili!
E' capitato anche a voi? che cosa avete preso? perché ne siete pentiti

a getto, tra le tante patacche passate per casa mia, ad oggi mi domando..
Perché ho comprato il Kinect?!? e perché mi sono preso un 3DS?!?
non me lo spiego! però sono certo che ho buttato via 300 Euro e nessuno me le ridà indietro.

Kinect.
Cosa è per me?
l'oggetto che sta sopra al lettore Blu Ray.
Cosa serve?
a fare compagnia al lettore Blu Ray.
Quante volte l'ho usato?
5..forse..e tutte e 5 mi sono sentito un pirla!


3DS.
Cosa è per me?
una console della Nintendo.
Cosa serve?
a rubare energia elettrica per ricaricarlo.
Quante volte l'ho usato?
3..e ancora oggi sono perplesso.


Wii Balance Board.
Cosa serve?
a fare compagni al condizionatore di casa.
Perché?
perché l'ho usata 5 volte e poi l'ho piazzata lì..e lì giace da 3 anni (o giù di lì).
E poi?
è comoda come piano d'appoggio!
Nota pro?
non l'ho comprata io ma me la sono fatta regalare da mio fratello Natale di qualche anno fa.
Pensieri?
avrei potuto chiedere di meglio!
 
Web  Top
Ljungberg02
view post Posted on 25/12/2011, 21:30     +1   -1




Idea divertente! Ora come ora mi viene in mente la limited di deus ex quella con l'action figure.. 150 bombe ma nessuna soddisfazione a posteriori..
Perché l'ho presa? Boh, maledette versioni speciali next gen..
A cosa serve? Beh, almeno messa assieme alle altre limited è esteticamente gradevole.. Soprammobile.

Sicuramente c'è altro, ma avrei bisogno di fare una cernita prima di esprimermi ulteriormente :)
 
Top
view post Posted on 25/12/2011, 22:27     +1   -1
Avatar

Darkside Of Otaku

Group:
Member
Posts:
1,736
Location:
Ariminvm

Status:
OFFLINE


Ho alcuni giochi di cui obietivamente non me ne faccio granchè.
Per le console a parte il 32X che presi all'uscita e pagai un puttanaio tanto che non potei permettermi manco un gioco direi nessuna. Forse l'Xbox360 che a parte i giochi live arcade e gli ottimi Cave poteva essere soppiantato da un pc di fascia alta per cui avrei preso gli stessi giochi ma pagandoli molto meno.

Le cose più inutili che ho sono i gashapon...

 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 01:16     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


fortunatamente io tutto ciò che ritengo inutile l'ho subito rivenduto o preso proprio come fine di rivendita...

sul 3ds l'ho preso usato e tra mario land e mario kart lo sto usando parecchio

robacce come kinect,ecc... non mi passa manco per l'anticamera del cervello quindi io sono apposto cosi
 
Web Contacts  Top
McDohl
view post Posted on 26/12/2011, 02:41     +1   -1




Per quanto riguarda i miei acquisti recenti direi la versione Explorer Edition , quella col bauletto di Uncharted 3....150 neuri buttati davvero nel cesso ( li valesse davvero poi stà caspio de limited!)
Anche io condivido il pensiero dell' amico Berserk per quanto riguarda l' accrocchio di nome Kinect, mai comprato fin' ora e mai lo comprerò, l' idea mi era passata per la mente con Child of Eden di Mizuguchi, poi ho capito che avrei sicuramente buttato 100 e passa euro nel water e mi sono fortunatamente trattenuto, mai stato così felice di costatare di come nel tempo si sia rivelato davvero inutile quell' attrezzo, poi con quei ridicoli comandi vocali ripensandoci anche adesso sono per me motivo da sganasciarsi davvero dalle risate! :D
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 14:32     +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Necro Zen @ 25/12/2011, 22:27) 
Ho alcuni giochi di cui obietivamente non me ne faccio granchè.
Per le console a parte il 32X che presi all'uscita e pagai un puttanaio tanto che non potei permettermi manco un gioco direi nessuna. Forse l'Xbox360 che a parte i giochi live arcade e gli ottimi Cave poteva essere soppiantato da un pc di fascia alta per cui avrei preso gli stessi giochi ma pagandoli molto meno.

Le cose più inutili che ho sono i gashapon...

Lungi da me difendere l'X360, ma mettersi a confrontare una console del 2006 a un PC di fascia alta mi sembra azzardato...
 
Top
Leonida-rx
view post Posted on 26/12/2011, 14:53     +1   -1




sicuramente la PS3,oggetto ancora misterioso e inutile in casa mia,penso che ha preso piu polvere lei di qualsiasi altra cosa in casa mia...in poche parole,EPIC FAIL!
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 15:53     +1   +1   -1
Avatar

Il Mod invisibile

Group:
Member
Posts:
5,357
Location:
Bari - Milano

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (McDohl @ 26/12/2011, 02:41) 
Per quanto riguarda i miei acquisti recenti direi la versione Explorer Edition , quella col bauletto di Uncharted 3....150 neuri buttati davvero nel cesso ( li valesse davvero poi stà caspio de limited!)

Tutte le limited edition sostanzialmente sono acquisti inutili
:lollone: :lollone: :lollone:
 
Top
Isma92
view post Posted on 26/12/2011, 16:37     +1   -1




Xenoblade!
Non capitemi male, :D ma acquistai la versione normale di Xenoblade ed ora vorrei quella limitata con il pad rosso e quindi, nonostante il titolo sia un must, sento di esser andato di fretta per acquistarlo senza poi giocarlo ancora e in questo lasso di tempo avrei potuto trovare la Limited.
Ho acquistato l'edizione normale perché qui a Napoli (stiamo parlando della "città videoludica") non trovai l'edizione limitata, ma perché volevo giocarci l'ho acquistato senza pensarci troppo ed ora mi pento di aver speso comunque 49 euro visto che con qualche cosina in più avrei preso la limited, anche perché ancora non l'ho iniziato per bene.
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 18:17     +1   -1
Avatar

Darkside Of Otaku

Group:
Member
Posts:
1,736
Location:
Ariminvm

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Tyrandom @ 26/12/2011, 14:32) 
CITAZIONE (Necro Zen @ 25/12/2011, 22:27) 
Ho alcuni giochi di cui obietivamente non me ne faccio granchè.
Per le console a parte il 32X che presi all'uscita e pagai un puttanaio tanto che non potei permettermi manco un gioco direi nessuna. Forse l'Xbox360 che a parte i giochi live arcade e gli ottimi Cave poteva essere soppiantato da un pc di fascia alta per cui avrei preso gli stessi giochi ma pagandoli molto meno.

Le cose più inutili che ho sono i gashapon...

Lungi da me difendere l'X360, ma mettersi a confrontare una console del 2006 a un PC di fascia alta mi sembra azzardato...

Io parlo unicamente del software. Posto che dei vari Halo, Forza, Gears e Fable non me ne potrebbe fregare di meno tanto valeva comprarsi un pc per Mass Effect, Assassin's Creed, Fallout, Bioshock etc.
Forse non hai capito cosa intendevo: comprando un pc avrei avuto all'incirca gli stessi giochi con una qualità tecnica superiore ad un costo più basso.
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 18:25     +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Necro Zen @ 26/12/2011, 18:17) 
CITAZIONE (Tyrandom @ 26/12/2011, 14:32) 
Lungi da me difendere l'X360, ma mettersi a confrontare una console del 2006 a un PC di fascia alta mi sembra azzardato...

Io parlo unicamente del software. Posto che dei vari Halo, Forza, Gears e Fable non me ne potrebbe fregare di meno tanto valeva comprarsi un pc per Mass Effect, Assassin's Creed, Fallout, Bioshock etc.
Forse non hai capito cosa intendevo: comprando un pc avrei avuto all'incirca gli stessi giochi con una qualità tecnica superiore ad un costo più basso.

quello dei giochi è un punto di vista, soggettivo e che non discuto.

Un dato oggettivo è invece che l'X360 è un hw di 5 anni a un prezzo molto competitivo.
Un pc del 2006 dubito che faccia girare Skyrym meglio del botolo, mentre un pc di fascia alta odierno costa sensibilmente di più.

Per questo il paragone mi sembra forzato, tutto qui.
Anche il discorso dei prezzi secondo me porta a una riflessione, un gioco console lo paghi di più ma solitamente lo rivendi/scambi molto meglio della versione Windows.

 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 20:39     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Necro Zen @ 25/12/2011, 22:27) 
per cui avrei preso gli stessi giochi ma pagandoli molto meno.

Effettivamente... l'unica cosa è che devi spenderceli in hardware però almeno un pc lo usi per altro
Comunque di giochi per 360 che non hanno contropare PC ce ne sono un bel po' quindi per quello che costa meglio tenersela :sisi:
 
Top
Underground DJ
view post Posted on 26/12/2011, 21:22     +1   -1




La prima Xbox.

Delle console Microsoft non mi è mai importato niente per via delle esclusive che sono lontane anni luci dai miei gusti, e che in un certo senso hanno un retrosapore da giochi da PC che non è mai stato il mio campo in termini videoludici (sempre per i tipi di giochi). Nonostante ciò, essendo capitata una buona occasione, ho preso ugualmente la prima Xbox per dare una chance. Però, dopo essermi reso conto che i giochi che ho preso della prima Xbox alla fine erano tutti titoli che potevo giocarmi su PS2 o Gamecube (alcuni addirittura su Dreamcast), me ne sono sbarazzato di tutto, altrimenti avrei successivamente fatto un altro acquisto inutile con la 360 per il solo ed insensato gusto di possedere tutte le console Microsoft.
 
Top
McDohl
view post Posted on 27/12/2011, 00:47     +1   -1




CITAZIONE (kappei_sakamoto @ 26/12/2011, 15:53) 
CITAZIONE (McDohl @ 26/12/2011, 02:41) 
Per quanto riguarda i miei acquisti recenti direi la versione Explorer Edition , quella col bauletto di Uncharted 3....150 neuri buttati davvero nel cesso ( li valesse davvero poi stà caspio de limited!)

Tutte le limited edition sostanzialmente sono acquisti inutili
:lollone: :lollone: :lollone:

Per quanto mi riguarda non direi proprio, ci sono quelle che meritano sicuramente tutti i soldi spesi, tanto per fare un esempio recente come non nominare la limited Edition di Sonic Generations per 360, uscita solo in 12.000 copie ( 12.000 per Ps3 e 12.000 per X360) per il solo meercato Europeo, ho speso 200 neuri per portarmela a casa, ma per dinci è una delle più belle collector's edition che abbia mai avuto la gioia di possedere, poi è davvero LIMITED e tanto mi basta, scommetto che quella semi zozzeria di Explorer Edition tra non molto te la tireranno davvero dietro..per non parlare dell' action figure contenuta all' interno, davvero bruttissima a mio parere! :(
 
Top
view post Posted on 27/12/2011, 11:39     +1   -1
Avatar

ファイナルファンタジーコレクター

Group:
Member
Posts:
1,526

Status:
OFFLINE


acquisto piu inutile per me!anno scorso un volante per giocare a gt5 pagato 50€ e che tra l altro neanche è compatibile!!!allora non sapevo che gt5 accettasse solo volanti compatibili....inutile....usato una volta su nfs poi buttato li....ora occupa solo posto....
 
Top
45 replies since 25/12/2011, 19:23   1976 views
  Share