GamesCollection

Aste interessanti su Ebay!, Varie Console e Giochi Inside!

« Older   Newer »
  Share  
Videogames-Forever
view post Posted on 10/10/2011, 09:52     +1   -1




ASTE INTERESSANTI E RARE A BUON PREZZO

Per favore evitiamo di pubblicizzare le proprie aste



ciao ragazzi dato che sul sito Link da collezionista ci sono solo "aste più uniche che rare" dove si trovano pezzi da 90 o strani prototipi e "aste comiche", quindi dalle stelle alle stalle, vorrei aprire un topic chiamato "aste interessanti".

In sostanza una sorta di topic "retronews" con magari più aste importanti da proporvi e da seguire :)

magari mettere il topic in rilievo come gli altri due ;)

sarà sempre in aggiornamento costante, spero che l'idea piaccia :)

esordirei con 2 bei pezzi da casa Nintendo, molto difficili da trovare in queste condizioni, specialmente il primo, dallo stesso venditore, direttamente da ebay uk:

www.ebay.it/itm/260867421755?ssPage...#ht_1384wt_1139

www.ebay.it/itm/260867425691?ssPage...#ht_1384wt_1139

Edited by saxabar - 17/1/2016, 16:31
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 17:48     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Penso si possa fare anche se a me sembra che a molti stia sulle balle anche quello delle retronews per ovvi motivi
 
Top
Videogames-Forever
view post Posted on 10/10/2011, 17:51     +1   -1




CITAZIONE (saxabar @ 10/10/2011, 18:48) 
Penso si possa fare anche se a me sembra che a molti stia sulle balle anche quello delle retronews per ovvi motivi

mah..io non ho mai condiviso questo discorso..perchè ebay ha una visibilità talmente alta che se gamescollection posta 2/3 retronwes al giorno o non le posta, il risultato dell'asta non cambia, cambia solo il contatore delle visite (ma forse neanche quello)
 
Top
Videogames-Forever
view post Posted on 11/10/2011, 13:37     +1   -1




 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 21:04     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


Ok Ivan, partecipo anche io:

http://www.ebay.it/itm/200659485396?ssPage...984.m1423.l2649

A detta del venditore sono TUTTI gli episodi pal di street fighter usciti per psx.

Prezzo: 20 euro a titolo compresa spedizione. Non sò se li valgano, ma l'asta mi sembra interessante.
 
Top
Videogames-Forever
view post Posted on 12/10/2011, 08:13     +1   -1




CITAZIONE (randagio1972 @ 11/10/2011, 22:04) 
Ok Ivan, partecipo anche io:

www.ebay.it/itm/200659485396?ssPage...984.m1423.l2649

A detta del venditore sono TUTTI gli episodi pal di street fighter usciti per psx.

Prezzo: 20 euro a titolo compresa spedizione. Non sò se li valgano, ma l'asta mi sembra interessante.

buonissima segnalazione :)

il prezzo però è decisamente alto, io li ho tutti e avendoli presi singolarmente, 8 di questi 10 ho speso meno di 20€ l'uno, quindi figuriamoci in un lotto il prezzo si abbassa ulteriormente :)

superano la ventina di euro marvel vs capcom e x men vs street fighter, gli altri massimo 10/15€ l'uno :)

prezzo giusto del lotto 100/120€ secondo me :)
 
Top
zipfaster85
view post Posted on 12/10/2011, 09:08     +1   -1




CITAZIONE (Videogames-Forever @ 10/10/2011, 18:51) 
CITAZIONE (saxabar @ 10/10/2011, 18:48) 
Penso si possa fare anche se a me sembra che a molti stia sulle balle anche quello delle retronews per ovvi motivi

mah..io non ho mai condiviso questo discorso..perchè ebay ha una visibilità talmente alta che se gamescollection posta 2/3 retronwes al giorno o non le posta, il risultato dell'asta non cambia, cambia solo il contatore delle visite (ma forse neanche quello)

Guarda, ti potrei fare la lista delle aste perse causa retronews da me e da altre persone, da ora a domani tarda notte ci siamo sempre. Penso che le retronews siano una delle cose piu' odiose mai create dall'uomo. Ti vedi soffiare via un oggetto, dopo che magari sei stato una settimana a tenerlo sotto controllo e a contrattare col venditore per raggiungere un prezzo decente, da qualcuno che magari ha il suddetto oggetto nella lista della spesa di 8000 videogames a settimana. Per carita', beato lui che ha soldi da spendere, pero' ci tengo a precisare che collezionare non è come andare alla coop, il bello del collezionismo è la ricerca e la contrattazione. Le retronews ammazzano questo lato della passione, perchè una volta segnalato l'oggetto in retronews si verificano questi 2 casi: 1) compralo subito: se non fai veloce il minuto prima c'è, il minuto dopo non c'è piu', la cosa avviene con una velocita' molto piu' elevata che se non fosse stato segnaalato in retronews, al massimo 5-10 minuti dalla segnalazione se è un prezzo pregiato ad un prezzo valido. 2) asta: la base raddoppia se non triplica nel giro di un'ora. E la gente continua ad ammazzarsi fino all'ultimo secondo.
Tutto questo per dire che io le retronews le continuerei a fare, pero' ad asta o inserzione scaduta. Scusate lo sfogo, ma ci voleva.
 
Top
Videogames-Forever
view post Posted on 12/10/2011, 09:41     +1   -1




CITAZIONE (zipfaster85 @ 12/10/2011, 10:08) 
CITAZIONE (Videogames-Forever @ 10/10/2011, 18:51) 
mah..io non ho mai condiviso questo discorso..perchè ebay ha una visibilità talmente alta che se gamescollection posta 2/3 retronwes al giorno o non le posta, il risultato dell'asta non cambia, cambia solo il contatore delle visite (ma forse neanche quello)

Guarda, ti potrei fare la lista delle aste perse causa retronews da me e da altre persone, da ora a domani tarda notte ci siamo sempre. Penso che le retronews siano una delle cose piu' odiose mai create dall'uomo. Ti vedi soffiare via un oggetto, dopo che magari sei stato una settimana a tenerlo sotto controllo e a contrattare col venditore per raggiungere un prezzo decente, da qualcuno che magari ha il suddetto oggetto nella lista della spesa di 8000 videogames a settimana. Per carita', beato lui che ha soldi da spendere, pero' ci tengo a precisare che collezionare non è come andare alla coop, il bello del collezionismo è la ricerca e la contrattazione. Le retronews ammazzano questo lato della passione, perchè una volta segnalato l'oggetto in retronews si verificano questi 2 casi: 1) compralo subito: se non fai veloce il minuto prima c'è, il minuto dopo non c'è piu', la cosa avviene con una velocita' molto piu' elevata che se non fosse stato segnaalato in retronews, al massimo 5-10 minuti dalla segnalazione se è un prezzo pregiato ad un prezzo valido. 2) asta: la base raddoppia se non triplica nel giro di un'ora. E la gente continua ad ammazzarsi fino all'ultimo secondo.
Tutto questo per dire che io le retronews le continuerei a fare, pero' ad asta o inserzione scaduta. Scusate lo sfogo, ma ci voleva.

condivido il tuo ragionamento solo per la parte riguardante i compralo subito, io posterò solo aste e aggiungo che è inutile postare qui o in retronews in home sul sito aste scadute.

è giusto dare la possibilità a tutti di biddare, anche a chi non ha tempo come te di stare giorno e notte al pc, anche perchè se fosse vero dubito che ti/vi siano sfuggite così tante inserzioni per colpa di varie retronews su un sito, gamescollection da il 5/10% di visibilità ad ebay, ebay è così immenso che non ha bisogno di retronews per far mostrare gli oggetti che ha in vendita fidati
 
Top
zipfaster85
view post Posted on 12/10/2011, 11:25     +1   -1




CITAZIONE (Videogames-Forever @ 12/10/2011, 10:41) 
CITAZIONE (zipfaster85 @ 12/10/2011, 10:08) 
Guarda, ti potrei fare la lista delle aste perse causa retronews da me e da altre persone, da ora a domani tarda notte ci siamo sempre. Penso che le retronews siano una delle cose piu' odiose mai create dall'uomo. Ti vedi soffiare via un oggetto, dopo che magari sei stato una settimana a tenerlo sotto controllo e a contrattare col venditore per raggiungere un prezzo decente, da qualcuno che magari ha il suddetto oggetto nella lista della spesa di 8000 videogames a settimana. Per carita', beato lui che ha soldi da spendere, pero' ci tengo a precisare che collezionare non è come andare alla coop, il bello del collezionismo è la ricerca e la contrattazione. Le retronews ammazzano questo lato della passione, perchè una volta segnalato l'oggetto in retronews si verificano questi 2 casi: 1) compralo subito: se non fai veloce il minuto prima c'è, il minuto dopo non c'è piu', la cosa avviene con una velocita' molto piu' elevata che se non fosse stato segnaalato in retronews, al massimo 5-10 minuti dalla segnalazione se è un prezzo pregiato ad un prezzo valido. 2) asta: la base raddoppia se non triplica nel giro di un'ora. E la gente continua ad ammazzarsi fino all'ultimo secondo.
Tutto questo per dire che io le retronews le continuerei a fare, pero' ad asta o inserzione scaduta. Scusate lo sfogo, ma ci voleva.

condivido il tuo ragionamento solo per la parte riguardante i compralo subito, io posterò solo aste e aggiungo che è inutile postare qui o in retronews in home sul sito aste scadute.

è giusto dare la possibilità a tutti di biddare, anche a chi non ha tempo come te di stare giorno e notte al pc, anche perchè se fosse vero dubito che ti/vi siano sfuggite così tante inserzioni per colpa di varie retronews su un sito, gamescollection da il 5/10% di visibilità ad ebay, ebay è così immenso che non ha bisogno di retronews per far mostrare gli oggetti che ha in vendita fidati

Si, ok, ma se un' inserzione riguarda ad esempio un gioco NES/SNES/gameboy PAL GIG ITA (che adesso vanno tanto di moda) interessante perchè ad una base d'asta bassa, pubblicandolo sulle retronews praticamente informi il 95 % circa della domanda. 95 % perchè solo ad un utenza quasi tutta italiana puo' interessare un gioco pal ita, e tieni di conto che su questo sito ci sono registrati quasi tutti i collezionisti d' Italia (molti di loro dotati di portafoglio gonfissimo) che non esitano un secondo a sparare la puntatona. O, ancora peggio, a fare la supermegaofferta fuori Ebay e far chiudere di prepotenza l'asta, mettendolo in tasca a tutti quelli che avevano puntato. Si, anche il venditore ha colpa in questo caso, ma la verita' sta nel mezzo, la colpa è si del venditore ma c'è anche la scorrettezza dell'offerente. Ripeto, il discorso dell'utilita' e della correttezza delle retronews è discutibilissimo....
 
Top
Videogames-Forever
view post Posted on 12/10/2011, 13:35     +1   -1




CITAZIONE (zipfaster85 @ 12/10/2011, 12:25) 
CITAZIONE (Videogames-Forever @ 12/10/2011, 10:41) 
condivido il tuo ragionamento solo per la parte riguardante i compralo subito, io posterò solo aste e aggiungo che è inutile postare qui o in retronews in home sul sito aste scadute.

è giusto dare la possibilità a tutti di biddare, anche a chi non ha tempo come te di stare giorno e notte al pc, anche perchè se fosse vero dubito che ti/vi siano sfuggite così tante inserzioni per colpa di varie retronews su un sito, gamescollection da il 5/10% di visibilità ad ebay, ebay è così immenso che non ha bisogno di retronews per far mostrare gli oggetti che ha in vendita fidati

Si, ok, ma se un' inserzione riguarda ad esempio un gioco NES/SNES/gameboy PAL GIG ITA (che adesso vanno tanto di moda) interessante perchè ad una base d'asta bassa, pubblicandolo sulle retronews praticamente informi il 95 % circa della domanda. 95 % perchè solo ad un utenza quasi tutta italiana puo' interessare un gioco pal ita, e tieni di conto che su questo sito ci sono registrati quasi tutti i collezionisti d' Italia (molti di loro dotati di portafoglio gonfissimo) che non esitano un secondo a sparare la puntatona. O, ancora peggio, a fare la supermegaofferta fuori Ebay e far chiudere di prepotenza l'asta, mettendolo in tasca a tutti quelli che avevano puntato. Si, anche il venditore ha colpa in questo caso, ma la verita' sta nel mezzo, la colpa è si del venditore ma c'è anche la scorrettezza dell'offerente. Ripeto, il discorso dell'utilita' e della correttezza delle retronews è discutibilissimo....

capisco quello che dici ma non ci credo :)

se Gamescollection (o io) postiamo un asta appetibile che scade tra una settimana a partire da 1€ di un gioco x che vale 100€, io non ci credo che grazie alla nostra segnalazione il gioco invece di raggiungere il suo valore raggiunga un valore superiore.

i giochi nes/snes o gb ita gig che finiscono a cifre alte non è di sicuro colpa di gamescollection che posta retronews, come dire che tutti i collezionisti d'italia aspettano le retronews per cercare un loro titolo..ma dai..chi ci crede
 
Top
alt3
view post Posted on 12/10/2011, 14:56     +1   -1




penso che se c'è un'asta che ti interessi non vorresti che la mettessero nelle retronews .....
Diverse persone hanno avuto richieste di non inserire determinate aste nelle retronews
perchè interessati all'acquisto

Le retronews danno una maggiore visibilità ai collezionisti che non controllano continuamente le nuove aste ....
 
Top
Videogames-Forever
view post Posted on 12/10/2011, 15:05     +1   -1




CITAZIONE (alt3 @ 12/10/2011, 15:56) 
penso che se c'è un'asta che ti interessi non vorresti che la mettessero nelle retronews .....
Diverse persone hanno avuto richieste di non inserire determinate aste nelle retronews
perchè interessati all'acquisto

Le retronews danno una maggiore visibilità ai collezionisti che non controllano continuamente le nuove aste ....

la verità è che le retronews fanno comodo a tutti

e trovo difficile che in una settimana ad esempio, uno non ha quella mezz'ora per guardarsi su ebay quello che cerca e osserva solo le retro news speranzoso che qualcuno gli linki proprio l'oggetto che sta cercando, anche perchè se tutti farebbero questo ragionamento hai voglia di quanti oggetti invenduti si avrebbero :lollone:

lotto giochi megadrive: http://www.ebay.it/itm/Lotto-Videogiochi-S...f#ht_500wt_1156
 
Top
Ljungberg02
view post Posted on 12/10/2011, 15:16     +1   -1




Più che altro, se è vero che non è "colpa" di GC, e che non è che un oggetto non segnalato possa finire a 3€.. è vera anche un'altra cosa.. ognuno di noi su ebay cerca determinate cose con più veemenza (io ad esempio cerco quasi solo roba MGS, pokemon e poco altro, questo tutti i giorni) magari altre che gli interessano le cerca solo saltuariamente (ad esempio una o due a settimana, o anche meno). Questo vuole dire che un oggetto nelle retronews viene messo in vetrina per tutti, anche per chi è interessato "relativamente" a quel gioco, il quale di norma si scorda persino di cercarlo su ebay, ma una volta che il piatto è servito lo assaggia. Questo invevitabilmente amplia la base di puntatori su quella determinata asta, è inevitabile.

Ad esempio, la limited italiana di MGS ce l'ho nel mio ebay da quando è stata messa in asta, proprio per la mia ossessione di mgs (non mi sfugge un'inserzione). Ora, in realtà non mi interessa, se la voglio la compro e basta, ma se magari speravo in una bella cecchinata di fine asta, oppure nel trattare col venditore adesso che sta a poco, dal momento che è "pubblicizzata" entrambe le soluzioni saranno di difficile attuazione, salvo maggiore esborso.
Ripeto, tu hai fatto bene, ti do ragione sul fatto che l'incisività della sponsorizzazione è minore di quanto si creda.. ma a livello morale da più fastidio di quanto ci si aspetti ;)

Edited by Ljungberg02 - 12/10/2011, 16:17
 
Top
alt3
view post Posted on 12/10/2011, 15:17     +1   -1




CITAZIONE (Videogames-Forever @ 12/10/2011, 16:05) 
CITAZIONE (alt3 @ 12/10/2011, 15:56) 
penso che se c'è un'asta che ti interessi non vorresti che la mettessero nelle retronews .....
Diverse persone hanno avuto richieste di non inserire determinate aste nelle retronews
perchè interessati all'acquisto

Le retronews danno una maggiore visibilità ai collezionisti che non controllano continuamente le nuove aste ....

la verità è che le retronews fanno comodo a tutti

e trovo difficile che in una settimana ad esempio, uno non ha quella mezz'ora per guardarsi su ebay quello che cerca e osserva solo le retro news speranzoso che qualcuno gli linki proprio l'oggetto che sta cercando, anche perchè se tutti farebbero questo ragionamento hai voglia di quanti oggetti invenduti si avrebbero :lollone:

lotto giochi megadrive: www.ebay.it/itm/Lotto-Videogiochi-S...f#ht_500wt_1156

non credo che ci voglia una mezzora ....
cmq quando c'è qualche asta che ti interessa , segnalala subito .... ;)
 
Top
1740 replies since 10/10/2011, 09:52   37325 views
  Share