GamesCollection

Lista Utenti INAFFIDABILI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2010, 15:38     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


*** IMPORTANTE ***

A seguito di spiacevoli diattribe tra alcuni utenti, in merito ad alcune transazioni non andate a buon fine, ho preferito editare in toto il topic per cercare di riportare queste pagine al loro fine primario, evitando discussioni da oratorio.
Spero che vi rendiate conto del fatto che, purtroppo, non sempre le cose possano andare nel migliore dei modi ed al ricevimento dell'oggetto acquistato si può andare incontro a spiacevoli sorprese. Sia che il "danno" sia da imputare al servizio postale piuttosto che ad un'inadeguato imballo, ad una incomprensione tra utenti o qualsiasi cataclisma cosmico, vi prego gentilmente di cercare di raggiungere PRIVATAMENTE e CIVILMENTE un accordo per risolvere la situazione; con buon senso e pazienza tutto è possibile.
Ricorrete a codesto thread SOLO IN CASI ESTREMI e se ritenete che NON VI E' NESSUNA RAGIONEVOLE FORMA DI SOLUZIONE AL PROBLEMA . Vi ricordo inoltre che i mod di sezione e lo staff di GC possono venirvi incontro in qualità di mediatori, per cercare di concludere la discussione con un epilogo possibilmente soddisfacente ed equo per entrambe le parti in causa, ma di certo non possono fare miracoli o darvi le bacchettate sulle mani e mandarvi a letto senza cena per punizione. Siamo qui a disposizione nei limiti degli impegni personali di ogniuno di noi, in caso di richiesta d'aiuto via PM portate pazienza e quanto prima riceverete il supporto necessario. Se e quando proprio non ci sia soluzione di sorta, verrà dato un voto negativo all'utente in causa - venditore o acquirente che sia non importa, la legge è uguale per tutti.
Inoltre, temporaneamente il thread rimane chiuso, verrà aggiornato in automatico dai mod di sezione con le segnalazioni del caso.
Un'ultima aggiunta, in codesto thread verranno accettati SOLAMENTE i commenti degli utenti che intendono dare voto negativo ed una risposta da parte della controparte, ogni altro commento verrà immediatamente cancellato. Al massimo possono venir presi in considerazione futuri ripensamenti degli utenti con conseguente eliminazione del feedback negativo, ovviamente se ENTRAMBE le parti in causa concordano per il reciproco annullamento.


Per evitare reclami si riportano le necessarie specificazioni interpretative: Si invita gli utenti in controversia a cercare tra loro, preventivamente, una conciliazione in via privata e questo prima di riportare feedback negativo nei confronti della controparte, avvalendosi nel caso della collaborazione e mediazione di un moderatore. La segnalazione della controversia prevede il giudizio di merito dello staff che si riserva l'attribuzione del feedback negativo UNICAMENTE alla parte il cui comportamento venga giudicato scorretto. L' assegnazione del feed negativo è quindi sottoposta al vaglio del moderatore per evitare l' ingiusto discredito alla parte il cui comportamento venga ritenuto corretto e rispettoso delle regole di GC e del contratto di compravendita. Non vige quindi la regola della corresponsione reciproca del feedback, il feedback negativo eventualmente corrisposto a titolo di ritorsione dalla parte soccombente non sarà riportato nell'elenco utenti inaffidabili. [AQUARIUS19]


Lista Utenti Inaffidabili

Deka
Mafuyu
the Joker74
ennioduca
djmate
Sawakita29
Videogames-forever
Lordformat

Edited by berserk1981 - 26/7/2011, 12:09
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2013, 08:14     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Ripulito il topic dai commenti. Riccardoal83 niente lista utenti inaffidabili ma cortesemente comportati in maniera più adeguata e rispettosa del regolamento del forum nonchè degli utenti stessi.

Edited by Aquarius19 - 2/10/2013, 10:44
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 08:48     +1   -1
Avatar

⭐⭐

Group:
Member
Posts:
13,460

Status:
ANON


Feedback negativo per M@verick72, tempi biblici per ricevere foto del materiale e risposte. Dopo praticamente due mesi di attesa in cui alla fine sembriamo essere giunti a una conclusione positiva sparisce nuovamente. All'ennesima mia sollecitazione per dispetto cambia i metodi di pagamento e spedizione per cui ci eravamo accordati precedentemente e alla fine manda all'aria tutta la trattativa tirandosi indietro.
 
Top
view post Posted on 18/2/2018, 19:14     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


Feed negativo per MrHard. Ho già inviato a un moderatore la segnalazione sulle violazioni del regolamento del mercatino da parte del suddetto utente e mi rendo disponibile a inviare tutti gli screen del caso, ovvero il topic del mercatino prima che MrHard lo modificasse, i messaggi privati su questo sito e i messaggi su whatsapp. Ovviamente posso fare tutto ciò solamente in conformità con la legge sulla privacy, pertanto invito MrHard a fornirmi l'autorizzazione scritta per fornire allo staff di questo sito le tutte le nostre conversazioni. Ovviamente l'eventuale autorizzazione a fornire tutto allo staff sarebbe reciproca, ovvero lui la fornirebbe a me e io automaticamente la fornirei a lui, per la massima trasparenza e correttezza, pertanto attendo la suddetta autorizzazione da parte di MrHard.
 
Top
view post Posted on 21/2/2018, 10:06     +1   -1
Avatar

Dev Master

Group:
Member
Posts:
2,754

Status:
OFFLINE


Odio questi teatrini, ma chiamato in causa mi sento in obbligo a fornire spiegazioni alla community.

Senza entrare nei dettagli vi informo che il contenzioso tra me è l'utente qui sopra si è concluso con un'ammonizione nei suoi confronti.

Vi sconsiglio caldamente di avviare qualsiasi trattativa con lui al fine di preservare la vostra salute mentale
 
Top
view post Posted on 21/2/2018, 16:30     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (MrHard @ 21/2/2018, 10:06) 
Odio questi teatrini, ma chiamato in causa mi sento in obbligo a fornire spiegazioni alla community.

Senza entrare nei dettagli vi informo che il contenzioso tra me è l'utente qui sopra si è concluso con un'ammonizione nei suoi confronti.

Vi sconsiglio caldamente di avviare qualsiasi trattativa con lui al fine di preservare la vostra salute mentale

Perchè invece di fornire parole alla community non fornisci direttamente gli screen delle nostre conversazioni? Se mi autorizzi a farlo, io autorizzo automaticamente te, perchè non ho nulla da nascondere, IO. L'ammonizione di cui parli, riguarda ebay (specificalo, per correttezza, se sai cos'è), in quanto mi hai segnalato per oggetto non pagato, perchè dalle foto che tu stesso mi hai fornito su whatsapp, l'oggetto non corrispondeva alla descrizione e le foto stesse sono contraddittorie (etichetta prima integra, e poi strappata). Invece di aprire per ovvi motivi una controversia per annullamento acquisto (come ti avevo chiesto), per farmi uno sgarbo hai voluto aprire quella per oggetto non pagato, ma ciò si è concluso con un feedback negativo nei tuoi confronti (su ebay), mentre invece l'ammonimento di ebay che hai voluto farmi avere per vendetta sarà rimosso. Piccola nota. Mi avevi promesso su questo forum che mi avresti tenuto da parte la console, per poi ritrovarmela, senza che tu abbia detto niente, all'asta su ebay. Io ovviamente le prove concrete di tutto quello che dico le ho, e se mi autorizzi sono disposto a uscirle fuori.
 
Top
Rodzo
view post Posted on 21/2/2018, 16:50     +1   -1




Ma... di grazia, se riguarda una controversia ebay che ci incastra GC?
 
Top
view post Posted on 21/2/2018, 16:55     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Rodzo @ 21/2/2018, 16:50) 
Ma... di grazia, se riguarda una controversia ebay che ci incastra GC?

Semplicissimo. Lui mi aveva promesso la console qui su gamescollection, per poi ritrovarmela (la stessa console che lui diceva che mi avrebbe tenuto da parte), all'asta su ebay. Me la sono aggiudicata pure su ebay, e tramite le foto che lui stesso mi ha inviato tramite whatsapp (solo dopo essermela aggiudicata su ebay, dopo avergliele chieste invano già da tempo su gamescollection), ho scoperto alcune contraddizioni.
 
Top
Zeph
view post Posted on 22/2/2018, 23:12     +1   -1




Mh! Credo si parli della prima XBOX.
Conosco poco MrHard (whatsapp?), ma la mia trattativa con lui fu positiva, anni addietro.

Pongo alcune domande per purissima curiosità:

1. Perchè GabryGamer avrebbe in qualche modo minato la salute mentale del DURO?
2. A quanto si era conclusa l'asta eBay?
3. Siamo sicuri che non fosse stata messa simultaneamente nel topic mercatino, su eBay, Subito e altri forum?
- Può capitare se non viene specificato "in vendita anche altrove".
 
Top
view post Posted on 23/2/2018, 05:07     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
811

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Zeph @ 22/2/2018, 23:12) 
Mh! Credo si parli della prima XBOX.
Conosco poco MrHard (whatsapp?), ma la mia trattativa con lui fu positiva, anni addietro.

Pongo alcune domande per purissima curiosità:

1. Perchè GabryGamer avrebbe in qualche modo minato la salute mentale del DURO?
2. A quanto si era conclusa l'asta eBay?
3. Siamo sicuri che non fosse stata messa simultaneamente nel topic mercatino, su eBay, Subito e altri forum?
- Può capitare se non viene specificato "in vendita anche altrove".

Grazie per l'interessamento, sarò felice di risponderti.

1) Dal canto mio posso dirti che la Xbox mi era stata messa da parte (a detta sua) per 150 euro. Gli avevo chiesto invano delle foto qui su gamescollection per poi ritrovarmela all'asta su ebay, senza che lui inizialmente avesse specificato sul suo mercatino "in vendita anche altrove" (e nonostante mi fosse stata messa da parte). Me la sono aggiudicata pure lì e dopo che finalmente mi sono state inviate le foto (dopo la chiusura dell'asta), ho scoperto che la Xbox non era sigillata. Alla fine, dopo una lunga discussione, dove tra l'altro era anche spuntata una foto (sempre su whatsapp) dove l'etichetta bianca appariva strappata e diversa da quelle nelle inserzioni (e a differenza pure delle foto iniziali inviatemi su whatsapp), gli ho chiesto su ebay di annullare l'acquisto, dato che non corrispondeva alla descrizione (mancanza non segnalata del sigillo ed etichetta strappata). Per tutta risposta lui, invece di avviare la procedura di annullamento dell'acquisto, ha avviato quella di segnalazione per oggetto non pagato, pur di farmi ammonire da ebay. Gli ho chiesto di scambiarci l'autorizzazione reciproca per inoltrare ai moderatori gli screen di tutte le nostre conversazioni (messaggi privati su gamescollection e whatsapp), ma ancora non me l'ha concessa e non ha neanche risposto in tal senso.
2) 252 €, ben 102 in più di quanto l'avevo prenotata (e mi era stata "messa da parte") qui su gamescollection;
3) Era messa simultaneamente sia sul mercatino che su ebay e l'asta si era conclusa quando nel mercatino NON era stato ancora specificato che le console fossero in vendita pure altrove (ho lo screen pure del mercatino prima che fosse modificato con l'aggiunta "in vendita anche altrove")

Per altre domande, sono disponibile a rispondere.
 
Top
view post Posted on 23/2/2018, 08:08     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,409

Status:
OFFLINE


Buongiorno, Gabriele. Mi sembrate sicuro di sé senza timori, giusto?
Conosco distintamente MrHard, non me lo aspettavo la sua scorrettezza (con la "s" iniziale), ricordavo che era un bravo ragazzo una volta per la sua raffinatezza ma stavolta, a quanto pare se ho appreso bene, è caduto nel torto.
Ho visto le sue aste con ID user già noto, una nota che forse sapete già: prima lui richiede solo ritiro a mano nelle prime aste ma poi rimette un'asta di una console con la spedizione.
Che gli sia successo qualcosa negli ultimi anni?
 
Top
view post Posted on 23/2/2018, 10:11     +1   +1   -1
Avatar

Dev Master

Group:
Member
Posts:
2,754

Status:
OFFLINE


Kray per favore non ti ci mettere anche tu a scrivere minchiate.

Zeph: ti sconsiglio di avviare trattative con GabriGamer perché petulante e ossessivo.

Breve riassunto della triste storia:
- metto in vendita gli oggetti sul forum, ebay e subito
- inserisco immediatamente il vincolo di ritiro a mano, su tutti i portali
- dimentico di informare gli utenti del forum che gli oggetti sono in vendita anche altrove (nella vecchia inserzione del mercatino era però presente, che mi sia considerata l'attenuante di distrazione e non dolo)
- l'utente GabryGamer si prenota, ignorando le condizioni di vendita
- gli spiego che non ho la possibilità di spedire, insiste, mi rendo disponibile
- ricevo offerte su ebay
- revoco la mia disponibilità all'utente, non per una questione economica (180€ - tasse ebay sarebbe stato uguale che venderlo sul forum) ma per una questione puramente logistica, vincolata comunque alle chiare condizioni di vendita
- modifico l'inserzione di vendita sul forum, inserendo la voce "in vendita anche altrove", non per simulare le mie intenzioni pregresse ma per informare gli altri utenti eventualmente interessati agli acquisti
- GabriGamer decide allora di concorrere all'asta, aggiudicandosi la console a 250€ e ignorando nuovamente la mia impossibilità alla spedizione palesata anche nell'inserzione ebay. "Nessuna spedizione prevista - solo ritiro a mano".
- mi rendo nuovamente disponibile alla spedizione in attesa del pagamento
- l'utente mi chiede altre foto prima di procedere al pagamento (capirò poi che è solo un vile tentativo di ricevere uno sconto sul valore finale)
- Da regolamento la richiesta di foto va fatta PRIMA della chiusura dell'asta. Nel momento in cui si fanno offerte si accetta un contratto. Mi rendo comunque disponibile a fugare ogni dubbio inviando altre foto certo della bontà del prodotto
- vengo accusato di vendere materiale usato spacciato per nuovo
- apro una discussione sul forum chiedendo se la mancanza del sigillo fosse normale. Lo è, Microsoft non sigillava il bordo inferiore
- nonostante ne abbia vendute a decine di xbox, proprio su questo forum e nessuno si sia mai lamentato, apro una discussione:
https://gamescollection.forumcommunity.net/...0562799#newpost
- l'utente insiste che l'xbox non è nuova e che per un oggetto in queste condizioni è disposto a spendere al massimo 150€
- gli spiego che io pagherò commissioni su 250€ quindi non mi è possibile scontare, mi rendo disponibile ad annullare la transazione avendo un offerente ancora interessato e con possibilità di ritiro a mano
- GabryGamer si rifiuta di annullare la transazione ebay ma si rifiuta anche di pagare
- perdo il secondo acquirente interessato
- GabryGamer ufficializza la sua intenzione ad annullare la transazione ebay
- apro contestazione ebay per oggetto non pagato
- ricevo accredito commissione finale e rimozione feedback negativo entro 48 ore

Edited by MrHard - 23/2/2018, 13:34
 
Top
view post Posted on 23/2/2018, 11:07     +2   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
ADMIN GRAFICA
Posts:
14,439

Status:
ANON


Io non conosco MrHard, ma so che oltre un certo livello di *Mintness* (relativo ad una console o ad un gioco) diventa molto facile che l'eventuale oggetto si presti a sofismi che in fase di trattativa possono farla saltare da un secondo all'altro, ed alcuni sono maestri nel cercare peli nell'uovo allo scopo di strappare uno sconto in fase di trattativa (o più semplicemente, c'è il difetto "Y" e non lo voglio più, adesso ti attacchi, non me ne frega niente che abbiamo speso due ore al telefono e mi hai fatto quindici fotografie in varie angolazioni, stammi bene, ciao ciao e sei pure un furbone, ti farò cattiva pubblicità, vedrai, etc. etc.).


Io avevo un Sega Mega Drive boxato e nuovo che alla fine per esasperazione ho aperto ed ora lo uso per giocare.

E' anche vero che ad alcuni compratori piace che la console o il gioco "X" sia sigillato. E così per loro dev'essere.

E può darsi che MrHard abbia subodorato l'esigenza del compratore e, vuoi per esperienza o per lungimiranza, deciso di non venderla a GabryGamer per evitare grattacapi (come è stato). Perchè a me personalmente pare di capire che non glie la volesse cedere sin dall'inizio.

Però mi chiedo, perchè dopo cercare e tanto insistere, aggiudicarsi questa console forzatamente - accettando anche il prezzo superiore che su eBay è comunque anche il risultato di un'asta, nonchè chiaramente visibile - per poi tirarsi indietro? Se la console ti serve, sigillo o non sigillo, prendila.

E non sfiancate chiedendo di prenotare le cose, rimandando a date da destinarsi, che poi il venditore le deve tenere per mesi e mesi ed alla fine salta il treno buono per venderla e deve tenersela.. O è costretto a svenderla e non ci rientra neppure con la pecunia.

Questo è il mio parere. Comunque, se ho capito di quale Xbox quale si tratta, le condizioni erano pazzesche. Altrimenti non credo che se la sarebbero contesa all'asta più persone.

E quindi, cosa c'è?

C'è che sulla baia il prezzo dell'asta lo fa chi compra: una volta che ti aggiudichi una cosa, trovare cavilli per darsi indietro (vuoi perchè ci si è resi conto di starla pagando troppo, vuoi perchè si vuole trovare un difetto per strappare uno sconto) non è molto bello.

Che si riassume nel:
CITAZIONE
- l'utente insiste che l'xbox non è nuova e che per un oggetto in queste condizioni è disposto a spendere al massimo 150€

Imporsi col prezzo "Y" una volta aver vinto ad un'asta, facendo di tutto per vincerla.. E poi dire “Aspetta, la sto pagando troppo! Vale 150€ quindi adesso vediamo se è tutto perfetto e sacrosanto, immacolato, e poi ne riparliamo..” non penso sia una cosa tanto corretta.

E' anche vero che MrHard, seppure sicuramente esacerbato e stufo, poteva evitare di segnalare l'oggetto come non pagato. Semplicemente poteva tenere i toni più cordiali invece di sbroccare. E, seppure rimostrante, accettare e rispettare i canoni di paragone di GabryGamer.


E poi comunque è una trattativa conclusa sulla baia, alla fin fine.
 
Top
view post Posted on 23/2/2018, 12:05     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,409

Status:
OFFLINE


Ah, MrHard, però sono sorpreso che mi dici che ho scritto "minchiate", ma allora perché dici anche che ci rimetto pure io? Non capisco, ci hai rimesso DUE GIORNI dalla prima risposta posta qui a spiegarci cosa era successo, ovverosia prima hai scritto di non voler entrare nei dettagli altrimenti non scrivevo poi le minchiate!

Ora che ho appreso cosa è successo veramente, meglio star zitto e guardare soltanto.

Edited by kray7 - 23/2/2018, 18:42
 
Top
view post Posted on 23/2/2018, 14:01     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Oge @ 23/2/2018, 11:07) 
Io non conosco MrHard, ma so che oltre un certo livello di *Mintness* (relativo ad una console o ad un gioco) diventa molto facile che l'eventuale oggetto si presti a sofismi che in fase di trattativa possono farla saltare da un secondo all'altro, ed alcuni sono maestri nel cercare peli nell'uovo allo scopo di strappare uno sconto in fase di trattativa (o più semplicemente, c'è il difetto "Y" e non lo voglio più, adesso ti attacchi, non me ne frega niente che abbiamo speso due ore al telefono e mi hai fatto quindici fotografie in varie angolazioni, stammi bene, ciao ciao e sei pure un furbone, ti farò cattiva pubblicità, vedrai, etc. etc.).


Io avevo un Sega Mega Drive boxato e nuovo che alla fine per esasperazione ho aperto ed ora lo uso per giocare.

E' anche vero che ad alcuni compratori piace che la console o il gioco "X" sia sigillato. E così per loro dev'essere.

E può darsi che MrHard abbia subodorato l'esigenza del compratore e, vuoi per esperienza o per lungimiranza, deciso di non venderla a GabryGamer per evitare grattacapi (come è stato). Perchè a me personalmente pare di capire che non glie la volesse cedere sin dall'inizio.

Però mi chiedo, perchè dopo cercare e tanto insistere, aggiudicarsi questa console forzatamente - accettando anche il prezzo superiore che su eBay è comunque anche il risultato di un'asta, nonchè chiaramente visibile - per poi tirarsi indietro? Se la console ti serve, sigillo o non sigillo, prendila.

E non sfiancate chiedendo di prenotare le cose, rimandando a date da destinarsi, che poi il venditore le deve tenere per mesi e mesi ed alla fine salta il treno buono per venderla e deve tenersela.. O è costretto a svenderla e non ci rientra neppure con la pecunia.

Questo è il mio parere. Comunque, se ho capito di quale Xbox quale si tratta, le condizioni erano pazzesche. Altrimenti non credo che se la sarebbero contesa all'asta più persone.

E quindi, cosa c'è?

C'è che sulla baia il prezzo dell'asta lo fa chi compra: una volta che ti aggiudichi una cosa, trovare cavilli per darsi indietro (vuoi perchè ci si è resi conto di starla pagando troppo, vuoi perchè si vuole trovare un difetto per strappare uno sconto) non è molto bello.

Che si riassume nel:
CITAZIONE
- l'utente insiste che l'xbox non è nuova e che per un oggetto in queste condizioni è disposto a spendere al massimo 150€

Imporsi col prezzo "Y" una volta aver vinto ad un'asta, facendo di tutto per vincerla.. E poi dire <i>“Aspetta, la sto pagando troppo! Vale 150€ quindi adesso vediamo se è tutto perfetto e sacrosanto, immacolato, e poi ne riparliamo..”

E poi comunque è una trattativa conclusa sulla baia, alla fin fine.

Esatto e come tale resta da vedere su ebay evitiamo di dilungare sul topic con post non attinenti
 
Web Contacts  Top
22 replies since 6/12/2010, 15:38   2947 views
  Share