GamesCollection

Negozianti furboni, quando eravate ad un passo dal successo..

« Older   Newer »
  Share  
zipfaster85
icon13  view post Posted on 1/12/2010, 22:31     +1   -1




Ciao a tutti!! ho creato questa discussione per sapere se a qualcuno di voi è capitata una situazione simile:
un amico (non collezionista, ovviamente) mi dice che ha visto in un negozio di videogiochi un handheld abbastanza raro che cercavo da mooolto tempo, nuovo sigillato...
Allorchè contatto subito il negozio telefonicamente...parlo con il negoziante (nn esperto di retrogaming) e riesco a trattare per avere il suddetto handheld a 10 euro (un affarone). Me lo faccio mettere da parte per andare a prenderlo il giorno dopo, visto che il suddetto negozio è a 40 km da casa mia :D
Sapendo dell'uscita di Super Mario All Stars per Wii, il giorno dopo, prima di partire, richiamo il negozio per sapere se gli è gia' arrivato, cosi' avrei preso anche quello, all'occorrenza.
Il negoziante mi risponde cosi':
''Ciao, si guarda mi arriva oggi. Ah, a proposito, per quel gioco ci ho ripensato: te lo metto 25 euro perchè è raro e ho visto che vale. A 10 euro è regalato.'' :blink:
Ora, va bene che comunque anche a 25 euro sarebbe preso bene, ma la cosa che mi ha dato veramente noia è il fatto che l'abbia messo il giorno prima su ebay senza dirmi nulla, a 30 euro, quando sapeva benissimo che mi sarei fatto 40 km x andare li' a comprarlo. E se l'avesse venduto?
Bastardo infame. Non gli comprero' niente solo per l'atteggiamento che ha avuto.
 
Top
view post Posted on 1/12/2010, 22:43     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (zipfaster85 @ 1/12/2010, 22:31) 
Il negoziante mi risponde cosi':
''Ciao, si guarda mi arriva oggi. Ah, a proposito, per quel gioco ci ho ripensato: te lo metto 25 euro perchè è raro e ho visto che vale. A 10 euro è regalato.'' :blink:

L'acquirente risponde così:

"TIENTELOOOO!!!!!!!!"
 
Top
zipfaster85
view post Posted on 1/12/2010, 22:55     +1   -1




Eh infatti se l'è tenuto...tra l'altro l'handheld è uno di quei giochini simil mini game boy che si trovano anche al mediaworld a 10 euro...parachute..un remake di un game & watch originale dell'81, che per assurdo vale proprio 30 euro loose circa su ebay!!! a sto punto mi compro su ebay quello dell'81....Ma poi avessi sentito che discorsi...è del 1998...è raro...rarissimo!!!! allora il mio donkey kong jr nuovo di pacca dell'82 cos'è??? un miracolo???? ma vafff.. image

Ehi randagio!! ho notato ora che sei di Lazzeretto!!! io sono di Empoli!!! image
ma guarda te com'è piccolo il mondo...pensavo che il collezionista piu' vicino a casa mia fosse minimo 30 km di distanza...
 
Top
view post Posted on 1/12/2010, 23:05     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Capita, la correttezza non appartiene a tutti..! bisogna rispettare al parola.
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 01:13     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
ONLINE


CITAZIONE (randagio1972 @ 1/12/2010, 22:43) 
CITAZIONE (zipfaster85 @ 1/12/2010, 22:31) 
Il negoziante mi risponde cosi':
''Ciao, si guarda mi arriva oggi. Ah, a proposito, per quel gioco ci ho ripensato: te lo metto 25 euro perchè è raro e ho visto che vale. A 10 euro è regalato.'' :blink:

L'acquirente risponde così:

"TIENTELOOOO!!!!!!!!"

avrei aggiunto altro io :jim:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2010, 09:27     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,550

Status:
ONLINE


Bè, se è per questo, c'è anche un negozio dove la percentuale di successo NON esiste.

L'Old games di Milano.

:D:D:D:D:D
 
Top
zipfaster85
view post Posted on 2/12/2010, 10:34     +1   -1




Lo conosco MOLTO bene. Hanno anche lo stand al Lucca comics, se non mi sbaglio.
Penso sia l'unico negozio in Italia, se non nel MONDO, dove scrivono i prezzi dei giochi DIRETTAMENTE sul gioco stesso.
Almeno tutte le volte che vedi la cartuccia ti ricordi quanto l'hai pagata :D ahahahahah
A me capito' per le mani uno Xevious per NES di un ragazzo che l'aveva comprato da loro a Lucca.
La cartuccia, con tantissimo olio di gomito e crema idratante (miracolosa) la recuperai ma per la scatola non ci fu storia.
:nonso:
 
Top
Lightsly
view post Posted on 2/12/2010, 11:12     +1   -1




CITAZIONE (zipfaster85 @ 2/12/2010, 10:34) 
Lo conosco MOLTO bene. Hanno anche lo stand al Lucca comics, se non mi sbaglio.
Penso sia l'unico negozio in Italia, se non nel MONDO, dove scrivono i prezzi dei giochi DIRETTAMENTE sul gioco stesso.
Almeno tutte le volte che vedi la cartuccia ti ricordi quanto l'hai pagata :D ahahahahah
A me capito' per le mani uno Xevious per NES di un ragazzo che l'aveva comprato da loro a Lucca.
La cartuccia, con tantissimo olio di gomito e crema idratante (miracolosa) la recuperai ma per la scatola non ci fu storia.
:nonso:

Confermo, hanno lo stand a Lucca comics <_<

I prezzi li trovo esageratamente alti.

Posso capire 100 euro per un Suikoden II (anche se con il prezzo scritto col pennarello secondo me perde valore), ma la maggior parte dei prezzi sono allucinanti, sembra che sia tutto rarissimo.

Devil May Cry 3 usato a 50 euro quando mai si è sentito??? :wacko:
 
Top
zipfaster85
view post Posted on 2/12/2010, 11:46     +1   -1




Ora va di moda il RARISSIMO. Bimbiminkia playstationari che trovano robetta NES al mercatino dell'usato a 5 euro e che provano a rivendertela a 50 euro l'uno perchè devono comprarsi FIFA. Mi è capitato anche questo.
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 12:23     +1   -1

Le Sacre Chiavi fatte con una pietra dai poteri straordinari, che cristallizza il tempo, sono state rubate!! La tua missione è trovarle ed utilizzare i loro poteri contro le forze del male!!!BARCODE BATTLER

Group:
Member
Posts:
5,775
Location:
Provincia di Livorno (BOIA DEH!!)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (zipfaster85 @ 1/12/2010, 22:55) 
Eh infatti se l'è tenuto...tra l'altro l'handheld è uno di quei giochini simil mini game boy che si trovano anche al mediaworld a 10 euro...parachute..un remake di un game & watch originale dell'81, che per assurdo vale proprio 30 euro loose circa su ebay!!! a sto punto mi compro su ebay quello dell'81....Ma poi avessi sentito che discorsi...è del 1998...è raro...rarissimo!!!! allora il mio donkey kong jr nuovo di pacca dell'82 cos'è??? un miracolo???? ma vafff.. image

Ehi randagio!! ho notato ora che sei di Lazzeretto!!! io sono di Empoli!!! image
ma guarda te com'è piccolo il mondo...pensavo che il collezionista piu' vicino a casa mia fosse minimo 30 km di distanza...

Parachutes lo puoi vincere anche a 10 euro è veramente stra comune!

Anche tu Toscano? Io abito in provincia di Livorno!
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2010, 12:51     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
ONLINE


CITAZIONE (colui che cambia @ 2/12/2010, 09:27) 
Bè, se è per questo, c'è anche un negozio dove la percentuale di successo NON esiste.

L'Old games di Milano.

:D:D:D:D:D

quelli sono dei miti :cribbiosilvio:
 
Web Contacts  Top
gerrysc0tty
view post Posted on 2/12/2010, 13:12     +1   -1




CITAZIONE (zipfaster85 @ 1/12/2010, 22:55) 
Eh infatti se l'è tenuto...tra l'altro l'handheld è uno di quei giochini simil mini game boy che si trovano anche al mediaworld a 10 euro...parachute..un remake di un game & watch originale dell'81, che per assurdo vale proprio 30 euro loose circa su ebay!!! a sto punto mi compro su ebay quello dell'81....Ma poi avessi sentito che discorsi...è del 1998...è raro...rarissimo!!!! allora il mio donkey kong jr nuovo di pacca dell'82 cos'è??? un miracolo???? ma vafff.. image

Ehi randagio!! ho notato ora che sei di Lazzeretto!!! io sono di Empoli!!! image
ma guarda te com'è piccolo il mondo...pensavo che il collezionista piu' vicino a casa mia fosse minimo 30 km di distanza...

io abito a 20 minuti da empoli! :) toscanaccio!!!
 
Top
°Valefix°
view post Posted on 2/12/2010, 15:47     +1   -1




CITAZIONE (zipfaster85 @ 2/12/2010, 10:34) 
Lo conosco MOLTO bene. Hanno anche lo stand al Lucca comics, se non mi sbaglio.
Penso sia l'unico negozio in Italia, se non nel MONDO, dove scrivono i prezzi dei giochi DIRETTAMENTE sul gioco stesso.
Almeno tutte le volte che vedi la cartuccia ti ricordi quanto l'hai pagata :D ahahahahah
A me capito' per le mani uno Xevious per NES di un ragazzo che l'aveva comprato da loro a Lucca.
La cartuccia, con tantissimo olio di gomito e crema idratante (miracolosa) la recuperai ma per la scatola non ci fu storia.
:nonso:

Cavolo, mi sa allora che li ho visti al Lucca Comics, mamma mia scandalosi :ohii:
C'era sto stand con il prezzo dei giochi scritto sulle confezioni, ricordo che molti giochi avranno passato chissà quante mani per quanto erano tenuti male.
Sempre lo stesso stand ricordo che aveva qualche resident evil per game cube sigillato a prezzi assurdi, mi sembra che avesse il primo e il due sigillati e li vendeva a più di 100 euro, peccato che erano le versioni PAL-uk che sono molto comuni e di certo non valgono quel prezzo.
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 16:31     +1   -1
Avatar

Sull'orlo del tempo

Group:
Member
Posts:
1,881
Location:
Roma

Status:
ANON


Di negozianti furboni ne conosco pure troppi... che hanno sul pc la schermata di eBay per vedere quanto togliere dalle tasche dell'acquirente... vi dico solo che una volta un tizio mi voleva dare una copia loose (tutta impolverata) di Yoshi Story per N64 a 50 euro. :lol:
 
Web  Top
Altharion
view post Posted on 2/12/2010, 17:15     +1   -1




CITAZIONE (°Valefix° @ 2/12/2010, 15:47) 
CITAZIONE (zipfaster85 @ 2/12/2010, 10:34) 
Lo conosco MOLTO bene. Hanno anche lo stand al Lucca comics, se non mi sbaglio.
Penso sia l'unico negozio in Italia, se non nel MONDO, dove scrivono i prezzi dei giochi DIRETTAMENTE sul gioco stesso.
Almeno tutte le volte che vedi la cartuccia ti ricordi quanto l'hai pagata :D ahahahahah
A me capito' per le mani uno Xevious per NES di un ragazzo che l'aveva comprato da loro a Lucca.
La cartuccia, con tantissimo olio di gomito e crema idratante (miracolosa) la recuperai ma per la scatola non ci fu storia.
:nonso:

Cavolo, mi sa allora che li ho visti al Lucca Comics, mamma mia scandalosi :ohii:
C'era sto stand con il prezzo dei giochi scritto sulle confezioni, ricordo che molti giochi avranno passato chissà quante mani per quanto erano tenuti male.
Sempre lo stesso stand ricordo che aveva qualche resident evil per game cube sigillato a prezzi assurdi, mi sembra che avesse il primo e il due sigillati e li vendeva a più di 100 euro, peccato che erano le versioni PAL-uk che sono molto comuni e di certo non valgono quel prezzo.

Di un Dreamcast loose venduto al (secondo loro) convenientissimo prezzo di 160 euro ne vogliamo parlare? :lol: ma è come sparare sulla croce rossa.
I miei idoli sono i negozianti anziani che fanno la conversione lira-euro 1:1 e ti propongono giochi NES invendibili a 70 euro :lol: :duchunt:
 
Top
25 replies since 1/12/2010, 22:31   371 views
  Share