GamesCollection

[NINTENDO] Dsi non si accende più, help me

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2010, 17:26     +1   -1

Le Sacre Chiavi fatte con una pietra dai poteri straordinari, che cristallizza il tempo, sono state rubate!! La tua missione è trovarle ed utilizzare i loro poteri contro le forze del male!!!BARCODE BATTLER

Group:
Member
Posts:
5,775
Location:
Provincia di Livorno (BOIA DEH!!)

Status:
OFFLINE


Ciao ragazzi ho un problema con il mio nintendo dsi comprato nemmeno due mesi fa, non si accende più. Ci ho giocato una settimana fa ed era tutto ok, adesso provo ad accendere ma niente non parte. Ho provato a ricaricare la batteria ma dopo appena 2 minuti di carica la spia rossa si spegne, che vuol dire? Andata la batteria? O forse non va il cavetto dell'alimentazione?

Per un eventuale sostituzione, essendo in garanzia, qualcuno ha già avuto a che fare con l'assistenza clienti?

Grazie a tutti
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2010, 19:02     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Dovresti vedere se qualcuno può èrestarti un caricatore o batteria per fare delle prove
 
Top
Capoz
view post Posted on 28/11/2010, 20:30     +1   -1




è saltato un fusibile, puoi toglierlo e mettere un ponte oppure fartelo passare in garanzia

registrati e segui questa guida
http://www.console-inf.com/forum/tutorial-...ds-t375899.html
 
Top
Altharion
view post Posted on 28/11/2010, 20:41     +1   -1




CITAZIONE (Capoz @ 28/11/2010, 20:30) 
è saltato un fusibile, puoi toglierlo e mettere un ponte oppure fartelo passare in garanzia

registrati e segui questa guida
www.console-inf.com/forum/tutorial-...ds-t375899.html

Grazie Capoz, sembra una guida molto interessante oltre che utile ;)
 
Top
Capoz
view post Posted on 28/11/2010, 20:54     +1   -1




ne ho sistemati 3 con quella guida, occhio che aprire quel maledetto coso è una rottura!
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 22:22     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


Si ma ho come la sensazione che il DSi di Doshin sia spacciato.
Se vuoi dargli la giusta morte, mandalo a me che ci penso io a finirlo :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2010, 22:29     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


C'è poco da pensarci Doshin. Se lo hai comprato 2 mesi fà è tutto in garanzia, comprese le batterie (che di solito hanno solo 6 mesi a differenza della console che ha 2 anni). Io non lo aprirei fossi in te, altrimenti perdi la garanzia. Io lo porterei direttamente al negoziante, scontrino alla mano, e ti verrà riparato aggratis. L'unica nota negativa è che lo rivedrai fra 20gg, o un mese circa. Comunque, personalmente non ho mai avuto a che fare con l'assistenza Nintendo, ma penso che sia una ditta seria :D
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 23:12     +1   -1

Le Sacre Chiavi fatte con una pietra dai poteri straordinari, che cristallizza il tempo, sono state rubate!! La tua missione è trovarle ed utilizzare i loro poteri contro le forze del male!!!BARCODE BATTLER

Group:
Member
Posts:
5,775
Location:
Provincia di Livorno (BOIA DEH!!)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (randagio1972 @ 28/11/2010, 22:29) 
C'è poco da pensarci Doshin. Se lo hai comprato 2 mesi fà è tutto in garanzia, comprese le batterie (che di solito hanno solo 6 mesi a differenza della console che ha 2 anni). Io non lo aprirei fossi in te, altrimenti perdi la garanzia. Io lo porterei direttamente al negoziante, scontrino alla mano, e ti verrà riparato aggratis. L'unica nota negativa è che lo rivedrai fra 20gg, o un mese circa. Comunque, personalmente non ho mai avuto a che fare con l'assistenza Nintendo, ma penso che sia una ditta seria :D

Ho chiamato il gamestop e mi hanno detto che loro non sostituiscono i ds, la nintendo viene direttamente a casa mia a prelevarlo! Mi secca lasciarglielo per mesi

@ sax, domani vado da un amico e provo a vedere se risolvo il problema
@ capoz, il sito è ottimo ma non sono un abile saldatore
@ fede, se non lo sistemo e ci sono problemi faccio mentre lo brucio! :lol:

grazie a tutti per i messaggi!
 
Web  Top
Capoz
view post Posted on 28/11/2010, 23:20     +1   -1




puoi togliere la batteria attaccare il ds alla corrente e accenderlo vedi se va o no
 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 00:08     +1   -1

Le Sacre Chiavi fatte con una pietra dai poteri straordinari, che cristallizza il tempo, sono state rubate!! La tua missione è trovarle ed utilizzare i loro poteri contro le forze del male!!!BARCODE BATTLER

Group:
Member
Posts:
5,775
Location:
Provincia di Livorno (BOIA DEH!!)

Status:
OFFLINE


cioè potrebbe cambiare qualcosa se lo attacco alla corrente con o senza batteria? Non capisco cosa possa esserci di diverso ma avendo poca esperienza in certi campi ovviamente mi fido del tuo consiglio e provo.

grazie
 
Web  Top
Capoz
view post Posted on 29/11/2010, 08:40     +1   -1




allora se il problema come dice qualcun altro fosse la batteria tu puoi provare a svitare la vite a croce dietro, togliere la batteria e accendere il dsi attaccandolo con il caricatore alla corrente

Se anche così non parte vuol dire che non è la batteria ma quei fusibili che ti ho detto, mentre se si accende allora hai la batteria da sostituire

Siccome è in garanzia ti consiglio di fartelo cambiare da nintendo ci mettono circa 3 settimane
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 12:20     +1   -1

Le Sacre Chiavi fatte con una pietra dai poteri straordinari, che cristallizza il tempo, sono state rubate!! La tua missione è trovarle ed utilizzare i loro poteri contro le forze del male!!!BARCODE BATTLER

Group:
Member
Posts:
5,775
Location:
Provincia di Livorno (BOIA DEH!!)

Status:
OFFLINE


ok grazie mille Capoz, provo oggi a svitare la batteria!

Scusami se ti ho risposto solamente adesso ma mi ero dimenticato del topic

grazie ancora
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2010, 12:55     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


scusa se lo hai preso 2 mesi fa non è in garanzia ?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2010, 13:13     +1   -1

Le Sacre Chiavi fatte con una pietra dai poteri straordinari, che cristallizza il tempo, sono state rubate!! La tua missione è trovarle ed utilizzare i loro poteri contro le forze del male!!!BARCODE BATTLER

Group:
Member
Posts:
5,775
Location:
Provincia di Livorno (BOIA DEH!!)

Status:
OFFLINE


si berz, ma capisci che se lo prendono ora in assistenza me lo riportano anno nuovo e quindi per le feste che sono a casa con i parenti, qualche partitella si faceva tutti insieme!:-(
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2010, 14:16     +1   -1
Avatar

Dev Master

Group:
Member
Posts:
2,754

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Capoz @ 28/11/2010, 20:30) 
è saltato un fusibile, puoi toglierlo e mettere un ponte oppure fartelo passare in garanzia

registrati e segui questa guida
www.console-inf.com/forum/tutorial-...ds-t375899.html

il nostro riparatore ufficiale non sbaglia mai un colpo, ha sempre una "parola di conforto" per tutti.

Grande Capoz
 
Top
14 replies since 28/11/2010, 17:26   3386 views
  Share