GamesCollection

[Nintendo-Famicom Lucasfilm games Konami] Indiana Jones action game, Valutazione ragionata

« Older   Newer »
  Share  
Hellish Quinlan
view post Posted on 24/11/2010, 19:07     +1   -1




Chiedo lumi a voi che ne sapete di 8 bit e di Nintendo:

Mi potrebbe interessare aggiungere alla mia raccolta il titolo in oggetto. Non capendone niente di valutazioni,soprattutto di console a 8 bit,chiedo qui sapendo di poter avere valutazione ragionata.
Ho già la versione PAL UK di last crusade action game,pagata molto poco e mi dicono che la versione PAL ITA sia piuttosto rara e costosa. Di questa non so niente. A vederlo sembrerebbe molto diverso dai titoli per i mercati occidentali (analogamente allo Star Wars Namco Famicom rispetto i titoli pubblicati da JVC per Nes) Potete dirmi anche se e perchè è rara questa ?
Mille grazie dell'attenzione e delle risposte anticipatamente.
 
Top
view post Posted on 24/11/2010, 19:38     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
6,558

Status:
OFFLINE


il poblema è che pure le versioni usa ed europee non sono proprio comunissime
certo, nn raggiungono i livelli di quella ita (di cui io ho in mercatino una copia loose :shifty: ), ma magari le loro 20, magari 30 euro le raggiungono

di questa non so che dire, però ho paura che il trend sia quello...
aspetta cmq gente più esperta ;)
 
Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 24/11/2010, 19:41     +1   -1




Vorrei centrare la vostra attenzione sul fatto che questa qui è PARECCHIO diversa dalle versioni note,ovvero Indiana Jones and the Last Crusade-action game,sviluppata internamente da Lucasfilm games e poi variamente distribuita.
Questa qui è su LICENZA Lucasfilm ma sviluppata internamente a Konami. Parrebbe proprio un altro titolo.
 
Top
Miyamoto
view post Posted on 24/11/2010, 19:49     +1   -1




Non saprei zio, la versione PAL ITA vale un botto...molto di più di quella UK. Ci vorrebbe il mitico sfamicom, lui ti avrebbe risposto in un secondo!
 
Top
view post Posted on 24/11/2010, 20:23     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Ok, allora chiederò a s_famicom, lo conosco di persona, poi ti farò sapere Luca. ;)
 
Top
view post Posted on 24/11/2010, 20:34     +1   -1

Le Sacre Chiavi fatte con una pietra dai poteri straordinari, che cristallizza il tempo, sono state rubate!! La tua missione è trovarle ed utilizzare i loro poteri contro le forze del male!!!BARCODE BATTLER

Group:
Member
Posts:
5,775
Location:
Provincia di Livorno (BOIA DEH!!)

Status:
OFFLINE


Avendolo provato tempo fa su di un emulatore ti confermo che non ha nulla a che vedere con the last crusade per nes. Il titolo è in stile double dragon a scorrimento orizzontale, è stato completamente rivisionato dalla Lucas al contrario di ballblazer o simili sui quali mi sembra di aver letto che di Lucas Arts hanno solo il marchio di distribuzione. La valutazione qui è veramente difficile, è un oggetto che sinceramente non ho mai trovato in vendita e quindi non so darti valutazioni reali, posso solo ipotizzare che non essendo un titolo comunissimo sarà anche meno conosciuto, di conseguenza o non se lo fila nessuno a viene venduto intorno ai 20 euro come molti titoli famicom oppure devi scannarti fino alla fine dell'asta perchè c'è qualche altro appassionato che ne riconosce l'esistenza. Personalmente adoro questo genere di oggetti per il semplice fatto che sono esclusive, non giocabile in altri formati o su altri sistemi!

Mi spiace non averti saputo dire di più!
 
Web  Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 24/11/2010, 23:08     +1   -1




Ringrazio tutti voi che avete cercato di darmi una mano con questo. Effettivamente non si trova nulla in giro come informazioni, pur essendo titoli in qualche modo relazionabili ad una softhouse famosissima. In particolare il capitolo dei giochi rilasciati più o meno su licenza per il mercato giapponese è materia più di congetture che di documentazione ragionata.
Posso dirvi che in rete c'è un esemplare ad un prezzo per me mostruoso,poco meno di 300$. Cosa anche peggiore, un privato mi ha chiesto poco meno.
Non sapendone assolutamente ho ritenuto opportuno chiedere a voi. Ho fatto bene. Grazie ancora a tutti voi,intanto continuo a cercare
 
Top
Miyamoto
view post Posted on 24/11/2010, 23:28     +1   -1




facci sapere se trovi delle novità, zio!
 
Top
view post Posted on 24/11/2010, 23:51     +1   -1
Avatar

Nintendus Famelicus

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
Salento

Status:
OFFLINE


Apperò non lo sapevo questa...in genere i games famicom non mi interessano tantissimo ma il valore di questo gioco è alquanto discutibile...sarei curioso di sapere il parere di sfamicom!
 
Top
anr102
view post Posted on 25/11/2010, 09:14     +1   -1




Luca é possibile che sbagli a cercare? Il titolo del gioco é Mad City, e questo sta a 18dollari + 6 dollari di spedizione. Completo. In caso fa una nuova ricerca con "Mad City", questo link é solo un esempio...ma si trova facilmente da che ne so io.
http://cgi.ebay.com/Famicom-NES-MAD-CITY-N...#ht_4558wt_1028
Se cerchi altri titoli jappo e hai bisogno di traduzione titoli fammi sapere :) Spero di essereti stato di aiuto!

Edited by anr102 - 25/11/2010, 09:39
 
Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 25/11/2010, 09:45     +1   -1




Ale, tu mi fulmini gradevolmente !
Diamine, mi parlano di Indy, mi linkano ad un'asta che reputo spaventosa, chiedo altrove e mi fanno spaventare quasi altrettanto.
L'asta da cui è partito il mio interesse è questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT
A questo punto credo di aver capito di esser molto mal indirizzato e che 'sta storia del titolo solo licenziato da Lucas sia una clamorosa bufala e il venditore di questa che vi segnalo è un simpaticissimo zuzzurellone.

Riprendo a cercare. Se come credo 'sto Mad City non ha nulla a che fare con Indy,se non una vaga ispirazione che peraltro lo apparenta ad un altro titolo Konami,Bayou Billy, per me può marcire in saecula saeculorum lì dov'è adesso.
 
Top
anr102
view post Posted on 25/11/2010, 10:12     +1   -1




Felice di essere stato di aiuto, sempre meglio evitare acquisti incauti e ducumentarsi al meglio :)
Comunque da una mia brevissima ricerca in giapponese non é emersa nessuna relazione tra Mad City e Lucas... sta di fatto che anche se volessi toglierti lo sfizio di comprarlo ormai sai bene che il prezzo oscilla tra i 15 e i 30 dollari.

A questo punto la domanda diventa un altra: esiste Last Crusade in versione giapponese?

Edit: mi rispondo da solo: non c`é nessun Indiana Jones su Famicom
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 10:49     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


beh, allora ale ha spiegato tutto, non serve il parere di s_famicom, lui non viene qui nel forum :)
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 11:02     +1   -1

Le Sacre Chiavi fatte con una pietra dai poteri straordinari, che cristallizza il tempo, sono state rubate!! La tua missione è trovarle ed utilizzare i loro poteri contro le forze del male!!!BARCODE BATTLER

Group:
Member
Posts:
5,775
Location:
Provincia di Livorno (BOIA DEH!!)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Hellish Quinlan @ 25/11/2010, 09:45) 
Ale, tu mi fulmini gradevolmente !
Diamine, mi parlano di Indy, mi linkano ad un'asta che reputo spaventosa, chiedo altrove e mi fanno spaventare quasi altrettanto.
L'asta da cui è partito il mio interesse è questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT
A questo punto credo di aver capito di esser molto mal indirizzato e che 'sta storia del titolo solo licenziato da Lucas sia una clamorosa bufala e il venditore di questa che vi segnalo è un simpaticissimo zuzzurellone.

Riprendo a cercare. Se come credo 'sto Mad City non ha nulla a che fare con Indy,se non una vaga ispirazione che peraltro lo apparenta ad un altro titolo Konami,Bayou Billy, per me può marcire in saecula saeculorum lì dov'è adesso.

Zio ma io ho giocato ad un indy per famicom diverso dal tradizionale per nes, e avendo letto che c era una versione Lucas ho fatto due più due. Appena posso rispolvero i cd masterizzati :B): con gli emulatori e controllo se nella schermata iniziale compare o meno il simbolo Lucas! Chissà se quindi mi sono imbattuto nella reale versione o in un clone?

CITAZIONE (anr102 @ 25/11/2010, 10:12) 
A questo punto la domanda diventa un altra: esiste Last Crusade in versione giapponese?

io l ho giocato su emulatore del famicom ma a sto punto è sicuramente un tarocco o come minimo è proprio questo Mad city!
 
Web  Top
anr102
view post Posted on 25/11/2010, 11:08     +1   -1




O magari hai giocato a una versione Pal Doshin...é la versione jap che manca all`appello anche dopo diverse ricerche :)
 
Top
17 replies since 24/11/2010, 19:07   179 views
  Share