GamesCollection

I giochi che NON avete finito ultimamente, quando un game ha il sopravvento su di voi

« Older   Newer »
  Share  
sephy7
view post Posted on 10/8/2009, 07:29     +1   -1




Poteva essere carina l'idea di far il discorso inverso ai giochi finiti, ossia quella che non siamo riusciti a finire. Mi accorgo sempre di più che molti giochi che inizio poi per un motivo o per l'altro finiscono nell'oblio.....e questo principalmente per motivi di tempo (gioco lunghissimo), noia (derivata dal gioco ripetitivo o dal tempo lunghissimo), difficoltà estrema/frustazione (capita che alcuni giochi siano satana in persona), delusione (il castello in aria che avevamo per questo gioco è esploso dopo poche ore). Insomma scrivete titolo, il perchè dell'abbandono (motivandolo) e se l'abbandono è temporaneo (per ricaricare mente e pile) o definitivo (sottobicchiere). A voi:

 
Top
Pierre - 600RR
view post Posted on 10/8/2009, 08:38     +1   -1




Bell'idea.

Io ammetto clamorosamente di non essere mai riuscito a trovar la voglia di finire quelli che sono considerati come due capolavori per ps2:

-Ico
-Shadow of the Colossus

Entrambi stupendi, ma non riesco a entrare nell'ottica di gioco. Mi annoio, sinceramente.
 
Top
Mik_1_
view post Posted on 10/8/2009, 08:45     +1   -1




CITAZIONE (sephy7 @ 10/8/2009, 08:29)
Poteva essere carina l'idea di far il discorso inverso ai giochi finiti, ossia quella che non siamo riusciti a finire. Mi accorgo sempre di più che molti giochi che inizio poi per un motivo o per l'altro finiscono nell'oblio.....e questo principalmente per motivi di tempo (gioco lunghissimo), noia (derivata dal gioco ripetitivo o dal tempo lunghissimo), difficoltà estrema/frustazione (capita che alcuni giochi siano satana in persona), delusione (il castello in aria che avevamo per questo gioco è esploso dopo poche ore). Insomma scrivete titolo, il perchè dell'abbandono (motivandolo) e se l'abbandono è temporaneo (per ricaricare mente e pile) o definitivo (sottobicchiere). A voi:

Direi che è un'ottima idea :)

NON ho finito:

-Code Veronica X perchè
SPOILER (click to view)
il Tyrant sull'aereo
è una gran rottura di palle e dopo 50 tentativi ho mollato;


-Killer 7 perchè
SPOILER (click to view)
non ho capito come vincere il duello del 4 capitolo ma
sono andato in ferie nel frattempo e intendo riprovare con calma in questi giorni.
 
Top
Pierre - 600RR
view post Posted on 10/8/2009, 08:50     +1   -1




CITAZIONE (Mik_1_ @ 10/8/2009, 09:45)
CITAZIONE (sephy7 @ 10/8/2009, 08:29)
Poteva essere carina l'idea di far il discorso inverso ai giochi finiti, ossia quella che non siamo riusciti a finire. Mi accorgo sempre di più che molti giochi che inizio poi per un motivo o per l'altro finiscono nell'oblio.....e questo principalmente per motivi di tempo (gioco lunghissimo), noia (derivata dal gioco ripetitivo o dal tempo lunghissimo), difficoltà estrema/frustazione (capita che alcuni giochi siano satana in persona), delusione (il castello in aria che avevamo per questo gioco è esploso dopo poche ore). Insomma scrivete titolo, il perchè dell'abbandono (motivandolo) e se l'abbandono è temporaneo (per ricaricare mente e pile) o definitivo (sottobicchiere). A voi:

Direi che è un'ottima idea :)

NON ho finito:

-Code Veronica X perchè
SPOILER (click to view)
il Tyrant sull'aereo
è una gran rottura di palle e dopo 50 tentativi ho mollato;

No, Mikelone, NO! :cry:
 
Top
sephy7
view post Posted on 10/8/2009, 09:09     +1   -1




Bhe pierre, io ICO l'ho mollato clamorosamente.....come avevo già detto in un altro post, non lo capisco e mi annoia portarmi in giro una decelebrata :) Mentre shadow ti consiglio di riprovarci perchè è veramente una gra bella sensazione....
Di giochi mollati recentemente mi viene in mente:

- No more heroes.....tanto tanto stile ma secondo me usato male, alla lunga noioso noioso e ancora noioso....ma prima o poi lo riprenderò per finirlo (con di fianco tanto caffè)
- Gta 4.....bellissimo, niente da dire. Ma è lungotto....l'ho mollato per ora, lo razionerò in futuro sperando che prima o poi finisca :)
- Golden sun per gba.....letto da molte parti che viene considerato un capolavoro, bho. E' un gdr noioso, coi pg non caratterizzati e stupidi ed è di un bambinesco allucinante. Mollato e credo definitivamente, magari se qualcuno mi dice se il due migliora mi fa un piacere, se no mollo la serie e pace.
 
Top
Pierre - 600RR
view post Posted on 10/8/2009, 09:31     +1   -1




CITAZIONE (sephy7 @ 10/8/2009, 10:09)
Bhe pierre, io ICO l'ho mollato clamorosamente.....come avevo già detto in un altro post, non lo capisco e mi annoia portarmi in giro una decelebrata :) Mentre shadow ti consiglio di riprovarci perchè è veramente una gra bella sensazione....
Di giochi mollati recentemente mi viene in mente:

- No more heroes.....tanto tanto stile ma secondo me usato male, alla lunga noioso noioso e ancora noioso....ma prima o poi lo riprenderò per finirlo (con di fianco tanto caffè)
- Gta 4.....bellissimo, niente da dire. Ma è lungotto....l'ho mollato per ora, lo razionerò in futuro sperando che prima o poi finisca :)
- Golden sun per gba.....letto da molte parti che viene considerato un capolavoro, bho. E' un gdr noioso, coi pg non caratterizzati e stupidi ed è di un bambinesco allucinante. Mollato e credo definitivamente, magari se qualcuno mi dice se il due migliora mi fa un piacere, se no mollo la serie e pace.

Su NMH la penso come te.
GTA4 me lo sto "dosando". Dopo un po', mi annoio.
E Golden Sun...mah. Bellino è bellino, fatto bene e tutto, ma l'ho mollato pure io.
 
Top
Antony%
view post Posted on 10/8/2009, 09:41     +1   -1




Io raramente non porto a termine i giochi che inizio,infatti anche se devo bestemmiare come un turco continuo finchè non li ho terminati aiutandomi anche con le guide.
Che mi ricordi ODIO la serie Far Cry dato che ho mollato entrambi i capitoli su 360,comprati insieme a Natale non sono riuscito a completare la prima missione del primo e il secondo mi aveva annoiato a morte dopo 3 ore,inoltre mi continuavano ad ammazzare.
Anche Sega SuperStar Tennis sempre su 360,ci sono minigiochi bastardissimi e inoltre dopo poco tempo risulta noioso.
 
Top
crj
view post Posted on 10/8/2009, 11:44     +1   -1




Beh caro sephy, ottima iniziativa. Mi aspetto parecchi post in poco tempo allora :shifty: :lol: :lol: :lol: !

Mollato anni fa Final Fantasy VI ( :lol: ) perchè il mio party le prendeva al castello finale,
ripreso quest'anno ma la troppa esperienza da fare e la mancanza di Shadow il ninja mi hanno
fanno venire a meno la voglia di continuarlo.

AMEN.

:lol:

Ninja Gaiden, sia su xbox che su ps3 ho sempre paura di iniziarlo forse per autoprotezione delle console.

Metal Gear Solid 3 su ps2, avevo appena finito il secondo e mi stavo annoiando già dall'inizio (non è esattamente il mio genere di gioco preferito..)
 
Top
Antony%
view post Posted on 10/8/2009, 11:59     +1   -1




Mi sono anche rifiutato di giocare il sesto capitolo di Dragon Quest IV su DS,è stato aggiunto in questa nuova edizione ed in pratica cambia il finale della storia.
 
Top
zerobabau
view post Posted on 10/8/2009, 12:19     +1   -1




:woot: ahah

sarò il re di questa classifica inversa... inizio un titolo e poi o mi pianto e non riesco a proseguire o ne acquisto uno nuovo e abbandono (solitamente momentaneamente, poi ci ritorno su per vedere se riesco ad andare avanti) il primo titolo iniziato.

nessun titolo di quelli che ho acquistato è stato abbandonato perché noioso... ecco come sono messo

abbandono per acquisto nuovi titoli

zelda twilight princess
metroid 3 corruption
wario shake dimension
super paper mario
wario were touched
zelda phantom hourglass

abbandono per estrema lunghezza

harvest moon a wonderful life
mario kart ds e wii (troppo impegnativo sbloccare tutti i personaggi specie con le prove a tempo)
smash bros melee e brawl (adesivi e trofei... troppi!)

abbandono per difficoltà di gioco

resident evil 4
f zero gx
viewtiful joe
super mario galaxy (bloccato in un livello malefico ed indigesto... a sole 4 stelle dal completamento del gioco)
chrono trigger (livello personaggi troppo basso per scontro con lavos, avevo deciso di ricominciare ma poi ho sempre giocato ad altro)
final fantasy VI (ho perso il filo della trama, mi sa che lo ricomincerò)

ho molti titoli che devo ancora iniziare a giocare e come vedete attualmente sono tutti titoli abbastanza recenti. mi vien male a pensare quando attaccherò con tutte le console che ho anche quelle retro :wacko:

sono il peggiore :shifty:
 
Top
Pierre - 600RR
view post Posted on 10/8/2009, 13:26     +1   -1




CITAZIONE (zerobabau @ 10/8/2009, 13:19)
resident evil 4

Ma...dici davvero? :huh:
 
Top
view post Posted on 10/8/2009, 13:34     +1   -1
Avatar

L'attore-regista-collezionista di GC

Group:
Member
Posts:
1,059

Status:
OFFLINE


Dunque dunque, vediamo cosa mi viene in mente.. Farei prima a dire quali sono i giochi finiti nell'ultimo anno, visto che probabilmente si contano sulle dita di una mano -_-

Ultimamente ho abbandonato Assassin's creed (mi aveva gasato all'inizio, ma dopo 4 ore in giro per le stesse città a fare le stesse cose mi è venuto a noia), poi ho lasciato perdere Ratchet & Clank su PS3 (il motivo fondamentale è che ho venduto la console, in attesa che esca la slim e scenda parecchio di prezzo, ma avevo smesso di giocarci già prima), Dragonbball su 360 (non fa per me) e ultimamente Blacksite, per via della pochezza tecnica e dell'IA, ma soprattutto perchè sono alla fine della terza missione e sinceramente non capisco come proseguire.

Che pena che faccio :D
 
Top
Pierre - 600RR
view post Posted on 10/8/2009, 13:38     +1   -1




Io, a causa eccessiva difficoltà, non ho mai completato (e manco ho mai pensato di farlo) Dragon Quest: L'odissea del Re maledetto per ps2.
Un incubo, quel gioco.
 
Top
sephy7
view post Posted on 10/8/2009, 15:38     +1   -1




CITAZIONE (Pierre - 600RR @ 10/8/2009, 14:26)
CITAZIONE (zerobabau @ 10/8/2009, 13:19)
resident evil 4

Ma...dici davvero? :huh:

Anche a me ha sorpreso :blink: Baubau rigiocatelo perchè di difficile ha solo pochi pezzi.....con un pò di pazienza ce la si fa. E poi per piacere finite ff6 :D E anche crono trigger :)

Ah leggendo mi è venuto anche in mente che non ho mai finito Zelda twilight princess, sono arrivato abbastanza avanti (mi mancava solo la parte eterea?bho) ma poi la mia voce interiore mi ha fatto smettere, non mi piace e non mi piace.....non c'è nulla da fare....
 
Top
Temp84
view post Posted on 10/8/2009, 15:41     +1   -1




Essendo appassionato di rpg la lista è lunga...

Dragon Quest 8 60 o 70 ore di gioco ad un passo dalla fine - noia
Chrono Cross 40 ore di gioco anche qua vicino alla fine - nonostante ripetuti tentativi e le mie scarse capacità in inglese (8 o 9 anni fa) non sapevo proprio dove andare o cosa fare per continuare con la storia...potrei riprenderlo prima o poi...
Final Fantasy X poche ore...schifo
Final Fantasy VI anche qua ad un buon punto, nel mondo in rovina...non sò neanche bene il perchè...
Persona 4 20 o 30 ore di gioco, carino ma non entusiasmante...
Legend Of Dragoon 40 ore...non sò neanche bene dove...
Suikoden 2 poche ore, abbandonato e venduto...pentimento :(

Cmq a parte questi molti li ho finiti eh :)
 
Top
354 replies since 10/8/2009, 07:29   4159 views
  Share