GamesCollection

La collezione di giochi per console più scarsa che avete.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2023, 16:14     +1   +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 20/12/2023, 15:47) 
marcooo1977

Nel caso fosse la più "povera" che hai sarebbe interessantissimo, se possibile, ammirare le foto della tua immensa collezione

No no ho postato l unica collezione che seguo e che faccio. È l unica :)
 
Top
view post Posted on 20/12/2023, 20:04     +1   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,494

Status:
OFFLINE


Ne ho alcune prese per curiosità/occasioni. Le due portatili le ho prese tanto per in Giappone loose a 800 yen l'una, quasi dieci anni fa.
Jaguar ho quasi tutti i titoli che mi interessano e l'ho giocato parecchio.
Saturn e Dreamcast invece le ho sfruttate pochissimo.

Jaguar 6-7
Saturn 4
Dreamcast 3
Wonderswan 2
NeoGeo Pocket 3

Poi il Gamegear di cui ho 8-9 giochi, ma che all'epoca ho giocato tantissimo. Un mio amico aveva praticamente tutto il catalogo e me li prestò per lunghissimo tempo.
Stessa cosa il primo Xbox. Io avevo il Cubo e ce li scambiavamo di continuo. Il primo Xbox tra l'altro aveva tanti titoli interessanti. Lo collezionerei volentieri.
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 16:36     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


 
Top
view post Posted on 25/12/2023, 04:59     +1   +1   -1
Avatar

Colui Il Quale

Group:
Member
Posts:
838
Location:
Genova

Status:
OFFLINE


la raccolta più "scarsa" è la prima XBox, sia perchè l'ho cominciata che è poco sia perchè non ho la prima XBox, posso giocare i titoli tramite retrocompatibilità e i titoliche mi interessano retrocompatibili non sono molti, al momento ho solo 2 giochi.

al secondo posto GB e GBC con 3-4 titoli l'uno, anche qui ho cose che mi interesserebbe ancora recuperare ma non sono poi tante perchè spesso i giochi per queste piattaforme erano "versioni Sfigate" dei giochi che arrivavano su NES/SNES (specialmente per il GB base) motivo per cui anche a livello di recupero non sono propriamente prioritari, tantopiù che i titoli che mi interessavano di più sono quelli che già ho.

sempre rimanendo in casa Nintendo c'è anche il NES di cui di giochi ne ho 9, anche in questo caso si tratta di una console per cui i titoli li recupero lentamente perchè quelli che mi interessavano di più li ho già presi.


in questo periodo mi sto dedicando molto ai giochi moderni mentre il recupero retro lo sto focalizzando molto su Mega Drive e Master System che sono i sistemi di cui la mia collezione ha visto la maggior crescita recente.


EDIT: ah, ho pochi titoli anche per il Saturn (solo 4) ma questo perchè la console mi è morta e quindi ho messo in pausa il recupero dei titoli di questa piattaforma.
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 11:29     +1   +1   -1
Avatar

HardCock Gamer

Group:
Member
Posts:
29

Status:
OFFLINE


NIntendo 64 avrò 12 giochi in tutto, uno perché non l'ho avuta direttamente, due perché costano ormai l'ira di Dio in condizioni come le voglio io, tre perché ormai il primo 3d è invecchiato veramente troppo male
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 13:11     +2   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
839

Status:
OFFLINE


Purtroppo moltissimi titoli N64 sono invecchiati malissimo e tanto anche.
Nulla a che vedere con le vecchie glorie a 16bit che tengono testa ancora oggi.

Edited by Xxx_Guybrush_xxX - 23/3/2024, 19:19
 
Top
20 replies since 19/12/2023, 13:19   285 views
  Share