GamesCollection

La pił grande collezione al mondo di CreatiVision

« Older   Newer »
  Share  
MADrigal
view post Posted on 3/4/2018, 12:06 by: MADrigal     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
261

Status:
OFFLINE


Grazie per le belle parole :-)

Beh e' vero e' un peccato che si sparpagli tutto, pensa mi e' stato offerto di vendere in blocco ma per me non se ne parla. Preferisco metterci il triplo del tempo a vendere, ma almeno essere sicuro che i vari pezzi vadano a chi li desidera per davvero, sai per esempio riempire i buchi nelle collezioni di tutti i miei amici. E questo e' quel che sta succedendo :) Mi fa piacere sapere che un pezzo di quella che un tempo era la piu' grande collezione al mondo, ora e' divisa piu' o meno equamente tra i miei amici :)

Se vuoi avvicinarti al mondo CreatiVision, a parte procurarti una console, ti consiglio una di queste cose homebrew:
- la cartuccia "multirom" realizzata dai ragazzi di TrevisoRC. Contiene tutti i giochi commerciali, e costa pochissimo. Viene fatta su ordinazione. Ti avrei consigliato la mia "multicart" ma e' esaurita dal 2008 e le pochissime volte in cui qualcuno ha rivenduto la propria, ho visto prezzi intorno ai 500 euro.
- la cartuccia "csl module" che e' la cartuccia totale, contiene un BASIC espanso, un banco di RAM e praticamente puoi caricarci i giochi tramite cavetto collegato al PC, oppure interfaccia bluetooth (anche questa disponibile per CreatiVision dallo stesso autore). E' un oggetto veramente favoloso

In alternativa, se vuoi andare per cose originali, se vuoi programmarci dovrai comprare la cartuccia del BASIC (e' come le varie cartucce gioco) e il registratore a cassette. Meglio anche la tastiera gommata aggiuntiva, perche' quella inclusa con la console fa un po' cagare...

Giochi... beh visto che siamo italiani, io andrei per le versioni marchiate Zanussi! Ci sono circa 15 giochi disponibili.
 
Web  Top
15 replies since 30/3/2018, 13:30   934 views
  Share