GamesCollection

L'evoluzione di una saga, Come vorreste che fosse?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2013, 08:41     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,608
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Isma92 @ 10/2/2013, 01:37) 
Grande Skyward Sword. :) Per quanto riguarda la quest della "mano nel cesso" come l'hai chiamata tu :lol: sì, ti mette davanti ad un bivio, ma il risultato non cambia, qualsiasi scelta fai avrai le 5 gemme di gratitudine. :)
Ok, se vuoi vedere cosa succede se fai quell'altra scelta, allora devi ricominciare il gioco (e visto che c'è la modalità eroica qualcuno proverà lì....come feci io...poi lasciam perdere che ho finito SS già 5 volte XD).
Comunque non è solo questa la subquest dove il gioco ti mette a un bivio. Anche quella di Vania, la ragazza del deposito, lì anche devi scegliere se dirle sì o no alla proposta d'amore. :D
Se non erro ce n'era anche un'altra così....ma gaz non mi viene in mente, nonostante abbia terminato il tittolo più volte e al 100%. XD Senza contare le differenti risposte che puoi dare in tante e diverse occasioni.

Per quanto riguarda l'ordine dei dungeon, al Direct di Nintendo, Aounuma, affermò proprio questo, ossia che stavano lavorando su quest'aspetto e quindi introdurre la possibilità di affrontare i dungeon non per forza linearmente.
C'è anche da dire che non è una cosa del tutto nuova....in A Link to the Past quando fai i 7 dungeon per i 7 cristalli...beh, ci sono tanti ordini nella quale puoi eseguire i dungeon...seppur non regolare, perché il gioco ti mette un ordine numerico.
Stessa cosa il primo Zelda.
Quindi, questa volta, credo faranno la possibilità di fare i dungeon in ordini differenti, ma senza un ordine numerico.
Ossia...i primi 4 Dungeon, poi i secondi 3...eppoi l'ultimo o cose del genere. :)

Quella di Vania non la sapevo. Io risposi subito "Sì", ma pensavo fosse una di quelle classiche domande che se rispondi nella maniera "sbagliata" il personaggio rimane lì, oppure non ti fa proprio andare via, finché non rispondi bene.

Sta di fatto che questo tipo di bivi non ci dovrebbero essere secondo me. Lo so che vanno molto di moda adesso (vedi giochi come Mass Effect o Fallout), ma questo tipo di scelte snaturerebbe veramente la saga (capisco che quelli in Skyward Sword siano dei bivi banali, ma io li trovo comunque fastidiosi).
Mi ricordo che mi venne il latte alle ginocchia quando scoprì alcune quest di Tales of Symphonia, tipo quella in cui dovevi far parlare Colette con tutti i cani del gioco. A gioco terminato alcune città erano andate distrutte, quindi dovevi reiniziare necessariamente da capo per completare questo tipo di missioni secondarie.

Riguardo al primo The Legend of Zelda hai ragione, infatti lo volevo citare, ma per quanto riguarda Link to the Past è un semplice errore di game design, che mi sa che si sono affrettati pure a togliere nel remake per GBA (ma non ne sono certo).
 
Top
Kyjus
view post Posted on 10/2/2013, 09:52     +1   -1




CITAZIONE (Reno Turks @ 9/2/2013, 20:08) 
CITAZIONE (Kyjus @ 9/2/2013, 19:33) 
Dei giochi di calcio non ne parliamo...

E perchè no? :) Essendo un fruitore della suddetta tipologia di giochi mi piacerebbe parlarne. La mia opinione prima di tutto è che gli sportivi vanno trattati un pò a parte rispetto agli altri giochi, un gioco sportivo nella sua evoluzione punta a diventare il più realistico possibile (o un'arcade sempre più divertente) e offrire buone modalità d'intrattenimento (carriera, tornei ecc...) e basta, non ha una trama da far evolvere, non ha delle dinamiche da far evolvere perchè di qualunque sport si parli esso non cambierà l'anno dopo.
Pertanto io non sono del parere che i titoli sportivi e quelli di calcio in questo specifico caso siano ogni anno uguali, hanno una certa ripetitività di fondo che è obbligatoria, se fai un gioco di calcio si parla sempre di calcio, ma ogni anno vengono offerti certi accorgimenti che i veri appassionati notano, mentre un'esterno magari non se ne avvede e bolla ogni capitolo come uguale al precedente.
Secondo me c'è molta differenza rispetto a un Call of Duty che prima di tutto si vanta di avere una campagna single player, che solitamente si finisce in un paio d'ore magari anche facendo altro e tratta sempre degli stessi temi, COD utilizza un motore grafico vecchissimo che non si prendono la briga di cambiare perchè tanto il gioco venderà lo stesso, persino la modalità multiplayer che è il fulcro del gioco è datata e soprattutto è falsamente considerata capostipite di certe modalità (come lo sblocco di armi man mano che si sale di livello).
Inoltre come gioco di guerra è praticamente tra i meno realistici in giro.
Per questo i giochi sportivi li metto su tutto un'altro piano :)

Scusa,è che io non amo proprio i giochi sportivi...
Ma qualche mese ci ho fatto campionati master e diventa un mito.
PES,che ho sempre reputato migliore di FIFA,sotto l'aspetto del realismo mi ha veramente deluso nel 2012.
Ci sono pochissime squadre rispetto all'avversario,anche se conosco quella faccenda
delle licenze,quindi vabbè (anche se è veramente brutto giocare con l'Inter a campionato master e in coppa italia ti ritrovi le squadre inventate con nomi russo-polacche :sisi: )...per esempio non mi piace per niente il fatto che a diventa
un mito non si possa fare il portiere,il mio ruolo preferito in questo caso,come in FIFA.
I portieri poi sono ridicoli,se ci hai giocato saprai di cosa parlo...
Nel mercato diventa un mito inoltre puoi solo essere venduto,non prestato o venduto
con clausole speciali ecc.
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 11:16     +1   -1
Avatar

thekingofmonkeys

Group:
Member
Posts:
1,589
Location:
NY

Status:
ANON


dettagli piuttosti trascurabili a mio piacere, piuttosto opterei (come già detto milioni di volte nel mio topic sul realismo) per un motore grafico "definitivo" come il natural motion, usato anche nello spassosissimo Backbreaker
 
Top
Reno Turks
view post Posted on 10/2/2013, 14:28     +1   -1




Fifa e Pes potrebbero essere, senza fare guerra, un discorso molto interessante. Il primo è una saga che ha iniziato alla grande negli anni 90 per poi perdersi totalmente nel nuovo millennio regalando ogni anno un gioco davvero brutto da ogni punto di vista e che si teneva a galla solo con la buona grafica e le numerose licenze, almeno fino alla Next Gen.
PES invece ha fatto la storia su PS1 e 2 creando giochi davvero divertenti, molto curati e anche discretamente realistici per l'epoca. Ma anche qui come sopra tutto cambia con la Next Gen.
Il discorso si fa interessante proprio ora in quanto Fifa subisce una netta evoluzione mentre PES una ancor più netta involuzione.
La serie di EA Sports dal capitolo 09 decide di cambiare registro e affidandosi a David Rutter sviluppa la sua idea di simulazione calcistica ottenendo un discreto gioco di calcio ma ancora inferiore alla concorrenza, è il capitolo 10 quello della svolta. PES regredisce fornendo un gioco dal gameplay orribile (tra l'altro quello che mi ha fatto lasciare la serie), i giocatori sono animati in maniera terribile e il feeling con essi è legnoso come quello con Chris in RE 5, al contrario Fifa implementa il suo controllo a 360° donando una libertà mai vista alla manovra calcistica.
Senza dilungarmi ancora troppo le due serie continuano una a migliorarsi e l'altra a perdersi, anche se il 2013 è un capitolo piuttosto buono di PES sembra ormai lontano il tempo in cui Konami dettava legge e Fifa con migliorie mirate con un ciclo di evoluzione biennale ha portato sino ad oggi la simulazione più realistica mai vista prima (anche se c'è ancora strada da fare).
A quanto ho capito pochi di voi sul forum apprezzano questo genere di giochi sportivi, ma capire come è avvenuto il ribaltone dei due giochi calcistici è secondo me molto interessante :)

P.S. piccolo appunto su PES, come dice Kyjus i portieri sono un'altro fattore che hanno fatto perdere appeal alla serie, cioè praticamente son portieri che non parano XD
 
Top
Kyjus
view post Posted on 10/2/2013, 15:14     +1   -1




CITAZIONE (Reno Turks @ 10/2/2013, 14:28) 
Fifa e Pes potrebbero essere, senza fare guerra, un discorso molto interessante. Il primo è una saga che ha iniziato alla grande negli anni 90 per poi perdersi totalmente nel nuovo millennio regalando ogni anno un gioco davvero brutto da ogni punto di vista e che si teneva a galla solo con la buona grafica e le numerose licenze, almeno fino alla Next Gen.
PES invece ha fatto la storia su PS1 e 2 creando giochi davvero divertenti, molto curati e anche discretamente realistici per l'epoca. Ma anche qui come sopra tutto cambia con la Next Gen.
Il discorso si fa interessante proprio ora in quanto Fifa subisce una netta evoluzione mentre PES una ancor più netta involuzione.
La serie di EA Sports dal capitolo 09 decide di cambiare registro e affidandosi a David Rutter sviluppa la sua idea di simulazione calcistica ottenendo un discreto gioco di calcio ma ancora inferiore alla concorrenza, è il capitolo 10 quello della svolta. PES regredisce fornendo un gioco dal gameplay orribile (tra l'altro quello che mi ha fatto lasciare la serie), i giocatori sono animati in maniera terribile e il feeling con essi è legnoso come quello con Chris in RE 5, al contrario Fifa implementa il suo controllo a 360° donando una libertà mai vista alla manovra calcistica.
Senza dilungarmi ancora troppo le due serie continuano una a migliorarsi e l'altra a perdersi, anche se il 2013 è un capitolo piuttosto buono di PES sembra ormai lontano il tempo in cui Konami dettava legge e Fifa con migliorie mirate con un ciclo di evoluzione biennale ha portato sino ad oggi la simulazione più realistica mai vista prima (anche se c'è ancora strada da fare).
A quanto ho capito pochi di voi sul forum apprezzano questo genere di giochi sportivi, ma capire come è avvenuto il ribaltone dei due giochi calcistici è secondo me molto interessante :)

P.S. piccolo appunto su PES, come dice Kyjus i portieri sono un'altro fattore che hanno fatto perdere appeal alla serie, cioè praticamente son portieri che non parano XD

Infatti,io stavo giocando Canada-America,un giocatore tira,da non esagero 40 metri,e il mio portiere se la fa passare a destra. Da allora,quando un giocatore sbaglia clamorosamente,lo chiamo il Canadese XD
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 17:23     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Ma pensate ai vecchi giochi di calcio..con il gioco di Michael Owen, il portiere poteva andare direttamente dalla porta a fare gol..!

Edited by Aquarius19 - 10/2/2013, 19:21
 
Top
Reno Turks
view post Posted on 10/2/2013, 18:04     +1   -1




CITAZIONE (Aquarius19 @ 10/2/2013, 17:23) 
Ma pensate ai vechi giochi di calcio..con il gioco di Michael Owen, il portiere poteva andare direttamente dalla porta a fare gol..!

:asd: vabbè io a Fifa 98 avevo Pagliuca capocannoniere XD C'era anche lo strepitoso calcetto :D
 
Top
Isma92
view post Posted on 10/2/2013, 18:21     +1   -1




CITAZIONE (Chainsaw @ 10/2/2013, 08:41) 
CITAZIONE (Isma92 @ 10/2/2013, 01:37) 
Grande Skyward Sword. :) Per quanto riguarda la quest della "mano nel cesso" come l'hai chiamata tu :lol: sì, ti mette davanti ad un bivio, ma il risultato non cambia, qualsiasi scelta fai avrai le 5 gemme di gratitudine. :)
Ok, se vuoi vedere cosa succede se fai quell'altra scelta, allora devi ricominciare il gioco (e visto che c'è la modalità eroica qualcuno proverà lì....come feci io...poi lasciam perdere che ho finito SS già 5 volte XD).
Comunque non è solo questa la subquest dove il gioco ti mette a un bivio. Anche quella di Vania, la ragazza del deposito, lì anche devi scegliere se dirle sì o no alla proposta d'amore. :D
Se non erro ce n'era anche un'altra così....ma gaz non mi viene in mente, nonostante abbia terminato il tittolo più volte e al 100%. XD Senza contare le differenti risposte che puoi dare in tante e diverse occasioni.

Per quanto riguarda l'ordine dei dungeon, al Direct di Nintendo, Aounuma, affermò proprio questo, ossia che stavano lavorando su quest'aspetto e quindi introdurre la possibilità di affrontare i dungeon non per forza linearmente.
C'è anche da dire che non è una cosa del tutto nuova....in A Link to the Past quando fai i 7 dungeon per i 7 cristalli...beh, ci sono tanti ordini nella quale puoi eseguire i dungeon...seppur non regolare, perché il gioco ti mette un ordine numerico.
Stessa cosa il primo Zelda.
Quindi, questa volta, credo faranno la possibilità di fare i dungeon in ordini differenti, ma senza un ordine numerico.
Ossia...i primi 4 Dungeon, poi i secondi 3...eppoi l'ultimo o cose del genere. :)

Quella di Vania non la sapevo. Io risposi subito "Sì", ma pensavo fosse una di quelle classiche domande che se rispondi nella maniera "sbagliata" il personaggio rimane lì, oppure non ti fa proprio andare via, finché non rispondi bene.

Sta di fatto che questo tipo di bivi non ci dovrebbero essere secondo me. Lo so che vanno molto di moda adesso (vedi giochi come Mass Effect o Fallout), ma questo tipo di scelte snaturerebbe veramente la saga (capisco che quelli in Skyward Sword siano dei bivi banali, ma io li trovo comunque fastidiosi).
Mi ricordo che mi venne il latte alle ginocchia quando scoprì alcune quest di Tales of Symphonia, tipo quella in cui dovevi far parlare Colette con tutti i cani del gioco. A gioco terminato alcune città erano andate distrutte, quindi dovevi reiniziare necessariamente da capo per completare questo tipo di missioni secondarie.

Riguardo al primo The Legend of Zelda hai ragione, infatti lo volevo citare, ma per quanto riguarda Link to the Past è un semplice errore di game design, che mi sa che si sono affrettati pure a togliere nel remake per GBA (ma non ne sono certo).

Per quanto riguarda A Link to the Past non credo sia un errore....ti dice semplicemente quali sono i dungeon da affrontare. Ho giocato alla versione GBA e se non ricordo male, anche lì, nella mappa, venivano segnati i 6 dungeon dei 7 cristalli (6 perché il primo viene mostrato da solo e dopo averlo superato, tutti gli altri).

Per SS, dai....sono bivi, come hai detto tu, banali.
Alla fine è la stessa subquest solo che puoi fare altre scelte, ma non fa in modo che se fai una cosa diversa non puoi fare un'altra subquest o cose del genere.
Che dovremmo dire allora dei giochi che hanno tanti finali? Tipo Chrono Trigger che ne ha 13 e quindi per farli tutti devi fare parecchie cose (anche far morire i personaggi principali :lol:), nonché ricominciare il gioco più volte (o tenere salvataggi differenti).

Comunque staremo a vedere col nuovo Zelda. :)

CITAZIONE (Aquarius19 @ 10/2/2013, 17:23) 
Ma pensate ai vechi giochi di calcio..con il gioco di Michael Owen, il portiere poteva andare direttamente dalla porta a fare gol..!

Ahahahahah....io lo facevo anche nella Master League in Pro Evolution Soccer 5.
Però mettevo il portiere come attaccante. :asd:

Cech aveva potenza tiro 95 e quando tirava era sempre goal. :lollone:

Poi una volta riuscii a partire dalla difesa con un portiere, però non dribblando tutti gli avversari, bensì ad andare avanti con gli uno-due fino in porta. Poche volte mi è riuscita sta cosa però. XD Non è facile infatti, soprattutto a 6 stelline (ossia la massima difficoltà).
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 19:06     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,608
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Isma92 @ 10/2/2013, 18:21) 
CITAZIONE (Chainsaw @ 10/2/2013, 08:41) 
CITAZIONE (Isma92 @ 10/2/2013, 01:37) 
Grande Skyward Sword. :) Per quanto riguarda la quest della "mano nel cesso" come l'hai chiamata tu :lol: sì, ti mette davanti ad un bivio, ma il risultato non cambia, qualsiasi scelta fai avrai le 5 gemme di gratitudine. :)
Ok, se vuoi vedere cosa succede se fai quell'altra scelta, allora devi ricominciare il gioco (e visto che c'è la modalità eroica qualcuno proverà lì....come feci io...poi lasciam perdere che ho finito SS già 5 volte XD).
Comunque non è solo questa la subquest dove il gioco ti mette a un bivio. Anche quella di Vania, la ragazza del deposito, lì anche devi scegliere se dirle sì o no alla proposta d'amore. :D
Se non erro ce n'era anche un'altra così....ma gaz non mi viene in mente, nonostante abbia terminato il tittolo più volte e al 100%. XD Senza contare le differenti risposte che puoi dare in tante e diverse occasioni.

Per quanto riguarda l'ordine dei dungeon, al Direct di Nintendo, Aounuma, affermò proprio questo, ossia che stavano lavorando su quest'aspetto e quindi introdurre la possibilità di affrontare i dungeon non per forza linearmente.
C'è anche da dire che non è una cosa del tutto nuova....in A Link to the Past quando fai i 7 dungeon per i 7 cristalli...beh, ci sono tanti ordini nella quale puoi eseguire i dungeon...seppur non regolare, perché il gioco ti mette un ordine numerico.
Stessa cosa il primo Zelda.
Quindi, questa volta, credo faranno la possibilità di fare i dungeon in ordini differenti, ma senza un ordine numerico.
Ossia...i primi 4 Dungeon, poi i secondi 3...eppoi l'ultimo o cose del genere. :)

Quella di Vania non la sapevo. Io risposi subito "Sì", ma pensavo fosse una di quelle classiche domande che se rispondi nella maniera "sbagliata" il personaggio rimane lì, oppure non ti fa proprio andare via, finché non rispondi bene.

Sta di fatto che questo tipo di bivi non ci dovrebbero essere secondo me. Lo so che vanno molto di moda adesso (vedi giochi come Mass Effect o Fallout), ma questo tipo di scelte snaturerebbe veramente la saga (capisco che quelli in Skyward Sword siano dei bivi banali, ma io li trovo comunque fastidiosi).
Mi ricordo che mi venne il latte alle ginocchia quando scoprì alcune quest di Tales of Symphonia, tipo quella in cui dovevi far parlare Colette con tutti i cani del gioco. A gioco terminato alcune città erano andate distrutte, quindi dovevi reiniziare necessariamente da capo per completare questo tipo di missioni secondarie.

Riguardo al primo The Legend of Zelda hai ragione, infatti lo volevo citare, ma per quanto riguarda Link to the Past è un semplice errore di game design, che mi sa che si sono affrettati pure a togliere nel remake per GBA (ma non ne sono certo).

Per quanto riguarda A Link to the Past non credo sia un errore....ti dice semplicemente quali sono i dungeon da affrontare. Ho giocato alla versione GBA e se non ricordo male, anche lì, nella mappa, venivano segnati i 6 dungeon dei 7 cristalli (6 perché il primo viene mostrato da solo e dopo averlo superato, tutti gli altri).

Per SS, dai....sono bivi, come hai detto tu, banali.
Alla fine è la stessa subquest solo che puoi fare altre scelte, ma non fa in modo che se fai una cosa diversa non puoi fare un'altra subquest o cose del genere.
Che dovremmo dire allora dei giochi che hanno tanti finali? Tipo Chrono Trigger che ne ha 13 e quindi per farli tutti devi fare parecchie cose (anche far morire i personaggi principali :lol:), nonché ricominciare il gioco più volte (o tenere salvataggi differenti).

Comunque staremo a vedere col nuovo Zelda. :)

Sì, ma si inizia così per poi finire sulla cattiva strada... :lollone:
A parte gli scherzi, se metteranno scelte che potranno far evolvere la storia in maniera differente o addirittura finali alternativi, secondo me quello vorrà dire snaturare la saga (non dico che la qualità peggiori, eh!). Io, personalmente, spero non accada mai, poi staremo a vedere, come dici appunto anche tu. :)
 
Top
Isma92
view post Posted on 10/2/2013, 19:09     +1   -1




Ah beh, qui son d'accordissimo al 200% con te....Zelda NON può avere finali alternativi anche perché dopo non si capisce un GAZ della cronologia della saga.
Stessa cosa con quella delle scelte diverse.

Credo non faranno mai una cosa del genere anche per questo fattore, perché già la cronologia è complicata. :lol:
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 19:40     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,608
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Isma92 @ 10/2/2013, 19:09) 
Ah beh, qui son d'accordissimo al 200% con te....Zelda NON può avere finali alternativi anche perché dopo non si capisce un GAZ della cronologia della saga.
Stessa cosa con quella delle scelte diverse.

Credo non faranno mai una cosa del genere anche per questo fattore, perché già la cronologia è complicata. :lol:

Ma la cronologia non c'è in Zelda, se l'è inventata dopo Nintendo per venire incontro ai fan. Io ho sempre pensato a The Legend of Zelda come ad appunto una leggenda che, a seconda del periodo storico e dal posto in cui viene raccontata, cambia radicalmente o quasi, tranne alcuni punti saldi ("l'Eroe vestito di verde, armato di spada, che deve salvare il mondo" in genere è questa la costante).

E poi non è che se ci sono finali alternativi non si va avanti, vedi la saga di Resident Evil o Mass Effect, in cui solo alcuni filoni narrativi sono riconosciuti ufficialmente.
 
Top
Reno Turks
view post Posted on 10/2/2013, 20:37     +1   -1




CITAZIONE (Chainsaw @ 10/2/2013, 19:40) 
E poi non è che se ci sono finali alternativi non si va avanti, vedi la saga di Resident Evil o Mass Effect, in cui solo alcuni filoni narrativi sono riconosciuti ufficialmente.

Riguardo a Mass Effect se la storia andrà avanti, sono curioso di sapere quale finale dei tre verrà ufficializzato da Bioware.
 
Top
Isma92
view post Posted on 10/2/2013, 22:31     +1   -1




CITAZIONE (Chainsaw @ 10/2/2013, 19:40) 
CITAZIONE (Isma92 @ 10/2/2013, 19:09) 
Ah beh, qui son d'accordissimo al 200% con te....Zelda NON può avere finali alternativi anche perché dopo non si capisce un GAZ della cronologia della saga.
Stessa cosa con quella delle scelte diverse.

Credo non faranno mai una cosa del genere anche per questo fattore, perché già la cronologia è complicata. :lol:

Ma la cronologia non c'è in Zelda, se l'è inventata dopo Nintendo per venire incontro ai fan. Io ho sempre pensato a The Legend of Zelda come ad appunto una leggenda che, a seconda del periodo storico e dal posto in cui viene raccontata, cambia radicalmente o quasi, tranne alcuni punti saldi ("l'Eroe vestito di verde, armato di spada, che deve salvare il mondo" in genere è questa la costante).

E poi non è che se ci sono finali alternativi non si va avanti, vedi la saga di Resident Evil o Mass Effect, in cui solo alcuni filoni narrativi sono riconosciuti ufficialmente.

Sì, ma ormai la cronologia c'è e Skyward Sword è stato fatto apposta come "punto di inizio".

E' un casino, ma ormai è stata fatta ed è ufficiale e ora tutti gli episodi rispetteranno un periodo di tempo.
Non sto qui a spiegare tutta la cronologia perché mi scoccio di scrivere. :P
La si trova su internet comunque....vi basta cercare le scansioni di Hyrule Historia. :) XD
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 02:20     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,156
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
ONLINE


CITAZIONE (Aquarius19 @ 10/2/2013, 17:23) 
Ma pensate ai vecchi giochi di calcio..con il gioco di Michael Owen, il portiere poteva andare direttamente dalla porta a fare gol..!

anche tree lions (bomba 98) che giocate del portiere :lollone:
 
Web Contacts  Top
28 replies since 9/2/2013, 00:42   266 views
  Share