GamesCollection

Special Consolemania

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2013, 21:55     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,111

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Isma92 @ 23/9/2013, 15:20) 
Weh Ori... eh sì, ci è voluto un bel po' anche perché ci sono stati degli imprevisti. XD
L'importante è che ora sia online. Ringrazia anche Ryuken da parte mia... :) se non fosse stato per voi... lo special sarebbe rimasto solo un progetto. :lol:

ehi perchè non ci sono anche io nei ringraziamenti come supporto morale e amorale?

cmq l'intervista al raffo ha confermato l'idea che avevo del personaggio
e dell'intera rivista
che parliamoci chiaro non era per nulla buona in entrambi i casi
oggi una monnezza del genere non avrebbe speranze di rimanere in edicola neanche una settimana

però a rivedere le copertine scende sempre una lacrimuccia é__è
 
Top
Indra
view post Posted on 23/9/2013, 22:35     +1   -1




gran lavoro! Primo numero di consolemania comprato: il 9 (secoli fa)
 
Top
Isma92
view post Posted on 23/9/2013, 22:50     +1   -1




CITAZIONE (All-Night-Nippon @ 23/9/2013, 22:55) 
CITAZIONE (Isma92 @ 23/9/2013, 15:20) 
Weh Ori... eh sì, ci è voluto un bel po' anche perché ci sono stati degli imprevisti. XD
L'importante è che ora sia online. Ringrazia anche Ryuken da parte mia... :) se non fosse stato per voi... lo special sarebbe rimasto solo un progetto. :lol:

ehi perchè non ci sono anche io nei ringraziamenti come supporto morale e amorale?

cmq l'intervista al raffo ha confermato l'idea che avevo del personaggio
e dell'intera rivista
che parliamoci chiaro non era per nulla buona in entrambi i casi
oggi una monnezza del genere non avrebbe speranze di rimanere in edicola neanche una settimana

però a rivedere le copertine scende sempre una lacrimuccia é__è

Intendi qui o nello Speciale? :lol:
Avevo scritto già da qualche parte che mi ero incontrato con voi e delle mazzate che ci siamo dati nei giochi... XD
 
Top
Capoz
view post Posted on 24/9/2013, 07:46     +1   -1




bellissimo lavoro complimenti, che nostalgia, io ho iniziato con il numero 3 credo di aver mollato il colpo al 31-32
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 07:50     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (All-Night-Nippon @ 23/9/2013, 22:55) 
CITAZIONE (Isma92 @ 23/9/2013, 15:20) 
Weh Ori... eh sì, ci è voluto un bel po' anche perché ci sono stati degli imprevisti. XD
L'importante è che ora sia online. Ringrazia anche Ryuken da parte mia... :) se non fosse stato per voi... lo special sarebbe rimasto solo un progetto. :lol:

ehi perchè non ci sono anche io nei ringraziamenti come supporto morale e amorale?

cmq l'intervista al raffo ha confermato l'idea che avevo del personaggio
e dell'intera rivista
che parliamoci chiaro non era per nulla buona in entrambi i casi
oggi una monnezza del genere non avrebbe speranze di rimanere in edicola neanche una settimana

però a rivedere le copertine scende sempre una lacrimuccia é__è

Secondo me era un'ottima rivista, anche se io ho sempre adorato C+VG e Kappa (decisamente di più di TGM) :wub:
 
Web  Top
-ori-
view post Posted on 24/9/2013, 10:43     +1   -1




a mio vedere e' sempre da rapportare all'epoca storica in cui è uscita la rivista.
a quei tempi eravamo tutti bambini/ragazzetti, l'importante era giocare, facevamo poca attenzione a meccaniche di gioco complesse, background et simili.
sostanzialmente non avevamo una conoscenza della materia per giudicare le recensioni. quello che leggevamo lo prendavamo per buono o quantomeno cercavamo di prenderne il meglio.
obiettivamente oggigiorno rileggere le recensioni (cosa che ho fatto di recente) di Consolemania e' sconfortante, parlavano di tutto tranne che del gioco, i recensori palesavano un ignoranza abissale del mondo videoludico ( a quei tempi senza internet anche gil adetti del settore secondo me pizzicavano qua e la' le informazioni).
nonostante tutto Consolemania ha fatto la storia, ci sono ancora numeri che ricordo quasi a memoria per il tempo che ci ho passato sopra a leggerli e vedere immagini.
 
Top
Isma92
view post Posted on 28/9/2013, 19:27     +1   -1




CITAZIONE (-ori- @ 24/9/2013, 11:43) 
a mio vedere e' sempre da rapportare all'epoca storica in cui è uscita la rivista.
a quei tempi eravamo tutti bambini/ragazzetti, l'importante era giocare, facevamo poca attenzione a meccaniche di gioco complesse, background et simili.
sostanzialmente non avevamo una conoscenza della materia per giudicare le recensioni. quello che leggevamo lo prendavamo per buono o quantomeno cercavamo di prenderne il meglio.
obiettivamente oggigiorno rileggere le recensioni (cosa che ho fatto di recente) di Consolemania e' sconfortante, parlavano di tutto tranne che del gioco, i recensori palesavano un ignoranza abissale del mondo videoludico ( a quei tempi senza internet anche gil adetti del settore secondo me pizzicavano qua e la' le informazioni).
nonostante tutto Consolemania ha fatto la storia, ci sono ancora numeri che ricordo quasi a memoria per il tempo che ci ho passato sopra a leggerli e vedere immagini.

Verissimo... Eppure la magia che c'era dietro le riviste dell'epoca oggigiorno è impossibile da riproporre, nonostante internet e nonostante più informazioni, conoscenze in materia e tutto. :)
 
Top
Kyo-Kusanagi
view post Posted on 20/10/2013, 14:10     +1   -1




ma è possibile inserire anche le scansioni in pdf delle riviste?
Sarebbe una gran bella cosa
So che per alcune riviste esistono degli archivi storici digitali
Avrebbe una valenza storica più che altro dato che chiaramente le riviste non hanno più un'utilità informativa
 
Top
Isma92
view post Posted on 20/10/2013, 19:18     +1   -1




Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. :lol:

Sarebbe sicuramente una cosa bella, ma il lavoro da fare è INFINITO.
Già fare solo le cover è stato un lavoraccio, figurati scansionare un'intera rivista.

In ogni caso, ne approfitto per chiedere se qualcuno ha numeri 154 e 155... almeno completiamo. :lol:
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 12:55     +1   -1

Praticante Collezionista

Group:
Member
Posts:
53

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (fabietto_collection @ 2/8/2013, 15:26) 
se avete delle riviste vi consiglio di contattare mauro corbetta, del progetto retroedicola:

www.retroedicola.it/index.php?sid=Y...nr=CONSOLEMANIA

mettono su scansioni ad altissima qualità. mi spiace aver buttato un sacco di vecchi numeri di riviste di vg, quelle che mi rimangono penso che li spedirò a loro!

ps. hanno anche altro:

www.retroedicola.it/index.php

mi quoto da solo, hai visto mai che qualcuno gli invia riviste da scansionare :D

ah, ho letto l'intervista nel mentre, mi è piaciuta. grazie per averla realizzata!

Edited by fabietto_collection - 27/1/2015, 13:22
 
Top
Isma92
view post Posted on 12/3/2015, 19:01     +1   -1




Noto solo ora la risposta. XD
Il sito lo guardai all'epoca ed è davvero interessante.

Per il resto, son contento che tu abbia apprezzato il lavoro e le due interviste. :)
 
Top
85 replies since 26/12/2010, 18:26   3210 views
  Share